petizione contro il nucleare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alenis
00martedì 19 maggio 2009 12:00

allora,

basta vedere un paio di puntate di Report per sapere che

1) chi vive nei pressi di centrali nucleari ha 4 volte in più la probabilità di prendersi il cancro

2) che non è efficiente dal punto di vista energetico

3) che gli altri paesi lo vogliono pian piano mollare

4) che ha il serio problema delle scorie da smaltire

5) che danneggia il turismo

in Italia sono stati scelti alcuni 5 siti:

uno in Piemonte
uno in Lazio
uno in Puglia vicino Ostuni
due in Sardegna

in questo sito : reazioneantinucleare.it/

si stanno raccogliendo delle firme; bisogna raggiungerne 500.000 per avere la possibilità di stroncarlo una volta per tutte; si può fare qui la petizione:

reazioneantinucleare.it/easyNews/NewsLeggi.asp?IDnews=7

ah, i campi obbligatori in realtà sono solo

nome, cognome, mail, nick e password. gli altri non lo sono.


c'è chi dice che il nucleare crea posti di lavoro; non c'entra; anche la mafia dà posti di lavoro ( nel libro Gomorra, uno stakeholder disse a Saviano che fu grazie al riciclo abusivo di rifiuti che l'Italia entrò in Europa ) ; ma nè uno, nè l'altro crea benessere vero.

è vero che crea posti di lavoro; più malati di cancro, e più le aziende private ospedaliere si arricchiscono;e il PIL sale e tutti pensano che lo stato sia più ricco; ma il benessere reale invece decresce sempre di più.

le energie di fonti rinnovabili creano anche lavoro; ma creano anche benessere; solo che gli ospedali privati avranno meno clienti in quanto ci sarà meno cancro su cui mangiare.

fate girare; spero non vogliate che i vostri figli e nipoti rischino di più di morire di cancro.
nevio63
00martedì 19 maggio 2009 12:58
Alenis, ti ammiro incondizionatamente. Firmero', sono informatissimo sui reali pericoli del nucleare e condivido pienamente. Meglio risparmio energetico e fonti naturali alternative di energia rinnovabile anche queste creano posti di lavoro. Informiamoci e parliamone con chi non conosce il vero problema ed e' a rischio Berlusca-Press, Fuori le bandiere della PACE arcobaleno e le vecchie magliette NO NUKE!
Ragazzi mi vengono i brividi: Torneremo sul prato di Prato con i capelli lunghi e tutte le J al loro posto: Jim Morrison,  Jimi Hendrix,  Jenis Joplin, Jefferson  Airplane e Joints (No, scherzavo che c'e' Malcom che sono 40 giorni...Malcom, forza resisti che e' tutta salute) .  nevJo63
barfedio
00martedì 19 maggio 2009 18:57
Log-in e password devono essere quelle del forum o quelle della posta elettronica?
nevio63
00martedì 19 maggio 2009 21:20
Amico, fratello del forum, firma e fai firmare per il tuo futuro. 
NO NUKE       Sì alla vita  !
..Anna..
00martedì 19 maggio 2009 23:12
In Puglia vicino a Ostuni?????

Follia allo stato puro.

(già che sono contro il nucleare OVUNQUE... a proposito, ma non avevamo vinto un referendum contro il nucleare o sbaglio?)
nevio63
00mercoledì 20 maggio 2009 08:29
La parola Atomo, mutuata dal greco antico, significa non divisibile. Il Padre Eterno, che ha stabilito le leggi dell'universo, conoscendo le maledizioni per la vita a cui la eventuale divisione, fissione, divorzio interno delle particelle sub-atomiche degli stessi atomi costituenti la materia, avrebbe portato, ha preferito usare, avendo, anche, a disposizione moltissima energia sotto forma di calore, un processo d' amore e di unione: La fusione dei nuclei atomici da cui si ricava egualmente energia ma senza danno.Saggio Dio! Furbetto l' uomo. Polynevio63   
nevio63
00giovedì 21 maggio 2009 10:23
Quando si parlava tra amici 18enni, al liceo,e ci si chiedeva: <In quale epoca vorresti essere vissuto< Alcuni di noi rispondevano < Nella Grecia del V secolo a.c<. E' stato incredibile cio' che i pensatori di quella civilta' hanno concepito e ipotizzato. Attinente a questo argomento del nucleare e' la citazione di Democrito, padre della teoria "atomistica" della materia, che disse (senza microscopio a scansione elettronica): "Vediamo il legno e il metallo e la carne, percepiamo il caldo e il freddo ma, in realta', esistono solo gli atomi e il vuoto". Per me e' meglio di una poesia e mi vengono i brividi ogni volta che me ne ricordo e talvolta le lagrime come quando ascolto "Signora fortuna" da Giorgio Consolini". neviotrismegisto.   
Vecchia Marziana
00giovedì 21 maggio 2009 10:30
Re:
..Anna.., 19/05/2009 23.12:


(già che sono contro il nucleare OVUNQUE... a proposito, ma non avevamo vinto un referendum contro il nucleare o sbaglio?)


No, non sbagli.
Dubito molto che, anche se si raggiunge il numero di firme necessario, si possa passare a forme di energia alternative, poichè la politica attuale ( e nemmeno quella pregressa) non le prenderà mai in considerazione.
Comunque, proviamo.
Gabriella

Malcom11
00giovedì 21 maggio 2009 10:32
Re:
nevio63, 19/05/2009 12.58:

Alenis, ti ammiro incondizionatamente. Firmero', sono informatissimo sui reali pericoli del nucleare e condivido pienamente. Meglio risparmio energetico e fonti naturali alternative di energia rinnovabile anche queste creano posti di lavoro. Informiamoci e parliamone con chi non conosce il vero problema ed e' a rischio Berlusca-Press, Fuori le bandiere della PACE arcobaleno e le vecchie magliette NO NUKE!
Ragazzi mi vengono i brividi: Torneremo sul prato di Prato con i capelli lunghi e tutte le J al loro posto: Jim Morrison,  Jimi Hendrix,  Jenis Joplin, Jefferson  Airplane e Joints (No, scherzavo che c'e' Malcom che sono 40 giorni...Malcom, forza resisti che e' tutta salute)nevJo63



Basta che non c'è la J di juventus che sono sempre disponibile!!

[SM=x1837886][SM=x1837886]
speranza!
00giovedì 21 maggio 2009 10:41

Firmiamo dai!!!!!!!!!!!!!!!!

[SM=g1537159]


Speranza

nevio63
00venerdì 22 maggio 2009 02:01
Speranza! Un nick che e' un programma....se tu dici di firmare noi firmiamo, vero ragazzi?
nevio63
00venerdì 22 maggio 2009 17:45
Una firma oggi per consegnare un mondo migliore, ai i nostri figli, domaniNO NUKE  FOR A GREEN WORLD
Luteranamanier
00venerdì 22 maggio 2009 18:12
Re:
nevio63, 22/05/2009 17.45:

Una firma oggi per consegnare un mondo migliore, ai i nostri figli, domaniNO NUKE  FOR A GREEN WORLD




Ma dai perché firmare?
Geova aggiusterà ogni cosa! [SM=g1678738]


[SM=g1543902]
Veronika


luca(68)
00venerdì 22 maggio 2009 18:42
La mia.
Viva.
Io sono d'accordo , il nucleare è nocivo e pericoloso a tutt'oggi ma ... se le fonti non rinnovabili sono agli sgoccioli ?
Ci sono fonti che producono energia a costo "zero" , è vero, ma costruire un impianto CHE DIVENTERA' a costo zero non è uno scerzo e non è economico.
Una volta costruito l'impianto che produrrà energia a costo zero per un certo periodo di tempo (dipende dal tipo di impianto) bisogna decidere dove metterlo ! Nel mare no perchè rompe le scatole ai delfini , in pianura no perchè rompe le scatole ai contadini o alle lucertole e in montagna no perchè ci sono gli uccellini.
Mi dite che bisogna fare per accendere una lampadina ???
Per scrivere sul pc ?
Per avere l'acqua al 5 piano ?
Abbiamo le alpi e gli appenninni , facciamo dei bei buconi nella roccia e costruiamoci ste benedette centrali , per me non ci sono molte alternative .
Una c'è , cominciamo a limitarci in tutto il mondo a far figli come le cavallette ed ad usare mezzi ed energia come fosse acqua e forse il mondo durerà un pochino di più (mi piace quando scrivo utopie a discapito di altre utopie ). [SM=x570864]
Il buon Dio può farci tutte le grazie che vogliamo ma non credo ci restituirà tutto ciò che stiamo sciupando
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com