00 18/10/2004 14:52
Re: Re: il racconto della Genesi

Scritto da: Achille Lorenzi 18/10/2004 12.57
Caro Sea, sono perfettamente consapevole che secondo una certa lettura della Bibbia - definita "fondamentalista" - il diluvio sarebbe stato universale e avrebbe ricoperto l'intero pianeta. Tuttavia questa interpretazione fa sorgere molte domande ed interrogativi. Per esempio, come ho osservato nel mio messaggio inziale, come si spiega che certe specie animali si trovano solo ed esclusivamente in alcune remote zone della terra? Tu come risponderesti?

Ciao



Eilà Achille ;-)

Dovrei fare una ricerca al riguardo, che al momento da qui non posso fare. Ti rispondo cosi a "freddo" :-) Mi sembra che ci sono parecchie testimonianze fossili che danno ampie risposte al fatto che certe speci di animali si trovano in posti dove mai avrebbero dovuto esserci. Ancora, si trovano fossili d'animali a certe altitudini che mai sarebbero dovute arrivare e anche questo fatto propendere più per un alluvione universale. Non sono stati trovati fossili solamente in quel distretto ma appunto come ho già detto sono stati trovati , mi pare persino in Messico, fossili che li non dovenano trovarsi. Persino dei enormi massi di roccia che fanno parte di una certa zona sono stati rinvenuti in tutta un altra zona del pianeta.

Sai come me che le scritture sono piene di scritti che vanno presi alla lettera e altri simbolicamente, si deve discernere quli siano letterali e quali no. Credo che ci siano più prove materiali che sono a testimonianza che il diluvio sia stato universale che circoscritto.

Per il fatto che alcune speci si trovano solamente in alcuni posti, non sono informato, e le tue considerazioni e domande sono molto lecite e logiche. Ti prometto che tornero su questo argomento.


Saluti
Seabiscuit