00 09/12/2004 12:12
Re: Le scuse inverosimili
Vorrei soffermarmi sui criteri per essere associati quali ONG e avere una risposta alle mie domande.

Seabiscuit scrive:
... i principi e le mete espresse nello statuto delle NU sono:

... mantenere la pace e la sicurezza internazionale, eliminare situazioni che minacciano la pace mondiale, incoraggiare relazioni amichevoli fra le singole nazioni, proteggere i fondamenti della libertà di tutti i popoli senza discriminazione basata su razza, sesso, lingua o religione, permettere la cooperazione internazionale per risolvere problemi economici, sociali, culturali, ecc.. ecc..
C'è forse qualcosa in queste affermazioni che potrebbe contrastare con le nostre credenze da Cristiani? Non sono forse le stesse cose che ogni singolo governo si prefigge di attuare all'interno dei propri territori?
Forse abbiamo problemi di sorta ad usufruire dei vantaggi che il nostro governo ci mette a disposizione? Perché avremmo dovuto avere problemi ad usufruire di vantaggi che le NU (stessi ideali dei singoli governi ma su scala mondiale) ci metteva a disposizione?
Tanto più che gli ideali in sé non sono assolutamente sbagliati.
Dio stesso si servirà delle NU per adempiere il suo proposito! Questo fa di Dio un sostenitore o associato alle NU?


Achille scrive:
Il solito depistaggio strategico: la questione non è se l'ONU agisce correttamente o se ha degli ideali universalmente condivisibili. Il punto è che i TdG hanno da sempre demonizzato (nel pieno senso del termine) questa istituzione, dicendo addirittura che era stata predetta nell'Apocalisse, che si tratta della "bestia selvaggia" satanica, e poi sottoscrivono (implicitamente ed esplicitamente) dichiarazioni in cui accettano di sostenere attivamente l'operato dell'ONU. E' un comportamento che - se conosciuto - scandalizzerebbe la stragrande maggioranza dei TdG sinceri.



È vero la WTS ha sempre definito l'ONU quale la bestia selvaggia. Ma condividerne i sopra citati ideali, equivale a compromesso?? Alla fine cos'ha fatto la WTS? Per iscriversi quale ONG ha condiviso dei ideali che non hanno NULLA di anticristiano! I fatti sono questi. Non ha posto la speranza sul ONU e ha continuato a definirla sempre quale la Bestia selvaggia anche durante il periodo che era una ONG!Quindi dove sta il compromesso?

La relazione tra DPI e ONG fu basata sulla risoluzione 13 dell'Assemblea Generale e successivamente sulla risoluzione 1296 e 1996/31 e questa dice:

Attenzione: Associarsi come ONG al DPI non costituisce una annessione al sistema delle Nazioni Unite

PIU CHIARO DI COSI SI MUORE!




Seabiscuit

[Modificato da Seabiscuit 09/12/2004 12.13]