i testimoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mammabravi
00lunedì 13 giugno 2005 11:01
Buongiorno a tutti
Sono una mamma che ha i figli che studiano da testimoni di genova. Mi sembra una cosa buona perché almeno fanno qualcosa di religioso. Ogni tanto vedo che leggono anche la bibbia, mentre prima non facevano niente. Una volta ha sentito un prete dire che quelli sono una setta. Non è che lui ci azzecca, anzi farebbe bene a pensare ai suoi problemi che già ne ha tanti lui. Comunque sono un po’ preoccupata, perché non vorrei che si caccino in guai peggiori o che gli rubino dei soldi. Mi sto interessando dei testimoni un po’ per sapere chi sono.
Mammabravi
cinuzza
00lunedì 13 giugno 2005 11:18
Ciao! Benvenuta!

Quel sacerdote, purtroppo non aveva tutti i torti...

Ma sei capitata nel posto giusto, dove troverai aiuto e infomazioni utili.

Da quanto tempo i tuoi figli studiano?

A presto!
vesperis
00lunedì 13 giugno 2005 11:33
innanzi tutto benevenuta da parte mia.
Ma volevi forse dire : Testimoni di Geova non Genova come hai scritto vero?.
A prima vista mi sembra una battuta anche sevecchiotta più che un errore.

"Ogni tanto vedo che leggono anche la bibbia, mentre prima non facevano niente"

Il fatto che abbiano iniziato a leggere la Bibbia dei TdG non è certo positivo perchè stanno iniziando il classico percorso geovista che li porterà ad abbracciare questo culto distruttivo.
Da come scrivi a proposito del tuo prete non hai certo molta confidenza con la sua figura. Eppure forse ti potrebbe aiutare.
Perchè non ti rivolgi al GRIS* della tua città?
Ciao
Vesperis

[*per completare il GRIS è il Gruppo di Ricerca e Informazione Socioreligiosa - esiste in varie diocesi, bisogna chiederlo alla Curia Vescovile - e ove non esiste ci si può rivolgere alla sede nazionale a Bologna. Il sito è www.gris.org - la sede romana è specialista in Testimoni. Email romaverogris@yahoo.it - BeryMod]

[Modificato da berescitte 13/06/2005 12.05]

libmarco
00lunedì 13 giugno 2005 13:30
Benvenuta cara!!

purtroppo non è tanto semplice come può sembrare..
Non è detto che perchè studiano con i testimoni..e dunque stanno facendo qualcosa..questo qualcosa sia buono..
comunque è vero.. sono una setta e non una religione.. o comunque per religione si spacciano mentre poi i frutti sono e saranno sempre quelli di una setta..

Se leggi le esperienze vissute ti potrai accorgere delle ripercussioni che tale setta ha nei confronti di molti dei suoi adepti che per lo più sono sempre persone in buonissima fede.. ma che poi vengono fregati!!

I problemi che essi causano non sono purtroppo relativi soltanto ad un punto di viste economico.. magari fosse così..
Il problema più grande che viene a causarsi nel 90% dei casi è relativo alla qualità della vita che gli adepti devono fronteggiare..

Spesso infatti vengono a crearsi dei sommessi drammi familiari..delle divisioni intestine che portano scissione..distaccamento e rancore tra amici..conoscenti e familiari in particolar modo..
Tutto questo perchè i TDG credono che ciò che non fa parte di loro provenga da Satana e quindi deve essere evitato e vissuto come una prova che il neo TDG deve scacciare da sè..

Se ad esempio tu ti accorgessi tra qualche tempo che i tuoi figli cambiano caratterialmente..oppure se tu rifiuti il loro credo..tu rischieresti di essere allontanata dai tuoi figli.. ed insieme a loro anche i parenti più stretti quali nipoti e via dicendo..
Se questo avvenisse e tu giustamente faresti loro fronte questi problemi.. loro..pur essendo i tuoi figli..se hanno imparato bene la lezione e già vivono nel mondo della paura che i TDG creano.. credimi.. non tarderanno a prendere te.. la loro madre.. come una tentazione del demonio che li vuole allontanare dalla società della "TORRE DI GUARDIA".

Ovviamente questo non lo farebbero per cattiveria nei tuoi confronti.. è ovvio.. ma solo perchè gli anziani della loro congregazione incominciano da subito a dire parole del genere:
"GUARDA, ADESSO TU STAI INIZIANDO IL VERO CAMMINO VERSO GEOVA, E PROPRIO ADESSO SATANA TI POTREBBE INDURRE IN TENTAZIONE PER FARTI USCIRE DAL NOSTRO GRUPPO PROPRIO PERCHè QUESTE è LA VERA FEDE.. PENSA CHE SATANA POTREBBE SERVIRSI ANCHE DEI TUOI FAMILIARI PER INGANNARTI E FARTI USCIRE.. ANCHE TUA MADRE E TUO PADRE POTREBBERO ESSERE STRUMENTI DI SATANA.. E TU CHE FARESTI? VORRESTI PERDERTI PER ESSERE CONDANNATO ALL'ADES? NON POTRESTI FORSE ESSERE TU UN ELETTO CHE VIVRà PER SEMPRE SULLA TERRA LIBERA DA OGNI MALE?

E così avviene che gli adepti iniziano a distruggersi man mano sempre di più.. interiormente.. fino a quando il marcio dei loro sepolcri imbiancati.. nel corso del tempo.. incomincia a fare sentire il proprio "odore".. e da quel punto diventa comunque sia un tunnel dove la via di uscita è molto..molto lontana..

Cara amica..
qui non parliamo di una religione..
qui parliamo di un impero economico..di una torre di carta.. che frutta infiniti quattrini.. e che poi infondo.. rende "SCHIAVO" colui che non sa.. in quale tana del lupo si è cacciato..

Stà vicina ai tuoi figli e aiutali a non perdersi con queste cialtronerie.. potranno soltanto esserne per sempre grati..

Con sincerità..

Marco
alex.kirk
00lunedì 13 giugno 2005 15:52
Ciao mammabravi, bravi appunto, ma come quelli dei promessi sposi ? :-)

Scherzo, scusami non ti offendere.

Come avrai modo di vedere riceverai molti consigli.

Il discorso è certamente lungo, complesso.

In questi luoghi, con ragioni più o meno evidenti, quasi tutti, se avranno voglia di scriverti, ti inviteranno a stare attenta a convincere che la strada è sbagliata, etc, etc.

Le motivazioni le trovi nel forum stesso, nel sito di Achille e in altri.

Personalmente, come cristiano, mi sento di invitarti ad amre Gesù, ad accoglierlo nel tuo cuore ed invitare tutti, anche i tuoi figli, a fare lo stesso.

Gesù salva, il resto è religione, che ci separa tra noi e, forse, da Dio.

In ogni modo un plauso ai tui figli che cercano Dio, che leggono la Parola. Peccato le religioni spesso la falsificano, ingannando e ingannandosi. Una diquesta è la dottrina genoVista :-)

Ma, sono certo, Gesù cogli il frutto del Suo seme ovunque esso frutta, non doamnderà certo a quale religione appartiene, ma se il cuore appartiene a Lui.

Gloria a Dio, il nostro comune creatore.

Alex - Cristiano evangelico

rambosette
00martedì 14 giugno 2005 01:17
Ciao benvenuta nel forum anche da parte mia!!!!!

Fammi capire, tu non sei tdg e i tuoi figli stano studiando da tdg, aiaia sig, LONGARI dice il buon Mike, le ha toppato.......
i ns. amici tdg sono catalogati nei vari culti che ci sono in italia in setta o meglio in culto distruttivo...............

rambosette [SM=g27812]
metalsan
00martedì 14 giugno 2005 13:00
...
[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
Daniela47
00martedì 14 giugno 2005 19:10
La Bibbia dei Testimoni di Geova
Cara amica dal tuo messaggio vedo che come ogni brava mamma hai a cuore i tuoi figli tanto da preoccuparti coscienziosamente di saperne di più su quella che sembra essere la strada religiosa che stanno intraprendendo. Purtroppo la tua contentezza nel vedere he studiano la Bibbia dei testimoni di Geova si trasformerà inevitabilmente in angoscia, infatti la Bibbia dei TDG è una manipolazione della vera Bibbia, osserva la copertina e ci leggerai nel titolo "Traduzione del nuovo mondo delle Sacre Scritture edito dalla soc. Commerciale Torre di Guardia. Organizzazione Multinazionale che ha fatto quattrini a palate sulla creduloneria di persone ingenue e disinformate.
SI! c'è anche il discorso delle contribuzioni o meglio il lato economico da non sottovalutare. I Testimoni trovano mille e più modi di prelevare "molto soavemente" denaro dalle tasche dei poveri creduloni, tanto loro credono a tutto quello che dice la Torre di Guardia e quindi si affidano ciecamente nelle mani della suddetta organizzazione,Quindi poni molta attenzione!
Ma le disgrazie per coloro che entrano là dentro ed i loro familiari sono innumerevoli e tutte quante molto pesanti da soppotare ed affrontare.
Te lo dice una perona che vive con un Testimone di Geova, quindi informazioni di prima mano, e ti assicuro che è duro e fa tanto male vedere la trasformazione che subiscono mano a mano che si inseriscono nelle Sale del Regno, sempre teleguidati e organizzati per ogni mossa, ogni pensiero ogni decisione dai sorveglianti addetti. Altro che preti! Arriverai a constatare inevitabilmente quanta ragione ha quel prete con cui hai parlato che li ha definiti "setta".
Ho conosciuto una madre che come te era sempre attenta e peoccupata dell'avvenire del figlio. All'inizio anche lei vedeva quasi di buon occhio la scelta che stava facendo suo figlio entrando nei testimoni di Geova, pensava che non ci fosse niente di male, anzichè andare in chiesa andava nelle Sale del regno! Là dentro veniva bombardato da dosi sempre più forti di "amore" da tutta la fratellanza attivata come vuole il loro codice di accesso, viene dispiegata con gli opportuni metodi studiata proprio all'interno delle Sale, una strategia ben collaudata per staccarlo dal mondo esterno, ma del mondo esterno faceva parte anche sua madre, quindi avvenne il distacco inevitabile dagli affetti familiari con conseguenze molto temende che non to a raccontare perchè ti farebbero rizare i capelli.
Sembra che solo loro siano capaci di dare e di lusingare, ma infatti solo di lusinghe si tratta. Diventano così robottizzati che neppure si rendono conto del male che fanno a se e agli altri.
Quante amare lacrime ha versato questa madre, quando ha dovuto constatare che l'apparenza di religione nascondeva un culto altamente condizionante che non lascia più spazio per altri sentimenti che non siano finalizzati ad uso e consumo dell'organizzazione.
Vorrei dirti, anzi gridarti di fermarli in tempo, di cercare aiuto dalle varie associazioni che aiutano le vittime delle sette ed i loro familiari. Gli amici del Forum ti hanno già dato gli indirizzi, ma secondo dove abiti ce ne sono anche altri.
So che sarà difficile portarli a ragionare con qualcuno di queste associazioni, ma tu tenta di fare qualcosa sperando che il loro coinvolgimento non sia già in stato avanzato.
Facci sapere qualcosa noi tutti preghiamo per te.
Daniela47
berescitte
00mercoledì 15 giugno 2005 06:53
Cara Mamma fai la brava e ingegnati di capire e di corsa chi sono i TG
Il discorso di Daniela47 vale oro.
Perché i soldi sono il danno minore.
Il più grande danno è l'affetto che la Società strappa via dal cuore dei figli se la loro madre (e parenti) non aderiscono alla loro ideologia geovista. La regola è di trattarli con distacco e limitare i rapporti a quelli giuridici e formali, perché tali parenti (mamma, figli, sposo/a comprensi) diventano ai loro occhi strumenti che Satana adopera per farli ritornare nell'errore.

E, ovviamente, con questo distacco e mutismo va a braccetto anche la sottrazione di tutto il tempo possibile. Per cui il TG non ha più tempo per le relazioni parentali.
Come vedi non è questione di Bibbia. O se preferisci, quella "conoscenza" della Bibbia costa molto ma molto cara, oltre ad essere proprio l'opposto di quello che dice di essere, cioè un travisamento della Bibbia.

[Modificato da berescitte 15/06/2005 12.42]

libmarco
00mercoledì 15 giugno 2005 08:48
Dopo questi illustri commenti e premure io mi sto chiedendo.. dov'è la signora mammabravi??

non vorrei che sentendo questi commenti si sia spaventata oppure ci sia rimasta male..

Ma se posso dirle una cosa.. beh.. per quanto ci riguarda è meglio dire le cose come sono..a rischio di essere bruschi nella verità.. ma la verità va sempre detta..ed in questo caso cara "MAMMA" la verità ha bruciato molte persone..
Dal geovismo..per una questione puramente umana.. bisogna uscire!! Il geovismo nuoce gravemente alla salute..

Un abbraccio..

[Modificato da berescitte 15/06/2005 12.44]

mammabravi
00lunedì 18 luglio 2005 22:29
Grazie
Carissimi tutti,
scusate il ritardo ma io non è che sono molto pratica con la tecnologia e scrivo tutto come una volta, sulla carta. Poi ci vuole tanto tempo a metterlo in sto computer di mio figlio. Non è che lo uso tanto, pero’ ho letto quello che mi avete scritto e vi ringrazio tanto, siete sicuro delle brave persone. Ma adesso sono confusa, mi sembra che anche voi dite tante cose. Alex fa anche lo spiritoso, e magari è un bambino, potrebbe essere mio figlio. Un po’ di rispetto. Mi sembra un po’ di quelli di una volta, come si chiamavano i figli dei fiori: vogliamoci tutti bene, Dio ci vuole bene, fumiamoci un po’ di maria che ci fa bene. Sbaglio?
Il Vesperis mi dice di andare dal prete? Hai ragione ha dire che non ho tanto confidenza con lui, quello ti mette le mani addosso (parlo del prete giovane). Lo sanno tutti in paese che c’ha l’amante, una vedova da poco che si voleva far consolare. Non ha mica vergogna quello! Comunque sempre meglio del prete vecchio. Quello aiuta i negher, gli extracomunitari, quelli dell’afirca della iugoslavia. L’hanno messo anche sul giornale del paese lui, tutto circondato dai suoi amici. Poi una volta abbiamo chiamato un albanese a farci fare il giardino, cosi’ qualche ora per strappare l’erba e quello ci ha raccontato: di giorno sul giornale e la notte li va a trovare nel sacco a pelo. Lui ha dettocche non ci va piu’ al centro di accoglienza, che lui le mani addossonon se le fa mettere dal prete. E fa bene. Figurati se do’ confidenza io al prete, se lo sa mio marito mi fa una scenata.
Se mi toccano i miei figli gli faccio vedere io a quelli. Pero’ mi sto’ informando, non è che sti genova sono degli sconosciuti. Oh l’ho scritto ancora, voi dite geova, io pensavo che avevano la chiesa li a genova. Ma chi è sto geova che dite voi? Il prete diceva che era un americano, come dite voi con tanti soldi, ne ha fatti già tanti. Com’è che adesso vuol venire a prenderne degli altri anche in Italia? Comunque dicevo, sono tutti gente del posto o quasi, si c’è qualche terun ma è da tanto tempo che vive qui da noi, lavorano e si guadagnano il pane, non leggono solo la loro bibbia. Mi vogliono far passare per satana a me? Di fronte ai miei figli? Ma questa è proprio buona, voglio proprio vedere che coraggio hanno.
Uno di voi diceva che non devo temere, che i soldi non gle li rubano, la un altro di voi dice che fanno una montagna di quattrini. Ma da dove? Per cosa li usano tutti sti soldi? Fanno su anche loro le chiese con l’oro e l’argento, come i preti una volta? Qui da noi per adesso stanno in affitto in un ex cinema. Bah, non è mica chiara sta faccenda.
Adesso che mi fate venire la curiosità devo controllare se i miei figli leggono davvero la sacra Bibbia. Uno, il grande ha comprato una bibbiona che è costata tanti soldi. E’ andato in città dalle paoline, ma ne vale la pena, è una bella Bibbia. L’altro usa quella del catechismo, che già costava tanto, ma era un libro di scuola e glie l’abbiamo dovuta comprate anche se nono l’ha mai letta. Adesso con questi geova la legge. Voi dite che ne unsano anche una cambiata, manipolata di una società commerciale? Devo controllare, che questa è bella, cambiare la Bibbia! Giéà che non la legge nessuno, la devono anche cambiare!
Il bereschitte dice che devono limitare i rapporti giuridici e formali con la mamma e gli sposi. Glie ne dico io 4 a quelli, altro che giuridici e formali. Stiamo a vedere chi la vince.
Un ultima cosa, che ho gié scritto troppo. Ho guardato un po’ questo sito e vedo un sacco di lettere di uno chiamato sonnyp che dice di essere un vecchio. Anch’io non sono mica giovane, ma alla sua età uno che parla cosi’ è proprio da vergogna, ma non l’ha imparata l’educazione a scuola quello li. Parla cosi’ male dei geova ma anche degli altri, che certe parole fan venire rossi, poi se sai che è un vecchio, ma che esempio dai ai giovani. Diteglielo a quello li che non si insegna a far cosi’ agli altri. Allora è meglio che va al bar a fumare e bere il bianchino e a stare con i vecchi come lui, che già i giovani sono maleducati a basta oggi.
Grazie a tutti acnora, siete brava gente
Mammabravi
libmarco
00lunedì 18 luglio 2005 23:28
E come comincio??
Cara mammabravi,

dopo un bel pò ti sei rifatta viva..e questo ci fa molto piacere senz'altro..

Come hai visto..ho seguito il tuo post in prima persona..e per primo mi sono chiesto come mai non hai risposto per tutto questo tempo..

Avevo addirittura pensato che ti fossi arrabbiata con noi..ma a quanto vedo..no..

Dunque:
mi pare che il tuo post sia però un pò polemico nei confonti di alcuni foristi che oggettivamente non conosci per nulla..

E poi sinceramente credo leggermente fuori luogo il tuo esprimerti nei confronti di Sonny..che per tutti e da tutti è amato e voluto bene..
addirittura gli dici:


vedo un sacco di lettere di uno chiamato sonnyp che dice di essere un vecchio. Anch’io non sono mica giovane, ma alla sua età uno che parla cosi’ è proprio da vergogna, ma non l’ha imparata l’educazione a scuola quello li. Parla cosi’ male dei geova ma anche degli altri, che certe parole fan venire rossi, poi se sai che è un vecchio, ma che esempio dai ai giovani. Diteglielo a quello li che non si insegna a far cosi’ agli altri. Allora è meglio che va al bar a fumare e bere il bianchino e a stare con i vecchi come lui, che già i giovani sono maleducati a basta oggi.



Ad esempio dai del bimbo ad un uomo, alex, sposato e con figli.. gli dai del figlio dei fiori quando questo non è vero..non solo non inneggia aalla come dici tu "maria" bensì..a differenza di comew tantissimi fanno..dice di voler bene e per primo lo fa con tutti..

Mi sento un pò risentito pur non essendo in primo luogo toccato..ma la legge che qui vige è il rispetto,,e sparare a zero sulla gente che oltretutto non si conosce non si fa!!

A parte che Sonny non è vecchio..e quindi è fuori luogo lo sproloquio sulle sue da te raccomandate abitudini da bar..e poi..se veramente sei bianca del geovismo..e non hai minimamente idea di cosa sia la vita tra i testimoni non puoi parlare certamente di chi la vita l'ha consumata e persa lì dentro..

IO penso..che a far venir rossi..non sono le parole di Sonny..ma forse un pò le tue..che entri a gettar diffide sulla gente senza sapere nulla..o comunque poco..

Per quel che mi riguarda..essendo un forista come tutti gli altri..ma risentito del tuo tono..ti do il più sincero benvenuto..come te lo darà Alex..a suo modo..e come signorilmente te lo darà Sonny..

Marco

ganlioclo
00lunedì 18 luglio 2005 23:52
Sono sconcertata...
perplessa e "sento" aria di attacchi agli ex tg da chi finge di non conoscerli affatto.
Spero di sbagliarmi di grosso naturalmente.
La mia speranza è che chi si accosta a questo forum lo faccia con tutta la dovuta serietà e rispetto.
Nel sito www.infotdgeova.it digitando sul tasto "cerca" c"è davvero tantissimo per documentarsi a 360°.
Le suggerisco di documentarsi al più presto dal momento che dai suoi post si evince che non fosse a conoscenza del significato del termine geova .
Piena di speranze per un proseguo costruttivo ,rispettosamente la saluto.
Anna.
Vitale
00martedì 19 luglio 2005 01:29
Re: Sono sconcertata...

Scritto da: ganlioclo 18/07/2005 23.52
perplessa e "sento" aria di attacchi agli ex tg da chi finge di non conoscerli affatto.
Spero di sbagliarmi di grosso naturalmente.
La mia speranza è che chi si accosta a questo forum lo faccia con tutta la dovuta serietà e rispetto.
Nel sito www.infotdgeova.it digitando sul tasto "cerca" c"è davvero tantissimo per documentarsi a 360°.
Le suggerisco di documentarsi al più presto dal momento che dai suoi post si evince che non fosse a conoscenza del significato del termine geova .
Piena di speranze per un proseguo costruttivo ,rispettosamente la saluto.
Anna.


Anch'io leggendo l'utimo post di mammabravi evinco qualcosa che non quadra, forse sarà l'ora tarda. Mah!

mammabravi scrive... " vogliamoci tutti bene, Dio ci vuole bene, fumiamoci un po’ di maria che ci fa bene. Sbaglio? ", in un contesto religioso connoto riferimento a Maria Maddalena, non alla maria ..... che va in fumo.

Ancora ... " Ma chi è sto geova che dite voi? " strano che non l'hai chiesto ai figli che studiano con i testimoni di Geova, ancor meglio agli evangelizzatori.

Poi ... " Ho guardato un po’ questo sito e vedo un sacco di lettere di uno chiamato sonnyp che dice di essere un vecchio. Anch’io non sono mica giovane, ma alla sua età uno che parla cosi’ è proprio da vergogna, ma non l’ha imparata l’educazione a scuola quello li. Parla cosi’ male dei geova ma anche degli altri, che certe parole fan venire rossi, poi se sai che è un vecchio, ma che esempio dai ai giovani. Diteglielo a quello li che non si insegna a far cosi’ agli altri.", appena arrivata te la prendi con un forista dicendogli di vergognarsi; di cosa se é lecito sapere.
Non ho la sfera di cristallo e neanche m'interessa possederla, ma sei tu ad essere partita con il piede sbagliato.
Se l'errore di valutazione/post é mio ( o di altri ), dai modo di illuminarci.

Benvenuta
Ciao, Vitale
E.A.
00martedì 19 luglio 2005 01:47
Risposta...
Ciao mammabravi....
nel tuo ultimo messaggio scrivi di sonnyp che per te non ha educazione.Sai,ognuno qui dentro ha fatta la sua esperienza e sonnyp credimi se la sta vedendo proprio male perche sono genitori testimoni di geova(...non genova...)ma non piu praticanti perche dubbiosi con figli testimoni che non vogliono avere piu niente a che fare con loro perche come ti hanno gia detto,loro vengono visti come strumento di satana e quindi da evitare.
Se ce gente qui dentro con toni duri avra' anche le sue ragioni.
Gente che ha vissuta una religione per 20 o 30 anni e deve ricominciare a vivere senza famiglia,magari con figli che disprezzano...
Ti consiglio di leggere riguardo alla croce,sangue,feste che non fanno i tdg,la loro storia ecc.
Ne troverai di interessanti.
Io al posto tuo starei attenta....moltoooooo...

Ciao un saluto
E.A.
00martedì 19 luglio 2005 01:55
e poi...
..vorrei dire ancora:
Se sonny ti da tanto fastidio per la maleducazione e non e un buon esempio posso chiedere cosa vuoi dire con negher e terun???
ANCHE IO SONO UN TERUN.....embe' ???[SM=g27826]

Mah...
Trisha123
00martedì 19 luglio 2005 07:24
Cara mammabravi, innanzitutto bentornata. Io sono del parere che tu non sappia nulla o quasi delle problematiche che sorgono in una persona quando inizia ad allontanarsi dai TDG. Posso capirti, però. Certe cose devi viverle in prima persona per capire che, dietro alle battute scherzose o alle faccine sorridenti può celarsi un grande tormento. E poi, francamente tante cose che dici sembrano luoghi comuni. Il sacerdote che non tiene le mani a posto....onestamente non ne ho mai conosciuto uno, però da quello che si chiacchiera in giro pare ve ne sia uno in ogni parrocchia. Io sono TDG però sono certa che ci siano bravissime persone in tutte le religioni soprattutto persone che hanno il cuore sincero, e non ho mai condiviso il parlar male di altre religion. Ciao Trisha

[Modificato da Trisha123 19/07/2005 7.26]

[Modificato da Trisha123 19/07/2005 12.40]

berescitte
00martedì 19 luglio 2005 08:56
Cara Mamma, sembra proprio che tu non abbia fatto tanto la brava...
In te si nota una contraddizione palese. Da un lato dici (e stando a come ti esprimi sembra proprio vero) che non sai niente dei TG; e dall'altra getti là giudizi che denotano non solo sicurezza ma anche volontà di ammonire gli altri (il caso di Sonny è emblematico, perché, al di là del suo tono, lui avresti dovuto capirlo come uno che tiene le tue parti in quanto lotta contro la spaccatura delle famiglie. E comunque il dovere di riprendere i foristi quanto ai modi spetta ai Moderatori e non ad altri foristi).

Dal momento che, come dici (e da come ti esprimi sei davvero credibile) non hai dimestichezza con il PC (e manco tanto con l'italiano) così che ti tocca prima scrivere e poi ricopiare, io ti consiglio di leggere molto (sia sul forum che sul sito) e semmai, di fare qualche domanda anziché dare qualche sentenza.
alex.kirk
00martedì 19 luglio 2005 10:38
ciao mammabravi,
scusami le battute infantili.
Hai ragione sono un bimbo, non di età, purtroppo, ma spiritualmente, purtroppo.

Non ho di che difendermi,quindi.

Cosa diversa è per Sonny.

Un caro, un ferito, uno che ha combatutto e combatte, ha lasciato del suo, ha dato la sua gioventù i suoi anni migliori ad una mamma, come lo sei tu, che lo ha tradito.
Parlo della wts.

Sono certo che non sarà così per, te per i tuoi figli ai quali auguro tutto il bene del mondo, Dio ci, ti, vi, benedica nella Sua conoscenza, in Cristo Gesù che tiene la creazione nella Sua mano.

Ti abbraccio, alex.

(scusami Sonny se ti anticipo lo so non hai bisogno di difesa)
--------------
Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio:
vesperis
00martedì 19 luglio 2005 11:41
Gentile mammabravi.

Qualcosa mi gira storto nei tuoi due interventi. Più li leggo e più mi accorgo che ci stai raccontando delle frottole.
La tua storia sui figli che stdiano da Testimoni non è credibile a mio avviso.
Senza conoscere nessuno spari giudizi sulle persone che qui postano chiamandoli tutti per il loro nick.
Non è da persona che è ignorante di internet e di tecnologia come dici di esere.
Il tuo italiano inoltre è volutamente sgrammaticato.
Putroppo in internet ci si può facilmente cammuffare e falsificare le proprie identità
Saluti
vesperis.
Alex.71
00martedì 19 luglio 2005 12:30
Non ci credo
Ma quale mammabravi,
questa persona mi sa tanto di Tdg.
Infatti denigra i preti, Sonny, fa finta di non sapere chi sono, nonostante ha 2 figli che studiano con loro. Mi spiace ma non ci credo e penso che chi si cela dietro questo nick vuol solo divertirsi a fare lo stupido e gettare discredito.
Alex71
Gocciazzurra
00martedì 19 luglio 2005 15:26
Scritto da: vesperis 19/07/2005 11.41
"Qualcosa mi gira storto nei tuoi due interventi. Più li leggo e più mi accorgo che ci stai raccontando delle frottole."
---------------------------------------------------------------
Eh sì... ha scelto un linguaggio grossolano quando invece un bluff, per essere credibile, richiede stile [SM=g27828]

[Modificato da Gocciazzurra 19/07/2005 15.29]

Tubal Cain
00martedì 19 luglio 2005 15:50
Io non so chi sia codesta/o forista, però ...
Mi fa molto XXXXXXXXXX il fatto che abbia scelto il momento in cui Sonny non ha modo di risponderle/gli.

LO SAPEVA BENE PERCHE' HA DIMOSTRATO DI AVER LETTO GLI ULTIMI POST DI SONNY.

Qualsiasi persona di buon gusto non attacca nessuno se questi non ha modo di difendersi.

A "Mammabravi o Papàbravi" che ama screditare i preti e storpiare il nome Geova (una gravissima offesa per i Testimoni di Geova sinceri CUI VA LA MIA SOLIDARIETA' PER QUESTO INSULTO GRATUITO), dico:

Ho conosciuto sacerdoti Cattolici dall'umanità splendida e non saranno certo le sue chiacchiere da perpetua a farmi cambiare opinione sulla categoria.

Ho conosciuto Testimoni di Geova altrettanto splendidi e non ho bisogno dei suoi pettegolezzi da osteria per continuare a pensarli tali.

UNA COSA SONO LE PERSONE E UN'ALTRA SONO LE CREDENZE RELIGIOSE.

Maurizio
Daniela47
00martedì 19 luglio 2005 19:22
Grazie Sonny
Credo proprio che le frasi postate da mammabravi, (si fa per dire,)
non meritino neppure risposta. Colgo però l'occasione per esprimere
tutta la mia gratitudine a Sonny dichiarando che ce ne vorrebbero tanti come lui.
Grazie Sonny per essere uscito dalla "Torre di Babele (di Guardia)
E PER DEDICARCI TANTO DEL TUO TEMPO E DELLE TUE ENERGIE.
cinuzza
00mercoledì 20 luglio 2005 08:13
Re: Grazie Sonny

Scritto da: Daniela47 19/07/2005 19.22
Credo proprio che le frasi postate da mammabravi, (si fa per dire,)
non meritino neppure risposta. Colgo però l'occasione per esprimere
tutta la mia gratitudine a Sonny dichiarando che ce ne vorrebbero tanti come lui.
Grazie Sonny per essere uscito dalla "Torre di Babele (di Guardia)
E PER DEDICARCI TANTO DEL TUO TEMPO E DELLE TUE ENERGIE.



Mi associo! [SM=g27811] [SM=g27838]
perlaDIgiglio
00mercoledì 20 luglio 2005 09:04
Re: PECCATO...
"mammabravi" non si aggiudica l'oscar come "migliore attrice non protagonista"[SM=g27822] [SM=g27824]
p.s. chiaramente signora, sole SE le ns uman e quindi fallibili percezioni son vere...eh, non ce ne voglia[SM=g27822]
rambosette
00mercoledì 20 luglio 2005 14:57
più che mammalibravi mamma li turchi
batava che leggessi il mio primo post per capire ciò che avevo capito , la parrocchia a cui appartenevi e volevi farci credere...., carina/o conosco una mamma non tdg con figli tdg e non va scrivendo a giro ciò che scrivi, mi dispiace solo di una cosa che ti abbiamo risposto perchè ad un elemento come te il silenzio era la migliore arma da impugnare.
consiglio: cambia anziano per la prossima risposta.[SM=g27828] [SM=g27828]

rambosette

nessuna persona può sentirsi libero se non è padrone di se stesso
metalsan
00lunedì 25 luglio 2005 15:03
La [SM=g27828] mamma è sempre la mamma no?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com