Perche' tanti disassociati e dissociati negli ultimi mesi/anni ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
E.A.
00lunedì 11 luglio 2005 16:27
Parlando con un amico ex tdg anche lui ma desideroso di tornare mi ha parlato di 3 nuovi disassociati della sua zona.
Pensandoci sopra hanno ragione i tdg a dire che questo ha a che fare con la separazione pecore/capri e siamo negli ultimi giorni quindi si viene "filtrati" o e perche le persone iniziano a pensare con la propria testa....
[SM=g27820]
berescitte
00martedì 12 luglio 2005 09:47
Correggi.
La distinzione (filtraggio) tra pecore e capri è stata di moda fino al 1995. E, in base a tale credenza i TG si ritenevano importanti perché aiutavano Gesù ad individuare le une e gli altri.
Ma dal 1995 si è detto che tale opera verrà fatta nel millennio susseguente ad Armaghedon.
Il motivo è stata la "luce crescente" che è venuta dal basso e non dall'alto cioè dalla fonte del Canale che sarebbe Geova, a meno che per "alto" non si intenda la Dirigenza. In tal caso sì, è venuta dall'alto.

La nuova lampadina si è accesa quando qualche TG ha osservato che se ciò che stampa la WT è tutto vero, sarà vero anche che "il messaggio è stato annunciato in tutto il globo" (lo hanno scritto varie volte). Ma è stato scritto anche che allorquando sarà stato fatto questo allora verrà la fine.
Com'è dunque che la fine non si vede nonostante l'opera sia stata compiuta?

Allora si è gettato tutto sul misterioso, dicendo:

- che l'opera sarà compiuta solo quando Geova avrà ritenuto che è stata compiuta, nella misura voluta da Lui (e pazienza se questo crea l'altra logica domanda: ma allora quando si è scritto che era stata compiuta non è stato Geova a dirlo ma qualcuno che si è gabellato per lui?);

- che il giudizio di discriminare tra pecore e Capri Gesù lo farà dopo Armaghedon (e pazienza se anche questo contraddiceva ciò che Geova - sempre Lui! - aveva detto fino ad allora dicendo che invece Gesù era aiutato dall'opera dei Testimoni perché, seguendo i rapporti presentati dagli angeli egli annotava gli indirizzi di quelli che avevano rifiutato il messaggio e li catalogava tra i capri da distruggere).
Buona settimana.
alex.kirk
00martedì 12 luglio 2005 10:26
E' scritto che:

Matteo 25:31
«Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso.
E tutte le genti saranno riunite davanti a lui ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri;
e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.

Quindi "quando" il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria.
Ora, sperando che venga presto, il Figlio dell'uomo non è ancora venuto nella sua gloria perchè, nonostante ciò che dicono i TdG per cui il "regno" è già iniziato, è scritto:

Matteo 24:26
Se dunque vi dicono: "Eccolo, è nel deserto", non v'andate; "eccolo, è nelle stanze interne", non lo credete;
infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo.

Altro che venuta "invisibile".

All'ora vi sarà la separazione ? non so.
una cosa so:

Giovanni 1:12
ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome;
i quali non sono nati da sangue, né da volontà di carne, né da volontà d'uomo, ma sono nati da Dio.

E all'ora quello che mi sento di consigliare, di più di "urlare" agli amici ex TdG è di raccogliere questo invito, con il cuore oltre che con la "mente, all'ora il "trattamento" sarà quello riservato al figlio prodigo, gioia e gaudio e festa nei cieli.

Si amici banchettiamo con lo Sposo (Cristo)che ci salvò una volta per tutte.

Lui è la nostra fonte d'acqua viva, la nostra luce, non una organizzazione umana. Lui ancora parla e si fa trovare da chi Lo cerca.

Vi voglio bene, alex.

----------
Pietro a quanti hanno accolto Gesù: 1Pietro 2:9
Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa;
voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.



leoneitaly1
00lunedì 8 agosto 2005 17:34
Disassociato e pentito ?
I disassociati ci sono sempre stati,

sono aumentati perchè le tantazioni oggi sono molte dipiù e resistere e molto difficile.


La mia domanda effettiva e questa :

Perchè un Disassociato vuole tornare nelle file dei TDG. E un controsenzo ? No ?

" Prima ti dissoci o vieni disassociato e poi ad un certo punto ti penti e torni a far parte nuovamente della stessa associazione "

Io come disassociato non ho mai capito il perchè di questo passo ?
Io ero pronto a sostenere allora che ero nel giusto ed oggi dopo 10anni sostengo ancora la stessa cosa.
Non tornerei mai in un posto che a suo tempo mi faceva soffrire.

E come cadere sempre nella stessa fossa: ci cadi e ci ricardi, che senzo ha ?

Infondo se ha suo tempo hai peccato, lo hai fatto con piacere, no ?
Se ha suo tempo gli anziani non ti capivano, oggi non e cambiato niente ! Trovi la stessa minestra.
Se sei stato disassociato e non ti sei pentito subito, perchè ora hai cambiato idea ?

[SM=g27818]


... sono queste le cose che mi rendono libero, la libertà di pensiero e di parola.

Saluti Nicola

[Modificato da leoneitaly1 08/08/2005 17.36]

Anna Maria Greco
00lunedì 8 agosto 2005 17:56
Re: Disassociato e pentito ?
La mia domanda effettiva e questa :

Perchè un Disassociato vuole tornare nelle file dei TDG. E un controsenzo ? No ?
----------------------------------------

Ci possono essere tanti motivi. Tutto dipende da quanto si creda ancora che La WTS sia il canale che Dio usa e di conseguenza i TdG il suo popolo.

Dissociarsi è un conto, essere disassociati è diverso. Si può aver trasgredito a delle regole ma essere tuttavia dei Testimoni di Geova nell'anima. Magari il pentimento non arriva subito per una sorta di orgoglio. Col tempo però e con la riflessione si può decidere di fare i passi necessari per la riassociazione.

Questo è solo un esempio.


Un altro potrebbe essere la difficoltà di ricostruirsi amicizie e affetti al di fuori dell'organizzazione, oppure ancora rientrare perchè si trova intollerabile vivere senza aver più dei veri rapporti con le persone care e quindi tra due mali si sceglie il minore.

Francamente io non mi sento di biasimare chi decide di rientrare. Dipende molto dal carattere di una persona e dalla sua forza interiore. Non è facile lasciarsi tutto alle spalle e ci sono molte persone fragili che non riuscirebbero a vivere la nuova vita con serenità

Saluti
A.M

brunodb2
00lunedì 8 agosto 2005 20:59
Re: Re: Disassociato e pentito ?

Scritto da: Anna Maria Greco 08/08/2005 17.56
La mia domanda effettiva e questa :

Perchè un Disassociato vuole tornare nelle file dei TDG. E un controsenzo ? No ?
----------------------------------------
No è un controsenso. Bisogna, prima di tutto, comprendere che la realtà degli ex tdg non è assolutamente uguale per tutti.
Ci sono alcuni che risolvono i loro problemi di fuoriuscita senza troppi problemi, altri, l'abbandono della Congregazione segna l'inizio di un cammino che a volte diventa anche drammatico, senza contare anche il grado di coinvolgimento trascorso, a volte per decine di anni, all'interno dell'organizzazione.


Al di là dei motivi dottrinali, morali, disciplinari e storici che noi tutti conosciamo, la motivazione principale è che non credono più che la WT sia il canale impiegato da Dio. Dalla mia, ancora breve esperienza, ho potuto capire che per l'ex tdG, il fulcro di tutto è proprio nell'aver creduto ciecamente ad una Madre che poi si è rivelata MATRIGNA. Dopo il crollo di un'utopia insorge una grande confusione e questo spiega la grande varietà di strade che tanti ex tdg percorrono. Alcuni, delusi da un'Organizzazione che avevano creduto l'unica voluta da Dio, non vogliono più saperne di appartenenza ad una Chiesa o comunità cristiana organizzata, restano sostanzialmente tdG ma non più inquadrati.

La NOSTALGIA insorge anche a causa nostra, tante volte c'è incompetenza, superficialità, impazienza e non adeguata accoglienza. Ecco perchè credo, anche, in questo Forum dove l'ex tdG è trattato come PERSONA (e sottolineo PERSONA e non OGGETTO), trovando qui quelle condizioni neccessarie perchè vi sia un dialogo autentico nel rispetto delle coscienze, dove i dubbi e interrogativi li può esternerare in piena libertà tranquillamente, scoprendo, piano piano, un DIO D'AMORE e non un dio Geova severo o un manipolo di "fratelli di fede" che non solo ammoniscono ma denunciano i fratelli "ribelli".

In altre parole, perchè nella mente dell'ex tdg non si riaffacci l'idea di tornare indietro deve scoprire, attraveso mezzi a volte inadatti, inadeguati e a volte anche di ostacolo(si legga=NOI), che dopo il suo AMORE il dono più grande che nostro Signore ha fatto all'umanità è la LIBERTA' e, per terminare, NON STANCARSI MAI DI PREGARE


"... Rifiutando le dissimulazioni vergognose, senza comportarci con astuzia nè falsificando la parola di Dio, ma annunziando apertamente la verità, ci presentiamo davanti a ogni coscienza, al cospetto di Dio" (2Cor. 4,2)

Ciao.

Bruno
leoneitaly1
00martedì 9 agosto 2005 10:17
Disassociato e pentito ?
Grazie delle vostre risposte,

Quello che mi preoccupa che i disassociati entrino nuovamente a far parte dei TDG solo perchè non sono riusciti a farsi una vita fuori e quindi fanno una scelta affrettata e con un proposito sbagliato.

Ho conosciuto diverse persone che sono stati disassociati tante volte, ed ogni volta continuavano a farne altri di errori.
Perchè ? La loro scelta non era fondata sul vero essere und TDG.

Ecco come la vedo io,

sono queste le domande che mi pongo.

A priori e questa la prima !!

Se io non conduco una vita conforme alle leggi dei TDG perchè dovrei tornarci ?


Devo essere sicuro che questa scelta dovrà essere definitiva.
Cosa mi spinge a rientrare.
E la strada giusta da seguire.
I familiari insistono vogliono che rientro, ma loro sanno quale e la strada giusta per me ?


(LA VERITÂ VI RENDERÀ LIBERI)

Io ho fatto una vera cultura di religioni dopo essere uscito dai TDG le ho provate tutte ?
Quale ho scelto ? .......... [SM=g27832]


Saluti Nicola
leone_italy1@hotmail.com
stefanobarbapapa
00martedì 16 agosto 2005 18:46
Disassociato e pentito ?
ciao, ti pongo un esmpio che mi viene in mente.
supponi di essere un tg sposato con figli, ora supponi anche che ricopri un ruolo dirigenziale all'interno di una società molto importante......... ora gli anziani amorevolmente ti mettono in guardia sul materialismo, ma tu convinto delle tue non molli il lavoro.
ancora gli anziani, ti mettono in guardia non solo sul materialismo, ma anche sulle responsabilità familiari.... ovviamente aprezzi i consigli, ma fai notare loro che col tuo stipendio assolvi tutte le tue responsabilità, inoltre ti definisci un marito premuroso e un padre amorevole..... un bel giorno vai in trasferta, ma al tuo ritorno anticipato di tre giorni, trovi tua moglie a letto con un altro.
preso da una forte crisi depressiva, al lavoro non rendi più e vieni licenziato, decidi di uscire a fare 2 passi per scaricare la tensione, e davanti a te si presenta una tua collega che da quando ti sei separato, vuole sinceramente darti una mano............. da cosa nasce cosa, cosi ti innamori di lei.
ne parli ancora con gli anziani, ma loro benche consapevoli del tuo stato d'animo, condannano la tua condotta.
in fine vieni disassociato, ma la tua nuova compagna e la magia che si era creata in torno, svaniscono in una triste giornata di inverno, e tu ti risvegli solo nel tuo letto a piangere come un bambino , maledendo te stesso per non aver ascoltato i buoni consigli che ti erano stati dati.
DIMMI, ORA A CHI TI ATTACCHI?
O MEGLIO, NON HAI FORSE IMAPARATO CHE SEI SEMPLICEMENTE FATTO DI POLVERE?
E CHE QUINDI PUOI SBAGLIARE?
NON TORNERAI FORSE DA QUEGLI ANZIANI CHE AVEVANO PREVISTO LA TUA CADUTA?
CIAO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com