Ostracismo omosessualità

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gocciazzurra
00sabato 13 ottobre 2007 15:28
Spesso mi chiedo se la base dell'ostracismo delle unioni omosessuali dipenda unicamente dall'aspetto relativo all'attività sessuale implicita..

Se non vi fosse questo aspetto cambierebbe la veduta della Chiesa e della WTS? (cito solo queste confessioni perchè non ne conosco altre)
aramisdherblay
00sabato 13 ottobre 2007 15:51
Il mio parere è che questo sia il nocciolo del problema. Per la Chiesa Cattolica la famiglia è unione di un uomo e di una donna e l'atto sessuale che essi compiono è volto alla procreazione. Una famiglia che non si apra alla possibilità di procreare non ha senso, secondo la morale cattolica. Per i TdG penso sia lo stesso, anche se non esiste il riferimento alla procreazione. I TdG possono usare anticoncezionali e addirittura è sconsigliato mettere al mondo dei figli vuoi perché secondo loro siamo negli ultimi giorni, vuoi perché senza la zavorra dei figli ci si dedica meglio alla predicazione.
=l'equilibrio=
00domenica 14 ottobre 2007 18:47
Io credo che la base dell’ostracismo dell’unione omosessuale sia che la bibbia su questo e chiara e l’omosessualità e sbagliata.
E se la accettasse dimostrerebbe che va contro Dio
Credo invece visto che lo stato e laico dovrebbe fare molto di più

Ciao Andrea [SM=x570892]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com