00 06/11/2004 21:00
sempre sul diluvio...
Al di là di queste vostre interessanti argomentazioni, sulle quali ho intenzione di tornare più avanti, ancora io mi chiedo come fanno i TdG ed altri fondamentalisti in generale a credere che il Diluvio Universale possa essere stato voluto e mandato da Dio!! E per fortuna che i TdG nei loro libri parlano di un Dio amorevole!
Vi riporto solo alcuni passi della Bibbia relativi al Diluvio:
Genesi 16:17"...Ecco io manderò il diluvio, cioè le acque sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni carne, in cui è alito di vita; quanto è sulla terra perirà."
Genesi 7:21-23"...perì ogni essere vivente che si muove sulla terra, uccelli, bestiame, fiere e tutti gli esseri viventi che brulicano sulla terra e tutti gli uomini. Ogni essere morì. Così fu sterminato ogni essere che era sulla terra: con gli uomini gli animali domestici, i rettili e gli uccelli del cielo, essi furono sterminatiu dalla terra e rimase solo Noè e chi stava con lui nell'arca"
...Insomma questo "Signore Dio" deve essere davvero un pazzo criminale colpito da raptus di follia!!
Al massimo doveva prendersela con gli uomini visto che( sempre ragionando con la logica dei TdG), tutti hanno peccato, cosa c'entravano tutte quelle povere bestie!! Perchè far patire a tutti quei poveri esseri viventi innocenti tanta sofferenza se non avevano colpa alcuna!? Dio doveva essere davvero impazzito!!

Il Dio descritto nel V.T. è vendicativo e violento, non dovremmo mai prendere esempio da lui! Ma purtroppo per molti (ancora non capisco secondo quale logica) continua a essere l'amorevole creatore dell'universo, che si permette pure di dettare leggi sulla nostra condatta e giura di punirci se non le rispettiamo!
Ma tienitele pure le tue norme di condotta caro Dio (sempre se esisti) perchè dopo aver letto la Bibbia, penso di avere più cuore di te.
A presto. buona serata.
Annalisa, l'agnostica.
sono particolarmente interessata a discutere in modo critico le dottrine dei TdG