Rifiuta la trasfusione ed il bambino muore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00mercoledì 7 maggio 2008 12:54
E' accaduto in Ghana.

Un uomo ha rifiutato la trasfusione di sangue per suo figlio di due anni e il bambino è deceduto
Jakes Komla Asamoah, 33 anni, è stato accusato di negligenza e di aver provocato intenzionalmente ed illegalmente dei danni alla salute e alla vita di suo figlio.

L'Assistente sovrintendente di polizia (ASP), George Abavelim dice che a denunicare il caso è stato Maame Yaa Nyarko, un medico di fiducia presso l'Ospedale Princess Marie, di Accra.
Il medico ha detto che il 9 febbraio di quest'anno l'imputato ha portato il figlio di nome Kelvin Asamoah, di età non superiore a due anni e quattro mesi, all'ospedale.
All'arrivo in ospedale, il medico di fiducia ha visitato Kelvin e ha notato che il paziente era in uno stato di anemia e necessitava di una trasfusione di sangue, ma l'imputato, che è un membro dei Testimoni di Geova, ha rifiutato e ha insistito per motivi religiosi che suo figlio non doveva avere alcuna trasfusione di sangue.

Il medico ha detto che a a causa di questo divieto il bambino è morto il 10 febbraio. Asamoah è stato arrestato. Nella relazione post mortem sul defunto si dichiara fra l'altro che che la causa della morte è stata la "grave anemia".

Fonte: www.modernghana.com/news/164459/1/Man-refused-blood-to-dying-...
al.64
00mercoledì 7 maggio 2008 13:04
...Ancora una volta l'ignoranza vince!!! CHE VERGOGNA!! Bisognerebbe distribuire un volantino con questa notizia in tutte le sale del regno!!! [SM=g1537334]
lovelove84
00mercoledì 7 maggio 2008 13:15
che rabbia!!!!!!ma perche i telegiornali non danno queste notizie, solo di preti e suore devo parlare che alla fine nonn uccidono nessuno??
Daniela47
00giovedì 8 maggio 2008 09:31
Bambini che non "scelgono di morire" per Geova ...

Questi sono veri e propri omicidi bianchi...
Ancora una volta si deve fare i conti con queste notizie che ci procurano rabbia ma anche tanto dolore e disgusto.
Non si finisce mai di "morire" di geovismo.!!
Dove sono le eclatanti discussioni dei geovisti che postano nei vari forum, affermando disinvoltamente che quando si parla di morti x mancata trasfusione noi "detrattori" facciamo solo del terrorismo.
Perchè, dicono i LOR SIGNORI al giorno d'oggi non si muore per rifiutare le trasfusioni, anzi sono le trasfusioni che quasi quasi sono imputabili per la morte di tante persone...
Quindi i nostri cari "fratelli" si ammantano di sdegno e di vittimismo per poterci additare come calunniatori.
Perchè queste loro tesi non le vanno ad ostentare a quei giudici ? oppure a quel bambino che non ha certo espresso personalmente la sua volonta per voler morire ma ha dovuto subire il fanatismo di quel padre, che sarà stato "tanto ben consigliato" dai loro eccelsi comitati sanitari.
Non si dovrebbe mai finire di parlarne.
Non si condannano mai abbastanza.

Sammy3
00giovedì 8 maggio 2008 09:42
[SM=g1537334] stupidità che supera ogni confine... persino l'amore che si dovrebbe avere per i figli..... ASSURDO!!!!!!!!! [SM=p1541901]
Daniela47
00giovedì 8 maggio 2008 11:02
La stupidità umana non risparmia certo i più indifesi.. i bambini

Si caro Sammy la stupidità umana arriva ai massimi livelli quando viene fomentato il fanatismo religioso e per questo si arriva a tanto da mettere in discussione la vita dei bambini che non si possono ne difendere ne opporre.
Ma che certamente non SCELGONO PERSONALMENTE!!!!
MA vallo a dire ai battezzati geovisti......!!!
O ai famosi "interessati della verità" ancora più fanaticamente suggestionati dalle dottrine della Torre di Guardia da superare proprio in certi argomenti gli stessi TDG battezzati.!!!!!






Vecchia Marziana
00giovedì 8 maggio 2008 11:10
Più che stupidità direi che si tratta di egoismo.
Pur di sopravvivere alla fine del mondo sacrifico la vita di mio figlio.
A mio parere, questo è il ragionamento di fondo.
E' possibile credere in un Dio così crudele?
Il Cristo ha dato la sua vita umana per tutti, anche se non si crede in Lui, si è comunque toccati da questo esempio.
Non ci ha detto di dover sacrificare la vita di nessuno, ma che solo amando ci si può salvare.
Anche se la fede geovista rappresentasse la verità, preferirei morire mille volte io al posto di mio figlio.
Nonna Pina
Daniela47
00giovedì 8 maggio 2008 11:39
La saggezza dei "NONNI"
Cara Nonna Pina
hai detto proprio una cosa giusta e toccante.
Speriamo che anche i nostri amici geovisti qualche volta riescano a leggere secondo il loro cuore e non con gli occhi disumani della Torre di Guardia.

(titti75)
00giovedì 8 maggio 2008 12:17
....... E meno male che i Testimoni di Geova, nel mondo, sono solo 6.000.000, se erano dello stesso numero dei Cattolici.... Era una carneficina!! [SM=x570888] [SM=x570866]

involtino.primavera
00giovedì 8 maggio 2008 17:43
Quei genitori sono degli assassini.

"i veri cristiani si sarebbero riconosciuti dai loro frutti..."
wolfstenio
00giovedì 8 maggio 2008 17:55
ciao a tutti ancora non avevo letto questa notizia nel forum. e incredibile come persone che professano di essere cristiane arrivano a compiere un gesto simile.meno male che i miei genitori che non sono mai stati tdg, negl'anni 70 quanto anno scoperto che ero talassemico anno permesso ai medici di curarmi. e vero come ho sempre detto le trasfusioni non sono un miracolo, perche' col tempo possono portare a grave condizzioni,pero' mi permetteno di avere una vita normale. povero bimbo che non a potuto decidere lui della propria vita.spero che quanto il cd archiviera' questa dottrina, il papa' del bambino possa pentirsi della decisione presa in passato,ma come al solito sara'troppo tardi. ciao a tutti e scusate gli errori
involtino.primavera
00giovedì 8 maggio 2008 17:56
Re:
wolfstenio, 08/05/2008 17.55:

ciao a tutti ancora non avevo letto questa notizia nel forum. e incredibile come persone che professano di essere cristiane arrivano a compiere un gesto simile.meno male che i miei genitori che non sono mai stati tdg, negl'anni 70 quanto anno scoperto che ero talassemico anno permesso ai medici di curarmi. e vero come ho sempre detto le trasfusioni non sono un miracolo, perche' col tempo possono portare a grave condizzioni,pero' mi permetteno di avere una vita normale. povero bimbo che non a potuto decidere lui della propria vita.spero che quanto il cd archiviera' questa dottrina, il papa' del bambino possa pentirsi della decisione presa in passato,ma come al solito sara'troppo tardi. ciao a tutti e scusate gli errori




Praticamente il nostro amico Wolfstenio è vivo proprio perchè i suoi genitori non sono mai stati TdG... Non ho parole!

deep-blue-sea
00giovedì 8 maggio 2008 18:15
Povero bimbo

Eh si povero bimbo. Ma anche povero papà condizionato, ubbidiente. Sono sicura che non sta vivendo bene...ma la forza di obiettare ai diktat dell'Organizzazione non c'é, non ci si pone domande, ci si sforza solo di ubbidire. Come dico sempre: ci hanno indotto a chiudere le porte delle compassioni.

Essere dei TdG é = piccoli robot = non penso, non rifletto con la mia testa, non disubbidisco, non faccio domande se no vuol dire che ho dubbi, non agisco - chiedo perché da solo non so piu prendere decisioni . [SM=x570868]

Tutta questa storia é solo tragica...quanti ancora seguiranno? [SM=x570881]
Daniela47
00venerdì 9 maggio 2008 18:22
Quando anche nel 2000 si continua a morire per mancata trasfusione
Vorrei ancora porre l’attenzione sulle disquisizioni fatte a suo tempo e in altri siti da alcuni capetti geovisti che ho visto ci seguono e ci leggono sempre su infotdgeova, sul dramma del rifiuto alle trasfusioni.
Signori geovisti che avrete sicuramente letto questa ennesima morte inutile per “le scelte di fede”:
Vi ricordate quando con toni altamente professionali qualche vostra (femminile) ultra-simpatizzante geovista e solerte ricercatrice, nonché sorelle e fratelli in veste ufficiale, affermavano che nel 2000
con tutte le tecniche innovative non si muore più per mancata trasfusione ?
Nonostante i casi di cronaca di TDG morti per non aver voluto la trasfusione continuino a ripetersi voi continuate a negarne talune volte persino l’evidenza.
Eppure si continua a morire, eppure continuano a morire i bambini VOSTRE VITTIME !!!
Perché quelle sorelle geoviste “di grande fede” così grande da immolare la vita di chi piccolo senza difese e senza possibilità di parola, viene sacrificato sull’altare di un pazzesco fanatismo, non commentano anche questo ennesimo caso del Ghana?
Questi geovisti, nostri visitatori, avevano cercato di oscurare questi grossi casi di morti di esaltante fede, attaccandosi al pericolo del sangue infetto, cavalcando alcuni interventi scientifici di cui prendevano, come fanno con la bibbia, solo ciò che faceva comodo alla loro strategia.
Noncuranti di quante vite si sono salvate grazie alle trasfusioni.
Sarebbe opportuno ascoltare il vostro parere su quel padre, così assoggettato e così ubbidiente ai consigli dei “fratelli addetti ai lavori” da buttar via la vita di suo figlio.

Daniela47
00venerdì 9 maggio 2008 23:42
Invito per alcuni lettori ultras-geovisti a partecipare a questo post

Notando proprio ora, la presenza su questo forum di una ultra simpatizzante del credo geovista e di tutte quante in blocco le relative dottrine, nonchè contraddizioni, che si è espressa, spendendo fiumi di parole e di ricerche......scientifiche sull'inutilità delle trasfusioni, anzi addirittura sulla pericolosità
di ricevere sangue, vorrei invitarla cortesemente a dare il suo "importante parere" sulla morte di quest'altro bambino innocente
per rispettare le regole del corpo direttivo geovista.

Aspettiamo con pazienza!!!!!


Daniela47
00sabato 10 maggio 2008 17:11
All'amica geovista "non ancora battezzata" che ci sta leggendo anche in questo momento ore 17
Vedo che la forista ultras-geovista affezionata partecipante dei forum con folta presenza dei "fratelli", pur continuando le sue visite quì, e pur ricevendo le mie esortazioni, ancora una volta ad esprimere la sua opinione in merito alla morte inutile di questo piccolo figlio di TDG, non ha ancora avuto lo slancio per rispondere..... beh....
In genere "cara amica" hai sempre tante cose da dire tante ricerche
da regalare sui forum. hai delle certezze granitiche su tutto ciò che proviene dalla Soc. Torre di Guardia.
Di sicuro ti sarai fatta delle "personali" riflessioni anche su questa cosa.
Perchè non discuterne anche con noi ?
Grazie ! ti aspettiamo !!!!



lovelove84
00sabato 10 maggio 2008 18:16
questa è bella i tdg che ci spiano!! [SM=x570867] [SM=x570867] [SM=x570867] ma tanto sono programmati che tutto quello che dicono gli altri che non hanno i loro stessi "softwer" dicono bugie e falsità! a me si stringe il cuore quando sento di bambini morti magari veramente per cose che non c e nessuna cura che li possa salvare,ma questa per la trasfusione è un delitto vero e proprio per colpa dell ignoranza e dell egoismo (concordo con nonna pina)non hanno avuto la possibilità di giocare ridere e vedere il mondo!e pensare che i miei genitori hanno speso un casino di soldi in tutti gli ospedali per aiutare mia sorella che per tre volte ha perso il bambino perche non crescevano [SM=x570866].niente è più importante della vita
e come ho gia detto in un altro post che non so piu qual è, criticano i cattolici che fanno il battesimo da piccoli quando ancora il bimbo non ha la possibilita di decidere se è la verità o no...meglio salvargli l anima sin da piccoli che farli morire senza il loro consenso.. [SM=x570888]
Achille Lorenzi
00sabato 10 maggio 2008 18:27
Evitiamo per favore di inviare nel forum messaggi trasversali od appelli a persone che non sono iscritte al forum. Lo avevamo già detto in passato e ciò è anche sottinteso nell'art. 9 del regolamento.

Se qualcuno vuole mandare dei messaggi o degli inviti ad eventuli visitatori che provengono da altri forum, può farlo tramite la messaggistica privata. Grazie.

Achille/mod
mancagraziella
00domenica 11 maggio 2008 11:41
re
Quando leggo di queste morti assurde mi viene un groppone sullo stomaco che non riesco a digerire.Molte volte penso che potrebbe accadere a qualcuno di noi,e questo mi fà veramente paura .
Fermiamo queste morti assurde!
Tutti abbiamo diritto di vivere !
Grazia [SM=x570865]
mancagraziella
00domenica 11 maggio 2008 11:55
re Daniela 47
Cara Daniela io sò che molti tdg visitano il forum, e noi tutti sappiamo come viene considerato da loro.Non dare retta ,tutti siamo liberi di esternare i nostri pensieri,le nostre considerazioni,cè chi lo fà avendo l'onestà di dirlo apertamente ,e invece cè chi lo fà di nascosto .Buona domenica Grazia [SM=x570865]
Daniela47
00domenica 11 maggio 2008 12:34
Certe cose quando si sono provati da vicino fanno anche più male

Ti ringrazio di cuore, Grazia per l'incoraggiamento molto opportuno per me in questo momento.
Sai questa particolare dottrina è per me una continua spina nel fianco, avendo avuto a che fare con il comitato sanitario geovista per mio marito.
Ho pertanto il desiderio di rimarcarli, specialmente dopo aver avuto discussioni con certi elementi geoviste e con tutte le loro risposte disinvolte che danno sull'argomento, intrise di disumanità proprio sulla pelle di coloro che ci sono incappati male o ancora peggio. !!!

mancagraziella
00domenica 11 maggio 2008 16:31
re Daniela 47
Cara Daniela non ti scoraggiare,parla al tuo cuore e decidi in base a ciò che ti risponderà.Dio capirà! Non è quel Dio vendicatore che dicono i tdg. "Dio è amore"
Un abbraccio forte .Grazia [SM=x570865]
Daniela47
00lunedì 12 maggio 2008 19:41
Le morti annunciate x mancata trasfusione

Mi è stato riportato che la Società Torre di Guardia sta allestendo un DVD sulle statistiche delle pericolosità inerenti l'utilizzo delle trasfusioni ed inoltre cavalcano il concetto che non sempre le trasfusioni sono la terapia giusta e che se ne fa un abuso.
Non so se questa informazione corrisponda a realtà.
Qualcuno sa dire qualcosa di più ?

Forse prima dovrebbero redigere molto accuratamente una veritiera statistica sul numero delle morti geoviste immolate alla Soc.Torre di Guardia del passato, ma a quanto pare anche del presente nonostante le tecniche innovative.

Aspettando che la "luce progressiva della Società W.T" modifichi l'intendimento come ne ha cambiati tanti, si continua a morire.

BioScientist
00lunedì 12 maggio 2008 20:20
Re: Le morti annunciate x mancata trasfusione
Daniela47, 12/05/2008 19.41:


Mi è stato riportato che la Società Torre di Guardia sta allestendo un DVD sulle statistiche delle pericolosità inerenti l'utilizzo delle trasfusioni ed inoltre cavalcano il concetto che non sempre le trasfusioni sono la terapia giusta e che se ne fa un abuso.
Non so se questa informazione corrisponda a realtà.





E’ innanzitutto d’obbligo distinguere due grossi ambiti entro i quali l’argomento sangue può essere affrontato. Ovvero l’ambito medico/biologico e all’ambito dottrinale.
E’ assiomatico secondo la mia opinione che i due ambiti non possono incontrarsi a darsi aiuto ne negarsi l’uno con l’altro. Questo non vuol dire che non si possa raggiungere conclusioni analoghe perseguendo isolatamente i due percorsi. Semplicemente nella trattazione dottrinale non possono essere usati argomenti scientifici o viceversa.
L’errore più grosso dei TdG è, secondo me, che di fatto, hanno fuso questi due ambiti sostenendone uno con l’aiuto dell’altro. Giustificano l’astensione in parte con argomenti dottrinali ma di fatto la campagna d’informazione è stata e continua ad essere improntata sui rischi medici delle emotrasfusioni. Tutto ciò ha generato disinformazione e confusione tanto che il TdG medio in realtà non comprende qual’è la vera ragione per cui non accetta emotrasfusioni.
Ogni paziente deve decidere secondo le sue convinzioni e il suo credo. I familiari hanno l’obbligo morale di rispettare questo credo. Ma è necessario che il suo adeguamento a questo credo sia dovuto ad una informazione corretta, equilibrata e scevra da errori formali.
lovelove84
00lunedì 12 maggio 2008 20:29
ma non si puo fare niente, anche nel piccolo, mettere a conoscenza di tutti questi eventi?anche in un giornale gratuito della citta?! [SM=x570888] perche devono rimanere morte silenziose??
Daniela47
00martedì 13 maggio 2008 15:07
Quando si approfitta delle argomentazioni scientifiche per appoggiare la campagna di informazione geovista

Concordo con quanto ha espresso Bioscientist.
E' evidente che quando portano in predicazione l'argomento "SANGUE", si appoggiano moltissimo sui rischi e sulle argomentazioni scientifiche negative per l'uso del sangue.
L'impatto che producono così sull'ascoltatore è immediato e molto utile per sensibilizzare nell'immediatezza chi ascolta.
Ma ciò non toglie che questa maniera strumentalizzante sia ambigua e poco onesta.
All'inizio delle mie conoscenze con il LORO mondo si affannavano a cimentare le loro convinzioni di fede sulle trasfusioni, con lo spettro dell'AIDS,all'epoca argomento del giorno.
Da come si esprimevano, soprattutto le persone di più bassa cultura, ogni trasfusione equivaleva a contrarre inevitabilmente questa malattia.
Io allora chiedevo, ma tutto questo cosa ci incastra con le vostre dottrine ? Perchè volete per forza accostare il vostro divieto religioso con i rischi sanitari ?
Ma naturalmente era troppo utile alla loro propaganda cavalcare l'argomento dell'A.I.D.S.

wolfstenio
00martedì 13 maggio 2008 17:45
ciao a tutti amici,se mi permettete quanto si parla di sangue e inevitabile che dica la mia. e vero le trasfusioni come ho sempre detto non sono immuni da virus,è non sono un miracolo. però permettono a persone come me di sopravvivere è di condurre una vita quasi normale. una cosa dimenticano i tdg di dire alle persone nel ministero di campo, è che anche loro rischiano di beccare qualche virus,è non sono migliori di chi usa il sangue. per capirci meglio mi spiego con dati sicuri. se non sbaglio i tdg in base alla coscienza,è quanto i tdg possono usare la loro coscienza non esitano un'attimo di approfittare della liberta' data dal cd, usano il vaccino, è i trapianti. se visitate il sito del ministero della salute vi accorgerete che la maggiorparte delle cause pententi per risarcimento danno è per vaccini è trapianti. quindi i tdg possono prendere in giro chi non conosce queste cose, ma non a chi come me sono a conoscenza dei fatti. ciao a tutti è scusate gli errori
Daniela47
00mercoledì 14 maggio 2008 19:11
Richiesta di informazioni sul DVD allestito dalla Soc. W.T. sui pericoli sangue trasfuso

Scusatemi se ribadisco la mia richiesta, ci tenevo ad avere ulteriori notizie riguardo alle informazioni avute sul DVD che dovrebbe essere stato redatto dalla W.T. sulle statistiche della pericolosità delle trasfusioni.
Perchè i TDG si preoccupano tanto dei rischi che comporta.
LORO mica lo sconsigliano per questi motivi NO ???
Se il loro divieto è a motivo prettamente religioso perchè tratto dalla Bibbia che ci siano rischi o meno è tutta un'altra cosa, ma certamente non è un problema a cui attaccarsi per spaventare ancor di più la gente.

Chissà se qualcuno ha notizie in merito o se mi è stata detta una bufala.....


Daniela47
00venerdì 16 maggio 2008 15:28
Come una piovra

Chiede giustamente Lovelove84 se si può fare qualcosa per far mettere a conoscenza di simili eventi l'opinione pubblica, magari scrivendo a giornali e quotidiani.
La potenza dell'organizzazione geovista è una piovra dai lunghi tentacoli, riesce quasi sempre ad arrivare a tempo a stoppare qualche testimonianza di persone volenterose intenzionate a proporre le proprie vicende o discussioni su fatti eclatanti come queste.

Ma per fortuna ci sono tanti altri modi per informare, e gli effetti si vedono sono sempre di più i conoscitori della "bella politica di questa fede"


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com