il 'No' della WTS a gruppi di studio biblico 'indipendenti'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agabo
00giovedì 30 agosto 2007 10:15
Ciao a tutti. Sono appena ritornato dalle vacanze e per molto tempo non ho seguito il forum. Ho proposto questo argomento [tratto dal Ministero del Regno di Settembre 2007] non essendo sicuro che sia già stato fatto da altri. Nel caso, mi scuso e ... si passi oltre ...:

Collegarsi con:

www.testimonigeova.com/lasocietàtorrediguardiascor.htm




Ciao, Agabo.

[Ho aggiunto il riferimento documentario che mancava - BeryMod]
Achille Lorenzi
00giovedì 30 agosto 2007 12:32
Ne abbiamo già discusso qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6658059

Ho anche inserito una pagina nel sito sull'argomento:
www.infotdgeova.it/varie/internet.php

Ciao.
Achille
Agabo
00giovedì 30 agosto 2007 12:51
Re:
Achille Lorenzi, 30/08/2007 12.32:

Ne abbiamo già discusso qui: freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6658059

Ho anche inserito una pagina nel sito sull'argomento:
www.infotdgeova.it/varie/internet.php

Ciao.
Achille



Grazie Achille, provvedo a segnalare il tuo lavoro sulla paginetta che ho pubblicato.
Agabo.


genesis2000
00giovedì 30 agosto 2007 16:01
Domanda: ma perchè una ricerca personale, Bibbia alla mano, dovrebbe far passare in secondo piano ciò che Gesù Cristo sta compiendo oggi sulla terra?

Mahh!!
berescitte
00giovedì 30 agosto 2007 17:04
Ringrazio Agabo per questo testo che, a mio avviso vale oro...
... perché mostra l'intima contraddizione del CD dei TG nel proporre la propria verità. Fa appello alla fiducia strozzandola, fa appello alla intelligenza insultandola. Si badi bene...

Da una lato, come dice qui, condanna perfino coloro che
"hanno creato un gruppo di studio indipendente incentrato sull'ebraico e il greco biblico per analizzare l'accuratezza della Traduzione del Nuovo Mondo"

dall'altra raccomanda di utilizzare la KIT, cioè di usare l'accurata traduzione in interlinea eletta a fare da metro di paragone, per vedere se la versione del Nuovo Mondo "è giusta o no".*

La contraddizione è perfino abissale perché, chi invece fa questo confronto, non lo fa facendo un gruppo di studio "indipendente". Al contrario si mette a dipendere dal verdetto della KIT, cioè prende luce da ciò che insegna lo stesso Schiavo, e ne deduce, senza ombra di dubbio, che la Traduzione del Nuovo Mondo "non è giusta".

A meno che la WT, con questo divieto del Ministero del Regno non intenda dire che sono vietati solo i gruppi di studio "indipendenti" mentre restano autorizzati quelli che si mettono alle dipendenze della KIT/Schiavo. Se è così possiamo accettarlo. Ci basta la KIT - anzi, funziona meglio! - per dimostrare che Geova smentisce Geova.
________________________
* E' un testo che abbiamo incontrato migliaia di volte. Ma toccherà riperterlo per i nuovi. Nella Torre di Guardia del 1 Giugno 1970, a pag. 340, presentando la KIT, cioè la "Traduzione interlineare del regno delle Scritture Greche" edita dalla WT si spiega che la Società/Schiavo ha fatto una traduzione riga per riga, ad interlinea, del testo greco per dare a tutti il metro di paragone per vedere se le versioni nelle lingue moderne sono esatte o no. Ecco cosa ha scritto:

«Ciò che noi come studenti biblici dovremmo volere è quello che dice il testo greco originale. Solo avendo questo basilare significato possiamo determinare se la Traduzione del Nuovo Mondo o qualsiasi altra traduzione della Bibbia è giusta o no.»
stella 12
00giovedì 31 gennaio 2008 10:50
purtroppo nn ricordo in quale sito l' ho letto .c,erano molte citazioni delle pubblicazioni di torre di guardia una di queste l'ho scritta in un quaderno qualche tempo fa spero di averla ricopiata bene.

Torre di Guardia 15/08/1982

...nelle file del popolo di Geova questi superbi affermano che è sufficiente leggere la Bibbia da soli o in piccoli gruppi.ma la cosa strana mediante questo tipo di lettura biblica sono tornati indietro proprio alle dottrine apostate che i commentari del clero della cristianità insegnavano 100 anni fà e alcuni hanno perfino ricominciato a celebrare le feste della cristianità come i saturnali romani del 25 Dicembre...

Piu' o meno la stessa storia ma nn è una zappata sui piedi?
[SM=x570892]
brunodb2
00giovedì 31 gennaio 2008 14:41
Re:

stella 12, 31/01/2008 10.50]purtroppo nn ricordo in quale sito l' ho letto .c,erano molte citazioni delle pubblicazioni di torre di guardia una di queste l'ho scritta in un quaderno qualche tempo fa spero di averla ricopiata bene.

Torre di Guardia 15/08/1982

...nelle file del popolo di Geova questi superbi affermano che è sufficiente leggere la Bibbia da soli o in piccoli gruppi.ma la cosa strana mediante questo tipo di lettura biblica sono tornati indietro proprio alle dottrine apostate che i commentari del clero della cristianità insegnavano 100 anni fà e alcuni hanno perfino ricominciato a celebrare le feste della cristianità come i saturnali romani del 25 Dicembre...

Piu' o meno la stessa storia ma nn è una zappata sui piedi?
[SM=x570892]

Questa è la citazione esatta da te riportata sopra:


La Torre di Guardia, 15 agosto 1982, pp. 28-29 par. 14

14 Di tanto in tanto, nelle file del popolo di Geova, sorgono alcuni che, come il Satana originale, adottano un modo di pensare critico e indipendente. Non vogliono servire “a spalla a spalla” con la mondiale associazione di fratelli. (Confronta Efesini 2:19-22) Al contrario, presentano alle parole di Geova “una spalla ostinata”. (Zaccaria 7:11, 12) Parlando oltraggiosamente del modello della “lingua pura” che Geova ha così benevolmente insegnato al suo popolo negli scorsi cento anni, questi superbi cercano di allontanare le “pecore” dall’unico “gregge” internazionale che Gesù ha radunato sulla terra. (Giovanni 10:7-10, 16) Cercano di seminare dubbi e di allontanare gli ignari dalla munifica “tavola” di cibo spirituale imbandita nelle Sale del Regno dei Testimoni di Geova, dove veramente ‘non manca nulla’. (Salmo 23:1-6) Affermano che è sufficiente leggere esclusivamente la Bibbia, da soli o in piccoli gruppi a casa. Ma, cosa strana, mediante questo tipo di ‘lettura biblica’ sono tornati indietro proprio alle dottrine apostate che i commentari del clero della cristianità insegnavano cento anni fa, e alcuni hanno persino ricominciato a celebrare le feste della cristianità, come i Saturnali romani del 25 dicembre! Gesù e gli apostoli misero in guardia contro questi illegali. — Matteo 24:11-13; Atti 20:28-30; II Pietro 2:1, 22.

Ciao [SM=x570892]

Bruno


Alcesti80
00giovedì 31 gennaio 2008 17:53
Beh....proprio quest'articolo del min del regno di settembre scorso mi ha fatto prendere la decisione di diventare inattiva e ciò senza aver letto nulla in questo o in altri siti o altro materiale...semplicemente quell'imperioso "NO" mi ha bruciato dentro e ha allargato la voragine.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso!
Bicchiere mezzo pieno
00giovedì 31 gennaio 2008 18:37

14 Di tanto in tanto, nelle file del popolo di Geova, sorgono alcuni che, come il Satana originale, adottano un modo di pensare critico e indipendente. Non vogliono servire “a spalla a spalla” con la mondiale associazione di fratelli. (Confronta Efesini 2:19-22) Al contrario, presentano alle parole di Geova “una spalla ostinata”. (Zaccaria 7:11, 12) Parlando oltraggiosamente del modello della “lingua pura” che Geova ha così benevolmente insegnato al suo popolo negli scorsi cento anni, questi superbi cercano di allontanare le “pecore” dall’unico “gregge” internazionale che Gesù ha radunato sulla terra. (Giovanni 10:7-10, 16) Cercano di seminare dubbi e di allontanare gli ignari dalla munifica “tavola” di cibo spirituale imbandita nelle Sale del Regno dei Testimoni di Geova, dove veramente ‘non manca nulla’. (Salmo 23:1-6) Affermano che è sufficiente leggere esclusivamente la Bibbia, da soli o in piccoli gruppi a casa. Ma, cosa strana, mediante questo tipo di ‘lettura biblica’ sono tornati indietro proprio alle dottrine apostate che i commentari del clero della cristianità insegnavano cento anni fa,



A proposito della Torre di Guardia del 15 Agosto 1982, nel libro di R. Walsh su "Russel e le origini della "Società Torre di Guardia", si legge:
"Ma se è vero che le dottrine del Cristianesimo ortodosso sono scopribili dalla lettura della sola Bibbia e che quelle dei Tdg necessitano, invece, di altre pubblicazioni, ciò sarebbe prova lampante che il Cristianesimo ortodosso è in armonia con la Bibbia, mentre le dottrine della "Società Torre di Guardia" sono frutto del pensiero umano".

Ecco perchè non è per niente strano che leggendo indipendentemente la Bibbia si torna proprio alle dottrine contestate dai Tdg! [SM=g27828]
Citocromo c
00mercoledì 27 agosto 2008 18:39

La Torre di Guardia, 15 agosto 1982, pp. 28-29 par. 14

14 Di tanto in tanto, nelle file del popolo di Geova, sorgono alcuni che, come il Satana originale, adottano un modo di pensare critico e indipendente. Non vogliono servire “a spalla a spalla” con la mondiale associazione di fratelli. (Confronta Efesini 2:19-22) Al contrario, presentano alle parole di Geova “una spalla ostinata”. (Zaccaria 7:11, 12) Parlando oltraggiosamente del modello della “lingua pura” che Geova ha così benevolmente insegnato al suo popolo negli scorsi cento anni, questi superbi cercano di allontanare le “pecore” dall’unico “gregge” internazionale che Gesù ha radunato sulla terra. (Giovanni 10:7-10, 16) Cercano di seminare dubbi e di allontanare gli ignari dalla munifica “tavola” di cibo spirituale imbandita nelle Sale del Regno dei Testimoni di Geova, dove veramente ‘non manca nulla’. (Salmo 23:1-6) Affermano che è sufficiente leggere esclusivamente la Bibbia, da soli o in piccoli gruppi a casa. Ma, cosa strana, mediante questo tipo di ‘lettura biblica’ sono tornati indietro proprio alle dottrine apostate che i commentari del clero della cristianità insegnavano cento anni fa, e alcuni hanno persino ricominciato a celebrare le feste della cristianità, come i Saturnali romani del 25 dicembre! Gesù e gli apostoli misero in guardia contro questi illegali. — Matteo 24:11-13; Atti 20:28-30; II Pietro 2:1, 22.



La WTS ha anche scritto:
"... chiedete alle persone di prendere la loro Bibbia e di cercare le scritture, affinché si rendano conto che ciò che dite si trova in realtà nella loro stessa copia delle Scritture." (Ragioniamo,p.8)

Allora, se così stanno le cose, io capisco che tutto ciò che dice la WTS sta scritto nella Bibbia. Perciò, perchè vietare studi o ricerche private? E poi come mai questi gruppi ritornano alle dottrine della cristianità? Forse la Bibbia dice le stesse cose che dice la cristianità?
E poi perchè mai la Chiesa avrebbe dovuto in passato strappare la Bibbia dalle mani del popolo se chi legge ritorna alle dottrine della cristianità? Qui c'è qualcosa che non quadra! Cara WTS, questo articolo mi sa di coda di paglia...
[SM=x570901] [SM=g1543902]

predestinato74
00mercoledì 27 agosto 2008 19:11
ciao Agabo, che piacere rileggerti, non sai cosa ti sei perso ultimamente!

[SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889]
mauro.68
00mercoledì 27 agosto 2008 19:58
Re:
predestinato74, 27/08/2008 19.11:

ciao Agabo, che piacere rileggerti, non sai cosa ti sei perso ultimamente!

[SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889] [SM=x570889]



Ehm scusa, ma non è dell'agosto 2007 il post di Agabo?

Achille Lorenzi
00mercoledì 27 agosto 2008 20:05
mauro.68 ha scritto:

Ehm scusa, ma non è dell'agosto 2007 il post di Agabo?

Eh già [SM=x570867]

Achille
predestinato74
00mercoledì 27 agosto 2008 20:23

Elyy.
00mercoledì 27 agosto 2008 20:55
[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867]









--------------------------------
edinz
00mercoledì 27 agosto 2008 21:44
Pensavo di averne lette di belinate ma questo è il più classico degli autogol, stando all'ortodossia del gioco. Dal risultato, però, mi par di capire che i punti vengono assegnati al contrario, altrimenti il giorno dopo la pubblicazione di certe scempiaggini, il popolo TDG sarebbe dovuto scendere in piazza compatto gridando: "Questa è mia e me la gestisco io!"... la testa, certo, che altro avevate capito?

Mi chiedo e vi chiedo, cari amici TDG: vi capita mai di pensare, anche solo distrattamente e di sfuggita, che ci sia qualcuno che ogni tanto vi prende per il... (beep)?

[SM=x570881]



involtino.primavera
00mercoledì 27 agosto 2008 22:29
E nessun TdG si accorge ancora di niente...
VGeorge
00mercoledì 27 agosto 2008 22:30
Re:
predestinato74, 27/08/2008 20.23:





[SM=x570867] [SM=x570867]
Vitale
00mercoledì 27 agosto 2008 23:58
Re:

Il punto è che il CD vuole utilizzare-determinare le questioni spirituali come unica impresa ad ispirazione divina.
L’azione individuale può identificare altre possibili imprese divine a scapito della prima.

Chi ha la guida dello Spirito Santo?

Vitale



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com