TG: Ma quando farete funzionare il buon senso?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
deep-blue-sea
00sabato 18 luglio 2009 11:55
Favola moderna ambientata tra TG
C’era una volta, una bella ragazza Testimone ma inattiva da lungo tempo, conobbe un ragazzo ex TG, si innamorarono e decisero di convivere.

I personaggi:

Il ragazzo ex TG dissociato
la ragazza inattiva
La sorella di lui disassociata
I genitori di lui, Testimoni attivi
I genitori di lei, papà dissociato, mamma inattiva

Il ragazzo ha i genitori ancora TG devoti, lui e sua sorella sono disassociati o dissociati, ma i genitori che vivono in uno stato europeo, non danno alcuna importanza a questo fatto anzi mantengono contatti normali con i figli.
Il ragazzo , nelle varie conversazioni avute con lui ha sempre decantato l’apertura di spirito dei genitori. Ci ha spiegato che, anche quando erano tutti assieme in famiglia, vivevano da Tg è vero ma non cosi ossequienti, se c’era un’altro interesse, che sò, partita, concerto o cinema beh mancavano all’adunanza. E poi basta guardare a come i genitori trattano i figli benché disassociati, hanno avuto il coraggio di dire agli anziani : questi sono affari di famiglia e non dovreste intromettervi ! Così vi son stati un po di conflitti visto che pretendeva che i genitori della ragazza son stati troppo ubbidienti e forse persino bigotti, mentre i propri genitori sono persone di mente aperta. Al chè il papà della ragazza (dissociato) rispondeva NO, voi eravate TG un pò all’acqua di rose !!!!!

Quando la ragazza con il suo ragazzo vanno qualche giorno a visitare i genitori di lui (che vivono in una splendida località balneare) anche per vacanze estive, sono accolti molto bene, ma dormono in camere separate dato che ‘vivono nel peccato’ questo in ubbidienza alle direttive dell’organizzazione.

Recentemente, i genitori son andati in visita, prima dalla figlia sposata ex TG, qualche giorno, che dista circa 200 Km dal fratello, il quale profittando della presenza dei genitori voleva organizzare un incontro tra i 4 genitori [SM=x570864] [SM=x570864] che ancora non si conoscono di persona, ma con i quali corrispondevano sporadicamente elettronicamente. MA, MA, MA, ecco che per onestà ha avvertito i suoi genitori, quelli di ‘mente aperta’ che il papà della ragazza si é dissociato.

Risultato ? Questi bravi TG, non han voluto conoscere i genitori della ragazza ! [SM=x570869] E se un giorno si sposassero che si fà ? Quali genitori andranno al matrimonio ? Gli uni, gli altri ? Tutti e 4 mettendoci una pietra sù ? Si faranno 2 feste separate ? Quando nasceranno figli, la ragazza, si sentirà a suo agio di portarglieli o lasciarglieli in custodia, anche per breve tempo ????? [SM=x570868] [SM=x570872]

Si potrà dire : Vissero tutti felici e contenti ??????

Ma quando la smetteranno i TG di agire in modo così puerile, infantile, senza far funzionare il proprio buon senso, la propria coscienza, invece di dare ascolto alle disposizioni della Watchtower che ha l’unico scopo di sballarti la vita intera ???????? [SM=x570866]
d.gilmour
00sabato 18 luglio 2009 12:12
mia cara deep, lo sai bene: le "disposizioni" wts hanno l'unico scopo di isolare il tdg dal resto del mondo. il tdg deve obbedire e produrre, niente distrazioni o tentennamenti eventualmente causati da ex.
Vecchia Marziana
00sabato 18 luglio 2009 12:32
Credo che la politica WTS non potrà mai cambiare.
Dal momento che riesce a tenersi stretti i suoi adepti non tanto per fede, quanto per timore, credi che li lascierebbe liberi di scegliere?
E se così non fosse, se ci sbagliassimo, perchè queste regole assurde?
Gabriella
bruna454
00sabato 18 luglio 2009 12:46
Re:
Vecchia Marziana, 18/07/2009 12.32:

Credo che la politica WTS non potrà mai cambiare.


Dal momento che riesce a tenersi stretti i suoi adepti non tanto per fede, quanto per timore, credi che li lascierebbe liberi di sceglier

e?
E se così non fosse, se ci sbagliassimo, perchè queste regole assurde?
Gabriella




Hai ragione Gabriella è timore e paura [SM=x570923] quante in piu di 20 anni sono stata involontariamente ascoltatrice di tante storie.....ma alla fine scelgono sempre wts..... [SM=g1537336] [SM=x570890] bruna
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com