Struttura organizzativa dei TdG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ferruccio99
00sabato 27 ottobre 2007 19:57
Gradirei ricevere informazioni dettagliate sulla struttura organizzativa dei TdG; praticamente, come si "ramifica" la loro gerarchia, dalla sede centrale a Brooklyn fino alla congregazione (sala del regno) locale; chiedo tali informazioni per continuare il mio studio, appena intrapreso, su tutto ciò che è opportuno conoscere su tale organizzazione cristiana. [SM=x570901] [SM=x570892]
Achille Lorenzi
00domenica 28 ottobre 2007 08:08
Volevo pubblicare uno schema che raffigura il modo in cui i TdG concepiscono la loro struttura organizzativa, ma non riesco a ricordare in quale rivista era stato pubblicato. [SM=x570868]
Ahimé, sto invecchiando [SM=x570880]

Comunque nel suddetto schema la "piramide" ogranizzativa era così strutturata:

Geova
Gesù Cristo
Congregazioni
Anziani
Proclamatori


Appena riesco a trovare la rivista pubblicherò questo schema ed altri dettagli.

Saluti
Achille
Achille Lorenzi
00domenica 28 ottobre 2007 13:10
Ho trovato l'articolo:



Si trova nella Torre di Guardia del 15/05/1972, p. 301.

Naturalmente queste sono solo le pretese di TdG, cioè quello che credono e che cercando di far credere agli altri.
Comunque l'immagine serve a dare un'idea di cosa intendono i TdG quando parlano di organizzazione teocratica.

Nella prima parte di questa mia intervista radiofonica:
www.infotdgeova.it/esperienze/intervi.php
parlo anche di come è strutturata l'organizzazione, a partire dei vertici (il Corpo Direttivo) fino ad arrivare ai singoli TdG (proclamatori).

Saluti
Achille
Achille Lorenzi
00domenica 28 ottobre 2007 13:31
E questo è quanto si legge nell'opuscolo della WTS "I Testimoni di Geova: Chi sono? In che cosa credono?", pag. 25 (ed. 2000):

La loro organizzazione e l'opera che compiono in tutto il mondo

PER dirigere l'opera di testimonianza negli oltre 230 paesi in cui viene compiuta, c'è una struttura articolata. La direttiva generale viene dal Corpo Direttivo, che si trova nella sede mondiale di Brooklyn (New York). Il Corpo Direttivo invia ogni anno rappresentanti in varie zone della terra per conferire con i rappresentanti delle filiali di quelle zone. Nelle filiali ci sono Comitati di Filiale di 3-7 membri ciascuno che soprintendono all'opera nei paesi sotto la loro giurisdizione. Certe filiali hanno stabilimenti tipografici, alcuni dei quali dotati di rotative ad alta velocità. Il paese o territorio di cui si occupa ciascuna filiale è suddiviso in distretti, i quali a loro volta sono suddivisi in circoscrizioni. Ogni circoscrizione comprende circa 20 congregazioni. Un sorvegliante di distretto visita a turno le circoscrizioni del suo distretto. Ogni circoscrizione tiene due assemblee all'anno. Ci sono anche i sorveglianti di circoscrizione, i quali visitano ogni congregazione della loro circoscrizione, di solito due volte l'anno, aiutando i Testimoni a organizzare e a compiere l'opera di predicazione nel territorio assegnato a quella congregazione.

La congregazione locale con la sua Sala del Regno è il centro della proclamazione della buona notizia nella comunità. La zona affidata a ciascuna congregazione è divisa in piccoli territori. Questi vengono assegnati ai singoli Testimoni, i quali cercano di bussare a ciascuna casa e di parlare a quelli che vi abitano. Ogni congregazione, la cui grandezza varia da pochi Testimoni a circa 200, ha anziani nominati che si occupano di vari compiti. Il singolo proclamatore della buona notizia è l'elemento essenziale dell'organizzazione dei testimoni di Geova. Ogni Testimone, sia che presti servizio nella sede mondiale, in una filiale o in una congregazione, compie quest'opera annunciando personalmente ad altri il Regno di Dio.

I rapporti di questa attività giungono infine alla sede mondiale, e annualmente si compila e si pubblica un Annuario. Inoltre, nel numero della Torre di Guardia del 1° gennaio [ora del 1° febbraio, ndr] di ogni anno si pubblica una tabella.

Achille
ferruccio99
00domenica 28 ottobre 2007 14:15
Achille Lorenzi, 28/10/2007 13.10:

...Nella prima parte di questa mia intervista radiofonica:
www.infotdgeova.it/esperienze/intervi.php
parlo anche di come è strutturata l'organizzazione, a partire dei vertici (il Corpo Direttivo) fino ad arrivare ai singoli TdG (proclamatori).

Saluti
Achille


Ho ascoltato molto attentamente l^intervista radiofonica; è veramente molto interessante ed esaustiva; in pratica tale intervista risponde, totalmente e in maniera chiara, al mio quesito posto nell^argomento. Grazie infinite!! [SM=x570864] [SM=x570892] [SM=g27823]

[Ho modificato il messaggio, togliendo l'immagine, perché strabordava dal forum. Achille]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com