Lasciare o non lasciare il forum?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francocoladarci
00sabato 25 luglio 2009 12:33
Dare agli altri ciò che si è ricevuto
Ho il massimo rispetto per coloro che decidono di lasciarsi alle proprie spalle questa esperienza sul forum, sicuramente la loro decisine è ben ponderata, hanno quindi dato una svolta alla loro vita.

Ma personalmente “ non Devo, non Posso, non Voglio” lasciare questo forum, il medesimo ha dato un contributo notevole alla conoscenza della realtà geovista, ci ha aiutati a conoscere ad esaminare a comprendere molto bene gli pseudo insegnamenti della WTS, e, a tutti noi chi prima e chi dopo a permesso di impostare la nostra vita in quel senso di libertà che per molti e molti anni avevamo perduta.

Cosa dunque ci sto a facendo ancora qui?, perché sento i lamenti, le frustrazioni, le sofferenze, il dolore di molti che come noi a suo tempo, ebbero bisogno” disperatamente” d’aiuto, di conforto, di sostegno, come noi i nuovi di oggi hanno bisogno di conoscere, hanno bisogno di non sentirsi soli. Posso io rimanere sordo a tutto questo?, oppure avendo soddisfatto i miei bisogni mi sento con la coscienza tranquilla?.

Io non discuto le dottrine geoviste, ad alcuni possono andar bene e non spetta a me disturbare la loro tranquillità, ma in merito all’OSTRACISMO no, non si può rimanere indifferenti in merito a questa pratica anti cristiana e dolorosa, dove nasce la sofferenza degli Ex TdG, forse nelle dottrine? O sul fatto che la WTS predica bene ma razzola male?, no, la sofferenza dei nuovi è la stessa che avemmo noi a suo tempo, sono afflitti dall’Ostracismo, pratica che annienta la dignità umana e rende disonore a Dio.

Ebbene anche i nuovi forumisti devono acquisire quella conoscenza sulla realtà geovista, conoscere il vero aspetto della WTS, come per tanto tempo sono state vittime inconsapevoli di un’organizzazione totalitaria, chiusa, estremista, e, tutto questo lo potranno fare se ci sono coloro che li aiutano, coloro che momentaneamente divengono per loro un “ punto di riferimento”, ossia tutti noi che con la nostra presenza facciamo del forum una” pietra miliare”.

Franco


d.gilmour
00sabato 25 luglio 2009 12:36
[SM=x570923]
Sonnyp
00domenica 26 luglio 2009 08:36
Riassunto e conclusione.
Caro Franco... ti rispondo volentieri anch'io.

Perchè non abbandonare tutto e lasciare i nostri amici "nuovi" che si affacciano timidamente a sbrogliarsela da soli?

Semplicemente perchè come l'eunuco Etiope, non capirebbero NULLA se non ci fosse il "Filippo" che gli spiega! Ecco perchè sono quì e.... a beneficio di coloro (TDG) che ci leggeranno, metto una mia riflessione/conclusione di tempo fa a loro beneficio. Chissà che possa servire loro per capire.....


"Vi abbiamo suonato il flauto, ma non avete ballato; abbiamo fatto lamenti, ma non vi siete percossi con dolore'. 18 Così, Giovanni è venuto senza mangiare né bere, e dicono: 'Ha un demonio'; 19 il Figlio dell'uomo è venuto mangiando e bevendo, e dicono: 'Ecco, un uomo che è un ghiottone e un bevitore di vino, amico di esattori di tasse e peccatori'. In ogni modo, che la sapienza sia giusta è provato dalle sue opere"

Eccovele le loro opere!

Le date sulla fine, la WTS non ha mai avuto autorità ne da Dio, ne da Cristo, eppure ne hanno profetizzato ben sette:
1874, 1914, 1918, 1925, 1942, 1975, entro il 2000!

Quando però la scrittura dice:
"Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?" 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui!" essa non si applica ai falsi profeti della WTS, nossignore! Quando Gesù dice che non appartiene a voi di conoscere i tempi e le stagioni, non intendeva certo alla WTS! Loro sono esclusi!

Quando la WTS continua ad avere intendimenti progressivi, a intermittenza, peggio che un matto pure ubriaco, questa non è una prova d'instabilità mentale, nossignore! E' la tecnica del bordeggio! Sinistra, destra, ma sempre verso la meta si và! Ma andando indietro mi chiedo a quale meta? Quella di partenza?

Hanno scritto una pseudo bibbia che è stata contestata in tutto il mondo da esimi professionisti del settore, ma loro imperterriti sono andati avanti non curanti delle figuracce che andavano facendo! L'importante è ragrannellare i polli!
Mi traduca il 4° versetto del 2° capitolo di Genesi, chiese un'avvocato a Frederick W. Franz. Non ne sono all'altezza, fu la risposta!
Peccato fare questa figuraccia quando uno studente al 1° anno avrebbe così tradotto e senza alcuna difficoltà:
"Questa è la storia dei cieli e della terra nel tempo in cui furono creati, nel giorno che Geova Dio fece terra e cielo."

La dichiarazione dei fatti:
Una vergognosa dichiarazione accompagnata da una lettera per un meschino tentativo di aggrazziarsi Hitler denigrando gli ebrei e colpevolizzandoli per le difficoltà naziste!

L'ultima spudorata menzogna del "SEMPRE STATI STRETTAMENTE NEUTRALI" quando sull'annuario dell'84 a pag. 96 viene palesemente ammesso di aver usato beni dei fratelli per usi e scopi bellici!

Il compromesso con l'ONU per un decennio e abbandonato solo perche sono stati scoperti da un giornalista e con quale menzogna? "Per poter accedere alle biblioteche!" Pinocchietti!

Riviste e pubblicazioni vendute a oltre dieci volte tanto i loro costi effettivi e dicendoci a noi che erano solo una contribuzione al reale costo che avrebbe avuto se venduto in libreria!

Ci hanno prestato i nostri soldi che avevamo già donato sin dal 1981 (lo dichiarano pure TG15/9/1981 pag. 30) con interessi al 6% quando i mutui bancari erano del 2,5% per costruire sale del regno di cui i fratelli avevano donato pure la manodopera gratuita! Eccovi il suggerimento: (Ministero del Regno 12/1986)

"12 Per far fronte al tasso d'inflazione annuo e per fare in modo che il denaro devoluto al Fondo della Società per le Sale del Regno non perda il suo potere d'acquisto, si suggerisce che ogni congregazione che attinge denaro da detto fondo, lo restituisca maggiorandolo di una contribuzione supplementare del sei per cento."

Pubblicazioni piene e strapiene di citazioni di esimi personaggi
famosi nel mondo, citati senza autorizzazione e con i loro pensieri puntinati per far dire loro ciò che non hanno ne detto, ne pensato, tipo Mantey, quando però, nel loro manuale della scuola, insegnano di non fare queste cose vergognose! Leggete:

Usate cautela. Ogni prova dev'essere usata onestamente. Non togliete una citazione dal contesto. Accertatevi che ciò che dite sia esattamente ciò che l'autorità citata voleva dire. Siate specifici nei vostri riferimenti. Badate anche alle statistiche. Se presentate in modo scorretto, esse possono ritorcersi con risultati devastatori. (Pag 155 § 11)

Ci sarebbe ancora un lunghissimo elenco d'ipocrisie religiose che la WTS ha spaparanzato spacciandosi per il CANALE di Dio:

La divinità del Cristo eclissata, i falsi e inesistenti 144000,
l'apostasia dei dissidenti offende l'alto corpo governante (perchè smaschera le vigliaccate commesse dietro le quinte, come Raymond Franz con il suo libro: Crisi di coscienza) l'anima che non esiste perchè non fa loro comodo, i due greggi perchè così VOGLIONO intendere, lo Sprito Santo deviato a una semplice forza attiva, quando le scritture mostrano chiaramente che non è così (e non stò parlando di trinità!) le numerose evasioni fiscali miliardarie quando però si autoelogiano cittadini ubbidienti alle leggi di Cesare! ecc. ecc.

La mia CONCLUSIONE:
Tutto quello che ho ricercato e studiato in questi lunghi mesi hanno mostrato al di là di ogni ragionevole dubbio, l'incosistenza di questa falsa religione che altri non è che un'ENTE MORALE! Questo è l'unico riconoscimento che hanno ottenuto dallo stato spacciando menzogne.
E spero non abbiano mai l'8/1000 perchè sarebbe una vera ingiustizia!

Ora, ognuno creda a ciò che vuole. Io preferisco credere alle verità inconfutabili e reali. Ho smesso da tempo di sognare ad occhi aperti! Paradisi immensi dove dovrò lavorare per l'eternità al servizio dei miliardi di risuscitati e raccogliere le loro defecazioni se mai mi dovessero affibiare questo ingrato compito! No grazie! Molto meglio credere in quello celeste dove Cristo disse che sarebbe andato per prepararmi un luogo! (dove non vengono espulsi i bisogni fisiologici umani, essendo creature spirituali!)[SM=g27964]

Questa la mia conclusione. A voi lettori le VOSTRE conclusioni!
Ognuno si tenga le sue, le difenda, le conservi, nel pieno rispetto della propria libertà religiosa e umanistica!
Io preferisco tenermi la mia libertà, che non ha prezzo!

Buona meditazione, riflessione e conclusione a tutti voi! Shalom.






gabriele traggiai
00domenica 26 luglio 2009 12:45
In questi anni ho letto spesse volte molti utenti che osservavano il fatto che in questo Forum si trattano sempre gli stessi argomenti e che invece per un percorso di vita produttivo bisognerebbe andare avanti. Sostanzialmente è tutto giusto ma ci sono delle considerazioni da fare che coinvolgono la vita privata e quella pubblica.

Nella vita privata è necessario, dopo essere usciti da una setta come i Testimoni di Geova, cambiare atteggiamento mentale e produrre una vita diversa e nuova da quella che gli schemi della WTS ci aveva inculcato, e questo non è semplice.

Invece quando ci si trova ad aiutare chi stà uscendo ora dai Testimoni di Geova dobbiamo fare un tuffo indietro nel passato. Non esiste alcuna alternativa, per spiegare e dimostrare chi e che cos'è l'organizzazione dei testimoni di Geova è necessario analizzare le cose che noi abbiamo appreso diverso tempo fà. Rifiutarci di fare ciò sarebbe come rifiutarsi di insegnare a parlare o a contare ad un bambino. Siccome noi siamo adulti e dobbiamo "andare avanti" non possiamo parlare di cose elementari? Gli insegnanti di scuola elementare non sono certo delle persone che "non vanno avanti", non vi pare?

Poi è vero, molti dopo essere stati accompagnati nella comprensione e dopo aver sanato le proprie ferite lasciano il forum per dedicarsi alla nuova vita, ma questo è del tutto normale.

Personalmente ho visto decine e decine di persone aiutate da questo spazio e sono felice di aver contribuito a ciò. Ovvio, la mia vita privata continua ed essere quì richiede un certo sforzo, ma per ora preferisco esserci come la maggioranza di Voi.

Grazie a tutti
Gabry
bruna454
00domenica 26 luglio 2009 14:31
Re:
gabriele traggiai, 26/07/2009 12.45:

In questi anni ho letto spesse volte molti utenti che osservavano il fatto che in questo Forum si trattano sempre gli stessi argomenti e che invece per un percorso di vita produttivo bisognerebbe andare avanti. Sostanzialmente è tutto giusto ma ci sono delle considerazioni da fare che coinvolgono la vita privata e quella pubblica.

Nella vita privata è necessario, dopo essere usciti da una setta come i Testimoni di Geova, cambiare atteggiamento mentale e produrre una vita diversa e nuova da quella che gli schemi della WTS ci aveva inculcato, e questo non è semplice.

Invece quando ci si trova ad aiutare chi stà uscendo ora dai Testimoni di Geova dobbiamo fare un tuffo indietro nel passato. Non esiste alcuna alternativa, per spiegare e dimostrare chi e che cos'è l'organizzazione dei testimoni di Geova è necessario analizzare le cose che noi abbiamo appreso diverso tempo fà. Rifiutarci di fare ciò sarebbe come rifiutarsi di insegnare a parlare o a contare ad un bambino. Siccome noi siamo adulti e dobbiamo "andare avanti" non possiamo parlare di cose elementari? Gli insegnanti di scuola elementare non sono certo delle persone che "non vanno avanti", non vi pare?

Poi è vero, molti dopo essere stati accompagnati nella comprensione e dopo aver sanato le proprie ferite lasciano il forum per dedicarsi alla nuova vita, ma questo è del tutto normale.

Personalmente ho visto decine e decine di persone aiutate da questo spazio e sono felice di aver contribuito a ciò. Ovvio, la mia vita privata continua ed essere quì richiede un certo sforzo, ma per ora preferisco esserci come la maggioranza di Voi.

Grazie a tutti
Gabry




Grazie a te e a tutti e come direbbe una mia cara amica DANIELA 47siamo come grande famiglia con i nostri fagotti da lavare in "casa"!!! ...e come dici tu ogni tanto qualcuno va...e per lui quando riprende il suo proprio cammino bisogna esultare perche siè istaurato in lui la verita delle proprie idee e la volonta, l'idipendenza di camminare con le proprie gambe ....caro GABRYscusa non sono una grande oratrice....ma volevo dire a tutti grazie a te a il grande amico Achille.....vi voglio bene [SM=g1537336] [SM=x570890] BRUNA
otello44
00domenica 26 luglio 2009 17:05
Personalmente devo rimgraziare questo forum e le persone che qui ho conosciuto, qui ho imparato molto (altro che in Sala).
Spero che anche un piccolo contributo come il mio possa aiutare altri
a capire cosa e' la WTS: Grazie !! IO RIMANGO
Otello44
Sonnyp
00domenica 26 luglio 2009 19:00
Anch'io carissimi....
Se non altro per continuare a portare anch'io il mio piccolo contributo, fatto di esperienza, sofferenza, ricerche sofferenti e studi accurati sulla realtà geovista.

Qualunque sia la reazione dei tdg che ci leggono, per lo meno sentiranno un'altra campana suonare, e sapranno, che la loro musica, non è la SOLA che si suona!
Caro Otello, siamo tutti piccoli e insignificanti, ma... nella moltitudine di tutti noi consiglieri, c'è la riuscita!

Riuscita che continua a destare e a insinuare dubbi in migliaia e migliaia di lettori tdg dubbiosi, come la sorella che ha donato la sua esperienza proprio quest'oggi e che Achille ha pubblicato per nostra conoscenza.

Anch'io rimango al tuo fianco Otello, rimango in questo gruppo per contribuire a portare quella piccola luce, alimentandola, con tutte le piccole cose che rientrano nelle mie possibilità! Dio ti benedica!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com