Perché i Testimoni negano il cibo spirituale, l’acqua della vita ...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cerebrale
00venerdì 2 febbraio 2007 22:52
Nel Post dal tema Sutdio TdG 2007-01-28 – Geova dà spirito santo a quelli che glielo chiedono
ho risposto a PsYkoT|k che osservava di non ricevere più le pubblicazione della WT che, malgrado non andassi più in sala, io sono riuscito fino ad ora a procurarmele.
Vedi freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=6415&t=1170443683156&...

Questo mi ha ricordato un’esperienza che ho vissuta oltre un anno fà, quando mi trovavo nel Nord Italia e, parlando con un anziano locale che conosco benissimo, mi disse che aveva appena smesso di procurare al figlio le pubblicazioni, cosa che fino ad allora aveva sempre fatto da quando il figlio era stato disassociato.
Ha aggiunto che se veramente il figlio le voleva, non aveva che da frequentare le adunanze e prendersi le riviste direttamente lui stesso.

Questa specie di atteggiamento, non è, secondo me, eccezionale ma rispecchia lo spirito dell’Organizzazione. Da una parte, promuove la distribuzione delle pubblicazioni tra i Testimoni stessi e il grande pubblico, ma dall’altra, quando si tratta di espulsi, dimissionari o semplicemente “raffreddati” spiritualmente, allora non facilitano loro il compito. Nessuno deve portare loro le pubblicazioni a casa, devono venire in Sala e partecipare a tutte le adunanze, anche se, i disassociati devono sedersi in ultima fila. Solo così possono ottenere le pubblicazioni, dopo aver accettato di farsi fare il lavaggio del cervello alle adunanze.

Comunque, questa politica della WT di non provvedere il “cibo spirituale” liberamente, non si limita ai casi sopra esposti. Molte pubblicazioni sono distribuite solo a coloro che sono proclamatori (battezzati o non), come il Ministero del Regno e il CD con la Watchtower Library.oltre al libro org. e le pubblicazioni riservate agli anziani, pionieri o membri della Betel. Ottenere l’ultimo CD è una vera impresa e chi come noi, che non frequenta più, vuole ottenere queste pubblicazioni deve “arrangiarsi”.

Anzi, penso che siano già troppo “larghi di maniche” a continuare a pubblicare ogni due anni un nuovo CD con non solo tutte le pubblicazioni dei due anni precedenti ma anche quelle più vecchie andando indietro fino al 1970.
Quando fù pubblicato il primo CD, le vecchie pubblicazioni non andavano ancora indietro fino al 1970, ma CD dopo CD, ci sono arrivati. Comunque, da quando hanno pubblicato quelle del 1970, non sono andati oltre nel passato. Io speravo che lo facessero, per eliminare quelle cartacee, ma non lo hanno fatto.

Ora penso che se non lo hanno fatto è semplicemente per negare o impedire che i “nuovi”, abbiano a disposizione il “cibo spirituale” eccellente che si stampava allora, perché in questa maniera, facendo ricerche uno si accorgerebbe non solo delle cose che sono cambiate, ma soprattutto come le hanno lasciate cadere nell’oblio, come la lunghezza dei giorni di creazione che, insegnavano, erano di 7000 anni, nozione importantissima nel calcolo dell’anno 1975, anno che secondo l’Organizzazione, sarebbe stato opportuno se Geova avesse portato Armaghedon.
Penso che, un giorno o l’altro, la prossima edizione del nuovo CD non conterrà più le vecchie pubblicazioni che altrimenti, riuscirebbero preziose per smascherare le magagne dell’Organizzazione.

E pensare che la Bibbia dice “chi ha sete venga; chi lo desidera prenda l’acqua della vita gratuitamente.” – Apocalisse 22:17 Perché negarlo allora a coloro che desiderano fare delle ricerche?
Da questo si può, una volta ancora, rendersi conto personalemente della malafede di questa Organizzazione.
PsYkoT|k
00sabato 3 febbraio 2007 06:37
Re
In realtà se davvero le volessi potrei andare da qualche ignara sorella che predica per strada, magari dove prendo la metropolitana per andare all'università, e diventare un "itinerario" di riviste.
Fortunatamente come giovane non ero molto conosciuto nella zona in cui abito anche se ero stato intervistato per un paio di volte a delle assemblee, quindi credo che sia possibile fare una cosa del genere.

...Ma sinceramente non ho voglia di figurare come unità in un rapporto, e non voglio che la sorella in questione racconti la sua bella esperienza di come un giovane si sia avvicinato di sua spontanea volontà alla ricerca delle tanto ambite riviste WTS.

Saluti,
berescitte
00sabato 3 febbraio 2007 09:03
Dice Nick
>Ora penso che se non lo hanno fatto è semplicemente per negare o impedire che i “nuovi”, abbiano a disposizione il “cibo spirituale” eccellente che si stampava allora, perché in questa maniera, facendo ricerche uno si accorgerebbe non solo delle cose che sono cambiate, ma soprattutto come le hanno lasciate cadere nell’oblio, (...)
Penso che, un giorno o l’altro, la prossima edizione del nuovo CD non conterrà più le vecchie pubblicazioni che altrimenti, riuscirebbero preziose per smascherare le magagne dell’Organizzazione.

R- In effetti ha un potere dirompente in una conferenza rispondere a una domanda sul pensiero dei TG dicendo: "Quale vuole sapere quello di prima o quello di dopo?"


>E pensare che la Bibbia dice “chi ha sete venga; chi lo desidera prenda l’acqua della vita gratuitamente.” – Apocalisse 22:17 Perché negarlo allora a coloro che desiderano fare delle ricerche?
Da questo si può, una volta ancora, rendersi conto personalemente della malafede di questa Organizzazione.

R- O forse la tolgono dalla portata delle labbra perché si rendono conto che non era acqua della vita. Ma, stranamente non si rendono conto (o se ne rendono ma grazie al pensiero debole la buttano sul mercato come acqua buona) che neanche adesso ci imbroccano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com