00 25/10/2004 18:55
Quante sono le specie?

Scritto da: Seabiscuit 24/10/2004 16.54Davvero interessante il sito da te segnalato che parla del Diluvio. Infatti ho trovato questa segnalazione: "Secondo alcuni ricercatori, è possibile che solo 43 "specie" di mammiferi, 74 "specie" di uccelli e 10 "specie" di rettili abbiano dato vita alla grande varietà di specie oggi conosciute.

E chi sarebbero tali "ricercatori", autori di una simile scempiaggine? Secondo la classificazione sistematica delle specie esistenti, solo le "famiglie" appartenenti al "regno animale" sono infatti molte di più.
Ho consultato velocemente un'encicloperdia sugli animali e ho contato più di 100 "famiglie" solo fra i mammiferi. E si noti che all'interno di una "famglia" possono esserci moltissime "specie", chiaramente e nettamente distinte.
Per esempio, nella "famiglia" dei bovidi, troviamo incluse 51 specie diverse. Sono bovidi il bufalo, l'antilope, la gazzella, lo stambecco, il camoscio, la capra, il muflone, ecc., ecc. Tutte specie distinte di animali che non si possono riprodurre fra di loro e che quindi sicuramente appartengono alle "specie" di cui si parla in Genesi cap. 1.
Ma dove vanno a trovarle i TdG certe informazioni che non stanno né in cielo né in terra? [SM=g27819]

Sempre a proposito di arca, diluvio ed animali, una domanda fondamentale è questa: di che cosa si sono nutriti tutti gli animali mentre si trovavano nell'arca?

Saluti

[Modificato da Achille Lorenzi 25/10/2004 22.54]