solo gli altri danno le "date"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lovelove84
00venerdì 31 luglio 2009 13:02
girando di qua e di la nel cd dei testimoni mi è capitato di leggere una torre di guardia del 4.8.2008 (che casualmente anche in questo perdiodo parleranno degli ultimi giorni) e trovo scritto:

Il fatto che un personaggio del calibro di Gesù abbia parlato di questi avvenimenti ha destato l’interesse di molti. Quando si sarebbero verificati? Alcuni hanno cercato di determinare il tempo esatto della fine studiando le profezie e la cronologia biblica. Uno di questi fu Isaac Newton, matematico del XVII secolo, che formulò la legge di gravitazione universale ed elaborò il calcolo infinitesimale.
Gesù disse ai discepoli: “Non sta a voi acquistar conoscenza dei tempi o delle stagioni che il Padre ha posto nella propria autorità”. (Atti 1:7) E quando diede “il segno della [sua] presenza e del termine del sistema di cose”, Gesù osservò: “In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli né il Figlio, ma solo il Padre”. (Matteo 24:3, 36) Poi, dopo aver paragonato la distruzione dell’empio mondo del genere umano dei giorni di Noè alla distruzione che avrà luogo durante “la presenza del Figlio dell’uomo”, Gesù affermò: “Siate vigilanti, dunque, perché non sapete in quale giorno verrà il vostro Signore”. — Matteo 24:39, 42.
Quindi, anche se il tempo esatto dell’imminente fine di questo “sistema di cose” non ci è stato rivelato, “il segno” che Gesù diede ci consente di identificare il periodo noto come “ultimi giorni”. (2 Timoteo 3:1) Sarebbe stato un periodo in cui ‘stare svegli’ per riuscire a “scampare da tutte queste cose destinate ad accadere”. — Luca 21:36.
Prima di menzionare il segno vero e proprio, Gesù avvertì: “Badate che nessuno vi svii; poiché molti verranno in base al mio nome, dicendo: ‘Sono io’, e: ‘Il tempo stabilito si è avvicinato’. Non andate dietro a loro. Inoltre, quando udrete di guerre e disordini, non siate atterriti. Poiché queste cose devono accadere prima, ma la fine non verrà immediatamente”. — Luca 21:8, 9.


apparte la parola "alcuni" che sappiamo il perchè, mi chiedo, ma quando leggevate questi versi, non riuscivate a intuire che eravate voi (da tdg) che andavate in giro a dire che la fine è vicina... con o senza data?

[SM=x570872]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com