00 02/10/2004 17:09
Caro Vilandra 2, Bery si sente utile ma non necessario
Basta che fai caso alla sottolineatura (che non sarà mai abbastanza insistinta) che io faccio ogni tanto tra errore ed errante, tra TG e WT, tra fedeli e dirigenza, ecc... e potrai capire che i miei modi bruschi li riservo sempre ed esclusivamente alle idee che, se le ritengo false, è dovere che le combatta (come chiunque altro, altrimenti vorebbe dire che non abbiamo amore per i nostri simili). E che tale impegno per contrastarle o estirparle sia a beneficio e quindi dettato dall'amore per le persone va da sé
S. Agostino diceva di "ucciderle" perché siano salvati gli erranti. Nella sua lingua è splendido:

errores interficiantur
errantes vivificantur


Ciò precisato debbo dichiarare (e spero che qualcuno lo ricorderà e mi toglierà questo peso) che io non amo fare il moderatore, poiché faccio le cose con scrupolo e fare il moderatore richiede l'impegno di leggere assolutamente tutti i post del proprio settore e ricevere le antipatie di chi si è costretti a moderare. Perciò ho dato la mia disponibilità, sia in questa sezione che in quella dottrinale A MODO DI SUPPLENZA, CIOE' IN ATTESA CHE BRACCIA E SPALLE PIU' VALIDE E GENEROSE MI SOSTITUISCANO.

Se nessuno si farà mai avanti scuserò sia le mie inadempienze che le mie adempienze rimandando a questo post.
Grazie perciò per la manifestazione della tua perplessità che mi ha dato occasione di questa puntualizzazione.
Ciao.

________________________
PS Sapevi che nel forum di Martella tempo addietro è stato proprio "pacebene", un altro membro del GRIS di Roma ad aprire un thread inteso a raccogliere proprio le positività dei TG? E sai che la cosa si è insabbiata perché, nonostante lui abbia cominciato e abbia ricevuto perfino le lodi di qualche TG, non c'è stato chi ha continuato a postare?
E' vero che potrei tignosamente portare avanti questo settore da solo (come ho già fatto esaminando passo passo alcune pagine di Ragioniamo) ma non è giusto che sia così. Questo invito ci impegna tutti come cristiani. Se non saremo tutti a fare un piccolo sforzo di ricerca vorrà dire che il nostro amore (sia il mio che il tuo) è difettoso, sia che chi si affaccia a leggere e tira di lungo sia un "cristiano" o un "membro della cristianità".

[Modificato da berescitte 02/10/2004 17.19]

----------------------
est modus in rebus