mi presento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
valantine
00sabato 8 aprile 2006 23:58
Salve a tutti! mi chiamo valantine ed è un piacere fare la vostra conoscenza!
lydy@
00domenica 9 aprile 2006 00:10
Benvenuta Valantine! [SM=g27824]
valantine
00domenica 9 aprile 2006 00:12
Re:

Scritto da: lydy@ 09/04/2006 0.10
Benvenuta Valantine! [SM=g27824]



Grazie per il benvenuto! Volevo chiederti come mai non funziona la chat!

Teo60
00domenica 9 aprile 2006 12:57
Re:

Scritto da: valantine 08/04/2006 23.58
Salve a tutti! mi chiamo valantine ed è un piacere fare la vostra conoscenza!



Un saluto di benvenuto anche da parte mia. [SM=x570864]

NB: Hai compilato il modulo di presentazione? [SM=g27828]

Shalom
(milky way)
00lunedì 10 aprile 2006 11:17
Ciao ben venuta!!!! [SM=g27822] [SM=g27823]
Achille Lorenzi
00lunedì 10 aprile 2006 17:34
Valantine dovrebbe essere un uomo, Valentino, dalla presentazione che mi ha inviato in privato.
Benvenuto nel forum Valentino.

Possiamo sapere come mai sei interessato a questo forum?

A presto

Achille
Trianello
00lunedì 10 aprile 2006 17:36
Benvenuto

[SM=x570892]
Muscoril
00lunedì 10 aprile 2006 19:35
Ciao Valentin,
Benvenuto.

Anche a noi piacerebbe fare la tua conoscenza. Puoi raccontarci qualcosa di te?

Un saluto dal vecchio
Matisse
valantine
00lunedì 10 aprile 2006 23:33
Caro Achille e cari amici
mi sono iscritto per capire ed avere conferma delle opinioni che tutti noi ci siamo fatti non sui singoli testimoni(la maggior parte in buona fede e persone oneste) bensì sull’organizzazione che ruota attorno ad essi!
Io non sono un testimone e mai lo sarò! L’amore della mia vita era una testimone(eravamo fortemente innamorati!) che presto si sposerà con un altro testimone grazie alle assolute assurdità dell’organizzazione, matrimonio perfetto, coppia teocratica esemplare.La mia colpa è stata quella di non essere un Testimone, dunque per lei sarebbero sorti dei problemi di reputazione e per i suoi genitori che sapevano tutti o, mi facevo testimone o altrimenti era meglio scegliere un testimone diletto per lei, così è stato, strano è che mi abbia detto che assomiglia a me, sarò un caso! Dovevamo vederci di nascosto ed io non lo feci mai! se lo avessi fatto le avrebbero mangiato la faccia, così mi diceva lei. Ho frequentato le sale ma era più forte di me, vedevo tanta ipocrisia, ma mai ho criticato, era il loro credo e lo rispettavo.Ma andando a fondo ho capito le stupidità dell’organizzazione (la cravatta, il vestitino, la barba ecc).Ma, io non sono un demonio se avessi voluto mi sarei messo di mezzo e le avrei creato problemi tipo la disassociazione tramite prove ma, non l’ho mai fatto, mi sono comportato da Uomo, non sono stato diabolico, sono stato moralmente onesto e vado fiero di me da “persona del mondo” che ha sempre aiutato anche coloro che erano e sono nella “verità”, sofferto per gli altri e rinunciato quando c’era da fare delle rinunce! La cosa che mi fa più rabbia è che non provo nessun rancore ma molta tristezza perché devo assistere passivamente a degli eventi e non destini ? senza poter fare nulla se non constatare come le loro menti siano prigioniere delle Torri di Guardia e del corpo direttivo.Cosa c’era di male se ci frequentavamo? Lei è nata nella “verità”
E si innamoro di me per il mio modo di essere molto altruista, disponibile, dolce, educato, discreto, sincero e pulito ed io la stessa cosa(accidenti a me mi chiamava amore).Poi il mio nome(non il nick) suonava alla perfezione, un nome biblico molto bello il nome di un profeta, ecc ecc
Presto racconterò la mia storia nella speranza che molti possano capire che debbano aprirsi mentalmente e, che bisogna essere: amorosi verso il prossimo e non austeri(Esempio , se non sei un testimone, fai parte delle cosiddette “persone del mondo” la “Babilonia la grande” niente di più falso), sinceri e non ipocriti con se stessi e gli altri(Esempio si dice sui generis alle persone del mondo :non è vero che tutte le coppie di testimoni che si sposano non voglio avere dei figli, poi quando ci si sposa si dice: meglio non averne la fine è vicina, falso è infondato, a nessun uomo è dato sapere con certezza quando avverrà la fine, neanche agli “unti ultra 70 enni e nemmeno dopo la loro dipartita” come loro adesso vogliono farci credere), altruisti e non opportunisti( l’amorevole benignità solo nei riguardi di chi è “nella verità”, ovvero fratelli e sorelle, gli altri sono “persone del mondo”), solidali e non di discriminanti(sei un fratello allora ti accolgo a casa mia, sei un disassociato sei satana vai via), tolleranti(Se non sei nella “verità”, fai parte della falsa religione), caritevoli, ecc Verso Tutti(anche nei riguardi di chi non è nella “verità” o è una “persona del mondo”)
Quindi, il problema non sono i testimoni(molti di loro hanno la mia stima), ma l’organizzazione che li ha plagiati!
Invece, devo dire che grazie ai testimoni perché indirettamente mi hanno aperto gli occhi anche su ciò che ruota attorno alle altre religioni.
Spero che venga fatta luce su questa organizzazione perché ci sono troppi lati oscuri, troppo ambiguità, ma è soprattutto la mistificazione e la strumentalizzazione sulle persone che vi aderiscono che fa più male, poiché in buona fede(ma devono svegliarsi anche loro). Bisogna capire che la Torre di Guardia non sono le tavole di Mosè, ma uno strumento che a volte si presenta come un’arma a doppio taglio fatto su misura dal corpo direttivo che crea assuefazione psicologica nelle persone e le rende passive! Penso che alcuni all’interno del corpo direttivo siano in buona fede ma non basta!Bisogna aprirsi anche al confronto, non è la reticenza e la repressione psicologica che porta al dialogo, al misurarsi con i problemi del futuro e ora di fare chiarezza! Forse è arrivato il momento di dire come stanno veramente le cose cioè: dire la verità che conduce realmente alla vita eterna e non l’ipocrisia del cd composto da uomini (vedi compleanni, commemorazioni ecc)
Se vogliamo crescere in mondo migliore diverso da questo dobbiamo fare nostri alcuni principi come quello della solidarietà e dell’ amore verso gli altri inteso in senso lato, viceversa si entrerà in una fase senza più ritorno.
Io ormai il mio amore l’ho perso e provo un forte senso di ingiustizia e di pena nei riguardi suoi che tanto ho amato, ma le ho detto: In qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e per tutto quello che possa succedere per il futuro, io ci sarò sempre per te ad accoglierti. Spero che apra gli occhi, una volta le ho anche fatto leggere la vita dell’ex testimone Fabio Gentile, ma come dice un amico(ingannato) in un post, non aveva e non ha apertura mentale, appena lesse tutto mi disse che Fabio era un apostata, ma mentiva a se stessa (come del resto è stato evidenziato in un altro post dove si parlava del fatto di sapere di mentire per convenienza) infatti le stesse cose che lei aveva letto e che mi aveva negato un anno fa poi invece lei ha confermate come vere (vedi discorso della fine del mondo che è imminente e dunque è meglio non fare figli).
Per finire voglio dire due cose:
1) Amarsi non è un peccato. Un’ amore va sempre vissuto!Esso è un dono che ci ha dato il nostro Creatore, nutriamolo in modo pulito e facciamolo germogliare ed il resto verrà da se!

2) La fede non si vende e non si compra.

Buona Serata e grazie di tutto

[Modificato da valantine 17/04/2006 16.23]

[Modificato da valantine 17/04/2006 16.28]

d@reDev1l
00martedì 11 aprile 2006 01:52
Dopo la presentazione di rito..
Benvenuto anche da parte mia Valantine, oggi rimango sempre più sorpreso dal "teocratichese" dei nuovi iscritti che non sono mai stati tdg. Complimenti, è evidente un approfondimento anche da parte tua rispetto alle credenze della persona alla quale tenevi. Continua a guardare avanti! Chi non ti vuole...

Ciao [SM=g27823] ! dD
lydy@
00martedì 11 aprile 2006 01:54
Dubbio....
Io avrei solo una domanda da fare perchè sono entrata da poco e non so se sia una cosa normale....
Ma i non tdg come fanno ad avere acquisito un vocabolario così teocratico????
Boh, dico solo che non mi è mai capitato di conoscere persone che non fossero ex tdg oppure che non avessero studiato con loro per parecchio tempo frequentando le adunanze, che fossero in grado di citare termini "teocratici" e fare citazioni bibliche in un modo così spontaneo... [SM=x570872] [SM=g27833]
cinuzza
00martedì 11 aprile 2006 08:54
Ciao Valantine...
Leggendoti un brivido mi ha attraversato tutto il corpo... troppe coincidenze con la mia storia...e soprattutto il tuo nick... va beh...

Benvenuto! [SM=x570864]
mo.ro.
00martedì 11 aprile 2006 10:56
ciao Valentino
Ciao Valentino, benvenuto anche da parte mia.
Mi dispiace per la tua storia.
Ai posteri l'ardua sentenza. [SM=x570880]
Un saluto.
Roberto.
)Aurora(
00martedì 11 aprile 2006 12:30

Ciao benvenuto anche da parte mia nel club dei sedotti e abbandonati [SM=g27828]

Ciao
Aurora [SM=x570865]
Vitale
00martedì 11 aprile 2006 17:18
Re:

Con il famigerato ritardo ...... Benvenuto nel forum

Vitale

valantine
00martedì 11 aprile 2006 19:53
Vi ringrazio tutti per il benvenuto che mi avete dato!
La mia sarà stata una storia infelice ma in confronto al dramma che vivono le "creature" del Wts e le esperienze vissute da alcuni membri del forum (vedi lydy@, ingannato ecc, scusate se dimentico altri sfortunati [SM=x570866] )lei mie sembrano per usare un eufemismo esperienze di vita "edificanti".Ad ogni modo, nelle mie farò l'impossibile perché molti possano venire a conoscenza di questo bellissimo forum. La libertà di espressione nel rispetto altrui, crearà se posta in modo costruttivo un sano dialogo incentrato sul confronto reciproco e la solidarietà!Non me ne voglia "lo schiavo fedele e discreto" ma , credo che sia giusto non solo ricercare e scoprire la "prima verità" cioè la verità che ci conduce alla vita eterna, bensi anche "l'altra "verità"" cioè la verità, a mio modo di vedere creata dagli "unti" alias "cd"! verità?????? o sotto certi aspetti anche ingannoooo o bugia? Secondo voi è meglio una bella bugia o una brutta verità?
d@reDev1l
00mercoledì 12 aprile 2006 12:37
Re:
[SM=x570872] non saprei, ma se ti è avanzata un po' della roba che hai fumato la voglio anch'io!!! [SM=g27824]

Scherzo [SM=g27822]
valantine
00mercoledì 12 aprile 2006 14:56
I fatti!
Cara Aurora

Anche io ho avuto problemi simili ai tuoi! Quando conobbi il mio ex amore, lei non mi disse che era una testimone quasi si vergognava o aveva paura di non essere capita.(quest'ultima ipotesi è più accreditabile)Quando ci vedevamo eravamo felici di stare assieme! Poi dopo alcuni mesi mi disse che era una testimone e se ero disposto a seguirla lungo il cammino della verità!Ora secondo me il problema dei Tdg che hanno un rapporto sentimentale con una "persona del mondo" che non è "nella verità" non è solo quello della reputazione e di cosa enventualmente possano pensare nella congregazione, privilegi a parte ma, a due motivi fondamentali 1) essere accusati dal tribunale della "santa" inquisizione(comitato)tramite prove(delazione di un fratello o una sorella ) pena la disassociazione, sia di "presunti rapporti impuri prematrimoniali" ed altresì di essere ormai uno "spirito libero" votata agli interessi della "babilonia la grande".Il risultato sarebbe evidente nel momento in cui la povera malcapitata di turno andasse sotto processo confessando il "misfatto" gli "anziani" la disassocerebbero con la formula "scarso pentimento", facendo così avrebbero mantenuta integra e retta l'immagine della "sacra congregazione".2)la seconda motivazione è ovvia: la testimone che si sposa con una persona del mondo(anche se molti lo fanno) si sente come un pesce fuor d'acqua e mi pare giustamente comprensibile!Sarebbe tremendo per lei che ha accettato di essere "nella verità" vedersi accanto una persona che non servirebbe mai con Spirito remissivo ed edificante la vera religione, Geova e tutta la congregazione! pensate, invece, "quale privilegio" per lei avere accanto un testimone che possibilmente non gliene può fregarn di meno di lei, ma l'importante è costituire di fatto una coppia teocratica invidiabile, esemplare! dunque come si suol dire tutto va bene e madama la marchesa!ma la colpa non è dei testimoni, per loro la fede è tutto, quindi applicano certi "principi" in buona fede non rendentosi conto che quei precetti presi come esempi rafforzativi dalle torri di guardia sono in parte il frutto della manipolazione umana(cd) che poco hanno ache vedere con la Sacra Scrittura. "Svegliatevi" documentatevi(attenzione questo vale per tutte le religioni)perché "babbo natale" non esiste è un'invenzione.Preghiamo, invece, è sarà molto edificante perché il Nostro Creatore ci illumini e ci indichi la retta via! ma attenzione dobbiamo farlo con "disposizione di animo" poiché l'ipocrisia non paga!

Ciao alla prossima

[Modificato da valantine 17/04/2006 1.33]

brunodb2
00mercoledì 12 aprile 2006 17:18
Re: Dubbio....
BENVENUTO [SM=x570864]
anche dal sottoscritto


Scritto da: lydy@ 11/04/2006 1.54

Ma i non tdg come fanno ad avere acquisito un vocabolario così teocratico????
Boh, dico solo che non mi è mai capitato di conoscere persone che non fossero ex tdg oppure che non avessero studiato con loro per parecchio tempo frequentando le adunanze, che fossero in grado di citare termini "teocratici" e fare citazioni bibliche in un modo così spontaneo... [SM=x570872] [SM=g27833]

[SM=x570868] Me lo continuo a chiedere anch'io ... [SM=x570868]

Una domanda ...?

Religiosamente parlando, dove sei dislocato?

Ciao [SM=x570892]

Bruno
valantine
00mercoledì 12 aprile 2006 22:10
Caro brunodb2

Ad oggi non ho nessuna collocazione religiosa!
Ma So di certo che esiste un Creatore,il quale dovrà giudicarmi e, a cui dovrò rendere conto delle mie azioni!
In passato ero un cattolico non praticante ma, adesso, non lo sono più!
Credo che in ogni religione cristiana ci siano degli aspetti positivi e dei principi che sicuramente vanno presi seriamente in forte considerazione.Spero di fare miei alcuni di questi principi e, di metterli in atto al momento opportuno!

Ciao e grazie
irias
00mercoledì 12 aprile 2006 22:27
Ciao Valentino,
benvenutoanche da parte mia.
Perchè stai aspettando il momento opportuno per mettere in pratica i principi cristiani? Il momento opportuno è adesso...
con affetto Siria [SM=x570865]
valantine
00mercoledì 12 aprile 2006 23:50
[SM=x570879] Hai propio ragione, farò cosi!

ciao
nellius
00sabato 15 aprile 2006 14:21
Ciao Valentino!!!

Benvenuto anche da parte mia!!! [SM=x570892] [SM=x570893] [SM=x570864]
valantine
00lunedì 17 aprile 2006 07:19
Cio Nellius

Anche per me è un piacere fare la tua conoscenza!

[SM=x570864] [SM=x570889] [SM=x570892]


berescitte
00martedì 18 aprile 2006 05:52
>Secondo voi è meglio una bella bugia o una brutta verità?

R- E' meglio una brutta verità.


>1) Amarsi non è un peccato. Un’ amore va sempre vissuto!

R- Sempre? anche quando mi innamoro di persona già legata o libera ma impossibile? [SM=x570868]


>Esso è un dono che ci ha dato il nostro Creatore,

R- Non può essere una tentazione a volte?


>nutriamolo in modo pulito e facciamolo germogliare ed il resto verrà da se!

R- Ah ecco! Deve trattarsi di amore in modo pulito (solo allora "non è peccato amarsi"). Bravo Valantine! Il che comporta anche rinunciarci se è un amore-persona o un modo di amare illecito. Sarà una "brutta" verità ma in linea con il Vangelo.

Benvenuto!
valantine
00martedì 18 aprile 2006 14:16
Re:

[Modificato da valantine 18/04/2006 14.21]

valantine
00martedì 18 aprile 2006 16:12
Re:

Scritto da: berescitte 18/04/2006 5.52
>Secondo voi è meglio una bella bugia o una brutta verità?

R- E' meglio una brutta verità.


>1) Amarsi non è un peccato. Un’ amore va sempre vissuto!

R- Sempre? anche quando mi innamoro di persona già legata o libera ma impossibile? [SM=x570868]




Ciao Berescitte

Certamente il mio discorso era in generale ma, è ovvio che vi siano delle eccezioni non indifferenti.

Mi spiego!

Un amore va vissuto tra due persone che si amano! Anzitutto, l'amarsi presuppone un legame sentimentale bilaterale ! l'innamorarsi è diverso dall'amarsi!
L'innamoramento potrebbe essere unilaterale e non corrisposto, per esempio io generico mi innamoro di una donna(anche sposata), la quale però non prova alcun sentimento nei miei riguardi, in questo caso una persona seria e corretta moralmente ne prende atto e guarda verso il futuro.
Se l'innamoramento fosse reciproco tra le due parti già legate da vincolo matrimoniale persistente e si addivenisse ad una unione di fatto, si parlerebbe nella fattispecie di amanti o rapporto extraconiugale!In questo caso le due parti per coronare il sogno di un vero amore, dovrebbero svincolarsi dai propri vincoli matrimoniali, viceversa sarebbe sempre ""amore"" ma, un amore macchiato fortemente dall'adulterio e d'altre cose.Salvo poi a capirsi se le finalità del rapporto tra due amanti riguardi l'amore o una passione fisica viscerale, quest'ultima è lungi dall'essere equiparata all'amore sentimentale inteso in senso stretto(come rapporto sentimentale)!




>Esso è un dono che ci ha dato il nostro Creatore,

R- Non può essere una tentazione a volte?





Dio, Geoova, Il Nostro Creatore è Amore!

Non sarà per caso che confondi l'amore con la passione o l'attrazione fisica?Attenzione sono cose diverse.Un amore sano e pulito(come ho descritto prima) rappresenta un momento di crescita straordinario.la'attrazione fisica porta alla tentazione. Quando si vive un vero amore, la tentazione lascia il tempo che trova!


>nutriamolo in modo pulito e facciamolo germogliare ed il resto verrà da se!

R- Ah ecco! Deve trattarsi di amore in modo pulito (solo allora "non è peccato amarsi"). Bravo Valantine! Il che comporta anche rinunciarci se è un amore-persona o un modo di amare illecito. Sarà una "brutta" verità ma in linea con il Vangelo.







Già! è propio così! [SM=g27824]

Se un amore viene concepito in modo pulito(senza nè tradimenti, né alchimie)allora può essere considerato tale e può germogliare(i figli sono per esempio il frutto dell'amore)!
Viceversa, diventa ipocrisia, incoerenza, il tutto legato ad un piacere distorto e vizioso cioè: l'essere vittima di una trasgressione ardente e, consapevole che non ci porterebbe molto lontano!

Quesito per Berescitte!

Pensi che un coniglio braccato possa trasformarsi in un leone?


Grazie a tutti

Buona serata!

Quesito per Berescitte!







Benvenuto!

[Modificato da valantine 18/04/2006 16.14]

[Modificato da valantine 18/04/2006 16.15]

nellius
00mercoledì 19 aprile 2006 23:29
Re:

Scritto da: valantine 17/04/2006 7.19
Cio Nellius

Anche per me è un piacere fare la tua conoscenza!

[SM=x570864] [SM=x570889] [SM=x570892]






Qui puoi sentirti libero di parlarci e di esporci i tuoi problemi... io l'ho fatto quando mi sono sentito davvero solo e privo di aiuto da parte della mia famiglia e dei miei ex amici TdG
valantine
00giovedì 20 aprile 2006 14:22
Caro nellius

Ti ringrazio di cuore!
alex.kirk
00sabato 22 aprile 2006 17:55
CIao Val.
Bel avatar, è uno dei miei attori preferiti.
Ti do il benvenuto, anche se un pò in ritardo.

Mi piace quello che hai scritto in particolare:

- 2) La fede non si vende e non si compra. -

E aggiungo: la fede è un dono, raccogliamolo.

Alex - Cristiano evangelico
--------

Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com