00 30/11/2004 18:28
Traduzione completata

Scritto da: Achille Lorenzi 12/10/2004 9.36
Ho completato oggi la traduzione:
http://www.infotdgeova.it/onu5.htm.
Ne ho adattato alcuni punti, specialmente dove l'autore segnala pagine interne del suo sito in cui parla più ampiamente degli argomenti a cui accenna soltanto in questa sua pagina. Ho linkato delle pagine del mio sito dove si considerano gli stessi argomenti.

La traduzione, benchè possa non essere perfetta, rispetta comunque il contenuto generale della pagina di Chasson e risulta perfettamente comprensibile.
Chasson non dice nulla di particolarmente nuovo che o non fosse già presente in altre pagine del mio sito. Espone il materiale solo in maniera diversa.

Per esempio, di fronte alla scusa della WTS di non essere al corrente di criteri di ammissione alle ONG -
incredibile ma vero: hanno detto propro questo: «... A quel tempo non ci fu richiesto di apporre alcuna firma su nessun modulo. Anni dopo, all’insaputa del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova, le Nazioni Unite pubblicarono i “Criteri per l’associazione alle ONG”, nei quali era detto che chi si fosse affiliato alle ONG doveva condividere gli obiettivi delle Nazioni Unite» infotdgeova.it/letters.jpg. Il grassetto è mio) - Chasson segnala un documento delle NU, datato 23 maggio 1968, dove fra l'altro si dice che per essere accettate come ONG, le associazioni devono avere «obiettivi e ... scopi ... conformi allo spirito, agli scopi ed ai principi dello statuto delle Nazioni Unite». Inoltre «l'organizzazione deciderà di sostenere il lavoro delle Nazioni Unite e di promuovere la conoscenza dei relativi principi ed attività, in conformità con i suoi propri obiettivi e scopi e la natura e la portata della relative competenze ed attività» http://www.globalpolicy.org/ngos/ngo-un/info/res-1296.htm.

Non solo, ma Chasson sottolinea molto chiaramente che era necessario apporre ogni anno delle firme e compilare minuziosamente dei moduli per continuare ad essere riconosciuti come ONG. E' davvero incredibile che ora i responsabili dell'organizzazione dicano che non erano al corrente di questi criteri di ammissione.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 30/11/2004 18.29]