Un po' di netiquette non guasta...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gocciazzurra
00sabato 1 marzo 2008 20:13
Ultimamente i post si stanno popolando di “xkè”, “cmq”, “xso” e altre abbreviazioni simili.
Simpatiche abbreviazioni certo (talvolta le uso anch’io negli sms, ma solo per l’uso limitato dei caratteri), ma non di immediata comprensione per coloro che forse giovanissimi non sono... [SM=x570874]

Dato che chi scrive, vuole ovviamente condividere il suo pensiero con la comunità, sarebbe più opportuno evitare quanto sopra in modo da risultare più comprensibile alla collettività.

Inoltre credo sia opportuno anche ricordare che quando si risponde ad un messaggio "con quotatura", è bene evitare di citare l'intero messaggio originale, togliendo tutto ciò che non è direttamente correlato alla risposta.

[SM=x570901] per la collaborazione!

Gocciazzurra/Mod.
ferrettifrancesco
00sabato 1 marzo 2008 20:29
grazie seguiremo alla lettera il consiglioooooo
francocoladarci
00sabato 1 marzo 2008 20:32
Cara Gocciazzurra sono pienamente d'accordo con te,ho fatto caso a questo modo di scrivere forse anche simpatico,ma a volte faccio fatica a comprendere il post,poichè quelle abbreviazioni le interpreto come "greco antico [SM=g27828] ",quindi per noi "giovani maturi" è meglio un post più chiaro.Saluti a tutti
Franco [SM=x570893]
berescitte
00domenica 2 marzo 2008 14:50
OKKEI
Aggiungo un motivo per evitare quelle abbreviazioni.
Il fatto che qualcuno potrebbe avere interesse a copiare e conservare quel post. In tal caso dovrebbe sobbarcarsi lo strazio di andarle a rivedere tutte.

E sono anche d'accordo di quotare essenzializzando (basta aprire il quote e tagliare togliendo ciò che non serve). Se poi qualcuno, oltre a stringere ha la bella idea di sottolinare le parole precise a cui intende rispondere lo proporrò per un monumento.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com