Solo Dio è in grado di leggere nella nostra mente?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
brian67
00domenica 1 febbraio 2009 17:47

Ciao a tutti.
Nel varvi questa domanda, spero di ricevere il vostro aiuto.
Nella bibbia viene riportato che Dio è l’uditore di preghiere.

Lo SFD ha ampiamente allargato questo concetto sostenendo che
solo Dio è in grado di ascoltare le nostre preghiere fatte in silenzio nella nostra mente.
In pratica il CD insegna che gli esseri malvagi spirituali non possono leggere i nostri pensieri.
È veramente così?
Nella bibbia ci sono versetti che dimostrano ho danno l’idea che
gli esseri malvagi sono in grado di leggere nella nostra mente?

È importante per me saperlo. Ho una conversazione in sospesa con un “fratello”.
Grazie Brian
Agabo
00domenica 1 febbraio 2009 20:07
Vi sono dei testi biblici che dicono che Dio legge i nostri pensieri. Non ne conosco che attribuiscano a Satana e ai suoi demoni questo potere. Sebbene la Rivelazione non ne parli, non è possibile essere assolutamente certi che l'avversario non ne sia capace.

Ragionandoci sopra, penso che il Signore abbia posto dei limiti allo strapotere di Satana. Quello di non poter captare i pensieri potrebbe essere uno di tali limiti.

Tuttavia, non conosciamo molto su determinate possibilità della mente umana. Molti affermano che vi sono delle potenzialità non sfruttate e portano argomentazioni come casi di 'telepatia' che, comunque, potrebbero avere spiegazioni differenti.

In ogni caso, non c'è da stare molto allegri su questo aspetto. Anche se l'avversario non fosse in grado di leggere nel pensiero, egli è così "vecchio" e astuto che ha molti strumenti per "leggere" quello che gli umani pensano. Vi sono infatti molti studi psicologici che riguardano la comunicazione non verbale, paraverbale, espressiva ecc. che permettono anche a noi semplici mortali, facendo molta attenzione, di comprendere se non altro a grandi lineee che cosa possa passare per la testa di una persona ad un dato momento.

Un suggerimento: il nostro avversario, il Diavolo fa leva sulle nostre debolezze. Meglio non esprimere ad alta voce i nostri dubbi esistenziali, le nostre debolezze ed altre cose. Meglio gettare le nostre preoccupazioni sul Signore nell'intimità del nostro rapporto spirituale con Lui, in preghiera per chiedergli aiuto. Siamo già sin troppo svantaggiati rispetto al nostro avversario per rendergli le cose ancora più facili e informarlo al meglio di tutte le nostre debolezze.

Agabo.
Visita: www.testimonigeova.com
35.angelo
00domenica 1 febbraio 2009 20:16
Secondo mè probabilmente tutte le creature spirituali sia angeli che demoni possono leggere tutto il sistema di neuroni della mente in quanto hanno già il potere di impossessarsi del sistema cerebrale e neurologico sia di animali che di esseri umani.





Agabo
00domenica 1 febbraio 2009 20:45
Re:
35.angelo, 01/02/2009 20.16:

Secondo mè probabilmente tutte le creature spirituali sia angeli che demoni possono leggere tutto il sistema di neuroni della mente in quanto hanno già il potere di impossessarsi del sistema cerebrale e neurologico sia di animali che di esseri umani.



Questo è in parte vero; se pensiamo infatti alle grandi conoscenze umane in questo campo possiamo comprendere che il diavolo ne abbia di maggiori e più approfondite. I casi di "possessione" non ci dicono molto, forse in tali casi il "posseduto" è soltanto uno "strumento" usato dal diavolo il quale esprime le proprie facoltà attraverso quelle del malcapitato. Tuttavia, conoscere uno strumento come il computer, per esempio, significa conoscere perfettamente le "potenzialità" di tale macchina, ma è l'operatore che decide sui programmi e la loro applicazione. Un grande vantaggio davvero.

Riguardo alla "possessione", però, non credo che essa possa avvenire senza il consenso soggettivo. I posseduti generalmente si sono messi in condizioni tali e/o in situazioni particolarmente adatte; sicuramente si sono allontanati da Dio e dalla Sua protezione quale unica salvaguardia per evitarla.

Agabo.
www.testimonigeova.com


Gocciazzurra
00domenica 1 febbraio 2009 21:07
Agabo, 01/02/2009 20.45:



Riguardo alla "possessione", però, non credo che essa possa avvenire senza il consenso soggettivo. I posseduti generalmente si sono messi in condizioni tali e/o in situazioni particolarmente adatte; sicuramente si sono allontanati da Dio e dalla Sua protezione quale unica salvaguardia per evitarla.



Mah.. e riguardo ai bambini che spiegazione ci sarebbe??


Agabo
00lunedì 2 febbraio 2009 11:47
Re:
Gocciazzurra, 01/02/2009 21.07:


Mah.. e riguardo ai bambini che spiegazione ci sarebbe??




Mi stupirei nell'apprendere di 'possessioni' di bambini. Di quelli che sono riportati nei Vangeli sappiamo poco o niente del loro ambiente famigliare e relative 'inclinazioni', sempre ammesso che si trattasse di possessioni e non di malattie che la gente inquadrava superstiziosamente come possessioni.
In ogni caso, i bambini vanno affidati al Signore fin dalla nascita e educati alla preghiera. La preghiera e la fede costituiscono forse l'unica vera salvaguardia di salvezza degli esseri umani.

Agabo.
Visita: www.testimonigeova.com


brian67
00lunedì 2 febbraio 2009 13:20
Se la nostra mente riesce ha codificare e leggere gli impulsi elettrici che vanno.
1) Dagli occhi al cervello.
2) Dal naso al cervello.
3) Dalla bocca al cervello
4) Dagli orecchi al cervello
5) Dal tatto al cervello.
6) Senso?
Ripeto. Se il cervello umano fatto di materia organica è in grado masterizzare questi dati (impulsi elettrici) e portarli alla mente chiare come l’acqua limpida. Non e logico che gli essere spirituali superiore alla materia organica, abbiano anche queste capacità?
Quello che mi ha fatto insospettire su questo argomento è che qualche giorno mia moglie mi disse che dove lavora lei, il marito della vicina di casa è malato, ed è in una clinica. Il paziente è immobile e non può parlare. Quello che mi ha stupito e che la moglie comunica con suo marito attraverso una macchina con un monito come un PC. Sa tutto quello che desidera suo marito attraverso questa macchina. Quando mia moglie me né parlo non credevo fosse vero. Lei si è presa la briga di richiedere alla moglie se aveva capito bene a cosa servisse quella macchina. Nuovamente le conferma che la macchina gli permette di sapere cosa desidera suo marito leggendo dal monitor. È incredibile ma è vero.
Non sapevo che l’uomo fosse già riuscito a costruire delle macchine che leggono nel pensiero.
Se l’uomo attraverso una macchina è in grado di fare ciò. Non credo che gli esseri spirituali non possano fare altrettanto.
Ecco il computer che legge nel vostro pensiero
Pubblicato da patchi in Informatica.
Giovedì, 16 Novembre 2006.

Foto "braincomputer"

Da oggi in poi il computer non sarà più un’interfaccia fredda con la quale spesso sorgono incomprensioni e problemi. Da oggi in poi il personal computer ci verrà incontro leggendoci addirittura nel pensiero. Non è fantascienza, ma una realtà della nostra tecnologia: una realtà che è già stata sperimentata con ottimi successi. Il futuro è già qui.

[SM=g1543902] Brian
brian67
00lunedì 2 febbraio 2009 13:23
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com