Se si spiegasse agli interessati cosa sarà la vita da TG.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
deep-blue-sea
00domenica 18 gennaio 2009 18:54

Se da Tg dicessimo tutta la verità, niente altro che la verità, quando le persone studiano con noi, omettendo le seguenti pratiche, pensate che ci sarebbero ancora molti a studiare con loro? Ecco alcuni esempi:

1° Una volta battezzato non potrai piu lasciarci, sarai Testimone tutta la vita. Se ci lasci ti disassoceremo.

2° Voi e i membri della vostra famiglia dovete abituarvi all’idea che dovrete morire piuttosto che accettare trasfusioni di sangue, abbiamo degli anziani ‘Gestapo’ che controlleranno il trattamento medico e si assicureranno che moriate fedeli.

3° Gli anziani hanno il diritto di investigare sulle tue letture, sui tuoi svaghi, su quanto tempo resti su internet, (anzi non dovresti affatto), su quali studi intraprendi, sul come ti vesti, su quali pratiche sessuali eserciti anche se sei sposato.

4° La congregazione, se necessario, potrebbe pedinarti come facevano i comunisti in Russia...ci si attende che anche i figli denuncino i loro genitori....

E poi:

Agli studenti non é dato un libro di istruzioni o procedure, ma i capi possono cambiare le regole in qualsiasi momento.

Alle persone interessate é detto che solo i ‘peccatori impenitenti’ sono disassociati.

Non si spiega tutti e perché e percome della disassociazione e come influisce sui propri membri, e quali sono le conseguenze.

Alle ‘persone che fanno progresso’ si dedica molto tempo e attenzione per poi abbandonarle alle loro responsabilità una volta battezzate.

Pensate che questo é praticare ciò che dice Efesini 4:25: Perciò, ora che avete allontanato la falsità, dite la verità ciascuno al suo prossimo, perché siamo membra appartenenti gli uni agli altri. ?

Pensate sia onesto perseverare con questo modo di fare disonesto?

=omegabible=
00domenica 18 gennaio 2009 19:48
RE x deep

Secondo me manca la descrizione di una settimana-tipo in congregazione.
Ciao.

omega [SM=x570880]
EVA70@
00domenica 18 gennaio 2009 20:51
Cara Claudia come ben sai quando si fa lo studio guai a dire la verita' perche' puoi fare inciampare la persona interessata!!!!!Gesu'disse:"...che se fai inciampare uno dei miei minimi e' meglio per te legarti una macina da mulino e buttarti a mare"..TI direbbero cosi che lavori per il malvagio..ecc [SM=g1543794]
Ma la verita' e' che se la persona interessata sapesse se la legherebbe lei la macina al collo,pur di non farsi intrappolare dalla wts... [SM=x570881]
Questo e' uno dei motivi per cui mi sono dissociata!!
Io non volevo contribuire al massacro.. [SM=g1543783]
CIAO EVA [SM=x570865]
Trottola31
00lunedì 19 gennaio 2009 03:06
RE
Sarebbe carino fare dei volantini e metterli nelle cassette postali dei palazzi...chissa che non si otterrebbe qualche risultato insperato!!! [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]
(emiro)
00lunedì 19 gennaio 2009 09:26

e poi :

" una volta battezzati E' proibito avere dubbi e chiedere spiegazioni, meglio tenerseli per sè. Quando una persona vuole uscire dal gruppo semplicemente perchè NON crede più alle loro dottrine o preferisce fare di meglio....ecco che sarà UMILIATO in sala davanti a tutti

sarà isolato come se avesse la peste
se malauguratamente tutta la sua famiglia è tdg...perderà l'affetto e l'amore dei suoi cari, sarà CONSIDERATO come MORTO, ostracizzato senza nemmeno un saluto".

Si entra con facilità con sorrisi e dolcezze, si esce invece con pianti, desolazione e solitudine
vesperis
00lunedì 19 gennaio 2009 12:31
Ruberai il Natale ai tuoi figli !.
Ruberai il Natale ai tuoi figli. A loro non sarà permesso partecipare a nessun tipo di festa natalizia. Niente regali, niente panettoni o dolciumi, niente canzoncine di Natale all'asilo o recite o Presepi o Alberi di Natale.
Le tue ricorrenze ( compleanni etc.) e quelle dei tuoi figli cancellate. Così come tu stesso e i tuoi figli non potrete partecipare a nessuna festa anche se invitati da amici.
I tuoi figli soffriranno tantissimo quando, invitati dai loro coetaneiad una festa in casa loro, riceveranno da te un netto rifiuto per loro incomprensibile.
Ti chiederanno il perchè all'inizio, poi non ti chiederanno più nulla. Ma dentro di loro la sofferenza sarà immensa.
deep-blue-sea
00lunedì 19 gennaio 2009 15:12
vi ringrazio...

di completare la lista....delle negatività!!!!
EVA70@
00lunedì 19 gennaio 2009 15:26
Perche' e' gia' finito ora che mi stavo divertendo...



Non avrai piu' un cervello il cd pensera' per te.. [SM=x570872]

Non avrai piu' vita privata E SARAI SOTTO OSSERVAZIONE e per questo ricattabile. [SM=x570876]

Non avrai piu tempo per te e la tua famiglia. [SM=x570866]

Proverai la sensazione di non fare mai abbastanza,nonostante andrai a dormire esausto. [SM=x570881]

Ti uccideranno i sogni .... [SM=x570894] [SM=x570888]

fino a che un giorno li saluterai E ....POTRAI RIPRENDERE LA TUA VITA. [SM=g1537158] [SM=g1537158] [SM=g1537158]


........to be continue....
CIAO EVA [SM=x570865]
vesperis
00lunedì 19 gennaio 2009 17:22
Ti sarà difficile perfino....
Ti sarà difficile perfino visitare.. un Museo di Storia Naturale.
Tutta la scienza naturale basa le sue radici sulla teoria evoluzionistica. Se lo visiterai con i tuoi figli questi ti chiederano cos'è l'evoluzione delle specie.
Dopo aver visto lunghi cartelloni che trattano nei dettagli le trasformazioni delle specie in particolare quella umana i tuoi figli ti chiederanno come avviene, perchè, cosa influisce. Tu dirai loro che è una teoria non provata anzi non vera. Ma i tuoi figli ne parleranno anche con gli altri amichetti altrettanto figli di Tdg. Ti sentirai un pò in imbarazzo con i tuoi confratelli quando ti dirano cosa vanno dicendo i tuoi figli ai loro.
Anzi ti riprometterai di non andare più in museo di Storia Naturale.
La prossima volta tutti al Planetario.
involtino.primavera
00lunedì 19 gennaio 2009 18:33
Sarebbe interessante se i TdG fornissero agli interessati una specie di "carta del servizio", con la quale vengono spiegate per esteso le condizioni del contratto (battesimo) !!!
Allora sì che gli studenti ci penserebbero attentamente a battezzarsi.
Io sono uno di quelli che non ne sapeva niente, fino a dopo il battesimo.
(emiro)
00martedì 20 gennaio 2009 14:14

e poi : " all'inizio la persona è colpita dall'ambiente della sala, tutti sono felici e cortesi, pronti a tenderti la mano, disponibili e cordiali, tutti..proprio tutti

(infatti mia sorella quando era interessata ai tdg non faceva altro che ripetermi all'infinito : TU NON SAI COM'E' BELLO STARE IN SALA

ma mia sorella non sapeva che tutta questa sceneggiata facesse parte di una strategia ben precisa e studiata per attirare le persone.

Ti fanno credere che solo in sala ci sono le persone buone mentre fuori...quelle del mondo sono da evitare, fuori ci sono i malvagi.

Ti fanno sentire sicuro nel loro mondo.
Non ti dicono mai quante persone sono morte per non aver fatto una trasfusione, bambini compresi...nè che in casa geova ci sono spesso diversi casi di pedofilia che puntulamente vengono coperti, questo gli anziani lo sanno e MENTONO SPUDORATAMENTE e lo negano (com'è successo alla sottoscritta)

creano ansia e sensi di colpa, coltivano le paure delle persone

mia sorella mentre studiava con loro mi scrisse quanto segue ; " QUANDO HO CAPITO QUAL'ERA LA VERITà PIANGEVO E AVEVO PAURA..ORA NON PIU "

MAI potrò dimenticare quelle parole, penso che sia sufficiente per capire quanto una persona viene plagiata e cotta al punto giusto da cadere nelle loro trappole.

Chi li conosce li evita
brian67
00martedì 20 gennaio 2009 17:19

Se si spiegasse agli interessati cosa sarà la vita da TG.....

Se verrebbero a conoscenza di tutte le cose da voi evidenziate.
Credo che solo i masochisti [SM=x570881] andrebbero avanti con la studio per poi battezzarsi.
Brian
vesperis
00martedì 20 gennaio 2009 18:45
..E l'attività di campo?!
Quando incontro i fratelli in attività di campo devo dire francamente che da una parte li evito con fastidio ma dall'altra mi piacerebbe parlare con loro per capire meglio cosa li spinge e li sostiene in questa faticosa attività. Quali sono le vere motivazioni e sopratutto dove si rifugiano per sfuggire a momenti di sconforto quando si sentono isolati, a volte insultati, spesso evitati. Quando suonano i campanelli la domenica mattina e sanno di creare disturbo, ma lo fanno con spirito sadico.
Ma l'aspetto più odioso è quando si portano i bambini appresso. Creature di 8 - 9 anni costretti ad alzarsi presto la mattina della domenica per seguire il genitore nell'attività di campo. A volte capita che incontrino i loro amici di giochi o di scuola. Non oso pensare all'imbarazzo che provano. Sono cose che segnano l'esistenza.
Anche questo non viene detto ai neofiti che studiano la Traduzione del Nuovo Mondo. Perchè la Bibbia è tutt'altra cosa.
(emiro)
00giovedì 22 gennaio 2009 11:11
Obbligatoria la DIVISA per non creare distrazioni o turbamenti tra i fratelli e le sorelle....

bisognerà adeguarsi e conformormarsi a indossare sempre e comunque in sala e in predicazione la divisa appropriata

per le fanciulle, niente gonne corte, niente scollature, niente colori troppo vivaci o vestiti o gonne aderenti - ma solo gonne lunghe dopo il ginocchio

per gli uomini, è d'obbligo la cravatta, la barba forse ora sì ma un tempo nemmeno quella...

viene tolta anche la libertà nel vestirsi e se si va in sala diversamente...ecco che sarai uno scandalo....

Divenire81
00giovedì 22 gennaio 2009 11:30
Questo bisogno di distinguersi dal resto del mondo è veramente il tirarsi una mazza sui piedi, e quando si chiede il perchè bisogna comportarsi così, viene sempre fuori l'esempio dei 3 ragazzi che non si inchinarono al volere del re babilonese (mi pare)...fatto che ovviamente non centra una mazza.
Quando ero bambino e nel periodo estivo si usciva per andare all'adunanza, o in servizio, ricordo che quando incrociavo gli sguardi dei compagni di gioco in cortile mi sentivo parecchio a disagio, era un incubo..., specie il farmi vedere con la borsa, sapevo cosa mi sarebbe accaduto appena sarei sceso per giocare (risate ecc)...e guai a nasconderla, da una parte gli sfottò dall'altra i genitori che mi dicevano "così ti vergogni di Geova!". Si può far sentire così un bambino di 6 anni? Non odio di certo i miei genitori, ma tutto questo non ha senso!
cashmire_ffz
00giovedì 22 gennaio 2009 11:37
Ti proibiranno di leggere "Se questo è un uomo", di Primo Levi.

E se lo leggerai di nascosto vivrai nella costante attesa del disfavore divino...
paolonerossonero
00giovedì 22 gennaio 2009 11:41
purtoppo è la verità
Purtoppo è la verità,uscivamo in servizio per senso di dovere non certo di piacere, e che non mi venghino a dire che è bello farsi dare dei termini,e alzarsi alla domenica controvoglia!!
Sembervamo dei ROBOTTINI,giacchetta cravattina e via......mi ricordo quando con mio nonno, buon anima alla fine degli anni 70 distribuivo la torre di guardia con in copertina l'immagine della generazione 1914, con il relativo processo di invecchiamento,con il tema ...NON PASSERA', e mio nonno clesse 1900 orgoglioso distribuiva con il cuore prima che con le mani quella rivista.
Mi diceva, Paolo, vedrai che forse anche io farò in tempo, a vedere la fine!!! Povero nonno Carlo, lui la fine purtoppo l'hà vista nel 1983, alla sua morte, caro vecchio mio nonno, zelante e vittime di vittime.
un saluto Paolo
(emiro)
00giovedì 22 gennaio 2009 12:04
io quel libro l'ho letto, perchè dovrebbe essere proibito ??

è molto crudo, puoi spiegarmi il motivo ?
non capisco
cashmire_ffz
00venerdì 23 gennaio 2009 10:54
Re:
(emiro), 22/01/2009 12.04:

io quel libro l'ho letto, perchè dovrebbe essere proibito ??

è molto crudo, puoi spiegarmi il motivo ?
non capisco






Ciao (emiro)! Stai chiedendo a me?
Da tempo volevo leggerlo...E non solo quello...In quel periodo si parlava molto dell'olocausto...Volevo informarmi,conoscere a fondo la storia di quel terribile periodo anche da altre fonti. Non mi bastavano le svegliatevi, e i martiri tdg...E gli altri sei milioni? Non sono quelli figli di Dio, esseri umani, vittime?
Andai come una clandestina in biblioteca, sentendomi una traditrice di mamma wts.( Biblioteca= sapienza del mondo, sapienza di satana).
Quello che vidi mi estasiò.
Libri: cultura, conoscenza, informazione. Contatto con il mondo intero: presente, passato e futuro! Provavo emozioni contrastanti e fortissime. Erano 10 anni che non entravo in biblioteca. Ho accarezzato libri già letti, con smania ne ho aperti altri...
Quando mi ripresi scappai da li, per non dare adito al demonio di sviarmi...E mi ripromisi di impegnarmi di più nel servizio per non cadere in tentazione...
Ma la tentazione oramai si era impossessata di me... in quella biblioteca ritornai, leggevo, divoravo, ma non portavo fuori niente.
Ma poi venne il giorno che "partorii il peccato": portai a casa, tra le mie mura domestiche "Se questo è un uomo" di Primo Levi.
L'avevo solo iniziato che già Geova mi scoprì!!! Mandò un anziano, casualmente, senza preavviso. Passava di lì, era in servizio...e mi trovò in fallo!
"Cosa fai? NON DEVI LEGGERE LIBRI APOSTATI!!!"
Rimasi inorridita di tanta ignoranza!Non mi permise nessuna giustificazione. "Le informazioni sono nelle svegliatevi. Quelle ti bastano!!!" E se ne andò.

Ho raccontato questo episodio, uno dei tanti, per far conoscere come gli anziani, anche quelli vergognosamente ignoranti, hanno il potere di soggiogare persone sole e fragili emotivamente come la sottoscritta.

(emiro)
00venerdì 23 gennaio 2009 12:24

ciao cara, sì la mia domanda era rivolta a te.

Non ci posso credere che una persona sia così influenzata da avere paura pure di entrare in una semplice biblioteca, non ci posso credere..condizionata mentalmente fino a quel punto..

quindi se ho ben capito NESSUN libro che non viene stampato da loro puo' essere letto !! è inammissibile, è la Bibbia che lo dice ?

ovviamente sono le regole del Corpo direttivo che terrorizza le persone in tutti i modi - potevi rispondere al caro anziano amorevole in questo modo :

è sempre grazie a QUELLI del mondo abbiamo poptuto attingere a fonti storiche e non...visto che la cara organizzazione è spuntata all'improvviso solo nel 1800...dove ha reperito tutte le informazioni che le servivano ??

da quelli del mondo !

Questa tua piccola esperienza fa capire il potere che hanno sulle persone per di più se trovano davanti persone fragili come te - non conosco la tua storia ma spero che tu te ne sia andata a gambe elevate da quella che si definisce l'unica organizzazione divina ma che NULLA a che fare con il Dio della Bibbia !!
soffiodipoesia
00venerdì 23 gennaio 2009 13:08
Carissima. Come sempre, le cose si conoscono solo se si vivono.


Carissima Claudia.
Forse, chi è dentro una macchina, non si rende conto del luogo fisico dove si trova.
Chi si trova dentro un Sistema, non si rende conto di quello che quel Sistema può dargli o meno.
E' trascinato dall'onda dell'entusiasmo.

La gente crede che tutto sia "Per Sempre", che quell'entusiasmo che hai in quell'istante duri all'infinito.
E' capitato anche a me: quando inizi un cammino (non solo spirituale), credi che quello che lì trovi sia "La tua Vita" per tutta la Vita. Poi, dopo un po', scopri che non ti piace più, che quello che doveva dirti è "esaurito", che hai voglia di altro.
E allora vai verso altro.

Ma dipende dove ti trovi. Nel Mondo Buddhista la cosa non è un problema rilevante. Si cambia, ci si volge altrove, si va, si torna. Ma in ogni caso, come dice Thich Nhat Hanh ( www.esserepace.org ) "Non si viene e non si va".
E' tutta un'illusione, in realtà si è sempre nell'uno, e si percorrono soltanto forme della stessa sostanza.

Questo in molte Vie Spirituali. Dove, quando si va, si resta comunque amici, si conservano affetti e relazioni.
Che, è vero, si affievoliscono un poco. Perché manca il comune frequentare. E potrebbero spegnersi.
Ma, in modo diretto, l'uscita dal Gruppo non ne determina la fine.

Non è così per altri Gruppi. I Testimoni sono tra questi.
Qui, essendo definito "A Priori" che questa è la Verità, ed il resto non lo è, non è prevista l'uscita.
Chi entra, non trova la porta per uscire.

L'unica cosa da farsi è "rompere il muro a picconate" ed andarsene.
Ma quando lo si fa, qualcosa è rotto per sempre: la gente non c'è più, il luogo non esiste più, i rapporti si rompono.

Nel Mondo Buddhista, ma non solo, nessuno ti controlla, anche se tutti sono pronti a consigliare, se lo desideri.
Ovviamente, se non rispetti quelli che sono i dettami per i quali ti sei impegnato (vedi ad esempio: www.esserepace.org/cinqueadd.html - www.esserepace.org/quattadd.html . Questi impegni si prendono con una solennn e cerimonia, nella quale ci si impegna davati a tutta la Comunità ), qualcuno te lo farà notare.
Ma questo non comporterà controllo sulla Vita, disassociazione e così via. Semplicemente, qualcuno potrebbe ricordarti che non sei coerente.

Un esempio banale: se si è preso il Terzo Addestramento, e si avrà una relazione con una donna sposata, semplicemente, se lo farai presente, ti verrà ricordato che non stai seguendo una cosa per la quale ti sei impegnato davanti a tutti.
Ma poi il problema è tuo, con il tu Essere.
Non so come vada, esattamente, con coloro che prendono i Quattordici Addestramenti, e che quindi fanno parte dell'Ordine dell'Interessere, aperto anche ai Laici (che però, durante i ritiri o le serate di Pratica, hanno la casacca da Monaco). Ma non credo ci sia questo controllo.
Sinceramente, non mi sono noti casi di espulsione, almeno che io sappia.

Comunque, anche se si lascia l'Ordine, non mi risulta che si venga ostracizzati, e che questo comporti problemi di isolamento.
Semplicemente si è scelto in altro modo.

Ma dai Testimoni la Musica è differente: se si lascia, si è ostracizzati.
Il controllo sulla Vita è notevole.
Nella stessa Torre di Guardia emerge che se una persona sa che un Fratello tiene un comportamento non conforme alle norme dei Testimoni, deve parlarne lui stesso con gli Anziani. E se non lo fa, è dovere di quest'altro Fratello informarli.

Questo viene descritto come un apratoica amorevole di correzione.
Ma come sempre, dipende da come la Realtà si guarda. Dall'angolatura da cui la si osserva.

Quella che per alcuni è un'amorevole pratica per seguire il Fratello, per altri è un vero e proprio controllo sulla propria Vita. Un controllo che non lascia alcuna Libertà all'individuo. Che ne programma ogjni istante della Vita.

Quando io avevo parlato di questo, qualcuno mi ha detto che "Le regole non vengono date, ma sei tu che ti dai le regole!".
A quanto pare non è vero. Te le dai tu nel senso che devi condividerle. Altrimenti, sei fuori.

Sinceramente, preferisco Gruppi dove non vi sia Controllo sulla Vita, ma libertà. Dove non ci sia paura della Punizione, ma consapevolezza.
E dove chi guida il Gregge sia un amorevole Maestro, e non un censore irreprensibile, pronto a far cadere la propria ascia per colpire chi non si allinea.

Libertà è la cosa più bella che ci possa essere. Ciò che rende liberi è meraviglioso, ciò che lega limita l'Uomo.

Questo andrebbe ricordato a chi deve entrare tra i Testimoni. Ci sono molti altri Gruppi dove si troverà un ambiente coinvolgente e partecipato. Dove si troveranno sorrisi ed affetto.
Che non si romperanno quando si farà, poi, forse, una scelta differente.

Un carissimo saluto a tutti con consapevolezza ed un augurio di visione profonda a tutti voi.

Sergio.
deep-blue-sea
00venerdì 23 gennaio 2009 18:23
Son daccordo
e concordo pienamente con quanto hai scritto!

Spero, artidatemente spero che i TG che ci leggono, leggano fino in fondo questo intervento, anche il tuo intendo, e che ci riflettino sù e che lascino penetrare queste verità nella loro mente.

Io portai una donna nell'Organizzazione studiando con lei. Divenne una sorella ed é sempre stata anche un'amica, anche se per periodi non ci si vedeva spesso dato che non eravamo nella stessa congregazione.

Quando ho scoperto la farsa e l'inganno colossale della Watchtower, mi son detta: come l'ho portata dentro, devo farla uscire!

La tenevo al corrente dei problemi avuti con l'org che portarono alle dimissioni di mio marito, poi con gli anni son arrivate le scoperte riguardo all'Org e ho cominciato a parlargliene. Ascoltava educatamente ma non si sbilanciava, obiettava un po, ma si vedeva che non era convinta di ciò che le dicevamo.
Poi siccome é curiosa, ha cominciato a fare ricerche su internet e pian piano ha fatto le sue scoperte che confermavano ciò che le dicevamo. Poi mi chiese il titolo del libro di Franz, lo lesse d'un fiato, poi ultimamente ha letto il 2° di Franz (in parte) benché gliene avessi già dato degli estratti che avevo tradotto.

È stato un lavoro di ricerca lungo per lei, ma ce l'ha fatta, con la mente é fuori, non ha più voglia di andare in sala, né in predicazione.

Ce l'ho fatta a portarla fuori, ma ci son voluti interventi da parte mia, ma anche autoconvincimento da parte di lei sulla base delle ricerche e prove trovate da lei stessa.

È anche iscritta a questo forum. UUUFFFF questa é una vittoria vero?
(emiro)
00venerdì 23 gennaio 2009 18:54

BRAVA CLAUDIA !!!

spero allora di avere occasione di dialogare anche con lei, è stata fortunata e comprensiva e ha capito che Tu sei una VERA AMICA !!

[SM=x570865] [SM=x570865]
squyncy
00martedì 27 gennaio 2009 06:24
Re:
deep-blue-sea, 18/01/2009 6:54 PM:


Se da Tg dicessimo tutta la verità, niente altro che la verità, quando le persone studiano con noi, omettendo le seguenti pratiche, pensate che ci sarebbero ancora molti a studiare con loro? Ecco alcuni esempi:

1° Una volta battezzato non potrai piu lasciarci, sarai Testimone tutta la vita. Se ci lasci ti disassoceremo.

2° Voi e i membri della vostra famiglia dovete abituarvi all’idea che dovrete morire piuttosto che accettare trasfusioni di sangue, abbiamo degli anziani ‘Gestapo’ che controlleranno il trattamento medico e si assicureranno che moriate fedeli.

3° Gli anziani hanno il diritto di investigare sulle tue letture, sui tuoi svaghi, su quanto tempo resti su internet, (anzi non dovresti affatto), su quali studi intraprendi, sul come ti vesti, su quali pratiche sessuali eserciti anche se sei sposato.

4° La congregazione, se necessario, potrebbe pedinarti come facevano i comunisti in Russia...ci si attende che anche i figli denuncino i loro genitori....

E poi:

Agli studenti non é dato un libro di istruzioni o procedure, ma i capi possono cambiare le regole in qualsiasi momento.

Alle persone interessate é detto che solo i ‘peccatori impenitenti’ sono disassociati.

Non si spiega tutti e perché e percome della disassociazione e come influisce sui propri membri, e quali sono le conseguenze.

Alle ‘persone che fanno progresso’ si dedica molto tempo e attenzione per poi abbandonarle alle loro responsabilità una volta battezzate.

Pensate che questo é praticare ciò che dice Efesini 4:25: Perciò, ora che avete allontanato la falsità, dite la verità ciascuno al suo prossimo, perché siamo membra appartenenti gli uni agli altri. ?

Pensate sia onesto perseverare con questo modo di fare disonesto?




Spiegare e` piu` facile di convincere. Quando ci si imbroglia con un studio, diretto da un tdg,e` impossibile o quasi convincere la persona che ci sia la verita` fuori dalla loro organizzazione.
Sanno intrattenere le persone con dolcezza,pazienza e fiumi di versetti biblici che applicano regolarmente senza spiegarli troppo, dopo tutto la scrittura si spiega,piu` semplicemente " a buon intenditore poche parole bastan 'anche se non e` proprio il caso di un studio geovista. [SM=x570876] .
Poi,quello che dicono,lo si trova tutto interessante proprio perche` della religione non si sa` nulla o quasi. La chiesa che ci doveva istruire per prima ( ero cattolica )non si e` data la pena di nutrirci spiritualmente,e cosi` si passa un ponte dove per moltissimi non c`e` ritorno [SM=x570866] .
Per i nuovi arrivati, [SM=x570877] chissa` perche` ,e` come toccare il cielo ( non sanno che e` tutta illusione e bugie )ma che durera` pocchissimo,perche subito dopo il battesimo,le cose cambieranno, [SM=x570871] ma ormai sono stati brain washed [SM=x570881] . Solo con il tempo,se si lascia la mente libera e si mantiene la padronanza di se` stessi,si puo` concludere e vedere che le parole non servono piu` perche` i fatti mostrano con le evidenze gli errori e le brutture dell`organizzazione che porta con disonore il nome di Dio. [SM=x570926]
Per spiegare agli interessati cosa sara` la vita da tdg.... ci si dovrebbe servire dello stesso sistema che i tdg hanno applicato a noi. [SM=x570896]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com