Sui banchi anche mutui e religione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00domenica 24 agosto 2008 20:02
Sui banchi anche mutui e religione

Non solo vestiti, calzature, prodotti alimentari e ortofrutta: ora al mercato fanno la loro comparsa, con regolare banchetto, i promotori finanziari che propongono mutui e i Testimoni di Geova che propongono libri e pubblicazioni religiose. Il Comune ha infatti autorizzato un promotore finanziario della Banca Mediolanum (una trentenne di Zimella) che, su una piazzola di nove metri quadrati, presenterà ogni venerdì sino a fine mese una campagna informativa sui mutui. Lo scopo è quello di illustrare i prodotti della banca e di reclutare potenziali mutuatari che vogliano comprarsi casa. Accanto si troverà alcuni rappresentanti dei Testimoni di Geova (che hanno la loro sala del Regno in via Monte Corno, nella zona industriale commerciale) che, oltre a suonare i campanelli delle case, con una mini bancarella su un’area di due metri quadrati presenteranno ai passanti le loro pubblicazioni riviste, opuscoli e libri definiti «di istruzione pubblica» ma che nella sostanza puntano a raccogliere nuovi adepti per la loro religione. I Testimoni di Geova saranno presenti con il loro banco fino a tutto ottobre. Entrambi i nuovi banchi dovranno pagare al comune la tassa per l’occupazione di suolo pubblico.R.G.

Fonte: freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=thread&c=47801&f=47801&id...
involtino.primavera
00lunedì 25 agosto 2008 00:02
Ero sempre riuscito ad evitare il servizio con il banchetto e le pubblicazioni. Deve essere una noia mortale.
Lucetruce
00lunedì 25 agosto 2008 00:23
Io i tdg li ho visti al mercato che qui da me si tiene un mercoledì si e uno no. Avevavano tutti pantaloni e gonne lunghe, e l'aria sofferente, visto che la temperatura girava intorno ai 40 gradi.
stella87.
00lunedì 25 agosto 2008 01:10
Re:
Anche dalle mie parti ho visto cose del genere: in un paese vicino al mio due donne tdg si sono messe con il banchetto (come hai detto tu prima) sul lungomare; mentre in una città, sempre dalle mie parti, ogni giorno del mercato una donna e un uomo tdg si mettono vicino ad un banchetto, sotto ad una tenda, armati di riviste e annessi e connessi, ad attendere le loro .....'trappole'.E ho pensato ''robe da matti'',come se dovessero vendere qualcosa, mah!!! [SM=x570869] [SM=x570869]

[SM=g1537334]
otello44
00lunedì 25 agosto 2008 11:43
Anche qui in Toscana hanno i gazebo per pubblicizzare le pubblicazioni della WTS.
Ho avuto occasione di pubblicare qui nel forum anche le foto di questi gazebo, da poco hanno iniziato a mettere in mostra anche pubblicazioni in lingua straniera, certo non si arrendono , neanche il solleone li ferma!
Cara Stella87 devono vendere in tutti i modi
Otello44



[SM=p1543891]
al.64
00lunedì 25 agosto 2008 11:50
..anche nella mia congregazione ogni settimana viene preparato il banchetto per il mercato. i pionieri regolari sono contenti cosi' possono fare ore senza andare in giro. (ALLUCINANTE!!) [SM=g1543902]
Elyy.
00lunedì 25 agosto 2008 12:20


Mah! Tenendo conto di ciò che ho capito solo DOPO la mia fuoriuscita riguardo la predicazione di casa in casa, ritengo che in realtà la predicazione dei TdG dovrebbe svolgersi SEMPRE così.

Gli apostoli e i predicatori del primo secolo non andavano nelle piazze di mercato e nelle vie a predicare?

Preferisco questo tipo di predicazione che dà adito a chi vuole di avvicinarsi e conversare piuttosto che la predicazione pressante e scocciante che fanno di casa in casa dove nessuno li ha chiamati.

Certo, eliminare la predicazione di casa in casa recherebbe delle "perdite" notevoli alla società e renderebbe più facile la predicazione ai TdG, ma in realtà, se fossero sinceri e sicuri di avere la verità, è questo che dovrebbero fare, poi lo Spirito di Geova farebbe la sua parte..


[SM=g1543902] Ely

-----------------------
cavdna
00lunedì 25 agosto 2008 16:06
Re:
vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello in CRISTO "Achille Lorenzi" che scrivi :


Achille Lorenzi, 24/08/2008 20.02:

Sui banchi anche mutui e religione

Non solo vestiti, calzature, .............................
......... Accanto si troverà alcuni rappresentanti dei Testimoni di Geova (che hanno la loro sala del Regno in via Monte Corno, nella zona industriale commerciale) che, oltre a suonare i campanelli delle case, con una mini bancarella su un’area di due metri quadrati presenteranno ai passanti le loro pubblicazioni riviste, opuscoli e libri definiti «di istruzione pubblica» ma che nella sostanza puntano a raccogliere nuovi adepti per la loro religione. I Testimoni di Geova saranno presenti con il loro banco fino a tutto ottobre. Entrambi i nuovi banchi dovranno pagare al comune la tassa per l’occupazione di suolo pubblico.R.G.

Fonte: freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=thread&c=47801&f=47801&id...




R I S P O S T A

mio caro fratello


che dire

fa parte dell'aggiornamento?


la Chiesa cattolica con :
"Orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano per il primo decennio del 2000
29 giugno 2001 Solennità dei santi apostoli Pietro e Paolo"
ha proposto a tutti i fedeli un Documento

"Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia"

un documento a dimensione dell'uomo attuale
(questa nostra generazione)

ed ESSI

anziché attualizzare un linguaggio corrente
(concentrare le loro energie per raggiungere ogni uomo)

preferiscono scegliere un comportamento "TECNICO"

e attraverso il tecnicismo perfezionano il loro MARKETING???
(forse sono più preoccupati del loro mercato che degli eventuali adepti - e delle necessità dell'umanità)

coma a dire perfezioniamo gli introiti attraverso le tecniche di mercato (le solite Americanate?)


grazie [SM=x570864]

vi saluto in CRISTO RISORTO




.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com