una domanda......(piu' che altro curiosita')

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
))mondana74((
00venerdì 23 settembre 2005 16:57
cia a tt !
piu' ci penso....e piu' mi vengono dubbi!vi spiego: tutti voi che entrate nel forum siete o tdg o ex-tdg. leggo e rileggo ma non capisco xche ci vuole tanto tempo x uscirne??!!! ho capito che e' una cosa psicologica, che x tanto tempo eravate "soggiogati"? non so' come spiegarmi meglio (scusate la mia ignoranza![SM=g27813] )
ok ci vuole tempo x uscirne definitivamente....e riprendersi la propia liberta'......chi ve lo ha fatto fare!?
in 31 anni di vita ne ho visti di tdg e devo dire che la maggior parte sono di un'ipocrisia mostruosa! un esempio? in sala tutti carucci......vanno a casa e volano certe parolacce!!! imprecazioni contro gesu' ecc....
ma la cosa che mi da piu' fastidio e' il fatto che molti frequentano il forum e stanno ancora in sala!!!!!
con che faccia!!!?? non e meglio dire:" non verro' piu' xche'......." !!! so che poi uno viene emarginato, trattato come apostato( mah...) a tal punto si e' ridotti in schiavitu'??????
se cercate di spiegarmelo almeno capisco meglio.......xche propio non ci arrivo! scusatemi!!!!!!!! [SM=g27838] [SM=g27825]
ozzy70
00venerdì 23 settembre 2005 17:22
una mia considerazione
Ciao Mondana,
non è facile capire quali legami mentali e psicologici vengono a crearsi quando vivi personalmente qualcosa.

Ma per provare a farti capire ti porto un'esempio molto semplice. Immaginati di conoscere qualcuno, t'innamori follemente, dai tutto quello che hai in corpo perché credi fermamente in questa cosa, poi dopo un po' di tempo ti hai delle sensazioni che qualcosa non funziona. Non sai esattamente cosa, ma la fase dell'innamoramento (o forte infatuazione) è passata. Ma non riesci a staccarti, vuoi perché fà male, vuoi per abbitudine, vuoi per comodità, ma sai pertinamente che le cose non funzionano ma non riesci ad utilizzare la razionalità. In questo caso, generalmente, una serie di persone che sono al difuori della tua esperienza sono capaci di consigli e pensieri sensati, ma malgrado tu sappia che hanno ragione, questa storia proprio non riesci a mandarla giù ...

Come questo di esempi ce ne sono molti, io ad esempio non capisco chi ha problemi con il gioco o con l'alcool e pertanto esistono tante persone che sono legate a queste cose e malgrado sanno che non è una cosa positiva perseverano fino a rovinarsi.

Non vorrei fare di tutta l'erba un fascio, ma spero che l'esempio ti possa far capire quanto è difficile abbandonare qualcosa. Il lavaggio del cervello o determinate imposizioni ti rimangono dentro per tanto tempo. Poi ci sono persone che riescono a superare meglio certe situazioni di altri ... beati loro!
))mondana74((
00venerdì 23 settembre 2005 17:31
ciao ozzy
grazie la tua spiegazione e' molto eloquente (si dice cosi'??!)
un esempio...........esemplare![SM=g27817]
smackkk
sweet november
00sabato 24 settembre 2005 07:47
Re:

Scritto da: ))mondana74(( 23/09/2005 16.57

ma la cosa che mi da piu' fastidio e' il fatto che molti frequentano il forum e stanno ancora in sala!!!!!



Perchè ti danno fastidio?? Se hai ammesso che non riesci a capire realmente la loro situazione perchè li giudichi?? purtroppo bisogna viverle le cose per capirle pienamente.. Da fuori sembra tutto facile.

Un suggerimento: nel forum il metodo di scrittura degli sms non è molto idicato, non tutti lo capiscono al volo. E poi qui ne abbiamo molti di più di 60 caratteri a disposizione.[SM=g27822]

[Modificato da sweet november 24/09/2005 8.02]

ora basta
00sabato 24 settembre 2005 09:27
Forse la mia risposta può soddisfare la tua curiosità, visto che sto vivendo questa situazione.

Io so che prima o poi dovrò lasciare i TG, ma il problema è;
A che prezzo?

Bè ci ho già provato per sondare il terreno, e vedere le reazioni a questa mia scelta.

Vuoi sapere i risultati?

I miei erano infuriati con me, compresi anche i miei suoceri e i miei cognati.
Mia moglie voleva lasciarmi, e ho un bimbo di due anni.

Ma so che per te non è facile capire, come ha detto swet, certe cose bisogna viverle.
Tu non hai idea che pressione psicologica riesce ad avere la wts, su di una persona, usando le persone a te più care.

Ti mette davanti ad una scelta!

Ho stai buono ed accetti tutto, o perdi tutto quello che hai di caro.

Certo prima o poi dovrò tentare il tutto per tutto, ma i rischi sono elevatissimi.

Sai come mi sento?

Prigioniero di una scelta!

Ciao.
))mondana74((
00sabato 24 settembre 2005 09:38
ciao ora basta
mi spiace tanto per la tua situazione , e anche quella di molti! io sono stata sempre padrona delle mie scelte per questo non riesco a capire! ma ho una sorella tdg che vorrebbe uscirne,che si trova ad un bivio e vedo la sua sofferenza! per me sarebbe facile dire:"basta me ne vado"! voi tutti per anni siete stati condizionati in tutto e per tutto, ma questo fatto di perdere anche le persone care solo perche' non vuoi piu' essere tdg........che sei un appestato?? come vi trattano!!!! SVEGLIA!!!!!!!!!
PS: per sweet november....scusami non voglio giudicare nessuno...solo che non riesco a esprimermi bene, scusate la mia ignoranza! ciao
Mefisto3
00sabato 24 settembre 2005 09:43
piu' ci penso....e piu' mi vengono dubbi!vi spiego: tutti voi che entrate nel forum siete o tdg o ex-tdg




Questa è un'affermazione falsa, in quanto almeno nel mio caso (e non sono il solo [SM=g27823] ) non sono nè un tdg nè un ex, ma ho la mia religione che non è neanche del ceppo mediterraneo (vedi ebrei, cristiani, mussulmani); ma anche se IO SONO la Vera ed Unica Religione, non mi sono MAI permesso di criticare quella degli altri. [SM=g27828]
In questo Forum, vengono tutti coloro che hanno sete di sapere e di confrontarsi, ad esempio da parte mia, sono entrato in questo Forum, per sapere come comportarmi verso un'Amico che è stato "bersagliato" dai tdg. Ma nonostante tutto, non mi "sognerei" mai di offendere gratuitamente TUTTI indistintamente dandogli di tdg od ex.


Mefisto è il Nome Il Diavolo è il Cognome [SM=g27823]
ora basta
00sabato 24 settembre 2005 09:47
Non preoccuparti!

La nostra situazione non è facile ma per fortuna in questo periodo di transizione, abbiamo questo forum, che almeno nel mio caso mi sta aiutando veramente, anche perchè è lunico posto in cui parlare con persone che vivono la tua situazione, e anche persone che non la vivono, che possono dare consigli obittivi e liberi da condizionementi mentali come i nostri.

Qui ho conosciuto persone con cui mi sento anche telefonicamente, e devo dire che se non fosse per il loro supporto morale sarei crollato da un pezzo.

Mi dispiace per tua sorella, ma se non ha familiari dentro farebbe meglio ad andarsene.

Ciao mondana.
))mondana74((
00sabato 24 settembre 2005 10:03
ciao mefisto
addirettura offendere??!!!!!! ora si sta andando oltre.....chi si sente offeso si faccia avanti! neanche io sono tdg...sono qui per mia sorella che e' anche lei vittima di questa setta! quindi....non mi sembra il caso di scaldarsi...era solo un opinione!
SCUSATEEEEEEEE
(chiuso il discorso)
genesis2000
00sabato 24 settembre 2005 10:07
La questione è delicata. Purtroppo molti si sono già "SVEGLIATI" dal sogno, ma lasciare significa perdere tutto ciò che si ha. Abito sotto i miei suoceri, dovrei andarmene. Lavoro per conto di un fratello, mi licenzia. Vado al bar e il bar è di un fratello, non ci posso andare più. I parenti mi evitano, gli "amici" peggio, sono tagliato fuori da tutto.
E poi c'è quell'accusa infamante: "Apostata"! Proprio ieri parlando con un fratello lui mi dice che chi si dissocia è un'apostata, perchè va contro lo spirito santo che guida l'organizzazione. Che fai? Ho un bambino di sei anni che vivrebbe senza più parenti per una mia scelta, o loro, fa un po tu, non è giusto! Ipocrita! direbbe Pino, ebbene si! Sono ipocrita, ognuno è quel che è, io sono ipocrita perchè non riesco a prendere questa decisione che porterà sofferenze alla mia famiglia, sbaglio? Non lo so, so solo che è un incubo, ma almeno adesso è "il mio incubo". Non di mio figlio o mia moglie (anche se comunque ci soffre), ma solo mio. Tengo duro e faccio l'ipocrita.
Se fosse stato facile lasciar perdere tutto non esisterebbe questo sito e questo forum.
Non so che darei per far scomparire queste pagine web!
Un saluto, Gen.[SM=g27834]
))mondana74((
00sabato 24 settembre 2005 10:15
ciao gen
ripeto mi spiace tantissimo per la vostra situazione!meno male che questo forum vi aiuta a capire meglio in che carcere vi trovate! a molti da la forza per uscirne, ma altri non ci riescono! lo so, perdere tutto e difficile, ma non credi che dopo starai meglio,troverai altri amici che non ti condizioneranno la vita? si vero, ce tuo figlio che ne soffrira',a volte bisogna sacrificarsi per il bene degli altri, ma e' dura!!! un saluto da tonia!
genesis2000
00sabato 24 settembre 2005 10:20
Re: ciao gen

Scritto da: ))mondana74(( 24/09/2005 10.15
ripeto mi spiace tantissimo per la vostra situazione!meno male che questo forum vi aiuta a capire meglio in che carcere vi trovate! a molti da la forza per uscirne, ma altri non ci riescono! lo so, perdere tutto e difficile, ma non credi che dopo starai meglio,troverai altri amici che non ti condizioneranno la vita? si vero, ce tuo figlio che ne soffrira',a volte bisogna sacrificarsi per il bene degli altri, ma e' dura!!! un saluto da tonia!



Purtroppo è facile a dirsi. Al momento non ho alternative.
freeriderone
00sabato 24 settembre 2005 10:59
Re: X Mondana
Vuoi delle motivazioni?
Eccone alcune: (in sintesi)
1) genitori anziani che morirebbero se sapessero che non sei piu' TdG.
2) Moglie che farebbe la stessa fine.
3) Figli che prenderebbero una 'sbandata' in quanto di punto in bianco dovresti spiegargli che è stato tutto inutile. Si chiederebbero: "Allora cos'è la Verità?" P.S. I miei figli frequentano le adunanze ma non sono TdG battezzati ed attivi. Per loro quello che sentono è 'cultura di base', in fin dei conti si parla della Bibbia il libro più importante della nostra cultura e per chi desidera, che che se ne dica, lo studio è serio ed approfondito(discutibile a volte ma profondo)! P.S. da adulti faranno le loro scelte.
Esempio: La scuola di ministero Teocratico che si tiene tutte le settimane per un ora, e che è sottovalutata da molti TdG, è un corso continuo di marketing ad alto livello - orientato alla diffusione delle publicazioni WTS - ma pur sempre con un alto contenuto tecnico di base. Te lo dice uno che ha seguito diversi corsi di marketing a pagamento.
E poi:
Non c'è miglior critica alla WTS di chi se ne sta all'interno. Quelli di fuori fanno solo polemica, a volte giusta e corretta a volte esagerata e fuori luogo. Ma dall'interno si capiscono piu' cose, quelle fondamentali. E non puoi fare maggior danno alla WTS che startene all'interno, con un bel sorriso collaborativo, ed invece non fare nulla, soprattutto per quanto concerne il programma di costruzione delle Sale ed immobili vari: Il vero core-business della WTS.
Gli apostati, vengono espulsi e prontamente sostituiti da una nuova forza lavoro entusiasticamente pompata dall'ingresso in una organizzazione 'eccezionale'. - pensaci -
Saluti.
Se vuoi altri lumi....... inviami una mail. Ciao.

[Modificato da freeriderone 24/09/2005 11.02]

sweetymi
00sabato 24 settembre 2005 18:27
Io ci ho messo diversi anni a venirne fuori completamente, mondana, e ora sono separata da mio marito che continua ad essere un TdG e con il quale la convivenza era diventata impossibile a causa degli interessi completamente diversi che avevamo e delle due vite ormai parallele che conducevamo: non c'era più alcun punto di incontro. E' vero che la decisione della separazione è stata presa da me e non da lui, che avrebbe sopportato la situazione fino alla morte, comunque di fatto l'essere uscita dai TdG ha peggiorato di molto la nostra situazione familiare fino a renderla quasi ingestibile.
Per fortuna non ho parenti TdG a parte la suocera e il cognato che ora ovviamente non sento più, quindi non ho perso tutto il mio mondo, anzi ho rafforzato i legami con mamma e papà che si erano tanto tanto indeboliti, e ne sono contenta xkè tra qualche anno avranno bisogno di me.
Per mio figlio è stata una liberazione, ma resta il fatto che ora è un adolescente che vede il padre solo qualche ora alla settimana...non è facile per nessuno, credimi!!!

per Genesis2000
Il tuo bimbo ha 6 anni...per lui le sofferenze e l'emarginazione cominciano adesso...soffrirete con lui e non pensare mai che sia facile per un bimbo adeguarsi alle regole assurde della WTS. Mio figlio che ha quasi 18 anni ricorda ancora adesso il senso di angoscia che provava quando non poteva partecipare alle festicciole in classe o quando era sempre emarginato da tutti gli eventi sociali che univano gli altri bimbi/ragazzi al di fuori dell'orario scolastico. Fortunatamente poi è riuscito a crearsi lo stesso degli amici grazie anche al suo splendido carattere, ma alcuni tratti del suo carattere sono irrimediabilmente rovinati dalla triste esperienza avuta negli anni della scuola dell'obbligo...
Pensaci bene...se rimani nell'organizzazione cerca di soffrire solo tu, non fare di tuo figlio un perdente, un emarginato, lascialo vivere la sua infanzia con serenità, non togliergli tutto e non pensare che per lui non conti...mio figlio con odio oggi mi dice: "Mi hanno rovinato l'infanzia" e ringrazio solo che non pensi che sia colpa mia ma che ha il buon senso di dirmi quando mi sento in colpa e gli chiedo scusa: "Non preoccuparti mamma. Non è colpa tua. Tu ci credevi e l'hai fatto in buona fede...". Se così non fosse adesso ci starei male da morire.

Un bacio a tutti
Antonella
parliamonepino
00sabato 24 settembre 2005 18:50


Per FREEDERONE CHE DICE:

Vuoi delle motivazioni?
Eccone alcune: (in sintesi)
1) genitori anziani che morirebbero se sapessero che non sei piu' TdG.
2) Moglie che farebbe la stessa fine.
3) Figli che prenderebbero una 'sbandata' in quanto di punto in bianco dovresti spiegargli che è stato tutto inutile. Si chiederebbero: "Allora cos'è la Verità?" P.S. I miei figli frequentano le adunanze ma non sono TdG battezzati ed attivi. Per loro quello che sentono è 'cultura di base', in fin dei conti si parla della Bibbia il libro più importante della nostra cultura e per chi desidera, che che se ne dica, lo studio è serio ed approfondito(discutibile a volte ma profondo)! P.S. da adulti faranno le loro scelte.
Esempio: La scuola di ministero Teocratico che si tiene tutte le settimane per un ora, e che è sottovalutata da molti TdG, è un corso continuo di marketing ad alto livello - orientato alla diffusione delle publicazioni WTS - ma pur sempre con un alto contenuto tecnico di base. Te lo dice uno che ha seguito diversi corsi di marketing a pagamento.



Sono tutte scuse!!!

E' solo paura!


Lo dico senza polemica, ma con cognizione di causa!!

Purtroppo, c'è una malattia che si chiama "la scusite"!!

Ti assicuro che è così!!

Posso darti tutte le spiegazioni che vuoi.

Un Caro Saluto
Pino
Tubal Cain
00sabato 24 settembre 2005 20:24
Re:

Scritto da: parliamonepino 24/09/2005 18.50

Lo dico senza polemica, ma con cognizione di causa!!

Purtroppo, c'è una malattia che si chiama "la scusite"!!
Pino



Non credo che tu sia L'UNICO forista ex TDG che parla con cognizione di causa.

Presentando in questo modo le tue argomentazioni, qualifichi quelle altrui come infondate.

Uno che come te ama esprimere verità assolute dovrebbe sapere che ogni individuo ha il proprio universo e la propria esperienza, quello che è valido per una persona NON E' automaticamente VALIDO per un altra.

Ognuno analizza la propria vita e ne tira le somme, ma una volta fatto, la cosa più sciocca che si potrebbe fare è utilizzare questo metro con tutti gli altri esseri umani ...e si chiamerebbe GENERALIZZAZIONE.

Saluti
Tubal Cain
Gocciazzurra
00sabato 24 settembre 2005 20:48
Mmmhhhhh!!! Come sei ripetitivooooooo!
Scusa la franchezza ma sai cosa mi fa infuriare? Non tanto quello che dici ma come lo dici!!
Ecchecavolo! Parli della paura come se fosse un sentimento indecente e di chi lo possiede come di uno squallido vigliacco!
La paura è una emozione riferita ad uno stato di preoccupazione e di incertezza.
Come fai a giudicare chi si trova a dover affrontare degli sconvolgimenti della propria vita e anche quella dei propri affetti di essere malato di scusite???
Se tu ti senti Superman perchè hai vinto la paura (impiegandoci il dovuto tempo!) proprio non ce la fai a capire che la paura di ognuno è soggettiva e che se sono qui nel Forum è proprio perchè cercano di trovare risposte e aiuto morale per poter prendere la giusta decisione??
E tu che fai?? Invece d'incoraggiarli amorevolmente li definisci vigliacchi??E poi... non eri tu quello che si lamentava che nel Forum c'era carenza d'amore???
I post che scrivi di getto lasciano moooolte perplessità se confrontati con quelli che scrivi "a tavolino"...
Ovvio che parlo per me.
Bye
Muscoril
00sabato 24 settembre 2005 20:55
Apriamo la sezione MALATTIE!
Apriamo una sezione MALATTIE.[SM=g27828]

Tramite Pinoparliamone ho scoperto che esiste la SCUSITE. Ampiamente descritta dallo stesso “Pino”. Non credo sia letale per chi la prende, ma può essere pericolosa per chi la diagnostica e vorrebbe curarla.[SM=g27813]

Sempre grazie a “Pino” mi sono reso conto che si può prendere anche la METRITE, che dovrebbe essere quella malattia che ci porta a giudicare altri, usando però il nostro metro personale. Questa temo faccia male sia a chi l’ha presa che a chi gli sta vicino.[SM=g27813]

Chissà quali altre malattie ci riserva il futuro, penso che farò qualche accertamento diagnostico, ho PAURA, ecco che mi sono preso anche io la SCUSITE.[SM=g27825]

Vostro
Muscoril

PS: forse dovevo postare nella sezione umorismo, ma …..[SM=g27823]

irias
00sabato 24 settembre 2005 21:19
Ciao Pino,
ho controllato nei miei libri di patologia e non ho trovato questa malattia che ti sta tanto cara " scusite". [SM=g27833]
Come puoi di fronte alla sofferenza, al disagio dell'altro salire sopra uno scalino e puntare il dito contro chi sta ancora organizzando le sue forze per uscire da questa situazione?
Il tuo tono mi sembra irrispettoso verso gli utenti di questo forum. Scusa se dico quello che ho dentro [SM=g27816] , mi sembra che che la "scusite" sia un problema tuo che non riesci a liberarti della presunzione nel giudicare gli altri.
Ma un briciolo di umiltà ti farebbe proprio schifo?
Con affetto
irias [SM=g27834]
sweetymi
00sabato 24 settembre 2005 21:51
risposta non risposta
Io a Pino preferisco rispondere con una non risposta...cioè con uno sdegnato e sdegnoso SILENZIO..
Anto
parliamonepino
00sabato 24 settembre 2005 22:16
Re:

Scritto da: irias 24/09/2005 21.19
Ciao Pino,
ho controllato nei miei libri di patologia e non ho trovato questa malattia che ti sta tanto cara " scusite". [SM=g27833]
Come puoi di fronte alla sofferenza, al disagio dell'altro salire sopra uno scalino e puntare il dito contro chi sta ancora organizzando le sue forze per uscire da questa situazione?
Il tuo tono mi sembra irrispettoso verso gli utenti di questo forum. Scusa se dico quello che ho dentro [SM=g27816] , mi sembra che che la "scusite" sia un problema tuo che non riesci a liberarti della presunzione nel giudicare gli altri.
Ma un briciolo di umiltà ti farebbe proprio schifo?Con affetto
irias [SM=g27834]



Io non parlo di problemi, ma di soluzioni.

In questo forum ho raccontato la mia vita, prima di parlare.

Di te non so niente!!

"Irrispettoso" è l'equivalente del termine ebraico: kesil; significa anche irriverente, insensato.
Mi dici che cosa c'è di irriverente in quello che ho scritto?

Cosa intendi per umiltà?
Una persona che si comporta con dignità, forza e fierezza, non è umile?
Quanti anni hai?
Quanti figli hai?
Che risultati hai avuto dalla vita?
Cosa hai fatto fino ad ora?
Che studi hai fatto?
Che cosa hai scritto?
Sei mai stata due anni in carcere?
Hai avuto un figlio operato a cuore aperto?
Hai 150 commerciali da dirigere ogni giorno?
Hai insegnato per quasi tre anni psicologia della comunicazione?
Hai insegnato per un anno motivazione alla polizia di stato e polizia penitenziaria a Milano?

"Scusa se dico quello che ho dentro. [SM=g27816]"!

Un abbraccio
Pino Lupo

parliamonepino
00sabato 24 settembre 2005 22:30
Re:

Scritto da: Gocciazzurra 24/09/2005 20.48
Mmmhhhhh!!! Come sei ripetitivooooooo!Scusa la franchezza ma sai cosa mi fa infuriare? Non tanto quello che dici ma come lo dici!!
Ecchecavolo! Parli della paura come se fosse un sentimento indecente e di chi lo possiede come di uno squallido vigliacco!
La paura è una emozione riferita ad uno stato di preoccupazione e di incertezza.
Come fai a giudicare chi si trova a dover affrontare degli sconvolgimenti della propria vita e anche quella dei propri affetti di essere malato di scusite???
Se tu ti senti Superman perchè hai vinto la paura (impiegandoci il dovuto tempo!) proprio non ce la fai a capire che la paura di ognuno è soggettiva e che se sono qui nel Forum è proprio perchè cercano di trovare risposte e aiuto morale per poter prendere la giusta decisione??
E tu che fai?? Invece d'incoraggiarli amorevolmente li definisci vigliacchi??E poi... non eri tu quello che si lamentava che nel Forum c'era carenza d'amore???
I post che scrivi di getto lasciano moooolte perplessità se confrontati con quelli che scrivi "a tavolino"...
Ovvio che parlo per me.
Bye



[DIM]12pt[=DIM]Quando pianti un chiodo nel muro, dai solo una martellata?

Non ho detto che la paura è una emozione illegittima, tutti proviamo questa emozione.
E' il modo di gestire la paura che può essere non corretto.

Io non mi sono lamentato, ho solo fatto delle osservazioni.
E' sbagliato?

Le cose che scrivo di "getto" sono scritte "a tavolino".

Apprezzo quello che dici e in qualche modo mi aiuta a rivelare meglio i miei obiettivi. GRAZIE.

Con gratitudine
Pino
parliamonepino
00sabato 24 settembre 2005 22:59
Re: Re:

Scritto da: Tubal Cain 24/09/2005 20.24


Non credo che tu sia L'UNICO forista ex TDG che parla con cognizione di causa.

Presentando in questo modo le tue argomentazioni, qualifichi quelle altrui come infondate.

Uno che come te ama esprimere verità assolute dovrebbe sapere che ogni individuo ha il proprio universo e la propria esperienza, quello che è valido per una persona NON E' automaticamente VALIDO per un altra.

Ognuno analizza la propria vita e ne tira le somme, ma una volta fatto, la cosa più sciocca che si potrebbe fare è utilizzare questo metro con tutti gli altri esseri umani ...e si chiamerebbe GENERALIZZAZIONE.

Saluti
Tubal Cain



Condivido quello che hai detto e affermato!

Approfitto della tua giusta valutazione per chiarire meglio lo spirito con cui affronto certi argomenti.
Sicuramente c'è della provocazione, ma non per offendere gli animi.
Gli argomenti che tratto non sono improvvisati, ma frutto di studio e sacrificio.
Non voglio inasprire i dialoghi. Diciamo che mi piacerebbe scuotere un certo modo passivo di vedere le cose!
Mi auguro di potermi far conoscere meglio, per rassicurare che le mie intenzioni non sono "bellicose".

Un abbraccio
Pino
irias
00sabato 24 settembre 2005 23:02
Ciao Pino,
siamo qui per scambiarci opinioni e per migliorarci con l'esperienza di tutti i componenti del forum, ognuno ha qualcosa da dare e insegnare, [=DIM]anche da te ho qualcosa da imparare.


D. Di te non so niente!!



R. Mi sono presentata nella apposita sezione. [SM=g27827]


D. Mi dici che cosa c'è di irriverente in quello che ho scritto?



R.Nel tono che usi si percepisce una mancanza di rispetto verso i problemi dell'altro


D. Cosa intendi per umiltà? [SM=g27833]



R.Non porsi mai su uno scalino più in altro dell'altro [SM=g27811]
..... ma quante cose vuoi sapere!!!!![SM=g27823]

Ho fatto molte esperienze , certamente diverse dalle tue, ma non si possono fare confronti.

Quello che mi arriva dai tuoi interventi è la mancanza di compartecipazione, sembra che solo te hai fatto grandi cose, hai superato difficoltà, .... dai , scendi in mezzo a tutti noi!!!![SM=g27822]
Non c'è polemica nelle mie risposte, leggile con serenità d'animo.
con amicizia
irias [SM=g27834]





parliamonepino
00sabato 24 settembre 2005 23:02
Re: risposta non risposta

Scritto da: sweetymi 24/09/2005 21.51
Io a Pino preferisco rispondere con una non risposta...cioè con uno sdegnato e sdegnoso SILENZIO..
Anto



"Un bel silenzio non fu mai scritto"

Un Caro Saluto
Pino
parliamonepino
00sabato 24 settembre 2005 23:23
Caro IRIAS,
Andrò a vedere la tua presentazione, ma posso già dire che la tua replica è saggia e gradevole.

In effetti sono un po individualista e presuntuoso.
Ho la sindrome da protagonista.
Infatti, per quanto ci sto attento, appena esprimo "battute un po forti", non mi risparmiano commenti e repliche "pepate".

Fra i tuoi libri di patologie, forse datati, andrebbero inserite nuove patologie psicosomatiche che spesso paralizzano lo spirito di un individuo.
Avremo modo, in ogni caso di approfondire. GRAZIE.

Un abbraccio
Pino

Gocciazzurra
00domenica 25 settembre 2005 01:09
"Io non mi sono lamentato, ho solo fatto delle osservazioni.
E' sbagliato?"

------------
Veramente più che osservazioni io li chiamerei giudizi! [SM=g27818]

"Sicuramente c'è della provocazione, ma non per offendere gli animi."
--------------------
Davvero sei convinto che la tua provocazione di "essere malati di scusite" lanciata a persone che hanno la piena consapevolezza di non essere in grado al presente di fare 1 scelta drastica e sono già schiacciate da questo grande peso, non possa irritare ed offendere?? [SM=g27829]

"In effetti sono un po individualista e presuntuoso.
Ho la sindrome da protagonista."

----------------
Pare tu ne vada fiero. [SM=g27830]

Molto probabilmente il messaggio che vuoi proporre è positivo ma, mi ripeto, è il modo, la forma, il metodo, che nun vaaaaaaaaaaa! Eddài che lo sai anche tu! [SM=g27824]
Bye










parliamonepino
00domenica 25 settembre 2005 04:02
Re:

Scritto da: Gocciazzurra 25/09/2005 1.09
"Io non mi sono lamentato, ho solo fatto delle osservazioni.
E' sbagliato?"

------------
Veramente più che osservazioni io li chiamerei giudizi! [SM=g27818]

"Sicuramente c'è della provocazione, ma non per offendere gli animi."
--------------------
Davvero sei convinto che la tua provocazione di "essere malati di scusite" lanciata a persone che hanno la piena consapevolezza di non essere in grado al presente di fare 1 scelta drastica e sono già schiacciate da questo grande peso, non possa irritare ed offendere?? [SM=g27829]

"In effetti sono un po individualista e presuntuoso.
Ho la sindrome da protagonista."

----------------
Pare tu ne vada fiero. [SM=g27830]

Molto probabilmente il messaggio che vuoi proporre è positivo ma, mi ripeto, è il modo, la forma, il metodo, che nun vaaaaaaaaaaa! Eddài che lo sai anche tu! [SM=g27824]
Bye




Cara Gocciazzurra,

Che ne sai della consapevolezza?

Che ne sai di come si aiutano persone che sono "paralizzate nelle energie spirituali"?

Che ne sai dei metodi da adottare?

Io "sono offensivo". Non è più offensivo vedere persone che hanno depositato la loro libertà interiore ai piedi dell WTS?

Io "sono irritante". Non è più irritante vedere persone che rimangono schiacciate dai sensi di colpa rovinando e perdendo anni della propria esistenza?

Chi ha detto che essere individualisti, egoisti, protagonisti e presuntuosi sia un male?

Che ne sai dei messaggi che ricevo in privato?

Il mio problema è un'altro, non riesco a rispondere a tutti!

Il mio problema sono le persone come te che mi fanno osservazioni di una banalità imbarazzante.

Come vedi, Gocciazzurra, sono anche permaloso, quando mi ostacolano senza validi motivi.

Sono pieno di "difetti".

Ho altro da dire, ma mi fermo, perchè penso che ancora non mi conosci e potrei urtare la tua sensibilità femminile.
Se ti va, posso scriverti in privato.
Accettami così, se puoi
Pino
freeriderone
00domenica 25 settembre 2005 12:03
Re: X parliamonepino

Sono tutte scuse!!!

E' solo paura!


Lo dico senza polemica, ma con cognizione di causa!!

Purtroppo, c'è una malattia che si chiama "la scusite"!!

Ti assicuro che è così!!

Posso darti tutte le spiegazioni che vuoi.

Un Caro Saluto
Pino



______________________________________________________________

Il mio punto di vista è semplice: non gestisco 150 commerciali, non insegno ai poliziotti, non mando missili sulla luna MA RITENGO CHE LA VITA ED IL BENESSERE DELLE PERSONE ALLE QUALI VOGLIO BENE MERITINO UN MIO SACRIFICIO. Ci sono delle situazioni irrecuperabili alle quali non c'è soluzione o non può essere proposta una soluzione limpida e trasparente. Pochi sono quelli disposti a cercare veramente la Verità e che hanno le spalle larghe da sopportarne il PESO e la responsabilità. La tua esperienza personale non fa TESTO. Pensa! Dal mio punto di vista attuale nemmeno la Bibbia fa Testo nel senso stretto del termine. Ti ringrazio per il consiglio e per lo sprone - non rifiuto mai a priori un consiglio - ma abbiamo diversi criteri di valutazione e ne sono contento.
P.S. E poi ribadisco! Stando all'interno si è in una posizione migliore che completamente all'esterno, specialmente se si vuole veramente aiutare chi soffre ed è schiacciato dalle regole.

[Modificato da freeriderone 25/09/2005 12.05]

parliamonepino
00domenica 25 settembre 2005 12:33

MA RITENGO CHE LA VITA ED IL BENESSERE DELLE PERSONE ALLE QUALI VOGLIO BENE MERITINO UN MIO SACRIFICIO. Ci sono delle situazioni irrecuperabili alle quali non c'è soluzione o non può essere proposta una soluzione limpida e trasparente.



Dice il detto: "Solo ad una cosa non c'è soluzione".
Una frase di Gesù, in armonia con tutto l'universo, cosmica e mai scaduta dice: "A Dio tutto è possibile".
Non esistono problemi che non si possano risolvere, non dico che è facile, ma si può superare qualsiasi situazione.
Condivido quello che dici, è già abbastanza, ma vedrai che col tempo non ti basterà e ci saranno altri risvolti.
A volte basta poco, senza necessariamente rovinare i rapporti, per cambiare le cose.
Non hai idea di quante soluzioni ci sono per un problema.
A volte, le soluzioni sono più semplici di quello che crediamo. La vita è una cosa semplice, siamo noi che la complichiamo.
La musica di Bach è semplice ma grandiosa, il tramonto è semplice ma grandioso, i bambini sono semplici ma grandiosi.
La strada stretta può diventare larga.

Spero di risentirti, un abbraccio
Pino


P.S. Ho il massimo rispetto
per quello che dici e ne
capisco tutti i dettagli.
Non mi permetterei di parlare
così altrimenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com