tallone d'achille dei tdg

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
predestinato74
00venerdì 11 maggio 2007 10:37
chiedo a qualche ex anziano dei tdg, volendo convincere un tdg in modo lampante della falsità delle dottrine/tradizioni del geovismo quali argomenti mi consigliate di affrontare?
grazie per la cortesy e un augurio di gioia piena nell'ascolto e nella pratica della parola di Cristo.
Trianello
00sabato 12 maggio 2007 06:40
Ce ne sono tanti. L'importante è non farsi mai "sviare".
Ti consiglio caldamente di leggere questo studio prima di intraprendere qualsiasi dibattito con i TdG.

www.infotdgeova.it/dibattere.htm
Lui74
00domenica 20 maggio 2007 23:39
Anch'io come predestinato74 cerco da circa 2 mesi di far vedere le incongruenze che trovo nella loro dottrina.
Ovviamente se scrivo è perchè ho fatto fiasco. [SM=x570866]
Le faccio una domanda ed ecco fatto: pagina bibbia e lettura che ne segue un'altra e poi un'altra e io non capisco niente a parte il mio credo + forte che mai da 4 anni a Dio.

Quali sono queste domande da porre al TDG che viene per una discussione? Ho letto il sito "dibattere con i tdg".

L'ultima volta avevo domandato cosa mi potevano dire della disassociazione dato che in 2giov. 10 si parla di non salutare chi si allontana.
Io ho repplicato dicendo che se Dio è amore come si può chiamare amore per il prossimo quando addirittura non gli si fa il saluto. Non ho capito niente quale fosse la risposta dato che hanno letto la bibbia senza dire niente di concreto.
Alla fine però le signore mi hanno dato da leggere oltre al "svegliatevi" e "torre di guardia", un libricino intitolato "La conoscenza che conduce alla vita eterna" dicendomi di leggerla perchè avrei compreso qual'è la verità.
IO la verità non l'ho ancora trovata ma loro ce l'hanno scritta sui libri [SM=x570872] chissà che serva a qualcosa.

Grazie e saluti in cristo risorto
La pace sia con te e con il tuo spirito
cavallo y
00lunedì 21 maggio 2007 15:07
argomenti
non sono un ex anziano, ma un argomento per metterli in crisi è quello delle date poi fallite tutte!!! Riguardo alla fine del mondo. Ciao. [SM=x570916]
cavallo y
00lunedì 21 maggio 2007 15:09
argomenti
non sono un ex anziano, ma un argomento per metterli in crisi è quello delle date poi fallite tutte!!! Riguardo alla fine del mondo. Ciao. [SM=x570916]
Muscoril
00lunedì 21 maggio 2007 21:07
Re: argomenti e momenti
Scritto da: cavallo y 21/05/200715.09
non sono un ex anziano, ma un argomento per metterli in crisi è quello delle date poi fallite tutte!!! Riguardo alla fine del mondo. Ciao. [SM=x570916]
*******************
Carissimo,

Per mia esperienza, anche su me stesso, ho potuto riscontrare che non esistono argomenti in grado di mettere in crisi automaticamente un TdG.

Anche la prova piu' lampante viene neutralizzata con i meccanismi mentali che la WTS ha prodotto nei suoi adepti. Se leggi gli interventi di jwscientist al riguardo puoi renderti conto di come funziona la cosa. Fra i tanti fattori interviene anche la "dissociazionwe cosgnitiva" (se ho scritto correttamente). Puoi trovare qualcosa sull'argomento mi sembra anche nel sito di Achille (usa il pulsante "cerca").

Concludendo, se gi nella stessa persona non si gi aperta una piccola breccia, dovuta a circostanze personali o altro, e' un lavoro molto faticoso: si ha a che fare con i biblici "orecchi che non odono ed occhi che non vedono".

Tutto questo non vuol dire che non bisogna tentare senza stancarsi, puo' arrivare o il momento giusto o l'argomento giusto per quella specifica persona. Auguri!

Un caro saluto dal vecchio
Matisse
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com