00 25/08/2007 00:00
Ho fra le mani l'ultimo numero (o almeno credo) della rivista "La Buona Notizia", edita dai rimanenti (pochissimi) seguaci di Armostrong (visto che appunto il grosso della setta si è allontanato dalle proprie origini e civetta oggi con evangelici pentecostali e simili), che sostituisce in pratica la vecchia "Pura Verità".
Non ci crederete ma il bersaglio di questo numero della rivista sono....indovinate un po'.....le Nazioni Unite. Anzi sulla copertina compare a grandi caratteri il titolo "Nazioni Disunite - perchè gli sforzi dell'uomo non riescono ad assicurare al mondo una pace vera e duratura'".
Vi sono alcune notevoli differenze però nella critica all'ONU di questo gruppo rispetto a quella tradizionale (e ipocrita) dei geovisti.
Si legge infatti nella rivista armstrongita: "Gesù Cristo è, indirettamente, l'ispiratore di ogni nobile principio delle Nazioni Unite. Disarmo toale, negoziazioni pacifiche, i ricchi che si prendono cura dei poveri [...]tutti questi principi provengon dai Suoi insegnamenti riportati nella Bibbia.
[..] Woodrow Wilson, presidente degli USA durante la prima guerra mondiale, assorbì questi ideali da suo padre, un pastore di chiesa. Essi divennero parte dell'ideologia della visione di Wilson della Lega delle Nazioni alla fine della prima guerra mondiale, che a sua volta ebbe una forte influenza sul sogno delle nazioni unite di Roosevelt".
In buona sostanza non si definiscono direttamente le Nazioni Unite sataniche, ma semmai intrise di buone intenzioni, di provenienza biblica, senza possibilità alcuna di avere un durevole successo in quanto dimentiche che solo il Regno di Cristo sarà in grado di assiucrare "un mondo di vera pace e di nazioni davvero unite e in armonia". Ovviamente la fine del mondo è vicina, eccetera, eccetera, eccetera......


Shalom
[Modificato da PFrancesco 25/08/2007 00:01]
****************************
"Fiume inesauribile della grazia, Spirito Santo, Tu che rimetti i peccati, ricevi la nostra preghiera per il mondo, per i credenti e gli increduli, come per i figli della rivolta: e conducili tutti nel regno eterno della Santa Trinità. Che sia vinto da Te l'ultimo nemico, la morte, e che il mondo, rinascendo attraverso il fuoco purificatore, canti il cantico nuovo dell'immortalità: Alleluya!"