Programmazione... condizionata!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sonnyp
00domenica 14 novembre 2004 07:44
Pensando di farvi cosa utile, riporto il risultato di un tentativo psicologico da me effettuato direttamente su mia moglie che sembra stia cominciando a produrre i suoi frutti.
E' legato al discorso psicologico, da me trattato nei seguenti post:
http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=50304&idc=8&t=1100413810546
Ne seguiranno altri tratti da provati e professionali esperti del settore, per cui nulla del "fai da te" assolutamente!
Quello in questione è tratto da una riflessione tra un programmatore esperto di computers e consigli tratti dal libro di Randall Watters. Spero vi possa servire..... a me è servito!



"Un ulteriore esempio di come si possa rispondere avendo subito una programmazione programmata e studiata accuratamente è la seguente:
Quando in laboratorio vengono prodotti i microprocessori che vanno poi a far funzionare un computer, un apparecchio elettronico, un robot, ecc. ecc. esso è stato programmato in un determinato modo all'interno di una sua zona di memoria, chiamata ROM, area in cui non si può accedere se non in sola lettura per la stragrande massa di utilizzatori finali.
Essa, viene scritta attraverso complicati metodi una sola volta e solitamente non viene più "aggiornata", o almeno non dal cliente utilizzatore, ma solo da personale specializzato sito nei laboratori di assistenza.
Quindi cosa accade? Cerco di spiegarlo con un esempio:
Se a un robot di quelli che attualmente vengono commercializzati come compagni di giochi per i ragazzi, gli venisse «chiesto» di prendere un coltello, avvicinarsi a un bambino e ferirlo, il microprocessore in questione andrebbe in tilt, nel senso che essendo stato istruito a non ferire o procurare del male all'uomo, gli venisse chiesto il contrario, essendo alla fine una macchina, si trova a "combattere" con le sue istruzioni interne! Non ci stupirebbe quindi vedere la seguente scenetta:
Alle prime il robot si ferma.... sembra che stia elaborando le informazioni.... poi si avvicina a un tavolo per prendere un coltello, lo prende nelle sue pinze a mò di mano.... poi ci ripensa e lo riposa.... va avanti e indietro un paio di volte ripetendo la scena, ma mai avvicinandosi al bambino per colpirlo, fin quando si ferma e vediamo uscire fumo dalla sua testa..... il sistema ha fuso! Lo sforzo che ha fatto per elaborare le informazioni contrarie fra le istruzioni e le richieste seguenti lo ha mandato in tilt!
Ora provate a immaginare un TdG. Nella sua mente avviene la stessa cosa! Nelle adunanze a cui egli partecipa tre volte la settimana che sommariamente, tra una decina di minuti
"prima", una decina dopo, quelle per la preparazione della predicazione infrasettimanale e domenicale, vi trascorre non meno di 6-7 ore egli riceve, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno, una programmazione simile a quella descritta al nostro cip elettronico! Ora provate a dirgli che non deve più andare alle adunanze perchè gli fanno male, che non deve più leggere la sua bibbia perchè falsificata, che non deve più ascoltare i suoi istruttori perchè si sono mostrati falsi...!
Mi fermo qui per non mandare in tilt anche voi lettori.... cosa ne pensate? Io ho vissuto questo esperimento psicologico con mia moglie e... sapete una cosa? Ho dovuto seguire i consigli degli stessi psicologi che mi hanno insegnato cosa fare: sprogrammare con molta pazienza e tempo le vecchie istruzioni e reinserire quelle nuove. Ora infatti, essa stà cominciando a pensare e agire nuovamente con la SUA testa! Tanto è vero che ora lei stessa stà cominciando a venirmi a confidare cose che non mi aveva mai detto per non «minare» la mia fede!
Fino a un mese fà avevo perso ogni speranza! Pensavo tra me e me... tra le bigotte, mia moglie è la capa in assoluto! Non cambierà più! Ora invece stò cominciando a intravvedere il mio futuro accanto a lei, più roseo. Spero tra non molto di «RIAVERE» la mia compagna nuovamente TUTTA per me e non solo al 50% con la WTS! Me la sono sposata io, e quindi essa è mia completamente, soprattutto nella sua ideologia mentale. Quando parlo, converso, discuto con lei, io voglio farlo con LEI, non con la WTS nella sua testa!
Ora sono convinto che è solo questione di tempo, ma... come Natan fece capire a Davide che si era impossessato indebitamente dell'unica proprietà, dell'unica pecora che il pastorello aveva , così ora io spero di riuscire a farle capire che lei è la mia unica proprietà, e.... il re WTS, non deve rubarsi la mia unica proprietà, la mia unica pecora! Non le spetta! E difenderò questo mio diritto con le unghie e i denti se necessario, ma... non vincerà! Ci dovessi impiegare il resto dei miei giorni.... mentre cerco di aiutare i mentalmente condizionati che potrò conoscere attraverso questo forum e non solo, io lotterò sino alla fine per riacquistare quei diritti per cui l'Italia ha combattuto e versato sangue: la libertà!
Qualsiasi libertà, ma... soprattutto quella di pensiero e azione.
Viva la libertà dunque, e come ricorda l'immagine sul forum in alto a sinistra: aiutatemi a spezzare le catene della schiavitù geovista! Ve ne sarò grato per tutta la vita! Con affetto.

[Modificato da Sonnyp 14/11/2004 19.57]

Nevio53
00domenica 14 novembre 2004 08:16
Ciao Sonny.

Ho letto con attenzione e commozione il tuo messaggio. Spero davvero che tu possa riavere quanto prima la tua compagna tutta per te.

A presto.

Nevio
Sonnyp
00domenica 14 novembre 2004 08:29
Grazie.

Scritto da: Nevio53 14/11/2004 8.16
Ciao Sonny.

Ho letto con attenzione e commozione il tuo messaggio. Spero davvero che tu possa riavere quanto prima la tua compagna tutta per te.

A presto.

Nevio



Grazie Nevio per i tuoi auguri. Non mancherò di tenervi aggiornati.
berescitte
00domenica 14 novembre 2004 08:49
Carissimo
Ricordando quell'amore che vi ha attratti l'uno verso l'altra e l'altra verso l'uno fai capire a tua moglie che anche tu sei SUA proprietà e che nessuno ha diritto di privarnela.
Ciò che Dio ha unito WT non separi!

E perché poi questo invito a ragionare con la propria testa non appaia come ribellione a Dio che, col suo Schiavo avrebbe disposto diversamente, dovrai far capire che la Fides non può essere in contraddizione con la Ratio giacché entrambe sono un dono di Dio per cogliere la verità.

Ti abbraccio.
Bery

Sonnyp
00domenica 14 novembre 2004 20:00
E' bello sentirsi capiti!

Scritto da: berescitte 14/11/2004 8.49
Carissimo
Ricordando quell'amore che vi ha attratti l'uno verso l'altra e l'altra verso l'uno fai capire a tua moglie che anche tu sei SUA proprietà e che nessuno ha diritto di privarnela.
Ciò che Dio ha unito WT non separi!

E perché poi questo invito a ragionare con la propria testa non appaia come ribellione a Dio che, col suo Schiavo avrebbe disposto diversamente, dovrai far capire che la Fides non può essere in contraddizione con la Ratio giacché entrambe sono un dono di Dio per cogliere la verità.

Ti abbraccio.
Bery




Te lo devo! Mi piace la tua saggezza e maturità. Hai sempre le parole buone per il momento giusto e giuste per ogni situazione.
Sei un'ottimo compagno. Grazie per le tue parole.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com