Verona: discriminazioni negli asili nido verso le ragazze madri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mauro di Arcisate
00sabato 19 aprile 2008 09:56
quando gli antiabortisti sono tali a parole
si parla tanto di aborto, ma si fa poco invece per convincere le donne incinte ad avere un bambino.
Ecco cosa dice un consigliere forzaitaliota veronese il quale vuole che negli asili nido abbiano la precedente i figli di coppie regolari davani ai figli di altre situazioni, come per esempio le ragazze madri.

"La famiglia e la sposa vedova con il bambino sono una istituzione riconosciuta come famiglia dalla costituzione, mentre la ragazza madre con il bambino per il suo status non ha avuto un rapporto istituzionalizzato con la società, come lo ha chi ha legame di matrimonio".

link


parole quelle di sopra che vanno lette nel contesto, ma che sono comunque criticabilissime, visto che la ragazza madre con il mabino ha un rapporto istituzionalizzato con la societa' che è il suo ruolo di madre.

comemnti da parte di abortisti e antiabortisti ?
Polymetis
00sabato 19 aprile 2008 10:56
E' ovvio che quelle frasi difettano di logica, infatti chi va tutalata non è la coppia di genitori o il singolo genitore ma il bambino.

Ad maiora
Polymetis
00sabato 19 aprile 2008 10:57
E' ovvio che quelle frasi difettano di logica, infatti chi va tutalata non è la coppia di genitori o il singolo genitore ma il bambino.

Ad maiora
Sammy3
00sabato 19 aprile 2008 15:33
Penso che sia una decisione questa che non merita neanche un commento... non solo si va a discriminare un bambino che vive già in una situazione diversa da altri bambini ma si mettono in difficoltà le ragazze madri... per le coppie di fatto non mi pronuncio perchè cmq serve un pz di carta in comune per regolarizzare la propria posizione e cmq al bambino non mancano i genitori.

Quando però si tratta di ragazze madri, penso che dovrebbero avere la precedenza proprio perchè sono le sole a dover mantenere il figlio e se non hanno persone o parenti che le aiutano, dovrebbe essere proprio lo stato ad aiutarle anche in queste graduatorie... in questo modo non si rischia altro di far aumentare il numero degli aborti....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com