00 09/12/2004 18:13
Farisaismo
Seabiscuit ha scritto:
...è un dato di fatto che la WTS tramite la ONG NON ERA LEGATA AL ONU e far finta di non leggere quanto dichiarato dalla risoluzione: Attenzione: Associarsi come ONG al DPI non costituisce una annessione al sistema delle Nazioni Unite e continuare a sostenere che la WTS sia stata legata al ONU rientra proprio nella frase da te stesso citata.
Ecco una tipica "risposta" in stile farisaico: si ignorano tutte le domande e le argomentazioni presentate, per evidenziare un moscerino mentre si inghiotte il cammello...
Cosa vuol dire "annessione al sistema della Nazioni unite"? Sapresti spiegare cosa si intende esattamente con questa frase? Non penso che tu lo sappia, però fa comodo citare una frase solo perché, nel modo in cui tu presenti la questione, sembra darti ragione.
Faccio notare che nella pagina http://www.infotdgeova.it/onu.htm, si è sempre detto con chiarezza che le «ONG non hanno alcuno status particolare e non fanno parte delle Nazioni Unite». Nessuno quindi ha mai sostenuto il contrario!
Le ONG, pur non facendo parte dell'ONU, devono tuttavia produrre «opuscoli che promuovono le Nazioni Unite nel mondo, attraverso il Dipartimento dell’Informazione Pubblica. Ci si attende che esse usino tale materiale propagandistico per informare la gente di ciò che fanno le Nazioni Unite ... [le ONG si impegnano] ad aderire e a promuovere le attività delle NU ... non è permesso ... spacciarsi per una loro [dell'ONU] organizzazione quando in effetti non lo si è» (parole di Oleg Dzioubinski, funzionario delle ONG, Dipartimento dell’Informazione Pubblica, telefono di New York 212-963-1859). Le ONG sono quindi organizzazioni associate alle Nazioni Unite, pur non essendo parte (incorporate) nelle Nazioni Unite.
Quindi, benché la WTS non fosse diventata un diretto organismo dell'ONU, tuttavia, avendo accettato e sottoscritto i criteri richiesti dall'ONU a tutte le ONG, si è impegnata (inconsapevolmente [SM=g27827]) a sostenere i principi e l'operato dell'ONU. Voler fare la punta agli spilli nel tentativo di negare i fatti non cambia questa realtà.
L'accusa per me non sussiste, quindi la considero una discussione chiusa e quello che andava detto l'abbiamo detto entrambi.
Quello che tu non hai detto, è stato molto più eloquente di quello che hai detto. Lo hanno capito tutti.
Chiudo io questa discussione. Ti faccio presente tuttavia che se tu in futuro intendessi ritornare di nuovo sull'argomento, sarai tenuto a rispondere alle domande che ti sono state fatte e alle quali non hai mai dato nessuna risposta.
Nel caso tu insistessi nell'ignorare queste domande, i tuoi interventi verranno cancellati dal Moderatore.

Achille