Onora il padre e la madre....ma solo se sono T.D.G.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Daniela47
00martedì 25 novembre 2008 20:02
Cosa può fare una madre quando una fede SI IMPADRONISCE della propria figlia ?

Questa è l’amara lettera di una madre che nonostante tutto cerca di lottare ma anche di capire i perché di una fede tanto nefasta per i seguaci e per i genitori.
Testo:

"POVERI TESTIMONI DI GEOVA"

"Domando a Denny Angeli se i Testimoni di Geova non sono una SETTA, come mai si risentono non appena vengono minimamente “accostati” dai media a sette occulte ?
Hanno forse la coda di paglia ?
E come mai costantemente ripetutamente, le pubblicazioni della Società “torre di Guardia” sono infarcite di illustrazioni contenenti immagini subliminali quali teschi, caproni, serpenti, e innumerevoli altri segni del genere, tanto cari ai culti demoniaci ?
Siamo tutti forse visionari ? Perché non cambiate disegnatori ?.
Perché nel testo del riconoscimento della Congregazione dei Testimoni di Geova come Ente morale da parte dello Stato Italiano (in mano a Satana, guarda caso, ma l’8 per mille farebbe così
comodo !) – Si dichiara che la scelta del testimone è libera e personale riguardo al voto e alle trasfusioni, quando poi si omette accuratamente di precisare che la conseguenza di tale “scelta” è solo la libertà di farsi cacciare dal gruppo ?
Come mai tanti anni di permanenza in questa Associazione hanno reso mia figlia diffidente e ostile proprio nei nostri confronti, di chi la ama di più al mondo, solo perché non ci convertiamo ?
Perché non è mentalmente libera ?
Perché le adunanze geoviste vengono imposte dalle 19,30 alle 21,30, proprio quando una famiglia normale si adopera possibilmente per cenare assieme ?
Non è sospetta questa fine del mondo sempre annunciata e sempre rinviata ?
Perché i fuoriusciti del gruppo sono “morti” persino agli occhi dei loro familiari testimoni di Geova ?

Un accorato appello a tutte le persone di buon senso ciò che ci distingue dagli animali è il nostro libero arbitrio, per favore, nono soffochiamolo, eviteremo così di soffrire inutilmente.

UNA MADRE"

Queste considerazioni fatte da una mamma, si possono centuplicare per tutte le altre madri con figli TDG che per la “grave colpa” di non CREDERE alla religione della Torre di Guardia, si sono trovate
con un nemico in casa, il figlio non ritiene più genitori coloro che lo hanno partorito, curato cresciuto, ma diventano figli solo di una organizzazione.
Perché nelle altre religioni ci si può amare lo stesso, in famiglia, pur non condividendo le stesse idee ?,
Perché solo religioni fondamentaliste come quella dei TDG insegnano che i genitori che non aderiscono, non sono proprio tanto da amare, ma…… ?



marcos35
00mercoledì 26 novembre 2008 18:38
solo Dio può risolvere le cose
Daniela, io ho fatto questo con mio padre, e oggi me ne rammarico... invece di antarlo a trovare andavo a predicare... cosa c'è dietro che riesce a strasformare la mende non lo so.. io oggi non condivido più quello che dice la WTS e quando dico qualcosa contro i miei filia figlio moglie si rivoltano contro come se fossi un assassino un estraneo che cerca di abbusare di loro. prego Dio di aiutarmi a trovare la tranquillità e la serenità con loro che è lunica cosa che mi interessa. puttroppo devo aspettare che facccian il loro corso. se dovreste conoscere un metodo fatemi sapere cosi che li faccio uscire da questa "SUDDITANZA MENTALE" [SM=x570866]

Nei primi anni che ho conosciuto i TG un anziano della mia congreg. fù rimosso perche aveva ospitato il fratello disassociato molti anni fà che viveva fuori questo lo venne a trovare e lui per non mandarlo in albergo la ha ospitato. il cognato che era anziano fece ferro e fuoco per rimuoverlo. lui scrisse persino al CD perche questo era contro il CRISTIANESIMO un tal modo di comportarsi,ma non ci cavò nulla. fu rimosso. io allora rimasi un po perplesso. ma oggi a distanza di anni dico : AVEVA RAGGIONE !! questa persona ancora oggi è un TG ma non fu mai più nominato anziano. eppure fù il primo a portare dall'america la WTS. bella ricompensa...poverino...
Daniela47
00mercoledì 26 novembre 2008 23:01
Una delle tante storie che i geovisti preferiscono NON RACCONTARE

In questo contesto vorrei ricordare una madre, che ora purtroppo non c’è più.
La sua morte è stata doppiamente tragica, perché certamente il dolore per il comportamento disumano del figlio, verace e ubbidiente T.D.G. ha certamente contribuito a farla morire disperata.

Il suo adorato figlio, figlio ancora più adorato perchè nato dopo la morte del primo figlio, fù adescato dai T.D.G. all’uscita di scuola
Con i loro sistemi lo invitarono a non pronunciarsi in famiglia su questa nuova dottrina, che cominciavano a propinargli e con la quale lo risucchiavano lentamente.
Molto facilmente hanno avuto buon gioco di lui.
Se lo sono accaparrato senza il minimo ostacolo.
Questi giovani ragazzi, che la madre aveva scambiato per compagni di scuola, venivano in casa, si riunivano in cameretta e la madre pensando che studiassero non osava certo disturbarli, invece cominciavano a fargli “LO STUDIO”.
Sua madre iniziò a notare degli strani comportamenti, un linguaggio particolare e soprattutto quell’estraniarsi dalle compagnie e amicizie che aveva sempre frequentato suo figlio fino a quel momento, ma quando si è accorta che cosa producevano quelle strane amicizie, quella strana dottrina di cui lui cominciava a tirare fuori le strampalate teorie, assieme al negativo cambiamento, ERA ORMAI TROPPO TARDI.
Il suo fanatismo era stato dosato al punto giusto, al punto di non ritorno.
Le normali osservazioni che cominciò a fare sua madre era di riflettere, di ponderare magari prendendosi qualche giorno da solo, senza la loro pressante presenza. Ma sembrava che neppure un giorno potesse trascorrere senza il contatto e la compagnia di quei ragazzi.
Poi cominciò lo studio vero e proprio, e con quello una decisa insofferenza verso la madre, la sorella e parenti e amici di una volta.
Appena maggiorenne si è subito battezzato dedicandosi con fissità a quella fede, senza nessun altro interesse. A nulla sono valse le esortazioni di sua madre affinché, si ritagliasse anche una vita sua con un lavoro per il suo futuro.
Cominciò ad allontanarsi da casa per costruire le Sale del regno, prendendosi una bronco-polmonite perché evidentemente dormiva nei cantieri al freddo e con una nutrizione poco adeguata.
Ritornò a casa, e fu prontamente curato e coccolato dalla madre, che ovviamente viveva nell’angustia che questo figliolo, così ossessivamente assorbito dalle cose di geova, non si preoccupasse del proprio futuro.

La storia è lunga e molto dolorosa, perché questo ragazzo venne di nuovo convinto ad andarsene da casa, senza dare a sua madre un indirizzo ne un recapito dove viveva.

Questi sono i buoni consigli dei Capoccioni geovisti, una madre che non si adegua in silenzio, alle
direttive e all’intromissione totale geovista, nella vita del figlio merita una punizione.
Quanto tempo è stato questo povero ragazzo vittima del suo stesso fanatismo, senza rivedere la madre, senza dare notizie di se, senza far sapere dove e come viveva.
Questi sono i consigli che danno i “buoni pastori del gregge di Geova ?”
Però alla congregazione facevano addirittura credere che era stata la madre a buttare fuori di casa il figlio.
La pretesa per questa gente era anche di rendere questa povera madre “cornuta e maziata”.
Questi sono i metodi che adottano, per osservare i comandamenti di Dio.
Onora il padre e la madre, ma solo se sono geovisti e con il permesso degli Anziani.


Jon Konneri
00mercoledì 26 novembre 2008 23:11
iL COMANDAMENTO ONORA IL PADRE è LA MADRE è SEMPRE VALIDO DI QUALSIASI RELIGIONE APPARTIENE anche se i genitori sono cattolici un tdg deve obbedire prima ai comandamenti di Mosè è poi alla wts, quindi se il tdg non onora il padre è la madre," se la deve vedere con Dio" non c'entra il corpo direttivo, ma questo non significa che i genitori ne devono approfittare verso i suoi figli, perche in questo c'è scritto pure chi "chi ama il padre e la madre più di me non è degno di me" disse Gesù , quindi i genitori devono l'asciare liberi i figli sulla religione è i figli devono rispettare i loro genitori , visitandoli e aiutandoli.
Daniela47
00mercoledì 26 novembre 2008 23:36
Nessuna religione può prevedere il disamore per i genitori

Un particolare, che lo stesso figlio, tuttora sempre accanito T.D.G. può leggere e riflettere e ricordarsi di quanta verità sia qui raccontata sul suo comportamento.
Pochi giorni prima di morire, questa madre era immobilizzata a casa, nel letto, non riusciva più a muoversi, già si vedeva benissimo quanto le sue condizioni si fossero fortemente aggravate.
La figlia era a casa sua con il figlio piccolo a letto febbricitante.
Confidava che sua madre fosse assistita dal fratello, ma il fratello, siccome era il giorno dell’Assemblea di 1 giorno a 100 Kilometri di distanza, pensò bene di lasciare sua madre SOLA
in compagnia di una bottiglia d’acqua sul comodino e una cannuccia, perchè il suo posto era là all’Assemblea, tutto compreso nel suo ruolo di TDG e nei suoi compiti di servizio previsti per lui, in quel giorno, dai suoi sorveglianti e organizzatori.
Quando la figlia piangente raccontava questo, non era da credere tanto ci sembrò disumano.
Ma spero proprio che questa persona, tanto diligente testimone, ora stia leggendo questo post, e si renda conto magari nel tempo che quando ci si comporta così…. non c’è Dio che ci possa essere vicino, ma solo la Soc. Torre di Guardia con tutti i suoi comandamenti.




summer82
00giovedì 27 novembre 2008 00:14
Cara Dany
è triste davvero e credo di aver capito di chi parli.
Ricordo bene che in conregazione veniva detto che il figlio
era vittima di una madre violenta con le parole e oppositrice,
ma della religione,e non veniva detto che in realtà,le cose son andate in maniera disumana sotto consiglio dei BRAVI!!
Ilfiglio è una persona buona esensibile,ma tanto debole,
tnto che non si fa una vita propria,e preferisce viere soggiogato con il sorvegliante e l'anzianoc che decide,
ma in realtà solo!!PErchè le unichecompgnie con cui passa del tempo son famiglie sposate con figli,e mai giovani come lui!!

mi rammarico perchè lui di certo,porta il peso di ciò che ha fatto e che ha fatto per fiducia in chi credeva piu maturo e esperto,visti come figura paterna,
sensibile com è,di ceto ci pensa,
ma laottrina serve a questo,a tappare quegli enormi buchi interiori,tanto da zittire e soffocare finchè riesce
quei dolori profondi che ogni tanto escono
e che vengon ritappati con le scusanti che Dio porterà pace e che si soffre per una buona casa,come fosse la normalità!!

Adesso la madre non è più,
e lui vive in un contesto pseudofamliare in cui non troverà mai i suoi genitori,e l'affetto puro e vero che olo la mamma vera può dare!!
Non troverà mai ciò che ha perso e ciò che gli manca,
ma essendo senza amici
al di fuori di coloro che che si dicon tali solo eprchè frtelli,ma pur sempre Tg,
aldi fuori dovrebbecomicnare da capo esolissimo,
con quel rimorzo enorme che affiorerebbe e si presenterebbe come una botta in faccia ogni volta,e in solitudine,una cosa del genere
deve essere tanto difficile da supportare e affrontare!!

Quindi,
alla fine,,lui è stato il danno di sestesso,
anche se ammaliato e ipnotizzato da un culto che professa Amore,e poi spesso ti da tanti pedatoni!!

Le pubblicazioni per quel che ricordo
non incitano ad un comportamento simile
ma come al solito c'è chi interpreta con superbia e
per sentirsi tanto potenti,fan danni
e sanno e entono a chi posson avvicinarsi,a pele lo sentono,
e si accorgon subit dove il loro gioco di potere fa effetto!!

é veramente triste questa cosa!!

Mikela
summer82
00giovedì 27 novembre 2008 00:22
scusami e scusatemi glierrori dibattitura ma ho problemi cn la tastiera,,

Miky
(emiro)
00giovedì 27 novembre 2008 09:22
è veramente triste tutto ciò, povera mamma quanto ha sofferto !

ci sono persone con un carattere debole e più sensibile che a mio avviso si lasciano trascinare da quelle techniche e modi di fare studiati a tavolino per addescare la gente inesperta.

nel mio piccolo vedo che mio zio tdg da parecchi anni con una mamma di 91 anni...non le telefona mai, viene a trovarla 10 minuti di orologio la domenica...non tutte le domeniche...e poi via..lavoro, casa e adunanze..questa è la sua vita, per fortuna ha altri figli non tdg e tanti nipoti tra cui la sottoscritta che l'aiutano molto.

Prima l'adunanza e poi se c'è tempo...una visita al voo per salvarsi la coscienza, come si fa mi chiedo a essere così duri di cuore ??

Vecchia Marziana
00giovedì 27 novembre 2008 10:48
Come è già stato rilevato in altri post, se si è di carattere facilmente influenzabile e, aggiungo io, molto egocentrico, si possono trascurare anche gli affetti che, almeno in teoria, dovrebbero essere i più cari (io direi sacri).

Abito nei pressi di una grande casa di riposo e conosco un assistente sociale chi vi lavora; bene, mi raccontava che la causa di maggior sofferenza, per alcuni ospiti, è proprio la trascuratezza dei figli.

Non si tratta solo, quindi, di appartenenza a uno specifico culto, anche se sappiamo come possa essere nefasto per gli affetti, ma di egoismo, di freddezza totale.

Tali persone, però, se è vero che alla fine raccoglieremo ciò che abbiamo seminato, rischiano di trovarsi nelle condizioni in cui hanno abbandonato i genitori.

Nonna Pina


Daniela47
00giovedì 27 novembre 2008 11:31
Quando "una fede" si impadronisce dei figli
Cara Summer

Con l’acuta sagacia di cui ci stai dando prova nei tuoi interventi e con il sentimento di persona sensibile che ho imparato ad ammirare in te, hai centrato e capito molto bene cosa si cela dentro l’animo di questo ragazzo.
Eravamo consapevoli, anche dall’esterno che era la vittima ideale nelle mani di cattivi ammaestratori,e questo era davvero fortemente doloroso, ma pure se lo sapevamo una VITTIMA delle sue stesse debolezze, bisogna anche considerare che queste persone dominate e strumentalizzate, sono portatori di tremende sofferenze, proprio per le persone che le amano svisceratamente e disinteressatamente, come una madre.
Il biasimo profondo e imperdonabile va ai grandi Sorveglianti profittatori delle debolezze e fragilità altrui che con perfetto e accurato CINISMO hanno gestito tutta la faccenda, di cui anche altri frequentatori di questo forum conoscono bene gli aspetti, tanto da rivoltare la colpa su questa donna, madre, sola e malata.
Sinceramente addolora sapere che ora lui si ritrova più solo che mai. Non era certo questo che sua madre sognava per lui. Come tutte le madri sognava che si facesse una famiglia, non importava se si fosse scelta la compagna tra le “sorelle”, purchè si amassero e si facessero compagnia.
Abbiamo parlato molte volte di questo aspetto con lei. Questa mamma se ne sarebbe stata anche in disparte pur di vederlo appagato e tranquillo vicino ad una persona che lo rendesse felice.
Invece purtroppo si è lasciato talmente sopraffare, che ora è a completo servizio dell’organizzazione
E non ha una vita sua, ma è solo il “servitorello” di tutta la fratellanza.
Forse i turbamenti per come si è comportato lo accompagna tristemente, la consapevolezza per non avere la forza di agire come la sua coscienza li avrebbe dettato, ma ubbidendo in tutto ai maligni consigli di chi lo gestiva e che lo voleva CONTRO SUA MADRE.

Io non so se questi artefici, sorveglianti, ANZIANI, subdoli Consiglieri di questo ragazzo, sono in possesso di una coscienza, ma so che anche LORO hanno figli e un giorno (per qualcuno, so già che questo giorno è arrivato) potrebbero rivoltarsi contro di loro, genitori, e farli subire le stesse meschinità e sofferenze che ha dovuto sopportare questa donna.

Come dice Summer la ruota gira!!!!!


(emiro)
00giovedì 27 novembre 2008 11:33

Condivido pienamente :

Tali persone, però, se è vero che alla fine raccoglieremo ciò che abbiamo seminato, rischiano di trovarsi nelle condizioni in cui hanno abbandonato i genitori.


è quello che dico sempre alla mia nonnina..gli anni passano per tutti.
mi chiedo se i tdg abbiano mai fatto volontariato e assistenza alle persone anziane e disabili come fanno spesso i comuni mortali..

la risposta forse già la conosciamo, non possiamo certo dire che si fanno in quattro per aiutare chi NON appartiene al loro gruppo, non seguono certo l'esempio di Gesù e poi continuano a dire che sono cristiani !!!!


Daniela47
00giovedì 27 novembre 2008 11:54
Il tempo che non è dedicato all'attività di geovista rende le persone "poco spirituali"

Cara Emiro
Tu sai bene che al geovismo servono le ore di commercializzazione della propria e specifica letteratura.
Tu sai bene che le presenze del TDG alle adunanze e Assemblee varie non solo sono sempre e fortemente "CONSIGLIATE" con incessante ripetersi e che se uno manca deve giustificarsi.
Figuriamoci se un figlio, tra quelli poi che sono più inquadrati, più zelanti può perdere tempo ad assistere familiari malati o in difficoltà.
E men che meno potrà mettersi a disposizione di un volontariato inteso come servizio sociale e umanitario.
Sono tutte perdite di tempo che farebbero qualificare il TDG che lo facesse "poco spirituale".
Ma la cosa più significativa e potente è il disamore che inculcano per i familiari che non hanno aderito.

Questo cara nonna Pina vogliamo valutare.
Sappiamo bene che il mondo è pieno di figli che trascurano i genitori. Malissimo fanno.
Ma questa religione va a imbrogliare le persone alle porte di casa dicendo che solo loro sono capaci di amore, solo loro sono capaci di tenere unite le famiglie, solo loro sono i migliori educatori e tante altre ottime qualità da buttare in faccia agli altri, ma di cui sono LARGAMENTE SPROVVISTI PROPRIO COME SISTEMA.

Vecchia Marziana
00giovedì 27 novembre 2008 12:07
Sappiamo bene che il mondo è pieno di figli che trascurano i genitori. Malissimo fanno.
Ma questa religione va a imbrogliare le persone alle porte di casa dicendo che solo loro sono capaci di amore, solo loro sono capaci di tenere unite le famiglie, solo loro sono i migliori educatori e tante altre ottime qualità da buttare in faccia agli altri, ma di cui sono LARGAMENTE SPROVVISTI PROPRIO COME SISTEMA.

(grassetto mio)

Un consiglio: diffidare sempre di chi afferma solo noi.
Cara Daniela, concordo pienamente con quanto dici.
E' tutto vero, così come è vero, che, una volta dentro tale culto, è quasi impossibile rendersi conto di quanto male ci/si faccia.
E' per questo motivo che Forum come questo devono essere da noi tutti pubblicizzati, proprio per portare a conoscenza di più persone possibili quanto male insegna la WTS.
Nonna Pina
KENNA
00giovedì 27 novembre 2008 13:31
Per fortuna non è sempre così:

Nella mia famiglia posso confermare che la nonna per esempio viene trattata molto bene!

Mia nonna  che è piuttosto anziana ma abbastanza autosufficiente viene visitata regolarmente da tutte le sue figlie/figli.
Ogni giorno a turno la vanno a trovare al mattino per aiutarla  nelle faccende di casa e per farle compagnia.
Ha 9 figli di cui 5 sono TdG ma non hanno mai tralasciato di prendersi cura della "Nonnuz" (così viene chiamata dai nipoti) [SM=g27823]

Ciao NONNUZ!  [SM=g1543902]

Comprendo benissimo che molti TdG siano stati indotti a dare più importanza alle adunanze o alla predicazione SOTTO PRESSIONI DEGLI ANZIANI ma credo anche che la mancanza di amore tra i familiari sia una questione più personale che religiosa. Se una persona vuole davvero bene ai propri genitori e li onora e rispetta, manterrà il giusto equilibrio.[SM=x570880]

Tra l'altro come è stato detto da summer82 le pubblicazioni della WTS non incoraggiano nessun atteggiameto poco amorevole o disinteressato a favore delle attività teocratiche, a discapito dei genitori anche se non sono TdG.

Daniela47
00giovedì 27 novembre 2008 16:41
Le differenze tra quello che viene propagandato nelle riviste e il comportamento reale di tanti ANZIANI

Ciao Kenna

Se da una parte le riviste della Torre di Guardia"non incoraggiano nessun atteggiamento poco amorevole e disinteressato a favore delle attività teocratiche a discapito dei genitori anche se non sono TDG" nella realtà, e con soggetti influenzabili come più sopra detto (e che sono moltissimi nell'organizzazione geovista)i consigli insinuanti di certi sorveglianti suggeriscono ben altri atteggiamenti e sentimenti soprattutto verso i familiari che non sono TDG, e i fatti e le testimonianze che ho avuto di prima mano in tanti anni di conoscenza del geovismo mi spingono a dire che se non per tutti è così, e questo non può fare che piacere, lo è certamente per moltissimi.
Io come moglie incredula di un TDG ho avuto la triste possibilità di sperimentarlo, e ti assicuro che per chi vive accanto ad un TDG senza diventarlo, non è vita facile, proprio perchè o siamo destinati ad accettare supinamente e silenziosamente l'ingerenza di chi dietro il sipario dirige le mosse e le scelte insindacabile del familiare TDG, oppure sono problemi di un entità molte volte insuperabili, e disastrose sempre a sfavore del NON TDG Problemi e ingerenze tali e tante con cui doversi confrontare ogni giorno e che ti sfiancano e distruggono i legami d'affetto in famiglia.
Così, come la mia esperienza, stesse storie con varianti sul tema, per coloro che non vogliono aderire.
Coloro, che postano sui forum definendosi coniugi increduli, felici e contenti di avere il marito o la moglie geovista, e che sono ultra soddisfatti del geovismo, da quanto è logico capire, sono molto sospette, tanto da non essere CREDIBILI, ma Pubblicità Occulta.

Se voi in famiglia riuscite a darvi il cambio, anche con i nipoti TDG per dare calore e compagnia a tua nonna, credimi è una cosa bellissima e spero che leggendoti, tanti TDG riescano a riprovare il calore e l'affetto per la famiglia d'origine anche se non è divenuta TDG.

Daniela47
00giovedì 27 novembre 2008 16:47
X la nostra Grande e amata Nonna Pina

Cara Nonna Pina,
sappiamo tutti, quanto è grande e utile, per calmare a volte le nostre esternazioni un pò tumultuose, la saggeza di cui dai sempre prova nei tuoi pacati interventi.
Sai sempre essere giusta ed equilibrata e di questo ti riconosciamo il merito.

Con affetto carissima

summer82
00giovedì 27 novembre 2008 23:25
Re: Quando "una fede" si impadronisce dei figli
Daniela47, 27/11/2008 11.31:


,,,,
Io non so se questi artefici, sorveglianti, ANZIANI, subdoli Consiglieri di questo ragazzo, sono in possesso di una coscienza, ma so che anche LORO hanno figli e un giorno (per qualcuno, so già che questo giorno è arrivato) potrebbero rivoltarsi contro di loro, genitori, e farli subire le stesse meschinità e sofferenze che ha dovuto sopportare questa donna.

Come dice Summer la ruota gira!!!!!





Sai cosa rifelttevo proprio ieri
che moti che dispensano consigli e suggerimenti dalle alte cariche
spesso,TROPPO SPESSO
non sanno coem stanno i fatti,e nanche si curano di spaere!!
parano sentenze come mitraglie
sempre e solo a sfavore di chi non può difendersi,usando le debolezze di chi non sa difendersi.

Quindi
una cosncienza la avranno anche,ma bisogna vedere se l'ascoltano o se la ignorano come spesso accade,
perchè credo che chi ascolta la propria coscienza muove insieme ai sentimenti dei pensieri,che non possono umanamente
andare di pari passo con gli insegnamenti fanaici del culto!!

Miky


(emiro)
00martedì 16 dicembre 2008 14:35

la ruota gira...è quello che penso sempre anch'io

Chi fa del male prima o poi li si ritorce contro, io ne sono convinta

male non fare
paura non avere

lupetta78
00martedì 16 dicembre 2008 15:30
X la nostra Grande e amata Nonna Pina

Cara Nonna Pina,
sappiamo tutti, quanto è grande e utile, per calmare a volte le nostre esternazioni un pò tumultuose, la saggeza di cui dai sempre prova nei tuoi pacati interventi.
Sai sempre essere giusta ed equilibrata e di questo ti riconosciamo il merito.

Con affetto carissima
[SM=x570923] [SM=x570923] [SM=x570923] [SM=x570923]

Sentendo tutte queste esperienze mi rendo conto che nella mia famiglia c'è abbastanza moderazione al riguardo. Evidentemente dipende anche dal carattere di una persona, da quanto già di proprio è influenzabile.
Daniela47
00mercoledì 17 dicembre 2008 11:09
Risposta di Marco

"solo Dio può risolvere le cose
Daniela, io ho fatto questo con mio padre, e oggi me ne rammarico... invece di antarlo a trovare andavo a predicare... cosa c'è dietro che riesce a strasformare la mende non lo so.. io oggi non condivido più quello che dice la WTS e quando dico qualcosa contro i miei filia figlio moglie si rivoltano contro come se fossi un assassino un estraneo che cerca di abbusare di loro. prego Dio di aiutarmi a trovare la tranquillità e la serenità con loro che è lunica cosa che mi interessa. puttroppo devo aspettare che facccian il loro corso. se dovreste conoscere un metodo fatemi sapere cosi che li faccio uscire da questa "SUDDITANZA MENTALE"

Nei primi anni che ho conosciuto i TG un anziano della mia congreg. fù rimosso perche aveva ospitato il fratello disassociato molti anni fà che viveva fuori questo lo venne a trovare e lui per non mandarlo in albergo la ha ospitato. il cognato che era anziano fece ferro e fuoco per rimuoverlo. lui scrisse persino al CD perche questo era contro il CRISTIANESIMO un tal modo di comportarsi,ma non ci cavò nulla. fu rimosso. io allora rimasi un po perplesso. ma oggi a distanza di anni dico : AVEVA RAGGIONE !! questa persona ancora oggi è un TG ma non fu mai più nominato anziano. eppure fù il primo a portare dall'america la WTS. bella ricompensa...poverino..."

Come volevasi dimostrare.......
Il tempo per i genitori viene dopo, dopo la predicazione, la fratellanza, l'adunanza e tutte le cose di Geova.
Se non per tutti è così, è anche vero che chi si deve dimostrare più spirituale deve dare prova di se in simili manifestazioni di preferenza.

Il bello è che poi il geovismo ci regala perle di saggezza, facendo credere alla gente che loro sono tutto e poi tutto per la "felicità familiare".
IN EFFETTI IL loro LIBRO "IL SEGRETO DELLA FELICITà FAMILIARE" DI CUI TUTTI DEVONO POSSEDERNE UNA O PIù COPIE A CHE COSA SERVE ?.

AH DIMENTICAVO SERVE SI !!
Serve affinchè un buon geovista lo compri, lo metta in bella vista e lo esibisca in casa della gente quando si recano in predicazione.
CHE BELLA FIGURA FANNO CON QUEL LIBRICINO !!

Peccato che poi il modo di agire verso i propri familiari ha tutta un'altra connotazione. Ma quella non si racconta.


















rocket74
00mercoledì 17 dicembre 2008 11:31
Re:
Daniela47, 17/12/2008 11.09:

Risposta di Marco

"solo Dio può risolvere le cose
Daniela, io ho fatto questo con mio padre, e oggi me ne rammarico... invece di antarlo a trovare andavo a predicare... cosa c'è dietro che riesce a strasformare la mende non lo so.. io oggi non condivido più quello che dice la WTS e quando dico qualcosa contro i miei filia figlio moglie si rivoltano contro come se fossi un assassino un estraneo che cerca di abbusare di loro. prego Dio di aiutarmi a trovare la tranquillità e la serenità con loro che è lunica cosa che mi interessa. puttroppo devo aspettare che facccian il loro corso. se dovreste conoscere un metodo fatemi sapere cosi che li faccio uscire da questa "SUDDITANZA MENTALE"

Nei primi anni che ho conosciuto i TG un anziano della mia congreg. fù rimosso perche aveva ospitato il fratello disassociato molti anni fà che viveva fuori questo lo venne a trovare e lui per non mandarlo in albergo la ha ospitato. il cognato che era anziano fece ferro e fuoco per rimuoverlo. lui scrisse persino al CD perche questo era contro il CRISTIANESIMO un tal modo di comportarsi,ma non ci cavò nulla. fu rimosso. io allora rimasi un po perplesso. ma oggi a distanza di anni dico : AVEVA RAGGIONE !! questa persona ancora oggi è un TG ma non fu mai più nominato anziano. eppure fù il primo a portare dall'america la WTS. bella ricompensa...poverino..."

Come volevasi dimostrare.......
Il tempo per i genitori viene dopo, dopo la predicazione, la fratellanza, l'adunanza e tutte le cose di Geova.
Se non per tutti è così, è anche vero che chi si deve dimostrare più spirituale deve dare prova di se in simili manifestazioni di preferenza.

Il bello è che poi il geovismo ci regala perle di saggezza, facendo credere alla gente che loro sono tutto e poi tutto per la "felicità familiare".
IN EFFETTI IL loro LIBRO "IL SEGRETO DELLA FELICITà FAMILIARE" DI CUI TUTTI DEVONO POSSEDERNE UNA O PIù COPIE A CHE COSA SERVE ?.

AH DIMENTICAVO SERVE SI !!
Serve affinchè un buon geovista lo compri, lo metta in bella vista e lo esibisca in casa della gente quando si recano in predicazione.
CHE BELLA FIGURA FANNO CON QUEL LIBRICINO !!

Peccato che poi il modo di agire verso i propri familiari ha tutta un'altra connotazione. Ma quella non si racconta.









Il libro in questione contiene dei consigli validi da un certo punto di vista ma condivisi praticamente da tutti:

Saper ascoltare il coniuge,evitare l'adulterio ecc..ecc..


Peccato che non esista un capitolo che tratti l'argomento della trasformazione che puo ' subire una famiglia quando esce un membro ex Tdg oppure se in una famiglia completamente cattolica entra un Tdg.


Quando una famiglia e' tutta di una religione va tutto bene.
Quando c'e' discordanza si creano delle crepe veramente imbarazzanti.

Puo' capitare che una coppia cattolica ,magari felice,che ha passato anni a festeggiare i compleanni od il Natale si ritrovi smembrata in quelle circostanze.
Un coniuge attento potrebbe fare attenzione a non far pesare troppo la sua scelta ma purtroppo quando diventano Tdg ,molti hanno il classico zelo (esagerato) del neofita.

L'altro coniuge puo' vedersi cambiare la vita per una decisione dell'altro.Quindi la famiglia si comincia a dividere nel tempo ,nella scelta dello svago ,sul chi frequentare sul chi non frequentare.

Ed allora quella famiglia potrebbe passare una burrasca davvero brutta perche' non e' detto che il coniuge cattolico possa o deva accettare la nuova vita del coniuge diventato Tdg.

Il coniuge Tdg andra' in Sala ed ascoltera' consigli su come tirare avanti la sua vita e verra' invitato a rendere appetibile ed invitante la nuova vita da "seguace eletto" .

Peggio se tutta la famiglia e' Tdg e vede uno uscirne.

La famiglia puo' avere membri equilibrati che possono accettare quella nuova situazione.

Molti sanno che abbandonando la religione di origine si puo' far male ai sentimenti dei genitori.

Ed i genitori intelligenti capiscono questa sofferenza.Tuttavia molti che non sono equilibrati isolano completamente il loro figlio ,cugino parente che sia.

Allora il nuovo uscito si trovera' praticamente senza appoggi familiari e dovra' trovarli nei parenti che magari ha poco frequentato negli anni precedenti perche' del "mondo".

Cosi' nascera' il paradosso piu' grande :" TU sapevi che se eri disassociato ti sarebbe capitato questo" oppure " questa e' la disciplina di DIo".

L'amore per la famiglia viene presto dimenticato ,viene prima il rispetto di regole di origine umana trasformate in volere divino.

Una scrittura biblica e'stata sufficiente al CD per storipiare tante vite ,solo perche' quello e' il volere di Dio ,di disciplinare .

Ma quello che Dio ha formato ,la famiglia non viene nominato.

Non si parla di tutto questo cioe' dell'orrore perche' altro aggettivo non c'e' di vedere fratelli e genitori che non ti coinvolgono piu' nella vita perche' hai deciso di non vestire piu' le ideologie di origine geoviste.





Daniela47
00mercoledì 17 dicembre 2008 11:48
Caro Rocket

Non potevi spiegare meglio di così i drammi che si vivono sulle tante situazioni che questa "spaccatura" crea inevitabilmente.
Nel primo caso cioè quando in una classica famiglia sempre stata cattolica, il coniuge ad un tratto diventa lo zelante, integralista TDG, non seguirlo significa mortificare la vita del coniuge incredulo in mille cose, dalle più importanti a quelle più leggere, ma che poi non sono mai "leggere" se si sono sempre fatte molto volentieri e non recano danni a nessuno.

Ma il TDG, non prevede spazio per la famiglia rimasta cattolica.

Dovrà essere la famiglia a subire, senza aver mai il conforto di un piccolo compromesso che alleggerisca il peso enorme di queste SCELTE DI FEDE E DI VITA ASSOLUTISTE ED EGOISTE.

Da quì le divergenze, le incomprensioni gravi e dannose all'unità familiare.
Anzi nel mio caso so che mio marito veniva molto pressato affinchè non cedesse mai a nessun tipo di compromesso, proprio perchè io potevo essere un ostacolo e venendomi incontro su qualcosa avrebbe dimostrato di esser debole spiritualmente.

Quindi dai stanga da diritto e da rovescio.!!!

Tutto sommato penso che mio marito, quando veramente aprirà del tutto gli occhi,( e io ci sto sperando,) non potrà mai essere grato alla fratellanza che ha diretto ed orchestarto la sua vita e quella di tutti noi in maniera così disumana ed indifferente ai sentimenti altrui.


Daniela47
00giovedì 18 dicembre 2008 23:20

In questi giorni, in cui ancor di più, nel mondo tradizionale, sentiamo la necessità di avvicinarci con più calore ai nostri cari, toccati dall'emotività del rinnovarsi del miracolo della nascita di Gesù, sento il bisogno di esprimere, anche se lui non lo leggerà, la mia vicinanza al figlio della mia amica Franca.

In nome di questa mamma che non c'è più, del suo immenso amore per il figlio che ha scelto la strada di Geova, vorrei tanto che a questo ragazzo, ormai uomo, giungessero i miei auguri, che se lui non vuole siano di Natale, ma che siano auguri perchè possa trovare
una vita tranquilla, che il pensiero della sua mamma sia un dolce pensiero e non un tormento, e un rimorso.

Questo la sua mamma non lo avrebbe certo mai voluto.

EVA70@
00venerdì 19 dicembre 2008 07:57
MI unisco anch'io ai tuoi auguri
EVA70@
00venerdì 19 dicembre 2008 08:00
SPERANDO che anche lui possa trovare pace con se stesso anch'io ho discusso tanto con la mia famiglia,ma ora mi dispiace avergli dato un dispiacere cosi grande,ma sono cose che si capiscono con il tempo. [SM=g1543783]
[SM=g1543902] EVA
Daniela47
00sabato 20 dicembre 2008 22:51
Studenti minorenni che abboccano all'amo dei TDG

Parlando di giovani che sono stati avvicinati dai TDG all’uscita da scuola, all’insaputa dei genitori.,
c’è anche questo ragazzo, di cui parlo più sopra che ho potuto conoscere e seguire per diversi anni.

Lui è stato uno di quelli, sua madre era all’oscuro di tutto e nessuno dei sorveglianti o di chi faceva lo studio si è mai sognato di interpellarla e di sapere come la pensava.
DOPO QUANDO LEI HA SCOPERTO TUTTO DA SOLA, allora sono venuti allo scoperto, ma ormai il gioco era fatto. Questo povero ragazzo era già indottrinanto con dose forte di fanatismo.

Purtroppo ora il peggio è per lui, che anche se ancora non si rende ben conto, ma il suo bilancio di vita è ben rovinato.
Fa le pulizie, poche ore per dedicare tutto il resto del suo tempo all’organizzazione, non pagato e neppure molto considerato, non si è creato famiglia,
non avrà neppure una minima pensione.
Nella sua casa, lasciata in eredità dalla mamma, non esiste neppure mobilia, in compenso è tutta tappezzata da centinaia di riviste della Torre di Guardia. So che è triste eternamente depresso e con tanti pensieri che non gli recano sogni tranquilli.

Anche lui fa parte della squadra di quelli che per credere alle illusioni di una società che lo sfrutta si è rovinata la vita.

PRODEZZE DELLA TORRE DI GUARDIA

sorcino29
00domenica 21 dicembre 2008 13:07
a me hanno fatto il lavaggio dell cervello a 10 anni dei miei parenti ero piu integralista di un anziano,poi non vi dico quando cominciai a frequentare la sala dopo la maggiore eta mi dicevano di lasciar stare i miei genitori che da sempre mi davano contro ,andare via da casa mia e magari di fare domanda alla betel li avrei trovato una vera famiglia che mi amava [SM=g1543785] poi meno male dopo pochi anni ne sono uscito da tutto.
Jon Konneri
00domenica 21 dicembre 2008 14:35
Re:
KENNA, 27/11/2008 13.31:

altro come è stato detto da summer82 le pubblicazioni della WTS non incoraggiano nessun atteggiameto poco amorevole o disinteressato a favore delle attività teocratiche, a discapito dei genitori anche se non sono TdG.



Bene che lo insegnino nelle sale ,che bisogna rispettare i genitori oppure i figli che non sono tdg .



Daniela47
00domenica 21 dicembre 2008 19:55
Caro Sorcino

Ti sei salvato di calcio d'angolo.

Pensa se veramente queste persone, ANZIANI SORVEGLIANTI che hanno tanto potere sui giovani e ancor di più se sono fragilmente indifesi e rigorosamente ubbidienti alla LORO gerarchia ti avessero portato
con nascoste incitazioni a metterti contro la tua famiglia ?

Vedi bene che i consigli che ti davano non erano incentivazioni all'amore filiale.
Così fanno.!!!!
Ora purtroppo quella madre è morta, finalmente avrà trovato pace, semprechè non si affacci a guardare la fine meschinella che ha fatto suo figlio.

Ma lui il rigido e zelante geovista disposto a tutto anche a mettere le mani addosso su sua madre, ora è lui a pagare lo scotto.

Che bella conquista che ha fatto, lui e i suoi gloriosi CONSIGLIERI




sorcino29
00lunedì 22 dicembre 2008 11:38
eh si cara daniela a me e andata bene ho 30 anni mi sono creato un lavoro e ne sono uscito quasi illeso,tanti invece sono li imprigionati chi con delle situazioni famigliari disastrose,oppure stipendi da miseria di certo con questa crisi con un lavoretto a ore non ci fai nulla specie se minimo un quarto lo devi tra librettini riviste benzina etcc...ringraziamo DIO quello vero,che ne siamo fuori!!!e io anche la mia famiglia quella vera che di certo non ce la mette contro il diavolo ma bensi si rendono conto che il loro figlio o marito o moglie che sia sta andando a farsi macellare il cervello dentro una setta pericolosa e distruttiva.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com