Quando con la fede ci si mangia sopra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elghorn84
00venerdì 30 maggio 2008 15:45
Le religioni -tutte- sono delle vere maestre in questo: purtroppo l'esempio di Gesù nel tempio resta disatteso. E quello che diceva quanto mai attuale.

tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20755
Sonnyp
00venerdì 30 maggio 2008 22:13
Comprare la fede dei credenti.....!
HO SEGUITO L'INTERO VIDEO E... SONO RIMASTO SCONCERTATO!

Davvero esistono dei "MAESTRI" che riescono con il loro fascino o carisma naturale, come diceva l'intervistatrice, attraverso la loro "faccia d'angelo" a predisporre molti all'acquisto senza nemmeno rendersi conto che strapagano dei prodotti che potrebbero trovare dappertutto a molto meno! E' davvero impressionante vedere come vengono ipnotizzate le persone e indotte a fare tutto ciò che vogliono i furbastri di turno!

Lasciando perdere il commercio che c'è dietro a ogni santo o madonna che sia.... che è già vergognoso di suo, ogni cattolico ti potrà rispondere che non è colpa della chiesa se c'è tutto questo business!

Gesù stesso diede l'esempio scacciando i mercanti dal tempio!

Anche padre Pio, nel film con Sergio Castellitto, si vede che inscena una rabbiosa lite con un ambulante, non volendo commercio nel suo piazzale!

Qualcuno dice che tutte le religioni sono un gran business!

Certo è che vedendo certe scene come queste e non solo a San Giovanni Rotondo, ma un pò in tutto il mondo, c'è da chiedersi se veramente la fede non sia una escamotage per vendere un pò di Dio quì, un pò di madonna là, e un pò di Cristo laggiù, e perchè no... un po di santocchieria altrove, giusto per arrotondare i proventi e sbarcare così il lunario alla faccia dei poveri credenti!!! [SM=g1537332]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com