Notizie dalla Francia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00giovedì 25 gennaio 2007 18:56
MatriXRevolution
00giovedì 25 gennaio 2007 19:03
Traduzione primo articolo
Pubblicata mercoledì, la quarta relazione annuale della missione interministeriale di vigilanza e di lotta contro le derive settarie (Miviludes) indica un cambiamento di strategia dei gruppi settari, interessati di avanzare nell'ombra senza segno esterno di proselitismo. Una minaccia ordinaireLe relazione sottolinea la presenza inquietante dei gruppi che attirano le folle ai mezzi di tirocini di sviluppo personale, o di seminari di formazione professionale. Il contesto è portatore poiché i lavori evolvono e gli individui ricercano un'ottimizzazione delle loro capacità? Pratiche non reconnuesSelon Miviludes, si assiste all'emergenza di lavori non riconosciuti, ottenuti al termine di "tirocini di ricostruzione personale". Come esempio, cita la formazione di "esperto in analisi e réinformation cellulare", che mira "a ristabilire l'armonia tra il corpo, lo spirito e l'ambiente". La relazione cita anche la formazione Douala, detto accompagnatrice di parto? Una presenza diversifiéeCertaines sette fanno attività intense di pressione. La relazione dà l'esempio della società panda software, che commercializza software di sicurezza ed il cui Presidente è membro della chiesa di scientologia. Numerose società di smistamento pubblico, che raccolgono regali per sostenere diverse campagne, sono anche citate. In linea di mira, il loro interesse per gli archivi di indirizzi dei privati? Una molestia permanentDepuis degli anni, i mass media - fra cui i giornali di stampa scritta - sono innaffiati per poste di lettori, che, sotto copertura di denunciare i antidépresseurs, invitano a raggiungere di tirocini molto torbidi di sviluppo personale recentemente, la Commissione dei cittadini per i diritti dell'uomo (CCDH), affiliata alla scientologia, ha attaccato in giudizio l'ospedale Edouard-Toulouse di Marsiglia, che gli richiede di comunicare informazioni sul bilancio dell'ospedale. La CCDH si basava sulla legge del 1978 che apre l'accesso ai documenti amministrativi.
MatriXRevolution
00giovedì 25 gennaio 2007 19:05
Traduzione secondo articolo
Le sette hanno evoluto nelle loro tecniche d'assunzione? Non sono completamente d'accordo con la relazione del Miviludes. L'apertura degli "istruttori" non è un fenomeno recente. Da tempo, le sette utilizzano di organismi di "sviluppo personale" per trovare fedeli. La scientologia recluta in tal modo da oltre venti anni. Constatate tuttavia evoluzioni nel passo delle sette? Parlerò piuttosto di una scivolata tra le grandi strutture, che si situavano facilmente, ed i piccoli gruppi. Oggi, abbiamo dei gruppi settari che contano una ventina di persone, mentre prima avevamo affare a succursali che contano migliaia di persone. Il mercato è stato frammentato. Quali sono i segni di cui occorre diffidarsi nella vita quotidiana? La società tenta di portare risposte pragmatiche a problemi concreti. Ad esempio, se perdete il vostro lavoro si vi dice di andare alla ANPE; se avete male al ventre, li dirigono verso il medico. In compenso, le sette ed i gruppi a deriva settaria vi diremo: La "vostra adesione risolverà il vostro problema." Vi danno risposte globali a problemi multiformi. E soprattutto, vi promettono un successo immediato. Si parla la molta scientologia. -t-elle Ha guadagnato terreno? Al contrario, ne ha perso. E ciò, nonostante la mobilizzazione delle stars. Si è legittimato di interrogarsi sull'impugnatura di mano tra Tom Cruise e Nicolas Sarkozy. Ciò è stato un colpo di marketing straordinario. Ed è pericoloso quando sette si pubblicano ai lati di politiche, che siano di destra o di sinistra.
hushai
00giovedì 25 gennaio 2007 19:12
Re:

Scritto da: Achille Lorenzi 25/01/2007 18.56
In francese, ovviamente [SM=g27827]:

www.metrofrance.com/fr/article/2007/01/25/11/5846-39/i...

www.metrofrance.com/fr/article/2007/01/25/12/1503-39/i...

Achille



Très intéressant...Monsieur! [SM=g27828]

Qui dobbiamo imparare le lingue [SM=x570887]

Scherzi a parte, interessante veramente. E' di sollievo vedere che in altre nazioni il problema delle sette è particolarmente sentito e che la politica se ne interessa.

Sorge spontanea la domanda: in Italia ci arriveremo mai?...da buon idealista voglio credere di sì.

Saluti.

Hushai
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com