scampagnate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=fisio74=
00lunedì 30 ottobre 2006 05:37
ieri ho approfittato della bella giornata, l'ultima disponibile con una temperatura gradevole x fare una gita sulla sponda occidentale del lago di como ,

ora la mia domanda x chi ha voglia di rispondermi è questa:
i tdg tra adunanze e srvizio di campo si concedono qualche salutare gita x riempirsi gli occhi delle bellezze che Dio a creato x noi. oppure rimangono sempre chiusi in stanze spoglie a sentire uno in cravatta che parla di "cose bibliche"?

se sapessi come si fa ad inserire le foto nel forum manderei una bella immagine di cio' che ho visto ieri ma questa è un'altra domanda
saluti fisio
yoebasta
00lunedì 30 ottobre 2006 12:31
Credo di sì, salutari gite, pizzate, feste a casa ma tutte rigorosamente tra tdg, per non essere contaminati dal "male del mondo"!
hushai
00lunedì 30 ottobre 2006 13:55
La risposta di Yo è corretta.

Aggiungerei che comunque effettivamente di tempo per lo svago ne rimane ben poco se si vogliono "svolgere diligentemente tutte le attività teocratiche."

Per quanto riguarda le immagini, vedi qui:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=824

Saluti.

Hushai
@bigpuffo@
00martedì 31 ottobre 2006 09:16
dalle mie parti,i tdg vanno ad esempio ai boschetti in giorni in cui non ci trovi nessuno del "mondo",tipo il venerdi santo,feste del patrono ecc....

Per quando riguarda le festicciole in casa di qualche fratello in campagna o al mare ,posso dire che si tratta di occasioni "tipiche",nel senso che sono a tutti gli effetti uguali.

Allora:ognuno porta qualcosa da mangiare,presenza di tutti i nominati,assenza di musica e quindi anche di balli,sedie tutt'intorno alla zona della "festa"(?),tutti rigorosamente seduti in cerchio in attesa solo di mangiare ,quiz biblici,mimi biblici,assenza di ogni bevanda alcolica inclusi vino e birra e aggiungo NOIA ,FRUSTRAZIONE E VOGLIA DI SCAPPARE VIA AL PIU PRESTO DA QUESTE BOIATE CHIAMATE FESTE
wall.kill
00martedì 31 ottobre 2006 09:21
Nella mia congregazione invece ci si divertiva parecchio alle feste.
E si ballava pure.

Per quanto riguarda i pik nik erano davvero divertenti.. sarà che per divertirmi a me basta una palla e un paio di persone per giochicchiarci, o una chitarra e un coro stonato...

)lullaby(
00martedì 31 ottobre 2006 13:10
Nella mia ex congregazione ci si divertiva spesso..scampagnate, cene tra fratelli, ballare il liscio, cinema, gite fuori porta, in estate mare,gita ai fiumi della zona, mirabilandia, insomma ci si divertiva ma tutto doveva svolgersi in maniera rigorosamente cristiana cosa che mi stava un bel pò stretta.
danimercury
00lunedì 20 novembre 2006 09:12
Anche nella mia congragazione i fratelli di tanto in tanto si concedono qualche festicciola...Con musica, karaoke, balli ecc [SM=x570889] ....ultimamente il 1° novembre hanno fatto un'escursione sull'Etna. Per il diploma ho dato una festa insieme ad altre ragazze della congregazione e abbiamo invitato molti fratelli, è stata una bella serata molti hanno anche bevuto il ponce corretto che ho preparato ( [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] ) ma ovviamente senza esagerare!
Non c'è assolutamente nulla di male in tutto ciò, l'unica cosa che mi da fastidio è che ogni tanto che si fa qualcosa di diverso come una scampagnata o un' escursione prima tutti quelli che sono invitati "devono" andare in comitiva e uscire in servizio...Come se il servizio fosse un dovere, quindi PRIMA IL DOVERE E POI IL PIACERE??? [SM=g27834]
Mhaa??! [SM=x570872]
w il divertimento [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889]
DANI
sorveglione
00lunedì 20 novembre 2006 18:32
Un anziano particolarmente stravagante della mia congregazione portava il suo gruppo di studio di libro del martedi pomeriggio in un parco pubblico, e li si svolgeva l'adunanza! Ho bellissimi ricordi delle missioni di servizio nell'appennino toscoromagnolo,partivamo la mattina presto tutti insieme duravano una giornata intera a pranzo ci ritrovavamo davanti a una bella grigliata di carne, poi un pisolino sotto le frasche e di nuovo in servizio.
Ricordo anche molte scampagnate nei giorni festivi, se devo essere sincero ne facevo piu quando ero testimone di geova che adesso.
angelodore
00lunedì 20 novembre 2006 19:40
Mi ricordo delle scampagnate con i tdg, addirittura ho ancora delle registrazioni video di quei momenti, mi divertivo, niente fumo di sigarette ma solo fumo proveniente dalla legna che ardeva per prepare prelibate grigliate di carne e poi vino a gogo per i meno spirituali.
Un particolare degno di nota era che, quelli spirituali portavano poco cibo da sgraffignare sotto i denti, alcuni si presentavano come se fossero passati per caso, quindi non portavano proprio niente, approfittando della generosità dell'abbondanza di cibo e delle bevande dei poco spirituali.
Anche questo mi ha fatto sempre pensare ...... gli spirituali...
Perchè sono così poco generosi?
Perchè sono quasi sempre antipatici?
Perchè sono così freddi?
Perchè sono più ipocriti degli altri?
Non vi sembra strano, proprio loro che dovrebbero essere guidati dallo Spirito Santo?

Saluti Angelodore.
@nounou@
00lunedì 20 novembre 2006 19:51
molto spirituali..ma poco altruisti [SM=g27825]
danimercury
00lunedì 20 novembre 2006 19:59
Re:

Scritto da: angelodore 20/11/2006 19.40
Anche questo mi ha fatto sempre pensare ...... gli spirituali...
Perchè sono così poco generosi?
Perchè sono quasi sempre antipatici?
Perchè sono così freddi?
Perchè sono più ipocriti degli altri?
Non vi sembra strano, proprio loro che dovrebbero essere guidati dallo Spirito Santo?

Saluti Angelodore.



Sapendo di essere "più sprituali" magari si credono automaticamente più importanti ma non hanno il coraggio di ammetterlo anche se le loro azioni lo fanno pensare.
Molti per questo forse pensano di poter guardare gli altri meno spirituali dall'alto in basso! Poi però dicono che agli occhi di Geova siamo tutti uguali.....Insomma!!!Cmq in ogni caso non mi risulta (almeno dalle mie parti) che alle feste quelli più spirituali portavano poche cose o nulla....che lo facevano per farsi notare di più può anche essere, ma questo solo loro lo sanno!!
Ämy
00lunedì 20 novembre 2006 20:26
Ebbene si fisio,i tdg se le congedono spesso gite e picknick all'aria aperta per godersi il cibo e la natura che Dio ci ha regalato,e non solo:nella mia congregazione si organizzava ogni anno una festa cosidetta "di congregazine".Si affittava un locale dividendo le relative spese,e ogni famiglia portava qualcosa da mangiare,di tutto e di piú,dai primi ai dolci,ci si abbuffava veramente.E poi avevamo alcuni fratelli "nominati"che cantavamo e suonavano,con tanto di strumenti e attrezzature adatte a questo.Si ballava molto e ci si divertiva,si facevano giochi e karaoke.L'unica cosa strana era che nonostante fossero feste per svagarsi,ci si doveva vestire rigorosamente elegante e quindi con la gonna noi donne e i fratelli in cravatta.Peró l'ultima alla quale ho partecipato,di comune accordo con le sorelle avevamo deciso di indossare i pantaloni,logicamente non jeans,ma eleganti.Non ti dico come si sono presentate le giovani sorelle e anche alcune non piú tanto giovani,pantaloni cosí attillati,che il giorno dopo non si faceva altro che parlare di questo e del fatto che forse non é stata data una buona testimonianza con quel modo di vestirsi.Cmq anche i tdg hanno una voglia matta di divertirsi,ma come dicono loro"in modo sano,e senza recare biasimo sul nome di Geova"!!!Ciao a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com