Vergogna a "Mi manda raitre" di ieri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wall.kill
00sabato 16 dicembre 2006 10:55
Ieri a "Mi manda raitre" mi ha particolarmente colpito il caso di un giovane che ha raccontato gli abusi sessuali subiti durante gli anni passati in seminario; il religioso responsabile è stato condannato (avendo patteggiato la pena), ma alla vittima la Diocesi coinvolta chiede comunque un risarcimento di 300.000 euro per i danni d’immagine che la diffusione della vicenda avrebbe comportato.
Oltre al danno la beffa: un tentativo del vescovo di Agrigento di coprire quest'orrore cambiando totalmente le carte in tavola.
In trasmissione non si è presentato nessuno dei religiosi coinvolti, che hanno scelto di farsi rappresentare da un vergognoso avvocato Azzeccagarbugli, che di fronte al giovane (vittima insieme ad altri sei) ha monopolizzato prepotentemente la discussione arrampicandosi su vuoti cavilli legali,con una faccia tosta inqualificabile.

Mi auguro che le gerarchie ecclesiastiche un pò più in alto non si limitino a un semplice richiamo e a un trasferimento delle "pecore feroci" (come definite dal prof in studio)che hanno dato luogo a una vicenda davvero squallida e infamante per la chiesa intera.(E per il genere umano mi verrebbe da commentare).

Qualcuno ha visto la trasmissione?
Sasori
00sabato 16 dicembre 2006 12:02
Io ho visto la trasmissione e devo dire che il comportamento della curia non mi ha stupito per niente. D'altronde è nella prassi della Chiesa Cattolica quella di coprire i casi di preti pedofili.
(per chi non lo avesse ancora letto http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=479 )
flavio2157
00sabato 16 dicembre 2006 12:18
Re:

Scritto da: Sasori 16/12/2006 12.02
Io ho visto la trasmissione e devo dire che il comportamento della curia non mi ha stupito per niente. D'altronde è nella prassi della Chiesa Cattolica quella di coprire i casi di preti pedofili.
(per chi non lo avesse ancora letto http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=479 )


[SM=g27812] [SM=x570915]
Flavio
=omegabible=
00sabato 16 dicembre 2006 17:06
re re
Lo sapevo già. [SM=x570901] omega [SM=g27812] [SM=x570915] però come fare lo saprei !!!! [SM=g27825]
@bigpuffo@
00sabato 16 dicembre 2006 19:14
Non mi pare che la chiesa cattolica abbia bisogno dei soldi di quei poveretti,e neanche che sia un discorso di tutela alla propia immagine,visto che a causa di questa farsa rischia di generare ulteriore disgusto alla gia degradante situazione venutasi a creare.
Sembra più un discorso di vendetta contro chi ha osato mettere in piazza la cosa,e se cio fosse vero, certo che sarebbe una cosa vergognosa,tanto più che c'è implicato un vescovo(che poi è quello della mia zona) a sostenere questa ignobile farsa.
Spero che la chiesa intervenga almeno questa volta e faccia piazza pulita di gentaglia pervertita.
wall.kill
00sabato 16 dicembre 2006 20:23
A me pare che colui che ha danneggiato l'immagine della chiesa sia il sacerdote colpevole del fatto, e il vescovo responsabile che lo ha coperto, non certo la persona che ha subito il fattaccio e che ha reso pubblica la questione.

Il fatto che Benedetto abbia imboccato la "strada dura" contro la pedofilia dei sacerdoti, potrebbe implicare che cambi l'attuale regime di "tutela" relativa delle "pecorelle smarrite" che commettono questi atti disgustosi?
Al Nair
00martedì 19 dicembre 2006 11:42
Io, ex tdG convertito al cattolicesimo, non posso accusare la WTS delle sue nefandezze e poi tacere di fronte a questi meschini comportamenti di curie locali e gerarchie cattoliche che continuano a gettare fango sulla Chiesa.

Prendo atto delle parole di condanna di Benedetto XVI riguardo ai noti problemi di molestie/pedofilia all'interno del clero, ma in assenza di fatti tangibili mi ripropongo di protestare in maniera concreta.
Sto pensando di non devolvere più il mio otto x mille nè alla Chiesa Cattolica nè allo Stato, ma ad una delle altre Chiese destinatarie (ad esempio la Chiesa Valdese, o gli Avventisti, o le ADI). Non effettuerò donazioni per il sostentamento del clero. Se necessario, a fronte di richieste specifiche e giustificate, fornirò un aiuto direttamente alla mia parrocchia.
Questo fin quando non cambieranno le cose.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com