striscia la notizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
decorlanzi
00domenica 24 febbraio 2008 22:21
[SM=g1400759] perchè non proviamo a mandare tutti email a striscia la notizia per chiedere di fare un'inchiesta sul mondo dei tdg? visto che il programma viene visto in media da10.000.000 di persone penso sarebbe una buona occasione per avvertire gli italiani su cosa cercano realmente questi signori che la domenica mattina suonano sorridenti alle ns. porte..... che ne dite amici proviamo?
involtino.primavera
00lunedì 25 febbraio 2008 02:18
Se lo facciamo in tanti, si.
Vecchia Marziana
00lunedì 25 febbraio 2008 07:29
Pronta!
[SM=x570889] Nonna Pina
Daniela47
00lunedì 25 febbraio 2008 07:37
Qualcuno ci fornisca l'indirizzo esatto.
Vi seguiremo in tanti !!!1
Trianello
00lunedì 25 febbraio 2008 08:10
Il problema è che, per quante testimonianze si possano raccoglire, sarà sempre la vostra parola contro quella della Congregazione. Anche qualora si riuscisse a documentare l'ostracismo a cui vanno soggetti alcuni degli ex (perché non si potrà mai dismostrare che per "tutti" gli ex è la stessa cosa), non se ne potrebbero documentare adeguatamente le cause, per cui i TdG potrebbero cavarsela adducendo chissà quali motivazioni per giustificare il loro atteggiamento verso quei determinati ex... In buona sostanza, non è una cosa che possa risolversi con un telecamera nascosta o con un'incursione di Capitan Ventosa.
Vecchia Marziana
00lunedì 25 febbraio 2008 08:43
Vero, purtroppo
(Il problema è che, per quante testimonianze si possano raccoglire, sarà sempre la vostra parola contro quella della Congregazione. Anche qualora si riuscisse a documentare l'ostracismo a cui vanno soggetti alcuni degli ex (perché non si potrà mai dismostrare che per "tutti" gli ex è la stessa cosa), non se ne potrebbero documentare adeguatamente le cause, per cui i TdG potrebbero cavarsela adducendo chissà quali motivazioni per giustificare il loro atteggiamento verso quei determinati ex... In buona sostanza, non è una cosa che possa risolversi con un telecamera nascosta o con un'incursione di Capitan Ventosa.)
Nella mia condizione cognitiva di ex-studentessa posso però suggerire che ci sono altre cose da segnalare:
tipo1: profezie mancate
tipo2: luce intermittente, ad esempio trapianti si, trapianti no, aritrapianti si
A voi di lunga militanza senz'altro verranno in mente altre tipologie a cui la strategia teocratica farà piu' fatica a controbattere (forse, ma si sa, io sono un'ingenua perenne)
Posso suggerire che c'è una trasmissione, meno immediata di Striscia,dove però si analizzano a fondo gli argomenti. La tiene una giornalista molto in gamba, Milena Gabanelli, il titolo ora, data la arterio, mi sfugge, sono sicura che lo conoscete. [SM=x570875]
Nonna Pina
camillo98
00lunedì 25 febbraio 2008 09:02
se.....
alcuni ex tdg hanno registrato i propri comitati giudiziari.se qualcuno di questi fosse disponibile ad inviarli a striscia? che ne dite? [SM=g27833]
Agabo
00lunedì 25 febbraio 2008 11:05
Penso che lo si possa fare, ma occorre "indirizzarle" su un caso specifico ed eclatante. Non credo che a "Striscia" ci tengano fare favori a qualcuno a dispetto di altri. Tenete conto, inoltre, che anche i 236.113 e "affini" tdG italiani sono compresi nel loro target. (!)

Agabo.
lupin007
00lunedì 25 febbraio 2008 15:41
Sarebbe ora,a STRISCIA ok, ma anche alle IENE,che sinceramente sembra che vanno più a fondo quando trattano certi argomenti. [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889]
decorlanzi
00mercoledì 27 febbraio 2008 20:10
[SM=x570921] allora che facciamo si prova?
|cocco|
00mercoledì 27 febbraio 2008 21:46
Onestamente credo si avrebbe più successo sulla gestione del fondo costruzione Sale del Regno.
Più che altro perchè (non so se è ancora così), il fondo era finanziato da soldi che i TdG mettevano di propria tasca, e quando acquistavano una sala del Regno, dovevano rifinanziare in toto, il "prestito" che faceva la congregazione centrale. E tutto per avere una sala del Regno, di cui credo proprietaria sia sempre la WTS.

Forse sarebbe uno scoop migliore perchè:

1- A finanziare il fondo sono i singoli Testimoni di Geova
2- Anzichè utilizzare a fondo gratuito il fondo a beneficio della costruzione delle Sale, vi deve essere la restituzione dei soldi. Perchè? Anche se il Testimone di Geova ha avuto la propria sala, non continuerà forse a finanziare il fondo? Perchè dovere restituire quelli che in parte sono i propri soldi? A far così, una volta avuta la propria Sala, perchè continuare a mettere la cassettina delle contribuzioni nella propria Sala, dato che i soldi vengono restituiti per intero?
3- Perchè, il proprietario ultimo, è la congregazione centrale?

Credo che la cosa riscuoterebbe un maggior successo.

Forse sono rimasto indietro, ma mi sembra che le cose fino a qualche anno fa funzionavano così. E' così ancora?
francocoladarci
00mercoledì 27 febbraio 2008 21:55
Ci potrebbe essere un particolare piccolo piccolo,conosciendo l'abilità trasformista della WTS a girare la frittata,sarebbero capaci con acrobazie spericolate a sfruttare a loro vantaggio una inchiesta di Striscia la notizia,quindi lasciamo tempo al tempo.
Franco [SM=g27835]
decorlanzi
00mercoledì 27 febbraio 2008 23:02
l'indirizzo email è gabibbo@mediaset.it cosa gli scriviamo?
lucio57
00giovedì 28 febbraio 2008 09:08
conosco un tdg che in passato, da anziano, è stato condannato almeno tre volte per truffa (80.000 milioni all'epoca), truffa aggravata (ai danni dell'INPS), favoreggiamento (a favore di uno che 'sembra' compiva rapine), (ho copia delle sentenze a conferma, ma non le posso usare per non violare la privacy e finire io processato) è stato poi rimosso per un suo fallimento ora sta subendo un altro processo per un'altra truffa (200.000 €), ha a suo carico ancora tre denunce una per rapina e un'altra per truffa,e la terza per evasione fiscale. vi basta...

beh!!! ciliegina sulla torta due settimane fa è stato rinominato servitore di ministero e con quale incarico pensereste voi???... ebbene si...contabilità!!!

P.S. almeno un paio di anziani (che presiedono uno la sua congregazione e l'altro la mia) sono al corrente dei fatti questo è certo perchè li avevo messi io al corrente (al tempo , maggio 2007, ero ancora tdg) e ultimo indovinello chi è stato disassociato??? io!!!!! come per i casi di pedofilia che vengono disassociate le piccole vittime.

CHE NE DITE DI QUESTO CASO SARA' ABBASTANZA ECLATANTE!!! [SM=x570916]
(emiro)
00giovedì 28 febbraio 2008 09:26
BRAVO LUCIO

SECONDO ME VA BENISSIMO !!

FORZA E CORAGGIO !!
cashmire_ffz
00giovedì 28 febbraio 2008 09:36

Interessante il caso proposto da Lucio!

Si può approffondire? Valutare se fattibile?

:P filippo;)
00giovedì 28 febbraio 2008 10:22
Convengo pienamente con chi dice che si dovrebbe fare riferimento ad un caso.
Da usare come ariete per sfondare il portone della fortezza per poi fare emergerne di altri.
A mio avviso però si potrebbe anche tentare una cosa più sottile, ovvero fare infiltrare qualcuno nell'organizzazione, qualcuno che non ci possa cascare in quanto già sa bene la truffa che vi è sotto, e che documenti quello che avviene, vale a dire la sistematica istigazione all'odio ed al disprezzo per lo stato e le altre religioni (particolarmente quella cattolica), l'istigazione a mentire a beneficio dell'organizzazione, le invocazioni che venga presto la distruzione dei non tdg, i deliri apocalittici, lo sfruttamento degli adepti costretti a tour de force di adunanze, studi e vendite, pardon, predicazioni porta a porta etc. Insomma una cosa ben preparata, dai tempi lunghi, che non escluda anche una inchiesta basata sul singolo episodio, ma che sbatta loro sul muso tutta la realtà delle cose, sbugiardandoli pubblicamente...questi lupi con vesti di pecore.


lucio57
00giovedì 28 febbraio 2008 10:27
direi di sentire il parere di Achille il saggio per evitare denunce (come dicevo) di violazione privacy o per calunnia (comunque ripeto che tre sentenze le ho, anche se per vie traverse, ho anche le denunce per rapina e truffa e conosco un testimone dell'ultimo caso che msi sta dibattendo, se però il processo fosse a porte chiuse, come sembra, nessuno può esserne a conoscenza dei fatti se non i protagonisti e i loro avvocati...un'impresa non facile sembra
decorlanzi
00giovedì 28 febbraio 2008 10:40

quoto il discorso di chiedere ad achille... non c'è un  avvocato tra noi che possa consigliarci?

decorlanzi
00giovedì 28 febbraio 2008 10:57
sicuramente l'inchiesta da fare sarebbe lunga ci vorebbe un'infiltrato..... conosco molti tdg che non perdono una puntata di striscia sarei propio curioso di vedere che faccia fanno.....
speranza!
00giovedì 28 febbraio 2008 11:00

Io penso che sia utile evidenziare il trattamento riservato a coloro che decidono di cambiare religione e vengono considerati alla stregua di peccatori impenitenti, con le note conseguenze.

Visto che la libertà di scelta religiosa è sancita dalla Costituzione e lo stesso statuto dei tdG contempla la possibilità di lasciare l'ente giuridico senza ripercussioni, forse ci sono buone possibilità nel dimostrare che i fatti li violano entrambi.

Mi sembra che un rappresentante della CCTDG abbia dichiarato davanti al tribunale di Bari che le dimissioni non sono connesse a nessun giudizio morale, quindi dobbiamo chiedere che questa affermazione sia applicata realmente,

se per chi si dimette non è previsto nessun comitato giudiziario e nessun giudizio morale, l'annuncio eventualmente effettuato in congregazione deve spiegarlo chiaramente, così che chi lo sente non pensi che il dimissionario sia un peccatore da evitare.

Ognuno inoltre dovrebbe esser libero di frequentare chi vuole.

Sono diritti fondamentali largamente riconosciuti...


[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]




speranza!
00giovedì 28 febbraio 2008 11:05

Riguardo al proporre i fatti relativi ad un particolare caso, tipo le denunce ad un anziano o servitore,
credo che la WTS avrebbe buon gioco nel rispondere che un singolo caso non prova niente, ovunque ci possono essere errori e loro sono disposti a corregerli, ecc. ecc.

Io punterei sull'informazione relativa ad una prassi consolidata come quella dell'ostracismo perpetrato nei confronti di chi lascia la congregazione, in seguito ad una sua libera scelta.



Saluti [SM=x570892] [SM=x570892]


[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]


MatriXRevolution
00giovedì 28 febbraio 2008 11:07
Re:
decorlanzi, 24/02/2008 22.21:

[SM=g1400759] perchè non proviamo a mandare tutti email a striscia la notizia per chiedere di fare un'inchiesta sul mondo dei tdg? visto che il programma viene visto in media da10.000.000 di persone penso sarebbe una buona occasione per avvertire gli italiani su cosa cercano realmente questi signori che la domenica mattina suonano sorridenti alle ns. porte..... che ne dite amici proviamo?



Tenete presente che Antonio Ricci non ama mettersi contro certi poteri in quanto lui preferisce una satira morbida che non procuri troppi grattacapi.

Le iene e report invece sono più indicati. Comunque è necessario avere del materiale audio e video che sia quantomeno inattaccabile.

Ad esempio non sarebbe male una ripresa nascosta di un comitato giudiziario oppure una ripresa di un discorso contro lo stato.

:P filippo;)
00giovedì 28 febbraio 2008 11:32
Si chieda al saggio Achille [SM=x570880]
Però io personalmente, fatta la proposta, lascerei che sia STRISCIA a scornarsi con gli aspetti legali.
Loro che di inchieste ne hanno fatte a centinaia sanno bene verosimilmente quali sono i vincoli in cui possono muoversi senza rischiare di finire [SM=x570887]
:P filippo;)
00giovedì 28 febbraio 2008 11:37
...STRISCIA o LE IENE o REPORT...però se tanto mi da tanto report non credo che ci verrebbe in aiuto.
E' pur sempre una trasmissione di SINISHDRA...vale a dire di un'area per cui qualsiasi organizzazione o religione (tipo tdg ma anche Islam)che si oppone alla chiesa o anche solo gli può sottrarre fedeli è vista tendenzialmente con simpatia....Chi è nemico del mio nemico....
PS:
Si pensi al muro di gomma con cui si sono dovuti confrontare coloro che hanno cercato di fare sentire la loro voce sui tdg con Maurizio Costanzo...o agli appoggi politici che hanno avuto in Toscana i persecutori di Fontani...
decorlanzi
00giovedì 28 febbraio 2008 12:22
ok.ragazzi però dobbiamo farlo in tanti x ora siamo un pò pochini....
35.angelo
00giovedì 28 febbraio 2008 12:39
Re: se.....
camillo98, 25/02/2008 9.02:

alcuni ex tdg hanno registrato i propri comitati giudiziari.se qualcuno di questi fosse disponibile ad inviarli a striscia? che ne dite? [SM=g27833]




sono andato a ricercare le 5 microcassette da 90 minuti delle registrazioni che ho fatto con un microregistratore a nastro nascosto nei pantaloni durante i comitati giudiziari a me fatti ,
ricordo che per girare la cassetta ogni volta dicevo che dovevo andare in bagno ,
giravo il nastro e poi tiravo lo sciaquone...
[SM=x570867]

poi ritornavo nella saletta.

in totale i nastri in mio possesso sono 5 da 90 minuti ,registrati in modalità "long play" durano il doppio ossia 180 minuti cadauno,
considerando che una sola cassetta è registrata a metà ,in totale ho circa 810 minuti di registrazioni 13,5 ore circa.

comprendono :

i pre comitati

primo comitato giudiziario

secondo comitato giudiziario "in appello"

sentenza finale di disassociazione per "apostasia" secondo loro.



e se riuscite a convincere le "iene" o qualsiasi altro programma come "reporter","porta a porta","ricomincio da qui","annozero","confronti"ecc ecc.

sono anche disponibile ad uscire allo scoperto e confrontarmi direttamente con la wachtower in diretta.

ma siccome il tema "religione" è molto delicato,non penso che nessuna redazione avrà realmente il coraggio di affrontarlo.



se riuscite a convincerli ,io sono qui a loro disposizione .




angelo.









decorlanzi
00giovedì 28 febbraio 2008 12:44
grande angelo....
35.angelo
00giovedì 28 febbraio 2008 12:52
comunque sia chiaro che non parlerò solo degli aspetti negativi ma anche di quelli positivi dei TdGeova.

Non sono mica un "apostata" bigotto!


cashmire_ffz
00giovedì 28 febbraio 2008 13:08
Re:
speranza!, 28/02/2008 11.00:


Io penso che sia utile evidenziare il trattamento riservato a coloro che decidono di cambiare religione e vengono considerati alla stregua di peccatori impenitenti, con le note conseguenze.

Visto che la libertà di scelta religiosa è sancita dalla Costituzione e lo stesso statuto dei tdG contempla la possibilità di lasciare l'ente giuridico senza ripercussioni, forse ci sono buone possibilità nel dimostrare che i fatti li violano entrambi.

Mi sembra che un rappresentante della CCTDG abbia dichiarato davanti al tribunale di Bari che le dimissioni non sono connesse a nessun giudizio morale, quindi dobbiamo chiedere che questa affermazione sia applicata realmente,

se per chi si dimette non è previsto nessun comitato giudiziario e nessun giudizio morale, l'annuncio eventualmente effettuato in congregazione deve spiegarlo chiaramente, così che chi lo sente non pensi che il dimissionario sia un peccatore da evitare.

Ognuno inoltre dovrebbe esser libero di frequentare chi vuole.

Sono diritti fondamentali largamente riconosciuti...


[SM=g27827] Speranza [SM=g27827]








Quoto anche per questo tema. Come prima porta da sfondare. Utile per tutti. Pochi rischi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com