La profezia si compie: esce "Omen-Il presagio"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cinuzza
00giovedì 1 giugno 2006 10:06
Il 6 giugno Omen-Il presagio, remake del famoso film del '76 con Gregory Peck, sarà nelle sale cinematografiche e già riecheggiano le parole delle Scritture. "…Dal mare eterno egli sorge, creando eserciti su ambedue le sponde, mettendo l'Uomo contro suo fratello, finché gli uomini non esistono più…". La profezia del libro dell'Apocalisse, secondo molti, indica un futuro terribile preannunciato da avvenimenti storici della nostra epoca: attacchi terroristici, catastrofi atmosferiche e altro ancora.
Questo passaggio si riferirebbe all'arrivo dell'Anticristo - contrassegnato dal numero 666, il marchio della Bestia - che riceverà il suo potere direttamente da Satana, per fondare un falso Regno sulla Terra, dando il via all'Armageddon…E, guarda caso, tra poco sarà il 06-06-06: data di profezie funeste (e - ovviamente - di uscita della pellicola in tutte le sale cinematografiche).
La storia, coinvolgente e sostenuta da effetti speciali entusiasmanti, è quella di un importante diplomatico americano, Robert Thorn, la cui moglie, Kathryn, perde il figlio durante il parto. Thorn accetta di prendere con sé un altro bambino, nato quella notte, che, a sua volta, ha perso la madre durante il parto. Kathryn non sa la verità e il figlio, Damien, viene cresciuto come frutto della loro carne.
Negli anni successivi alcuni fatti terribili collegabili al bambino sono inquietanti e, alla fine, Thorn comprende la verità: Damien è l'Anticristo a lungo profetizzato. Il protagonista sarà chiamato così a compiere una prova terribile.
Insomma la profezia è chiara, i segnali sono inconfondibili: l'Armageddon incombe su di noi. Il 6/6/06, la profezia verrà rivelata… e le nostre paure più fosche si realizzeranno. Ovviamente tutto sarà più chiaro ancora se si andrà a vedere il film. La Twentieth Century Fox e la produzione tutta ne sarebbero molto contenti.
Il precedente - Omen - Il presagio è un thriller contemporaneo, basato sul classico del 1976 Il presagio, interpretato da Gregory Peck e Lee Remick. Il film, come era avvenuto in precedenza con L'esorcista e Rosemary's Baby, riuscì davvero ad emozionare il pubblico.
La regia - Il regista John Moore fa parte delle schiere di ammiratori del film e ritiene che l'esplorazione del male compiuta da Il presagio sia più attuale che mai, ragione che lo ha portato a prendere le redini del progetto con grande entusiasmo e con l'obiettivo di realizzare una nuova versione della storia. Il film conserva buona parte della struttura e dei temi presenti nella sceneggiatura di David Seltzer del 1976, anche se sono stati apportati alcuni importanti cambiamenti per aggiornare la storia e i personaggi.
Il cast - Omen - Il presagio è stato girato in buona parte a Praga. "La nostra storia ha un'atmosfera europea e Praga era perfetta per quello di cui avevamo bisogno", rivela il produttore esecutivo Jeffrey Stott. Il cast vede tra gli interpreti principali Julia Stiles (Kathryn Thorn), Liev Schreiber (Robert Thorn), Mia Farrow (la signora Baylock), David Thewlis (Jennings), Pete Postlethwaite (Padre Brennan); Seamus Davey-Fitzpatrick (Damien). La regia è di John Moore che ne è anche produttore.

Il Trailer

Tratto da Tiscali Spettacoli
duemulini
00giovedì 1 giugno 2006 12:28
Non ho mai visto Omen. Il presagio, ma quando ero bambino vidi Omen. Il conflitto finale, che sarebbe il terzo ed ultimo episodio della trilogia di Omen. L'estate scorsa, non so perchè, ebbi la curiosità di rivederlo dopo oltre 25 anni. Beh, tutto il film che da bambino mi terrorizzò e che rimase ben impresso nella mente, a rivederlo mi ha fatto l'effetto di un film comico...
Forse il primo episodio era migliore, chissà.
Trianello
00giovedì 1 giugno 2006 18:11
Ma Omen non era un personaggio di Zelig, la trasmissione televisiva?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com