Mi presento,

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Imperatore75
00venerdì 29 aprile 2005 19:33
Mi presento
mi chiamo Massimo e vivo in Inghilterra! Sto frequentando i Testimoni di Geova e sto studiando la Bibbia con loro ma non credo che mi convertiro' mai (MAI DIRE MAI, LO SO)! Mi piace conoscere Dio ma mi faccio troppe domande a cui i Testimoni di Geova rispondono senza esitazione! Ma sbirciando su internet, vedo che la loro dottrina non interpreta bene la Bibbia! A chi devo credere? E poi, non festeggiare compleanni, onomastici, non andare a votare ecc.....seppur, secondo i Testimoni di Geova, nella Bibbia si afferma che non si devono festeggiare, non sembra eccessivo? non credo Dio si basi solo su queste feste pagane....Ho sempre fatto il mio dovere, sono un tipo razionale, ho i miei sani principi, ragiono col mio cervello; vado alle loro adunanze, studio la torre di guardia, studio la Bibbia ma tante cose non mi quadrano! Perche' sono uno di quelli che deve sempre chiedere il perche' su ogni cosa? Sono testardo ma le cose le devo capire perche' a tutto c'e' una logica! ILLUMINATEVI!

[Modificato da Imperatore75 29/04/2005 19.47]

sweet november
00venerdì 29 aprile 2005 21:06
HI!
Credo tu sia capitato nel posto giusto al momento giusto!

Sui TDG ci sono un'infinità di cose da dire.
Per cominciare a farti un'idea generale vediti i thread nelle sezioni: Esperienze vissute e Argomenti dottrinali.
Poi un po' alla volta su questo forum potrai affrontare tutti gli argomenti di tuo interesse e sazierai tutto il tuo bisogno di andare fino in fondo..

Buona permanenza

[SM=g27817] [SM=g27817] [SM=g27817]




Achille Lorenzi
00venerdì 29 aprile 2005 21:16
Benvenuto

Scritto da: Imperatore75 29/04/2005 19.33
mi chiamo Massimo e vivo in Inghilterra! Sto frequentando i Testimoni di Geova e sto studiando la Bibbia con loro ma non credo che mi convertiro' mai (MAI DIRE MAI, LO SO)! Mi piace conoscere Dio ma mi faccio troppe domande a cui i Testimoni di Geova rispondono senza esitazione! Ma sbirciando su internet, vedo che la loro dottrina non interpreta bene la Bibbia! A chi devo credere? E poi, non festeggiare compleanni, onomastici, non andare a votare ecc.....seppur, secondo i Testimoni di Geova, nella Bibbia si afferma che non si devono festeggiare, non sembra eccessivo? non credo Dio si basi solo su queste feste pagane....

Ciao Massimo, benvenuto nel forum.

I TdG considerano il fatto di non festeggiare i compleanni uno dei loro insegnamenti fondamentali, che dovrebbe distinguere i "veri cristiani" dal resto del mondo.
Ritengono così importante questo insegnamento da prenderlo in considerazione perfino nelle domande che vengono rivolte a coloro che si vogliono battezzare.
Il "fondamento biblico" di questa loro posizione è tuttavia piuttosto inconsistente. Se ne è discusso nel forum in questo thread: www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=47801&idd=440

Per quanto riguarda le feste, vedi questa pagina:

www.infotdgeova.it/feste.htm

Sul voto: www.infotdgeova.it/votare.htm

A presto
Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 29/04/2005 21.22]

petitio
00sabato 30 aprile 2005 08:35
Benvenuto, Massimo
... che dici
>mi faccio troppe domande a cui i Testimoni di Geova rispondono senza esitazione!

Prova a far loro le domande che ho fatto io e vediamo se succede lo stesso. Le trovi qui, in vari 3D tutti a mio nome. E poi tra non molto ne verranno delle altre. Ciao!
www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=47801&idc...
Pino53
00sabato 30 aprile 2005 13:38
HI
Ciao Massimo sono Giuseppe,un ex tdg che prima di essere tdg anch'io ero un po' testardo nel apprendere le loro dottrine.Poi
la loro "love bombing" mi ha aiutato ad inserirmi e quindi anche ad accettare le loro dottrine.Uno stratagemma molto positivo. Giuseppe

[Modificato da Pino53 30/04/2005 13.38]

berescitte
00domenica 1 maggio 2005 06:52
Ciao e benvenuto anche da parte mia
>Perche' sono uno di quelli che deve sempre chiedere il perche' su ogni cosa?

R-Secondo me perché sei un uomo, una persona. E, a quanto ne sappiamo, sia il geovismo che altri gruppi sedicenti religiosi, cercano gente da spersonalizzare. Per questo trovi ancora cose che non ti quadrano. Quando non le troverai più, sarai cotto al punto giusto. E pronto per essere promosso "Anziano".

>Sono testardo ma le cose le devo capire perche' a tutto c'e' una logica!

R- Sì, anche Dio si è relazionato con logica con noi facendo una rivelazione attraverso messaggeri umani e non direttamente nel nostro cervello alla maniera telepatica. E, di nuovo, di illogicità nel geovismo ce n'è da vendere.

>ILLUMINATEVI! (suppongo ILLUMINATEMI,giusto?)

R- Secondo me sei già abbastanza illuminato. L'importante è che tu non spenga la lampadina. Quello che potrai trovare qui sarà una conferma, documentata e motivata, delle tue perplessità nei confronti del geovismo. E quindi un consolidamento di ciò che potresti fare da te. In più troverai degli amici.
Simpaticamente.
Bery, del GRIS di Roma (Gruppo di Ricerca e Informazione Socioreligiosa).
alex.kirk
00lunedì 2 maggio 2005 08:58
Ciao Impero,
Benvenuto, come te la passi oltremanica ?
Mi chiamo Alex, vivo a Roma.

Scrivi che ti serve aiuto, Illuminatemi dicevi.
Mi accodo agli altri e ti dirò la "mia".

Come avrai già avuto modo di verificare nel sito di Achille troverai vasta argomentazione su le dottrine dei Testimoni di Geova.

Personalmente mi sento di consigliarti poche cose.

1 - la lettura di una Bibbia non adulterata, come avrai modo di verificare la Traduzione Nuovo Mondo, la Bibbia dei TdG che almeno, coerentemente, non l'hanno chiamata Bibbia. Il consiglio è la: Nuova Riveduta, se lo desideri posso inviartene gratuitamente una copia, o altre versioni che in ogni caso sono più fedeli della Nuova Mondo.

2 - Leggere il nuovo testamento, pregare e chiedere l'illuminazione alla Luce che a vinto le tenebre, il Signore Gesù, la Parola fatta carne.

3 - Affidarsi al Signore Gesù è detto di Lui :
Atti 4:12 In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati»

Etc, ehi non si tratta di una lista della spesa [SM=g27823]
Ne di un rituale, infatti: Romani 10:8 Che cosa dice invece? «La parola è vicino a te, nella tua bocca e nel tuo cuore»: questa è la parola della fede che noi annunziamo;
perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato;
infatti con il cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati.
Difatti la Scrittura dice:
«Chiunque crede in lui, non sarà deluso».


Dio ti benedica nella Sua conoscenza, e ti edifichi nella Sua Chiesa, e formi Cristo nel tuo cuore, per la Gloria di Dio.

Ti voglio bene, e ti abbraccio,

Alex Cristiano evangelico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com