perchè odiano la chiesa?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
decorlanzi
00martedì 22 aprile 2008 23:50
leggo di frequente un forum gestito da tdg, dunque non capisco una cosa, forse qualcuno può aiutarmi... leggo spesso pesanti e cattive accuse alla chiesa cattolica da parte dei tdg, perchè la odiano cosi tanto? è vero che anche la chiesa non ci va leggera con loro ma se analizziamo i fatti la chiesa potrebbe essere spinta dal fatto che i tdg applicano un forte proselitismo proprio verso i cattolici, andando in servizio e cercando di fare discepoli, tra i tanti aimè cattolici poco avvezzi allo studio della bibbia, e quindi riesco a capire che la chiesa avverta i suoi fedeli dei presunti inganni che portano i tdg in giro. ma perchè i tdg dovrebbero avercela con la chiesa? non mi risulta che nessun cattolico presti servizio come unico scopo di fare nuove "catture" si lamentano perchè vengono attaccati, si lamentano del comportamento degli apostati non rendendosi conto che fanno la stessa cosa, cioè attaccano la loro ex religione. E quindi loro stessi sono apostati. [SM=g1543902]
Trianello
00mercoledì 23 aprile 2008 00:09
I TdG odiano la Chiesa cattolica perché così gli è stato insegnato a fare. La WTS alimenta scientemente l’odio dei TdG verso tutte le confessioni cristiani (ed in particolare verso il Cattolicesimo) perché sa benissimo che non c’è praticamente nulla che possa “unire” una comunità meglio di un nemico da odiare e combattere.
Come fa la WTS ad alimentare l’odio verso il Cattolicesimo? E’ semplice: nelle sue pubblicazioni ne dà costantemente un’immagine grottesca ed odiosa, facendo un’opera di disinformazione sistematica sul medesimo. Quella del GRIS (che è l’associazione di volontariato a cui la CEI ha assegnato il compito pastorale di informare i fedeli sui vari MRA), invece, è un’opera di “controinformazione”, basata esclusivamente sull’analisi dei documenti ufficiali della WTS, mirata ad evidenziarne le contraddizioni e gli errori. Lì dove la WTS non fa che distorcere le dottrine cristiane e cattoliche (avvalendosi in modo sistematico di quella fallacia retorica che è detta dell’uomo di paglia) per poi demolirle in scioltezza, il GRIS si limita a citare le pubblicazioni ufficiali della WTS, lasciando che queste si demoliscano da sole.
predestinato74
00mercoledì 23 aprile 2008 00:17
se c'è odio contro la Chiesa, non si immagina quano ce n'è per il GRIS! [SM=x570867]

ho letto parole infuocate su altri siti!
Mauro di Arcisate
00mercoledì 23 aprile 2008 19:38
Re:
decorlanzi, 22/04/2008 23.50:

leggo di frequente un forum gestito da tdg, dunque non capisco una cosa, forse qualcuno può aiutarmi... leggo spesso pesanti e cattive accuse alla chiesa cattolica da parte dei tdg[SM=g1543902]



quali accuse ?
alcune delle cose che si dicono sulla Chiesa, o su alcuni uomini di Chiesa, sono vere.


ciao,
Mauro


decorlanzi
00mercoledì 23 aprile 2008 20:04
E’ morto il “Papa” ma non si tratta di Benedetto XVI. Joseph Alois Ratzinger è il Papa di un’altra mafia, diversa da quella del defunto. Il defunto è Michele Greco, uno dei capi storici di Cosa Nostra, morto in carcere.

Pur mantenendo le proprie peculiarità, le due mafie hanno dei punti in comune.

Come si evince dal video, vogliono entrambe la “pace“. Greco ne vuole una giudiziaria, il Papa vorrebbe una pace terrena (è un pacifista) e auspica per tutti i fedeli quella eterna.

Un’altra cosa in comune è che le due mafie vorrebbero mettere sotto tutela l’umanità in cambio di certe garanzie. Cosa Nostra chiede il pizzo alle imprese, l’asservimento dei politici, degli intellettuali e il silenzio dei cittadini e offre protezione: cioè chi si piega non rischia di rimetterci la pelle. La Chiesa chiede il rispetto dei suoi dogmi e in cambio garantisce la vita eterna, quella del Paradiso in presenza del buon Dio.

Entrambe sono mondi dominati dal maschio. La donna non ha praticamente diritti perchè la gestione delle cose è “cosa da uomini“. Entrambi non vedono di buon occhio i gay e le lesbiche.

Entrambe, quando arriva il momento del giudizio, mettono in ginocchio il giudicato. La Chiesa per fargli confessare i peccati, Cosa Nostra per incaprettarlo.

Entrambe spesso sfuggono alle leggi dello Stato. La mafia perché le leggi sono il suo unico vero nemico, il clero sfugge per potere gestire a modo suo gli scandali finanziari e sessuali dei suoi componenti.

Entrambe vivono in mezzo a noi e si confondono nella folla. I mafiosi sono irriconoscibili ed insospettabili. I preti invece, prima si potevano riconoscere dalla loro toga nera. Ora sono spesso in borghese, insospettabili pure loro. Già, chissà perché.



QUESTA ACCUSA PER ESEMPIO A ME PARE TROPPO...DAVVERO TROPPO... [SM=x570881]
Mauro di Arcisate
00mercoledì 23 aprile 2008 20:19
Re:
decorlanzi, 23/04/2008 20.04:

E’ morto il “Papa” ma non si tratta di Benedetto XVI. QUESTA ACCUSA PER ESEMPIO A ME PARE TROPPO...DAVVERO TROPPO... [SM=x570881]





quel pezzo era comparso su questo blog
link


ciao,
Mauro
decorlanzi
00mercoledì 23 aprile 2008 20:35
Caro mauro questo non li giustifica, usare testi altrui, non cambia il messaggio, fango e sempre fango... [SM=x570885]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com