00 09/12/2004 13:10
E le risposte?
Seabiscuit ha scritto:
Vorrei soffermarmi sui criteri per essere associati quali ONG e avere una risposta alle mie domande.
Anch'io vorrei tanto che tu rispondessi alle mie di domande. Ne ho fatte molte, nel mio messaggio di ieri e tu non hai risposto a nessuna e ti limiti a fare di nuovo delle domande che, se ci rifletti, sono veramente assurde e contraddicono quello che è stato ammesso dalla stessa WTS.
Ecco qualche domanda a cui tu non hai risposto:
.... Quando venne richiesto di apporre delle firme per essere ammessi al DPI come ONG? ...
... Dove leggi che i criteri per l'associazione all'ONU in qualità di ONG siano cambiati?
... Inoltre nota che qui si parla di risoluzioni risalenti al 1996, quindi per ben cinque anni la WTS avrebbe firmato documenti in contrasto con le sue credenze, commettendo un "involontario" compromesso?
.... Come mai allora tdgonline sostiene che le ONG godevano di privilegi speciali?
.... perché la WTS si è dissociata dall'ONU non appena la sua associazione è venuta a galla?
... Perché, se non c'era nulla di male, anzi, era una cosa lodevole, la Società non ha mai pubblicato in nessuna rivista, lettera, opuscolo, km, che essa stessa era una ONG?
... Come è possibile poi dire "ammesso, ma non concesso che fù commesso qualche errore", quando la stessa WTS si è dissociata dal DPI perché "si è resa conto" di aver commesso un errore?
Se tu avessi letto con attenzione quello che ti ho scritto e avessi almeno cercato di pensare ad una risposta, non te ne saresti uscito di nuovo con questi interrogativi
È vero la WTS ha sempre definito l'ONU quale la bestia selvaggia. Ma condividerne i sopra citati ideali, equivale a compromesso?? Alla fine cos'ha fatto la WTS? Per iscriversi quale ONG ha condiviso dei ideali che non hanno NULLA di anticristiano! I fatti sono questi. Non ha posto la speranza sul ONU e ha continuato a definirla sempre quale la Bestia selvaggia anche durante il periodo che era una ONG!Quindi dove sta il compromesso?
Perché non scrivi a Brooklyn per chiedere che cosa è mai venuto in mente al CD di dissociarsi precipitosamante dal DPI dell'ONU non appena la sua associazione è stata resa nota all'opnione pubblica?
Dovresti dire loro che hanno fatto uno sbaglio enorme, dato che, come scrivi anche qui, non c'è mai stato nessun compromesso e nessun comportamento in qualche modo scorretto.
Dovresti dire che non c'è stato nulla nell'associazione al DPI dell'ONU come ONG che contrastasse con gli ideali e i principi della Congregazione.
Anzi, già che ci sei suggerisci al CD di chiedere di nuovo che la WTS venga riconosciuta come ONG dall'ONU, firmando tutti i moduli e documenti necessari, dato che nei criteri per essere accettati come ONG non c'è e non c'è mai stato assolutamante nulla di incompatibile con le credenze dei TdG, nonostante nella circolare inviata (sicuramente per errore) a tutte le Filiali, il CD abbia scritto il contrario.

Io davvero non capisco come si possa non capire...
Mi vengono in mente le parole di Gesù: "Se foste ciechi non avreste nessun peccato. Ma voi dite 'Noi ci vediamo'...".
L'ignoranza può essere scusabile, ma quando si conoscono i fatti e si cerca in tutti i modi di negarli....

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 09/12/2004 13.11]