TdG su RAI Tre a CHi lo ha visto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Muscoril
00lunedì 12 dicembre 2005 21:30
Su RAI TRE i TdG a CHi lo ha visto?

Muscoril
Francesca Galvani
00mercoledì 14 dicembre 2005 07:50
Re:

Scritto da: Muscoril 12/12/2005 21.30
Su RAI TRE i TdG a CHi lo ha visto?



Non l'ho visto ma questa è la scheda tratta dal sito di "chi l'ha visto"?

Età: 58 (al momento della scomparsa)
Statura: m. 1,70
Occhi: azzurri
Capelli: biondi, stempiato
Scomparso da: Fontaneto D'Agogna (Novara)
Data della scomparsa: 31 ottobre 2005
Abbigliamento: Completo blu scuro con cravatta e scarpe blu scuro
In onda il: 12 dicembre 2005

Sonnyp
00mercoledì 14 dicembre 2005 16:11
Si potrebbe avere un riassunto della faccenda? È vero che è "strana" la sua scomparsa? È vero che aveva dei "documenti" scottanti con se?

Grazie a chiunque riesca a rispondermi! Ciao,
=Il Moderatore=
00mercoledì 14 dicembre 2005 18:01

Scritto da: Sonnyp 14/12/2005 16.11
Si potrebbe avere un riassunto della faccenda? È vero che è "strana" la sua scomparsa? È vero che aveva dei "documenti" scottanti con se?
Grazie a chiunque riesca a rispondermi! Ciao,

Mi metto nei panni di un familiare di questa persona che legge simili domande e mi chiedo se sia il caso di fare illazioni o di insinuare chissà quali oscuri retroscena...

Sarebbe meglio stare zitti e augurarsi semplicemente, e cristianamente, che questa persona venga al più presto restituita ai suoi cari, i quali sicuramente stanno vivendo terribili momenti di angoscia.

Visto poi che su tale vicenda sta indagando la magistratura, se qualcuno è a conoscenza di informazioni che possono in qualche modo fare luce sull'accaduto, si rivolga agli organi competenti e non venga qui nel forum a fare simili pettegolezi, del tutto inopportuni.

Il Moderatore

[Modificato da =Il Moderatore= 14/12/2005 18.02]

Francesca Galvani
00mercoledì 14 dicembre 2005 18:08
Re:

=Il Moderatore= 14/12/2005 18.01


Sarebbe meglio stare zitti e augurarsi semplicemente, e cristianamente, che questa persona venga al più presto restituita ai suoi cari, i quali sicuramente stanno vivendo terribili momenti di angoscia.



Hai perfettamente ragione.
Mi sono permessa di pubblicare i suoi dati perchè pubblicizzati nel sito che ho citato, e con la sola intenzione di agevolare le ricerche.



Visto poi che su tale vicenda sta indagando la magistratura, se qualcuno è a conoscenza di informazioni che possono in qualche modo fare luce sull'accaduto, si rivolga agli organi competenti e non venga qui nel forum a fare simili pettegolezi, del tutto inopportuni.



ci si può anche rivolgere a "Chi l'ha visto" Il numero del telefono è 06 8262.

[Modificato da Francesca Galvani 14/12/2005 18.09]

irias
00mercoledì 14 dicembre 2005 18:10
... ma queste sono cose delicate, con possibili risvolti legali!

Siria [SM=g27832]
ganlioclo
00mercoledì 14 dicembre 2005 19:00
Quando ho saputo il fatto
tramite la Rai,
ho sofferto veramente per questa persona e per la sua famiglia.
Pregherò per loro.
Sono assolutamente daccordo con Moderatore sul fatto che non si debbano fare delle illazioni.
Spero di cuore si risolva tutto per il meglio.
Saluti

Anna Corsi.
Francesca Galvani
00giovedì 15 dicembre 2005 18:20
discussione chiusa
Ho deciso di chiudere questa discussione, perchè mi pare sia stato detto tutto il necessario. Mi preme puntualizzare che le domande di Sonny volevano solo essere richieste di delucidazioni e che Sonny insieme a noi, si unisce al dolore dei familiari, e alla nostra speranza che tutto si risolva felicemente al più presto, e si scusa se con le sue parole ha offeso la sensibilità di qualcuno.

Achille Lorenzi
00giovedì 15 dicembre 2005 20:43
Riapro la discussione per segnalare che un articolo su questo caso è stato pubblicato ieri dal quotidiano La Stampa:

www.lastampa.it/search/albicerca/ng_articolo.asp?IDarticolo=1207291&sezion...

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 15/12/2005 20.44]

Achille Lorenzi
00venerdì 16 dicembre 2005 06:12
Altro articolo pubblicado sulla Stampa di ieri:

www.lastampa.it/search/albicerca/ng_articolo.asp?IDarticolo=1207717&sezion...

Saluti
Achille
Achille Lorenzi
00sabato 2 settembre 2006 16:25
Un altro articolo sul caso è stato pubblicato dal quotidiano "La Stampa" di oggi:
www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200609articoli/10020gi...

Il figlio di questa persona ipotizza ora che la scomparsa di suo padre possa avere a che fare con qualche ex membro, che ha agito spinto dal rancore per essere stato espulso.
Paradossalmente nell'articolo un ex TdG ritiene questa ipotesi plausibile, mentre il portavoce dell'organizzazione la respinge.
Uno dei conduttori del programma "Chi l'ha visto", mi ha contattato telefonicamente lo scorso anno per chiedermi se ritenevo possibile che qualche ex membro potesse aver qualcosa a che fare con la scomparsa di questa persona. Ho osservato che se ex TdG dovesse aver commesso un crimine nei confronti di un TdG, spinto da odio o rancore verso la comunità, ebbene non saremmo certo in presenza di una persona normale: solo un pazzo (nel pieno senso del termine) farebbe qualcosa del genere.
Va comunque precisato che non si sa assolutamente nulla sullo scomparso, e quindi anche le ipotesi di un eventuale delitto non trovano per il momento nessuna conferma.
Sulla questione sta indagando la magistratura.

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 02/09/2006 16.27]

Achille Lorenzi
00sabato 30 settembre 2006 07:12
Altro articolo sul caso pubblicato dal quotidiano La Stampa di ieri:


IL CASO DI EMO PICCIONI: LA FAMIGLIA NON SI ARRENDE
Gli investigatori svizzeri per Testimone di Geova

BORGOMANERO

Per cercare Emo Piccioni si muovono anche gli 007 svizzeri. La famiglia del Testimone di Geova scomparso il 31 ottobre dell’anno scorso, ha deciso di rivolgersi ad un’agenzia investigativa di Lugano. «Le forze dell’ordine hanno finora svolto molto bene il lavoro di indagine - dice la moglie dello scomparso, Enza Gentina - ma credo che sia venuto il momento di strringere i tempi, e di affiancare all’azione investigativa dei carabinieri anche quella di un’agenzia specializzata svizzera, che opera proprio nel settore delle persone scomparse. Con questo vogliamo fare capire ai responsaabili di questa azione che noi non intendiamo assolutamente cedere, anzi, vogliamo fare ulteriore pressione su di loro». La famiglia Piccioni conferma che sino ad oggi, tranne qualche segnalazione priva di fondamento, non è giunto agli inquirenti praticamente nulla: «E’ incredibile, sembra che mio marito - dice Enza Gentina - si sia volatilizzato nel nulla ma io non sono tipo da mollare, anzi, voglio proprio intensificare l’azione di indagine, per questo mi sono rivolta anche agli svizzeri».

m. g.
Achille Lorenzi
00venerdì 6 ottobre 2006 07:00
«Mi hanno espulso dai Testimoni di Geova»
IL FIGLIO DI EMO PICCIONI, LO SCOMPARSO: VOLEVANO CHE DISTRUGGESSI LE INFORMAZIONI SU MIO PADRE
«Mi hanno espulso dai Testimoni di Geova»

BORGOMANERO

Marco Piccioni, figlio di Emo, il Testimone di Geova scomparso il 31 ottobre 2005 e di cui non è stata più trovata traccia, è stato espulso dall’associazione religiosa dopo il suo rifiuto di distruggere le informazioni ricevute via Internet e che farebbero riferimento a una possibile pista religiosa nella scomparsa del padre. «Sono sconcertato - dice Marco Piccioni - perchè ho fatto parte per 21 anni dei Testimoni di Geova ed in questo periodo mi sono sempre impegnato in modo attivo per loro, ma da quando ho iniziato a chiedere che rivelassero delle informazioni che potevano in qualche modo aiutare nelle indagini sulla scomparsa di mio padre, non soolo non ho più ricevuto collaborazione, ma mi è stato chiesto esplicitamente di non parlare più dei Testimoni di Geova in questa vicenda». Marco Piccioni è stato convocato dal «Comitato di giustizia», che ha ribadito la richiesta: «Mi hanno chiesto anche di cancellare tutte le e-mail passate e future che riguardassero in qualche modo mio padre: ovviamente ho risposto di no. Così ieri ho ricevuto la raccomandata che mi annuncia che non faccio più parte dei Testimoni di Geova. Sono davvero sconcertato da questo comportamento, soprattutto perchè sono dell’avviso che la collaborazione dei Testimoni di Geova sarebbe preziosa per trovare qualche utile pista. Resto sempre dell’idea che qualcuno abbia voluto vendicarsi di un membro dell’associazione per qualche decisione che non è stata accettata e che ha causato questa reazione, ma non capisco davvero questo comportamento: chiedere la collaborazione è forse una colpa? Voglio invece che si vada proprio a fondo per capire chi possa avere avuto motivi di rancore o di altro e questo aiuto potevamo averlo proprio dai Testimoni di Geova. Invece è arrivato il provvedimento di espulsione, una decisione sconcertante, che mi dà molto da riflettere».

m. g.

Fonte: www.lastampa.it/search/albicerca/ng_articolo.asp?IDarticolo=1348107&sezion...
@nounou@
00venerdì 6 ottobre 2006 10:08
ma è inaudito!!! [SM=x570870] non ci posso credere!
Trianello
00sabato 7 ottobre 2006 01:30
Oddio, chi li capisce è bravo!
Ovviamente, il mio augurio più sincero è che prima o poi questa vicenda possa giungere ad un lieto fine.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com