massoneria e satanismo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lorenzo.74
00sabato 20 settembre 2008 23:51
mi chiedo se essere massoni voglia dire essere anche dei satanisti.
quando si e' parlato di massoneria in questo forum,quasi sempre,lo si e' fatto in relazione con il satanismo.
chi puo dare risposte certe,visto che la massoneria e' un organizzazione segreta? [SM=x570868]
Dario.from.CS
00domenica 21 settembre 2008 00:03
Vorrei rassicurarti che non per forza i massoni debbano essere satanisti (anzi dubito che ve ne siano di veri satanisti), ma sicuramente hanno tutta una simbologia legata all'occulto.
Per quanto riguarda la segretezza delle organizzazioni massoniche.. mi pare che sia un luogo comune dovuto allo scandalo della P2 di Licio Gelli che ancora molti rievocano, sopratutto nei periodi elettorali.Infatti in Italia la massoneria non è vietata a patto che gli aderenti siano iscritti in una lista consultabile da chi ne chiedesse conto, con poi una sede registrata e dichiarata, vedi "Il grande ordine d'oriente" con sede a Roma, la più grossa organizzazione massonica nel nostro paese.

N.B. Si noti, che la P2 è nata dal "grande ordine d'oriente" segretamente per la P....Propaganda dell'ordine suo genitore.
Paxuxu
00domenica 21 settembre 2008 11:08
Re:
lorenzo.74, 20/09/2008 23.51:

mi chiedo se essere massoni voglia dire essere anche dei satanisti.
quando si e' parlato di massoneria in questo forum,quasi sempre,lo si e' fatto in relazione con il satanismo.
chi puo dare risposte certe,visto che la massoneria e' un organizzazione segreta? [SM=x570868]




I primi cristiani si radunavano nelle catacombe, ma ciò non vuol dire essere satanisti, lo stesso dicasi dei massoni i quali hanno un giuramento analogo ai cristiani.

Per satanisti,, di solito s'intende persone o gruppo di persone, che usano chiese sconsacrate, sacrifici animali e per comunione usano ostie rubate nelle sagrestie.

Il Culto del Diavolo, invece viene tenuto nei boschi, non vengono usate ostie, in quanto non è prevista la comunione, non vengono sacrificati nè Fratelli animali nè Fratelli umani in quanto l'unico comandamento è il seguente: "Non sacrificare nè Fratelli Animali, nè Fratelli umanoidi nè Fratelli vegetali, in quanto Io aborro il sangue e sono contro il disprezzo di qualunque vita, chiamami ed Io verrò, non mi adorare, ma trattami come il fratello più grande e nient'altro"!

Quindi come puoi vedere, c'è una differenza enorme fra le culture cristiane e derivate (vedi massoneria e satanismo) ed il Culto del Diavolo.


[SM=g27823]


Paxuxu





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com