Manipolazione Mentale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vitale
00mercoledì 28 settembre 2005 15:17

La legge sulla manipolazione mentale esce dal calendario del Senato

Il 23 settembre 2005 il disegno di legge che avrebbe punito la “manipolazione mentale”, specialmente quando praticata da un “gruppo che promuove o pratica attività finalizzate a creare o sfruttare la dipendenza psicologica o fisica delle persone che vi partecipano” (un chiaro riferimento al tentativo di colpire le cosiddette “sette”, secondo uno schema simile a quello delle legge francese del 2001), è uscita dal calendario dei lavori del Senato. Teoricamente la maggioranza dei Senatori potrebbe decidere di “ricalendarizzare” il disegno di legge: l’ipotesi non è impossibile, ma è improbabile, tanto più nei mesi finali della legislatura. Che una legge già arrivata in aula, e di cui si era persino conclusa in Senato la discussione generale, sia tolta dal calendario non è a sua volta un fatto usuale, e dimostra che i Senatori hanno preso sul serio le critiche del mondo accademico e di una parte delle Chiese e comunità maggioritarie. Così come le voci originariamente a sostegno della legge, così anche le critiche sono state bipartisan. I Verdi e il loro capogruppo senatore Stefano Boco sono stati particolarmente attivi nell’opposizione al disegno di legge; la sua uscita dal calendario del Senato è il risultato però di una convergenza di opinioni che ha coinvolti settori di rilievo sia dell’opposizione sia della maggioranza che sostiene il governo Berlusconi. Diversi Senatori hanno menzionato tra le ragioni della loro perplessità nei confronti della legge l’appello di quaranta specialisti accademici internazionali l’appello di quaranta specialisti accademici internazionali promosso dal CESNUR. Forse la “scoperta” da parte della stampa nel luglio 2005 la “scoperta” da parte della stampa nel luglio 2005 (non senza un piccolo aiuto dello stesso CESNUR) che uno degli autori originali delle petizioni citate dal disegno di legge – che, oltre a quelle delle “sette”, avrebbe dovuto, o così lo presentavano i promotori, limitare le attività maghi a pagamento – altri non fosse che un personaggio più noto con lo pseudonimo di “Mago Aleff”, interessato più che altro a circoscrivere le attività della concorrenza, non è stata a sua volta estranea alla decisione dei Senatori.

Lettera di quaranta specialisti accademici internazionali http://www.cesnur.org/2004/manip_lettera.htm


http://www.cesnur.org/2004/manipolazione_index.htm

Vitale
Vitale
00mercoledì 28 settembre 2005 19:14
Re:

Scritto da: Vitale 28/09/2005 15.17

La legge sulla manipolazione mentale esce dal calendario del Senato

Lettera di quaranta specialisti accademici internazionali http://www.cesnur.org/2004/manip_lettera.htm
http://www.cesnur.org/2004/manipolazione_index.htm
Vitale


Rileggendo la lettera degli specialisti accademici noto una maggioranza se non il 50% proveniente da oltre oceano " continente americano ", ebbene, ancora una volta si vuole imporre come governare altrove, come violare i principi della Libertà, come defraudare la personalità.
Introvigne di casa negli States trova appoggi come altrove, la perplessità é l'adesione di J. Gordon Melton, uno dei maggiori specialisti accademici mondiale dell'argomento " religione ", naturalmente non di meno l'adesione di "" specialisti "" italiani.

Vitale
rambosette
00giovedì 29 settembre 2005 00:19
caro Vitale sono profondamente amareggiata da questa notizia,
la rabbia per questa decisione mi rode dentro e penso con tristezza a tutte quelle famiglie che hanno i figli o altri famigliari coinvolti con sedicenti maghi, guru, santoni, sette e quant'altro, chissà perchè lo stato non ascolta le richieste da parte di questi cittadini coinvolti ,invece ascolta le richieste del sig. INTRIVIGNE, chissà mi viene da pensare che il detto " i soldi fan girare il mondo sia proprio vero".[SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com