Una telefonata che non salva la vita...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
deep-blue-sea
00martedì 14 luglio 2009 12:43
Purtroppo....

Sono triste e desolata. Ho parlato per più di un’ora e mezzo a telefono con la mia amica TG che abita al Sud per sondare un pò l’umore dopo avergli annunciatonell’ultima telefonata volta che mio marito aveva dato le dimissioni!!!!

Inoltre già in precedenza le avevo fatto leggere l’esperienza di Barbara che aveva trovato interessante e istruttiva, e dunque telefonicamente le avevamo detto che Barbara sarebbe venuta e l’avremmo accompagnata nel suo tour.

Cosi mi ha chiesto com’é andata con Barbara e il marito, se era passata in televisione e cosi ho cominciato a spiegare tutto quanto, le ho spiegato in poche parole il discorso di Barbara sul perché questa organizzazione é pericolosa, ossia:

Perché distrugge e separa le famiglie
Perché la vita é a rischio a causa delle sue interpretazioni sul sangue, trapianti e vaccinazioni
Perché ti mette contro i governi e ti fa rischiare la vita con le contese sul servizio militare, sul saluto alla bandiera, sul mentire alle corti.
Perché ti ritrovi demunito economicamente, senza un mestiere e senza studi pers tare al loro servizio.

Le ho spiegato, per esempio, che quando erano vietati i vaccini, in quel periodo quando inviavano i poveri missionari in paesi africani e asiatici dove si potevano contrarre malattie terribili, siccome proibivano i vaccini, e per entrare in quei paesi bisognava esibire certificati di vaccinazione, la dirigenza ne faceva fare dei fasulli da dottori compiacenti…..cosicché tanti e tanti fratelli son morti, o si sono ammalati gravemente e tanti hanno contratto la poliomelite grazie agli insegnamenti di questa org che non ha a cuore il benessere dei fratelli…… lei ascolta e registra nella mente.

Poi si é parlato del fatto che non si sentono liberi di riceverci perché si deve render conto, perché ci sono spie che rapporterebbero agli anziani ; suo fratello é anziano e conosce la nostra storia nell’organizzazione e ancora non gli ha detto che mio marito si é dissociato, come la prenderà ? Anche se la prendesse bene, ha una figlia col marito nell’org. E anche lui é a rischio di perderli qualora criticasse l’operato dell’org dunque le ho detto : siam tutti prigionieri di questa organizzazione. In Scozia siam stati ospiti con Barbara, di un fratello ex anziano che non frequenta più con la sua famiglia, una sola figlia è ancora dentro, e con lei fa 6 generazioni di TG !!!! Tutti illusi da questa organizzazione : la fine arriva, è alle porte, è vicina….da 6 generazioni, ti rendi conto ????
Se ne rende conto, ne é dispiaciuta, ma per lei Geova ne chiederà conto, Geova farà uscire alla luce tutte le malefatte, e Geova e Geova….

Mi dice poi, che é andata corrompendosi col tempo l’organizzazione, che 40, 50 anni fà era più genuina ; le ho detto che era ugualmente sporca ma non lo sapevamo, basta leggere le risposte arroganti e sfacciate del vecchio Franz in tribunale durante un processo del ’52 (mi sembra) la mentalità era sempre la stessa che quella di oggi. Poi, aggiunge : tutte queste grandi organizzazioni sono sporche e hanno tante cose da farsi perdonare, prendi per esempio quella guardia svizzera che morì al Vaticano, la madre é convinta che fu uccisa a causa delle lettere del figlio e vuol far riaprire il caso ma il Vaticano ostacola il caso…dunque vedi !!! E io :
Si son daccordo son tutti sporchi ma almeno se sei cattolico puoi dire che non sei daccordo, sei libero di parlare e di non partecipare e nessuno ti condanna come dai TG….silenzio…è vero !
Dunque comprendi che questa organizzazione tiene tutti prigionieri e le famiglie sono ostaggi di questa organizzazione ?
Comprendi che non si puo uscire zitti zitti, tranquillamente,(come abbiam cercato di fare) ma che incalzano, non lasciandoti tranquillo di non frequentare, ma che ti sollecitano continuamente e se non accondiscendi ti disassociano come nel caso di moi marito? E in più lo fanno senza nemmeno avvertirti né per iscritto (dato che potresti usarlo legalmente contro di loro) nè lo han fatto per telefono????

Comprende che é uno schifo, comprende tutti gli argomenti ma aspetta sempre che Geova intervenga !
Comunque, mi sembra di percepire che sarebbe contenta se la televisione ne parlasse, o se i governi se ne occupassero, perché sarebbe un modo per fargli pagare il male che fanno. Infatti chiedendomi se Barbara avesse parlato alla televisione, le ho anche detto che ha parlato a dei rappresentanti di uno dei governi che abbiam visitato….dunque sembra che aspetti con ansia che qualcosa o qualcuno faccia venire a galla la verità su questa organizzazione.

Mi dispiace di saperli ancora prigionieri di questa organizzazione, il prezzo é troppo alto anche per loro, sono ancora succubi del controllo mentale visto che pensano che in un modo o l’altro questa é sempre l’org di Dio e che lui interverrà.
Mi dispiace di non poter godere della loro compagnia liberamente e che sono amareggiati per la nostra situazione.
L’ho rassicurata : non siamo nè tristi, né abbattuti, siam contenti della libertà riacquistata, abbiam pochissimi amici /che ex TG, abbiam tantissimi amici virtuali sul forum, abbiam i nostri figli, le nostre giornate son cariche di attività…eh si ma i fratelli non vi salutano più…..non m’importa più nulla di questa gente, li considero povera gente, prigioniera e ignorante..le ho detto !!

Mi son sfogata a dirle di tutto di più….ma sono ugualmente triste ! [SM=x570866]
_mackenzie_
00martedì 14 luglio 2009 13:14
Re: Purtroppo....
deep-blue-sea, 14/07/2009 12.43:



Mi son sfogata a dirle di tutto di più….ma sono ugualmente triste ! [SM=x570866]



Cara Claudia... è triste fare dei bilanci delle conversazioni avute con quelle persone che ti ascoltano, sembrano capire e poi chiudono dicendo "ma geova vedrai che sistema tutto"... quando sento rispondere così mi chiedo se hanno capito realmente la piena portata di quanto racconti loro... se 2+2 fa 4, caspita! "Geova" proprio non c'etra niente con un'organizzazione del genere... eppure niente, rimbalzi contro dei muri di gomma... e poi rassegnati evitano di prendere contatti con te per quanto possibile, perchè sono in gabbia... mi spiace pure per loro... io sto perdendo tutti i miei amici senza aver quasi aperto bocca... è bastato che lo facesse mio padre... ora dissociato... perchè condannassero in tronco tutta la famiglia...

Mah... ti sono vicina... mi ha fatto piacere conoscerti di persona gg fa!

con affetto

Mac


EVA70@
00martedì 14 luglio 2009 13:51
Claudia mi dispiace che tu sia triste..dopo tanti anni spesi ritrovarsi cosi e' un boccone amaro da mandar giu'..come dici tu disassociati in contumacia,cioe' senza quasi dirtelo..bel ringraziamento dopo anni e anni di sacro servizio.

Ma vi ho conosciuto non siete voi a perderci :ma chi non vi frequenta piu'..siete persone di VALORE INESTIMABILE i vostri occhi esprimono amore e tanta bellezza che a scrivere qui mi commuovo..si ...avete tante cose su cui gioire ..

Certo fa male vedere persone che abbiamo amato nostri cari amici ridotti a schiavitu' senza via d'uscita..ma ogniuno deve decidere per se'..

E' un po' come dice Mac sembra di parlare ad un muro di gomma..ma io credo in apparenza..vedrai al momento giusto cio' che gli avete detto ...DARA' i SUOI FRUTTI.. [SM=g1660613]


Eva [SM=g1902976]








deep-blue-sea
00martedì 14 luglio 2009 14:10
Vi ringrazio

Care Mackenzie e cara Eva per le parole di incoraggiamento. Condivido tutto quanto avete detto sull'incapacità dei TG di comprendere chiaramente cosa sia questa organizzazione malgrado montagne di evidenze.

Capisco anche l'ignoranza di tanti TG che solo perché il papà é dissociato nel tuo caso Ma, nel mio é mio marito...ma si mette tutta la famiglia nello stesso paniere (tanto ci siamo perché condividiamo le loro conclusioni).

Purtroppo quello che dicevo alla mia amica: i Tg non fanno né funzionare la loro testa, né la loro coscienza, né il BUON SENSO, ascoltando il proprio cuore....che rovina!

Grazie per i vostri complimenti a nostro riguardo che contraccambio, abbiamo tutti un comune passato di devozione e lealtà a gente che non meritava le nostre persone!

Un caro abbraccio
cicciobello36
00martedì 14 luglio 2009 16:31
Re: Purtroppo....
Mi son sfogata a dirle di tutto di più….ma sono ugualmente triste !
----------------------------------------------------------------------
cara claudia ti capisco perchè per quanto abbiamo ripreso in mano la nostra vita ci rimane il rammarico, di aver perduto molti anni al servizio di una org. buggiarda che porta in giro le persone è le usa come straccetti.
però ricordati che DIO non è da beffeggiare questa org. lo sta facendo,il resto delle conclusioni a te.
quando ti ho conosciuta ho visto una persona viva è allegra non perdere quella gioia che ai non vale la pena per quelle persone che non vogliono stare insieme à noi. [SM=x570880] [SM=g1543902] con affetto salvatore [SM=g1543902] [SM=g1543902]
(emiro)
00martedì 14 luglio 2009 18:42
una telefonata che non salva la vita ma che ti dà speranza

Ciao cara amica

Io credo che l'esito della telefonata non sia stato tanto negativo per il semplice fatto che la tua amica ti ha ascoltata per più di un'ora al telefono, ha chiesto spiegazioni e informazioni sulla conferenza di B. Anderson e in fondo in fondo in tutto questo io ci vedo una piccola speranza di salvezza.

Il fatto che ti abbia ascoltata e che sembra abbia pure apprezzato tutto quello che hai fatto non è da sottovalutare.

Credo che ora ci ragionerà sù e io sono sicura che la tua amica non starà a lungo là dentro.

Ti consiglio di aspettare un po' e poi telefonarle ogni tanto senza disperare, se ti ascolta è buon segno.

Dai stai sù...cara claudia ! [SM=x570865]

hai dato poi il meglio di te per organizzare le conferenze della Anderson e avete fatto un lavorone di pubblica utilità, che lascerà il segno sul web e sarà utile a tutti, per il presente e il futuro.

Dovete essere fieri del vs lavoro e ancora complimenti a entrambi !

Un abbraccio forte e speriamo di vederci presto !!!
[SM=g1537336]

Vecchia Marziana
00martedì 14 luglio 2009 19:23
Claudia, non sempre si raccolgono i frutti di quanto si semina o, perlomeno, questi frutti non hanno la visibilità che vorremmo.
La tua famiglia è impegnata in una grande e meritevole opera e non vi è dato sapere quanti avete aiutato.
E' umano sperare quantomeno di essere d'aiuto a coloro che amiamo, ma se così non dovesse essere, e non è detto, pensa a quanti altri ora, grazie al vostro impegno, sono persone libere.
Gabriella
Daniela47
00martedì 14 luglio 2009 19:27
Re:
(emiro), 14/07/2009 18.42:

una telefonata che non salva la vita ma che ti dà speranza

Ciao cara amica

Io credo che l'esito della telefonata non sia stato tanto negativo per il semplice fatto che la tua amica ti ha ascoltata per più di un'ora al telefono, ha chiesto spiegazioni e informazioni sulla conferenza di B. Anderson e in fondo in fondo in tutto questo io ci vedo una piccola speranza di salvezza.

Il fatto che ti abbia ascoltata e che sembra abbia pure apprezzato tutto quello che hai fatto non è da sottovalutare.

Credo che ora ci ragionerà sù e io sono sicura che la tua amica non starà a lungo là dentro.

Ti consiglio di aspettare un po' e poi telefonarle ogni tanto senza disperare, se ti ascolta è buon segno.

Dai stai sù...cara claudia ! [SM=x570865]

hai dato poi il meglio di te per organizzare le conferenze della Anderson e avete fatto un lavorone di pubblica utilità, che lascerà il segno sul web e sarà utile a tutti, per il presente e il futuro.

Dovete essere fieri del vs lavoro e ancora complimenti a entrambi !

Un abbraccio forte e speriamo di vederci presto !!!
[SM=g1537336]





--------------------------------------------------------------------

Sono convinta che ciò che ti ha detto Emiro, sia molto INDOVINATO, per così dire.
Non mi sembra che tu cara Claudia debba essere triste, sarebbe stato un miracolo se la tua amica avesse subito condiviso quanto tu le hai detto e fatto scoprire.
Ci vuole senza dubbio il suo tempo per metabolizzare, ma sarei piuttosto ottimista sul pensiero e i dubbi che "elaborerà" nei prossimi tempi.
Vedrai che i tuoi sforzi e il tuo impegno, nel caso della tua amica non sarà vanificato.

AVETE FATTO TANTO, AVETE PORTATO AVANTI UN IMPORTANTE CAMMINO CHE ORA GRAZIE ALLA VOSTRA CAPACITA' DI SMUOVERE INTERESSE STA PROSEGUENDO IN PARTE ANCHE DA SOLO.






gabriele traggiai
00martedì 14 luglio 2009 21:50
E' triste, ma sembra di leggere sempre lo stesso copione. Spieghi, concedi prove di quello che dici e dall'altra parte convengono che l'organizzazione dei testimoni di Geova è sporca e falsa come le organizzazioni che loro accusano.

Però poi si rifugiano in: "Renderanno conto a Geova". E quì mi rendo conto del "lavoro perfetto" che la WT ha fatto sulla mente dei propri sudditi. Meglio non poteva fare. Ogni testimone di Geova rimanderà a Geova ogni malefatta della propria organizzazione, qualunque essa sia.

Uscire da un simile culto prevede "un prezzo" preciso da pagare, e quasi sempre il prezzo coincide con gli affetti. Si spera sempre che il sentimento di amicizia ed amore che ci legava con alcuni sia più forte di qualsiasi altra cosa, invece poi, ahimè sbatti il viso contro la dura realtà......

Forse, però, la libertà della propria anima non ha prezzo, e lo capisci solo quando l'assapori davvero.

Un abbraccio
Gabry
Luteranamanier
00mercoledì 15 luglio 2009 19:22
Re:
gabriele traggiai, 14/07/2009 21.50:



Forse, però, la libertà della propria anima non ha prezzo, e lo capisci solo quando l'assapori davvero.






Bellissime parole che condivido totalmente.


Veronika


Daniela47
00giovedì 16 luglio 2009 19:30


Cara Claudia

Sembra che questa tua amica, una volta in più ha bisogno di mettere il suo destino, le sue decisioni nelle mani degli altri,.

Aspetta che la televisione ne parli, cioè vorrebbe uno scossone forte per poter giustificare meglio
il suo nascosto desiderio di non crederci più.

E’ vero che la W.T. annulla qualsiasi volontà, intorpidisce anche le forze per far restare intrappolata la gente.

Mi sembra di aver capito che nella tua amica, ci sarebbero tutti gli elementi per potersene uscire, ma
Aspetta che qualcosa di grosso o di clamoroso avvenga per potercisi appigliare.

Se aspetta che Geova arrivi e sistemi tutto, sta fresca.

Piuttosto l’idea di strombazzare queste belle dottrine anche in televisione non sarebbe certo malvagia.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com