la libertà religiosa non fa progressi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@nounou@
00mercoledì 28 giugno 2006 10:07


I Cristiani sono il gruppo che subisce maggiori persecuzioni

L'Asia è il continenete dove la libertà religiosa viene maggiormente calpestata. in testa alla lista dei Paesi che ignorano la libertà di culto vi sono la Cina e il mondo Islamico, nel quale a volte sono state introdotte leggi restrittive invece che nuovi diritti.
è la situazione non sembra in via di miglioramento, anzi.
è quanto emerge dal Rapporto 2006 sulla libertà religiosa nel mondo, presentato ieri dall'assocciazione "Aiuto alla chiesa che soffre".
i Cristiani restano il gruppo religioso che subisce maggiori discriminazioni e persecuzioni ma l'intolleranza fondamentalista colpisce in tutte le direzioni, anche ad esempio da parte di islamici estremisti verso islamici moderati.
solo in 69 di 1900 Paesi esaminati non è stata registrata, nel 2005 alcuna violazione o discriminazione degna di essere denunciata.
O.BA
da METRONEWS
Achille Lorenzi
00sabato 1 luglio 2006 07:13
La libertà religiosa in Europa
www.zenit.org/italian/visualizza.php?sid=8494

Vi si parla ache di TdG:
«Armenia... sono oltre 20 i testimoni di Geova arrestati nel 2005 per essersi rifiutati di adempiere al servizio militare per motivi religiosi; tutti hanno poi abbandonato anche il servizio civile, contestando il fatto che esso – permanendo sotto la giurisdizione del ministero della Difesa – non costituiva realmente un’alternativa a quello militare.
In base agli impegni assunti con il Consiglio dell’Europa, l’Armenia avrebbe dovuto rendere operativo il servizio civile fin dal primo gennaio 2004. Problemi legati all’inesistenza di un servizio civile alternativo a quello militare sono evidenti anche nel Nagorno-Karabakh, l’enclave azera abitata in maggioranza da armeni, dove l’obbligatorietà del servizio di leva viene giustificata anche dallo stato di tensione esistente con l’Azerbaigian e dove gli obiettori di coscienza per motivi religiosi sono spesso condannati al carcere».

Attualmente i TdG accettano di prestare un servizio civile alternativo, purché sia indiepndente dalle strutture militari.
Fino a qualche anno fa però non accettavano nemmeno questo tipo di servizio: www.infotdgeova.it/servizio.htm

Achille

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com