presentazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
conny71
00lunedì 8 maggio 2006 19:55
ciao siamo nuovi, mio marito ed io ci siamo iscritti a questo forum per disperazione!!

confidiamo nel Vostro aiuto


Bicchiere mezzo pieno
00lunedì 8 maggio 2006 20:06
Un benvenuto ala nuova coppia di sposi qui su Liberamente. [SM=x570865]

Piacere di conoscervi carissimi, io mi chiamo Gianluca. [SM=x570864]

La disperazione è un brutto stato d'animo. Che cosa vi affligge così tanto? vi va di parlarcene?
conny71
00lunedì 8 maggio 2006 20:36
ciao Gianluca,

io mi chiamo conny e mio marito costantino. Siamo totalmente e completamente confusi!!

E' successo tutto per caso. Navigando in internet siamo venuti a conoscenza di alcune informazioni riguardo gli insegnamenti della WT che stanno mettendo in seria discussione tutto quello in cui abbiamo creduto fino ad oggi. Premetto che mentre io sono una TG da quasi 6 anni, mio marito si è battezzato da pochi mesi!

Quello che riesce a consolarci un po' è sapere che non siamo soli!

Bicchiere mezzo pieno
00lunedì 8 maggio 2006 20:57
E'la stessa cosa che è capitata a me ormai due anni or sono.
anch'io ero profondamente convinto di tutti gli insegnamenti della WTS finchè, diciamo per curiosità, mi sono imbattutto nel sito di Achille e ho inziato a leggere.
Ti assicuro che è stata un'autentica doccia fredda per me, perchè mi sono reso conto che tutte le mie certezze erano solo dei fragili castelli di carta.
Gra i Tdg si dice parla sempre della 'Verità' e la si identifica con la sola congregazione mondiale dei Tdg con a capo lo Schiavo Fedele e Discreto.

La verità è che invece la maggior parte di noi Tdg vive nella pia illusione che gli altri siano degli sprovveduti lontanni anni luce dalla Bibbia.
In questi due anni di confronti e di dibattiti nei forum ho invece sempre più maturato la convinzione, anche se cercavo in tutti i modi di ribatterla, che siano i Tdg i soli a essere anni luce lontani dallo spirito del Cristianesimo.

Io non so quanto tu e tuo marito abbiate letto all'interno del sito ma mettendo assieme tutti gli elementi che caratterizzano la comunità dei Tdg, si scopre che la religione in cui abbiamo sempre creduto è in verità una setta.

So che fa male sentirselo dire, ma questa è la dura realtà.
comunque non disperate affatto. Non lasciatevi prendere dal panico e prendetevi con calma il tempo di analizzare dettagliatamente ogni insegnamento contestato della WTS. dovete essere voi a scoprire se gli insegnamenti sono corretti o errati o addirittura 'in malafede'.

Fate confronti e, senza mai perdere la vostra vicinanza a Dio, "accertatevi di ogni cosa", anche degli insegnamenti del vostro pastore ovvero lo Schiavo Fedele e discreto.

Da parte mia e da parte di tutti gli altri partecipanti voglio dirvi che vi siamo vicini. Contate pure su di noi.

Se vi va anche di raccontarci la vostra storia, fate pure. Tutti qui hano sempre raccontato qualcosa di se'

[Modificato da Bicchiere mezzo pieno 08/05/2006 20.58]

conny71
00lunedì 8 maggio 2006 21:23
lo nostra storia
Ci siamo sposati nel 1998, sia io che mio marito avevamo avuto contatti con i Testimoni negli anni precedenti il nostro matrimonio. Mio marito ha ancora oggi gran parte della famiglia nella " verità" ma essendo sempre stato uno spirito libero non ha mai preso in seria considerazione la religione fino al 2001.
Io invece più tranquilla e riflessiva per natura mi ero sempre posta delle profonde domande sul senso della vita fin da adolescente. Così a 17 anni iniziai uno studio biblico con i Tg,la mia sete di conoscenza era infinita!
Putroppo a causa dei miei genitori ( totalmente contrari ai Tg)smisi di studiare ma promisi in cuor mio a Geova che avrei ripreso allorchè fossi stata indipentende e per conto mio.
E così fu! Ma la cosa strana è che eravamo in viaggio di nozze e per di più sperduti nella savana africana!
Non avrei mai pensato di trovare le pubblicazioni della WT persino sulle sponde del fiume Mara in Kenya!!!!!
Quella promessa la poteva conoscere solo Geova e nessun altro!!
(milky way)
00lunedì 8 maggio 2006 21:42
ciao!!!benvenuti!!!! [SM=g27822] volevo solo dirvi...che mi son trovata anche io nella stessa situazione un po mesi fa....per me e stato uno shok ma adesso sto meglio....volevo solo consigliarvi di prendere tutto con calma e sopratutto leggere tutto cio che potete per avere una veduta piu ampia,sono molte le cose che bisogna sapere!!!!non scoraggiatevi,andate avanti,io ero una di quelle sorelle "zelanti",ma ho capito tante cose grazie al sito....una cosa che mi son sempre chiesta e perche viene tutto tenuto nell ombra,perche non si possono leggere cose "apostate"perche non rispondono alle mie domande...insomma ho sempre pensato :ma se e la verita perche dovrei avere "paura "di leggere?...adesso capisco il perche viene tutto tenuto nascosto....ma si per ora vi saluto e vi auguro una buona permanenza qui,il forum e stupendo!!!! [SM=g27823] e avrete tutto il tempo per poter capire ciau!!! [SM=x570892]
Bicchiere mezzo pieno
00lunedì 8 maggio 2006 21:46
Capisco perfettamente!
Anche se non ho viaggiato così tanto come voi, e per questo vi invidio fortemente [SM=g27828] , anch'io sono sempre stato molto riflessivo. Fin da piccolo i miei maestri delle elementari raccontavano ai miei genitori, in occasione degli incontri per parlare del mio rendimento scolastico, che dimostravo, rispetto a tutti gli altri miei compagni di scuola, di essere più serio e maturo.

La mia esperienza con i Tdg è iniziata a 6 anni, allorchè i miei genitori cominciarono a studiare la Bibbia con un fratello. Studiavano il libro 'Potete vivere su una terra paradisiaca'. Io imparavo tutto ascoltando le loro conversazioni col fratello. Andando a scuola amavo parlare delle verità di Geova, del suo proposito per tutta la terra e delle meraviglie della creazione.

Crescendo ho fatto anche il pioniere per qualche tempo, dopo essermi battezzato all'età di 16 anni. Però sono sempre stata una persona razionale e anche concreta. Di conseguenza riesco a distinguere le mie emozioni dalla realtà di fatto.
Mi rendo conto che mi sono lasciato troppo trasportare dai sentimentalismi senza decidermi di avvicnarmi allo studio delle Sacre Scritture in modo aperto e a 360 gradi perchè ero convinto che Geova era dalla mia parte.

E' ovvio che Dio è sempre dalla nostra parte se siamo persone sincere. Ma, vedete, una cosa è Geova e una cosa sono gli uomini. E' nevessario non lasciarsi trascinare dai sentimentalismi quando si studia la Bibbia perchè di esperienze positive e negative se ne possono trovare sempre.
Concordo che a volte capitino delle esperienze in cui alcuni ricevono una 'risposta' da parte di Dio trovando delle pubblicazioni WTS. Però a volte succede che altri invece ricevono 'un segno' venendo contattati da un cristiano evangelico.
Proprio l'altro giorno ho avuto una conversazione con un ex-evangelico che mi spiegava che lui aveva, anni fa, aveva fatto una sentita preghiera a Dio affinchè gli indicasse la via giusta da seguire. Di lì a poco è andato a trovarlo un cristiano evangelico per invitarlo a un loro raduno.
Lui lo ha visto come un segno!

Cosa dobbiamo pensare allora? Io credo che si tratti di fatalità. Non è su queste cose che dobbiamo basare la nostra fede, bensì su quello che viene insegnato dalla Bibbia.
Ecco il metro da usare. La soggettività è bella,ma prima viene bisogna studiare e, dopo aver trovato la via, allora lasciarsi andare ai sentimenti.

Questo per quanto riguarda la specifica religiosità, cioè l'appartenere o meno a un'organizzazione religiosa specifica. I sentimenti verso Dio ovviamente nessuno ce li può togliere.
Dio èe rimane sempre il nostro migliore amico. [SM=g27838]
conny71
00lunedì 8 maggio 2006 22:04
caro gianluca,

ti ringrazio infinitamente dei tuoi suggerimenti e stai sicuro che li metterò in pratica se non altro perchè a questo punto inizio a diffidare un pò di tutto e mi prenderò il tempo di verificare le informazioni a 360 gradi.!

Prima di iscrivermi al forum ho passato giorni su enciclopedie e siti italiani e non per cercare di venire a capo di qualcosa.La mia Bibbia è piena di sottolineature e riferimenti.

Posso farti una domanda?

Sei ancora un TG o hai lasciato l'organizzazione!


Conny
irias
00lunedì 8 maggio 2006 22:25
ciao e benvenuti,
non vi sentite disperati perchè conoscere la verità (non quella della Società Torre di Guardia) avvicina a Dio
con affetto Siria [SM=x570892]
aramisdherblay
00lunedì 8 maggio 2006 22:27
Scusate se mi intrometto ma sarebbe necessario inviare la presentazione all'Amministratore ed attendere il suo ok prima di proseguire...
E.A.
00lunedì 8 maggio 2006 23:40
Re:

Scritto da: conny71 08/05/2006 20.36
ciao Gianluca,

io mi chiamo conny e mio marito costantino. Siamo totalmente e completamente confusi!!

E' successo tutto per caso. Navigando in internet siamo venuti a conoscenza di alcune informazioni riguardo gli insegnamenti della WT che stanno mettendo in seria discussione tutto quello in cui abbiamo creduto fino ad oggi. Premetto che mentre io sono una TG da quasi 6 anni, mio marito si è battezzato da pochi mesi!

Quello che riesce a consolarci un po' è sapere che non siamo soli!




Ciao e benvenuti,non siete i primi ne gli ultimi a scoprire queste cose.
Benvenuti nel club.A presto.
brunodb2
00martedì 9 maggio 2006 00:05
Con tutto il rispetto per i nuovi, prima di dare il benvenuto a chiunque inizia a postare nel forum
sarebbe bene attendere che sia
Achille a farlo per primo.

Ciao [SM=x570892]

Bruno
Achille Lorenzi
00martedì 9 maggio 2006 06:44

Scritto da: brunodb2 09/05/2006 0.05
Con tutto il rispetto per i nuovi, prima di dare il benvenuto a chiunque inizia a postare nel forum
sarebbe bene attendere che sia
Achille a farlo per primo.

Grazie Bruno per aver ricordato di nuovo questo suggerimento.
Il motivo per cui sarebbe bene aspettare il mio benvenuto è stato espresso qui: freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=3131

In questo caso comunque la presentazione richiesta è stata inviata.

Un benvenuto anche da parte mia a conny e costantino [SM=g27817]

Achille
brunodb2
00martedì 9 maggio 2006 07:25
Re:

Scritto da: conny71 08/05/2006 19.55
ciao siamo nuovi, mio marito ed io ci siamo iscritti a questo forum per disperazione!!

confidiamo nel Vostro aiuto


Potete contarci.

[SM=x570864] BENVENUTI NEL FORUM [SM=x570864]

Ciao [SM=x570892]

Bruno

Mazzingazeta
00martedì 9 maggio 2006 07:48

Benvenuti nel forum anche da parte mia!
Spero vi saremo di aiuto! [SM=x570885]

cinuzza
00martedì 9 maggio 2006 08:25
Benvenuti carissimi!
In questo Forum, come avrete gia' visto, potete trovare molte informazioni e soprattutto molto aiuto!
Vedrete che con il tempo e soprattutto con molta pazienza, capirete la Verità!

Un abbraccio fraterno da Cinu' [SM=g27822]

[Modificato da cinuzza 09/05/2006 8.58]

Francesca Galvani
00martedì 9 maggio 2006 08:45
Un benvenuto ad entrambi!
Vi aspettano certamente giorni molto duri, ma non demoralizzatevi, è la stessa WTS che consiglia ad "accertarsi di ogni cosa" e per voi è arrivato il momento di farlo, questa volta però sul serio.
Non abbiate remore nel fare domande, prendetevi tutto il tempo necessario e soprattutto tenete sempre presente che rinnegare la WTS non significa rinnegare Dio.

un caloroso abbraccio

[SM=x570890]
stefanobarbapapa
00martedì 9 maggio 2006 08:49
ciao conny 71,
vi sono vicino, e sono contento che abbiate trovato la strada verso la libertà.
ovviamente ricordo anche io il momento in cui mi resi conto che avevo sbagliato a seguire quella religione, e ricordo il mio stato d'animo, mi sono sentito colpito al cuore, e volevo morire....., non riuscivo a capire come io stesso potevo essere stato ingannato tanto, e più scavavo più mi sentivo uno stupido.
Stupido perchè avavo difeso e lottato per un organizazzione e non per Dio.
stupido , perchè avevo escluso mia madre dalla mia vita, poichè disassociata.
stupido perchè avevo preso riviste, le avevo pagate con le mie "contribuzioni volontarie", per poi andare in servizio e chiedere la contribuzione alla gente. a tal riguardo mi sentivo ancor più stupido perchè la società, che tanto piange miseria e dipana ostracismo dal mondo, ri arrichiva 2 volte, questo è ancor peggiore dato che veniva attuato sulla buona fede degli adepti consci ma inconsapevoli. poichè la loro opera viene fatta "per Dio, ma a beneficio di una società".

cari coniugi, il passagio è stato doloroso e a trattimi ha lasciato un senso di vuoto, tuttavia i benefici di una disintossicazione si vedono eccome.....

dato che siete in 2, per voi sarà sicuramente più facile confortarvi a vicenda, ma pensate a chi è da solo.....

vi consiglio di leggere il libro di Raymond Franz, ex membro del corpo direttivo, e nipote del ex presiente poichè deceduto frederic franz. il titolo è (CRISI DI COSCIENZA) personalmente posso dire che lo ho trovato molto interessante e mi ha aiutato a sentirmi meno solo.

inoltre potrete contare sempre su di noi qui sul forum, e nel sito del nostro caro amico Achille, troverete delle ricerche accorate ed approfondite.

vi auguro una buona crescita spirituale, ricordandovi che potete andare sia a destra che a sinistra, ma dovunque andiate, non lasciate mai il vostro Dio e il suo figlio Cristo.

con affetto cristiano
aramisdherblay
00martedì 9 maggio 2006 09:11
Benvenuti anche da me....
conny71
00martedì 9 maggio 2006 09:17
Re:

Scritto da: stefanobarbapapa 09/05/2006 8.49
ciao conny 71,
vi sono vicino, e sono contento che abbiate trovato la strada verso la libertà.
ovviamente ricordo anche io il momento in cui mi resi conto che avevo sbagliato a seguire quella religione, e ricordo il mio stato d'animo, mi sono sentito colpito al cuore, e volevo morire....., non riuscivo a capire come io stesso potevo essere stato ingannato tanto, e più scavavo più mi sentivo uno stupido.
Stupido perchè avavo difeso e lottato per un organizazzione e non per Dio.
stupido , perchè avevo escluso mia madre dalla mia vita, poichè disassociata.
stupido perchè avevo preso riviste, le avevo pagate con le mie "contribuzioni volontarie", per poi andare in servizio e chiedere la contribuzione alla gente. a tal riguardo mi sentivo ancor più stupido perchè la società, che tanto piange miseria e dipana ostracismo dal mondo, ri arrichiva 2 volte, questo è ancor peggiore dato che veniva attuato sulla buona fede degli adepti consci ma inconsapevoli. poichè la loro opera viene fatta "per Dio, ma a beneficio di una società".

cari coniugi, il passagio è stato doloroso e a trattimi ha lasciato un senso di vuoto, tuttavia i benefici di una disintossicazione si vedono eccome.....

dato che siete in 2, per voi sarà sicuramente più facile confortarvi a vicenda, ma pensate a chi è da solo.....

vi consiglio di leggere il libro di Raymond Franz, ex membro del corpo direttivo, e nipote del ex presiente poichè deceduto frederic franz. il titolo è (CRISI DI COSCIENZA) personalmente posso dire che lo ho trovato molto interessante e mi ha aiutato a sentirmi meno solo.

inoltre potrete contare sempre su di noi qui sul forum, e nel sito del nostro caro amico Achille, troverete delle ricerche accorate ed approfondite.

vi auguro una buona crescita spirituale, ricordandovi che potete andare sia a destra che a sinistra, ma dovunque andiate, non lasciate mai il vostro Dio e il suo figlio Cristo.

con affetto cristiano

conny71
00martedì 9 maggio 2006 09:23
Re: Re:

Scritto da: conny71 09/05/2006 9.17




ciao stefano,

ho letto la tua esperienza ieri e sono rimasta sconcertata ! Sei comunque stato coraggioso e in gamba!!!!!
Ho appena ordinato il libro di Franz e mi arriverà a giorni lo sto aspettando con ansia. Credo che lo leggero tutto di un fiato.

Comunque noi non abbiamo ancora deciso il da farsi perchè è a mente lucida che si devono prendere le decisioni ed in questo momento il nostro stato emotivo non ci consente di farlo. Vedi il problema è più che altro mio e quindi in un certo senso anche io sono da sola!!

Sto ancora cercando di capire se alla luce delle sacre scritture tutto questo ha un senso!


Grazie per il tuo incoraggiamento

Conny
mo.ro.
00martedì 9 maggio 2006 09:58
Benvenuti
Cari Conny e Costantino vi dò il benvenuto anch'io; con il tempo e la forza formata dall'amore riuscirete a superare quest'ostacolo.

Un saluto caloroso.

Roberto.
stefanobarbapapa
00martedì 9 maggio 2006 10:14
Re: Re: Re:

Scritto da: conny71 09/05/2006 9.23



ciao stefano,

ho letto la tua esperienza ieri e sono rimasta sconcertata ! Sei comunque stato coraggioso e in gamba!!!!!
Ho appena ordinato il libro di Franz e mi arriverà a giorni lo sto aspettando con ansia. Credo che lo leggero tutto di un fiato.

Comunque noi non abbiamo ancora deciso il da farsi perchè è a mente lucida che si devono prendere le decisioni ed in questo momento il nostro stato emotivo non ci consente di farlo. Vedi il problema è più che altro mio e quindi in un certo senso anche io sono da sola!!

Sto ancora cercando di capire se alla luce delle sacre scritture tutto questo ha un senso!


Grazie per il tuo incoraggiamento

Conny



cara conny, mi dispiace.

sono daccordo con te sul fatto che devi far passare acqua sotto i ponti, e sono convinto che saprai fare la scelta giusta, al momento giusto.
prenditi tutto il tempo che vuoi.

ho visto che hai letto anche la mia esperienza, e spero che la stessa ti possa dare coraggio.

comunque non sei sola, no, non sei sola, dio sarà una lampada sul tuo cammino, noi amici del forum, saremo sempre pronti a prenderti per mano, a darti conforto, a informarti su ciò che accade all'interno, e ad esserti veri amici, senza nessun vincolo, obbligo o riserva alcuna.
noi siamo qui, ti aspettiamo, vieni quando vuoi.

con affetto fraterno
hushai
00martedì 9 maggio 2006 10:59
Benvenuti anche da parte mia! [SM=x570864]

Non sarà facile. Fate le cose con molta calma. Non precipitate nulla. Può essere sconvolgente e tutto può apparire assurdo. Col tempo si inizia a "respirare".
Qui siamo tutti desiderosi di esservi vicini e alleviare, se possibile, la sofferenza che deriva dal venire a conoscenza della "verità".

Vi esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza.

A presto.

Hushai [SM=g27823]

[Modificato da hushai 09/05/2006 13.26]

psichedelicallegra
00martedì 9 maggio 2006 14:20
presentazione
BENVENUTI ANCHE DA PARTE MIA [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
Ricordatevi che porsi delle domande e pretenderne le risposte è più che leggittimo!!!!



E Dio stesso che ci ha donato L'intelligenza!!!! [SM=g27827]: [SM=g27827]: [SM=g27827]:

Di sicuro qui nn vi sentirete soli!!!!! [SM=g27830]
A presto
[SM=g27811]
valantine
00martedì 9 maggio 2006 16:25
Benvenuti nel forum! [SM=g27811]


Buona Serata

Valantine
luce90
00martedì 9 maggio 2006 17:28
andrà tutto bene..
Ciao e benvenuti!!!Mi dispiace molto per la vostra situazione ma sono sicura che per migliorare e cmprendere le cose bisogni sempre soffrire un pò e mettersi in discussione assieme alle proprio idee...sicuramente passato questo periodo vi sentirete meglio e più liberi...un grande abbraccio!! [SM=x570865]



Chi non combatte cade..non lo sai??
Babs2
00martedì 9 maggio 2006 18:25
Un salutone anche da me!

Vi vorrei lasciare con questi piccoli consigli che nascono dalla mia esperienza personale:

- analizzate con calma le cose cercando anche altre fonti di confronto (se potete) e pensate, ragionate con la vostra testa;

- rimanete saldi in Dio, continuate a leggere la Bibbia magari confrontate più versioni. Ponetevi domande sugli insegnamenti ricevuti. Cercate la Via, la Verità e la Vita e troverete di sicuro lo sbroglio della matassa.

Vi abbraccio forte.

Barbara
Trianello
00martedì 9 maggio 2006 23:31
Benvenuti.
berescitte
00mercoledì 10 maggio 2006 05:51
"disperazione"?
"Spes ultima dea" dicevano gli antichi. [SM=x570880]
Dea perché non muore mai.
E, loro non lo sapevano ma noi sì, abita un po' dovunque
anche in un FORUM... [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com