Le libertà negate!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mancagraziella
00domenica 27 gennaio 2008 12:26
Il c.d della Wts ,pensa, analizza,valuta,sceglie,e infine decide secondo i propri pensieri personali, le proprie valutazioni personali, le proprie analisi personali ,della vita publica,della vita privata, della vita personale e famigliare,nell'etica e nella morale, della vita spirituale e nella scelta religiosa di ogni singolo tdg.

Il tdg deve assolutamente ubbidire e sottomettersi a tutte le regole e a tutti i comandi e a tutte le imposizioni dettate dal cd della Wts.

Può un tdg pensare, analizzare, valutare, scegliere e infine decidere personalmente per se stesso?

Come può un tdg scegliere se non viene messo in condizione di scegliere?


Come può un tdg decidere per se stesso se per lui è già tutto deciso e studiato a tavolino dal cd della Wts?

Il libero pensiero ,la libera valutazione, la libera critica,la libera decisione, la libera scelta per ogni singolo tdg sono tutte libertà negate!
Grazia.Un saluto affettuoso a tutti i foristi! [SM=x570865]
involtino.primavera
00domenica 27 gennaio 2008 13:52
Se io dico che ho buttato via tanti anni della mia vita seguendo regole paranoiche e biblicamente infondate, il "TdG medio" pensa subito che io mi riferisco solo alle regole che riguardano il sesso, i divertimenti, e le feste di compleanno.

Invece purtroppo ci hanno negato molte altre cose, tra le quali la libertà di scegliere e la libertà di pensare. Siamo stati vittime della WTS, e non siamo stati padroni della nostra vita. Ci hanno letteralmente rubato una parte della nostra esistenza, condizionando tutte le nostre scelte.

Per fortuna mi sono ripreso tutto quello che mi è stato tolto, e non sto parlando solo di sesso e divertimenti, come i TdG potrebbero subito pensare. Ho acquistato la libertà di scegliere quello che è meglio per me, senza pensare a Gesù cosa avrebbe fatto al mio posto, e senza pensare se una determinata decisione mi avrebbe reso una persona più spirituale o meno spirituale. Sono libero di portare i capelli come voglio, di tagliare le basette come voglio, di alzarmi alla domenica mattina, vedere che c'è il sole e decidere in modo autonomo cosa fare senza pensare alle ore di servizio o all'adunanza.
Sono libero di andare al cinema "con quelli del mondo" a vedere quello che voglio, senza pensare se i fratelli che ho inviatato possono disturbarsi la coscienza per qualche scena di sesso o per qualche termine volgare. Sono libero di partire per le vacanze senza dovermi portare le pubblicazioni e il vestito per l'adunanza. E sono libero di pensare in modo autonomo, senza dover chiedere consiglio agli anziani.

I TdG sono convinti che l'individuo, se lasciato libero di pensare ed agire senza regole divine, finise necessariamente a condurre una vita di disperazione in compagnia di problemi, alcool e magari droga. Ma questo è un dettame imposto dalla WTS per tenere mentalmente legate le persone al culto della WTS. E' vero che "l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno", ma questa scrittura non può essere usata dai TdG come cavallo di battaglia per dire che se uno "esce", allora diventa una persona disperata.




francocoladarci
00domenica 27 gennaio 2008 14:24
Sono in sintonia con voi,Involtino scrive"l'uomo ha dominato l'uomo a suo danno",penso che questa scittura si applica in modo perfetto alla WTS.
Bravo involtino ti sei riappropiato di te stesso,non ti senti più leggero?
Per Mancagraziella che dice:
-------------------------------------------------------------------------
Il c.d della Wts ,pensa, analizza,valuta,sceglie,e infine decide secondo i propri pensieri personali, le proprie valutazioni personali, le proprie analisi personali ,della vita publica,della vita privata, della vita personale e famigliare,nell'etica e nella morale, della vita spirituale e nella scelta religiosa di ogni singolo td
-------------------------------------------------------------------------
Effettivamente la WTS ci ha presi tutti,per malati mentali a cui bisogna dargli un tutore,giacchè siamo incapaci di ragionare con la nostra testa.
Franco
[SM=x570870]
mancagraziella
00domenica 27 gennaio 2008 14:53
re
Nessuno è malato di mente ! Ma c'è qualcosa che si chiama "sfruttamento organizzato della credulità popolare"
Carpire la buona buona fede e la fiducia delle persone per scopi personali questo è grave!Grazia [SM=x570865]
Muscoril
00domenica 27 gennaio 2008 15:04
Re:
[. E sono libero di pensare in modo autonomo,
***************
Carissimo,

Quoto, in effetti in tutto dipende solo da questo. [SM=g27811]

Matisse

PS: Vorrei conoscere marca e prodotto della bomboletta del tuo avatar. [SM=g27822]
Muscoril
00domenica 27 gennaio 2008 15:07
Re:
Il c.d della Wts ,pensa, analizza,valuta,sceglie,e infine decide secondo i propri pensieri personali, le proprie valutazioni personali, le proprie analisi personali ,della vita publica,della vita privata, della vita personale e famigliare,nell'etica e nella morale, della vita spirituale e nella scelta religiosa di ogni singolo td
*************
Carissimo,
Purtroppo tristemente precisa acuta e condivisibile la tua osservazione, complimenti!

Matisse



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com