La fine del mondo nel 2012. Che cosa ne pensano gli "esperti" tdG?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Agabo
00mercoledì 30 gennaio 2008 13:13
La fine del mondo nel 2012. Che cosa ne pensano gli "esperti" tdG?
"Dal Messico alla Bibbia. Insomma, Armageddon. Dai Maya alla Bibbia il passo è breve, persino troppo nelle argomentazioni di Joseph, che nutre una fede quasi ancestrale in interpretazioni controverse con
il «Codice genesi». Ma alla fine, il titanico scontro tra bene e male alle fine dei tempi, cioè nel 2012, potrebbe anche significare l’ingresso in una nuova era di consapevolezza più elevata, ma basata sulla scienza. E l’indagine di Joseph si conclude con un’altro appuntamento: l’inizio dell’esperimento Lisa, uno dei più arditi tentativi di scoprire le leggi dell’Universo, cercando di catturare finalmente le misteriose onde gravitazionali con una «triangolazione di satelliti». I primi saranno lanciati nel 2012."

Qui l'intero articolo:

www.lastampa.it/_settimanali/tst/default_PDF.asp?pdf=7


Mi piacerebbe sapere se la data 2012 "convince" anche coloro che sono gli "esperti" del campo, i tdG.

Agabo.

Lukkis
00mercoledì 30 gennaio 2008 13:22
Si..arriverà il 7 Ottobre alle 10.48 AM

Avrò giusto finito di pagare la macchina.

mauro.68
00mercoledì 30 gennaio 2008 13:35
Secondo i Maya.

Sabato 22 Dicembre 2012, fine del mondo? Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

www.nwo.it/2012.html
www.nwo.it/fine_mondo.html

Quindi il mondo dovrebbe ricominciare da zero?
Lukkis
00mercoledì 30 gennaio 2008 13:44

Questa data è riferita ad una profezia che la civiltà Maya fece più di 5000 anni fa, questa profezia non ci indica quella data come termine del mondo, ci indica invece il punto di conclusione di un anno galattico, ricordo che I Maya hanno scoperto che come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale la Terra si trova gira anch'esso intorno alla galassia, così il giro completo del sistema solare intorno alla galassia dura 25625 anni, questo è chiamato "anno galattico", sabato 22 dicembre 2012 finisce "un anno galattico". La profezia ci dice che vi saranno dei grandi cambiamenti, climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituale tra gli esseri umani, ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.




scusate l'gnoranza:

che i Maya siano riusciti a comprendere il meccanismo del moto delle stelle....passa; cha hanno capito quanto tempo impiega il sistema solare a fare il giro.....vabbè.

Ma come potevano 5000 anni fa, stabilire che il giro era iniziato 20600 anni prima?
Chi ha deciso dove si trova il Via?!

[SM=x570868] [SM=x570868]



Cerebrale
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:17
Il 2012 e la precessione degli equinozi

scusate l'gnoranza:

che i Maya siano riusciti a comprendere il meccanismo del moto delle stelle....passa; cha hanno capito quanto tempo impiega il sistema solare a fare il giro.....vabbè.

Ma come potevano 5000 anni fa, stabilire che il giro era iniziato 20600 anni prima?
Chi ha deciso dove si trova il Via?!




Guarda che, nell'articolo, gli anni sono 25625, numero che non è poi molto lontano dal ciclo della "precessione degli equinozi", che secondo Wikipedia è di 25765 anni - vedi it.wikipedia.org/wiki/Precessione_degli_equinozi

Dunque non ci vedo nulla di strano se già migliaia di anni fa alcuni erano riusciti ad individuare il ciclo.
Ci sono tante cose strane nel nostro passato e ne sappiamo cosi poco ...

Ciò non significa però nulla in quanto a profetizzare cosa avverrà né al pianeta né alla natura umana.
Sono solo ipotesi, anche se di cicli di 25765 anni la terra ne ha visti di parecchi nei suoi 4 miliardi di anni di esistenza.
Sarà anche vero che ogni volta che il ciclo viene completato, indipendentemente da dove sia “il via”, ci sono stati grandi cambiamenti sulla terra.

Stavolta, a differenza delle precedenti ... ci saremo per osservarlo di persona, a meno che ce ne siamo già andati dalla scena terrestre per quel giorno.

Staremo a vedere, appuntamento al 22 dicembre 2012!
Cerebrale
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:22
Ciò che ne pensano i TdG

Mi piacerebbe sapere se la data 2012 "convince" anche coloro che sono gli "esperti" del campo, i tdG.

Agabo.



Per rispondere ad Agabo, sempre in tono ironico ovviamente, credo che per loro la data sia stata spostata al futuro 2034, da quanto si può leggere "chiaramente", tra le righe della rivista Torre di Guardia di qualche tempo fa.

Dunque, se i Maia hanno ragione, i TdG dovranno rimangiarsi l'articolo, se invece non succede nulla nel 2012, perlomeno nulla di spettacolare, allora continueranno a sperare ....

[SM=x570891] [SM=x570891] [SM=x570891]
Bicchiere mezzo pieno
00mercoledì 30 gennaio 2008 14:56
io invece non riesco a capire questa vostra certezza che per forza al termine della rivoluzione del sole intorno al centro della Galassia debba per forza succedere qualcosa. Vi domando: ma perchè, quando la terra finisce di compiere il percorso del suo giro di rivoluzione fino a cominciarne un altro è mai successo qualcosa di strano al nostro mondo? Non siamo stati testimoni oculari del termine di un anno solare e dell'inizio di un anno nuovo? Io lo sono stato per ben 29 anni (infatti di anni ne ho 29) e non ho mai visto nulla di strano!
Perchè allora dovrebbe capitare qualcosa di particolare quando il sole dovesse ricominciare a fare il suo giro intorno al centro della Galassia?

Mistero!!

Non so se è in relazione a quanto predetto dai Maya ma in passato avevo sentito che nel 2012 i poli del pianeta si sarebbero invertiti. Adesso le calamite indicano il nord mentre dal 2012 in avanti, a motivo dell'inversione dei poli, le calamite punteranno al polo sud. Sarà forse questo l'unico grande cambiamento che si avrà dal 2012 in avanti?

A me non sembra nulla di catastrofico!
Achille Lorenzi
00mercoledì 30 gennaio 2008 18:59
Non può essere il 2012 perché "Rael" ha detto che gli "elohim" verranno nel 2035 con la loro astrovave madre per portare 144.000 eletti sul loro pianeta [SM=g27828]
Per cui il mondo durerà almeno fino al 2035 [SM=g27829]

www.infotdgeova.it/varie/rael.php

Parlando seriamente, credo che quando Gesù disse "nessuno sa..." includesse anche questo genere di "profezie".

Achille
carlomagno1955
00mercoledì 30 gennaio 2008 19:57
Non può essere il 2012 perché "Rael" ha detto che gli "elohim" verranno nel 2035 con la loro astrovave madre a portare 144.000 eletti sul loro pianeta




mauro.68
00giovedì 31 gennaio 2008 13:46
Calendario Maya.



Profezie.



Parte 2



Parte 3



Ho commesso un piccolo errore sarà il 21/12/2012.
francocoladarci
00giovedì 31 gennaio 2008 14:15
E dai col le date
Se questi numeri fossero buoni si potrebbe giocare al super enalotto.
Franco.
[SM=g27828]
Bicchiere mezzo pieno
00giovedì 31 gennaio 2008 14:26
da http://digilander.libero.it/gabrypdj/FineDelMondo/inversione_del_campo_magnetico_t.htm

"Il vero mistero legato al campo magnetico terrestre riguarda la sua incostanza nel corso del tempo.
Per motivi che non sono ancora stati del tutto chiariti, a distanza di migliaia o centinaia di migliaia di anni i poli magnetici della Terra si invertono, con conseguenze che ovviamente non sono esplicabili se non in via teorica.
Gli studi condotti sul paleomagnetismo, che riguarda l’analisi del magnetismo delle rocce di cui si trova traccia da milioni di anni a questa parte, hanno permesso di chiarire che sulla Terra si sono alternati periodi di polarità normale con periodi di polarità inversa.
Questi periodi vengono definiti "epoche magnetiche". Infatti le rocce contengono minerali magnetici (ossido di ferro) le cui particelle, durante il raffreddamento, si orientano secondo il magnetismo terrestre. Perciò, esaminando il magnetismo degli strati di lava che si sono depositati e raffreddati in epoche diverse, è stato possibile ricostruire l’andamento nel tempo del campo magnetico del pianeta.
Alcuni scienziati ritengono, sulla base dei dati in possesso, sia possibile affermare che i poli magnetici della Terra si siano invertiti oltre una decina di volte negli ultimi 30 milioni di anni, probabilmente non con una frequenza precisa ma all’incirca ogni 300 mila anni.
L’ultima inversione si sarebbe verificata circa 780 mila anni fa, anche se non tutta la comunità scientifica è d’accordo sulla datazione di questi eventi epocali.
Gli studi condotti nel XX secolo sul magnetismo terrestre hanno permesso di calcolare che nell’ultimo secolo il campo magnetico della Terra si è ridotto del 10%.
Recentemente lo scienziato americano G. Glatzmaier ha affermato che l’indebolimento del campo magnetico terrestre non comporta necessariamente la sua prossima inversione, anche perché questo sarebbe in media quasi il doppio rispetto alla media dell’ultimo milione di anni.
Studiando i modelli matematici della struttura interna della Terra, in cui si considera il nucleo solido e lo strato di ferro allo stato liquido che lo avvolge (i cui movimenti generano, per effetto dinamo, il campo magnetico terrestre) e approntando opportune equazioni magnetoidrodinamiche, Glatzmaier e P. Roberts hanno predisposto dei programmi di simulazione della struttura interna della Terra e delle interazioni tra i fluidi conduttivi e il campo magnetico. In tal modo hanno simulato, con diverse prove, il riscaldamento e una variazione nei movimenti interni del profondo strato di metallo liquido in cui si genera il campo magnetico, per verificare quali conseguenze potrebbero esservi nel campo magnetico terrestre.
Con migliaia di prove Glatzmaier e Roberts sono giunti alla conclusione che le turbolenze interne dello strato generante il campo magnetico provocano dei cambiamenti che possono essere ritenuti "normali".
Durante queste prove di simulazione si è potuto verificare che l’agitazione dello strato di metallo liquido che avvolge il nucleo terrestre comporta una serie di modifiche al campo magnetico terrestre; questo aumenta o diminuisce a seconda dei casi, i poli magnetici si spostano e in alcuni casi si invertono.
Secondo i due scienziati americani queste inversioni richiedono alcune migliaia di anni per completarsi e, a differenza di quello che si pensava, non comportano l’azzeramento del campo magnetico ma una sua modifica.
Durante le inversioni dei poli il campo magnetico non scompare ma modifica la sua struttura e diventa più complesso. Le sue linee di forza in prossimità della superficie terrestre tendono a divenire aggrovigliate e i poli magnetici si spostano prima di completare l’inversione.
Gli scienziati ritengono dunque che in tale evento epocale non vi sia l’azzeramento del campo magnetico ma questo continui ad esistere anche se con caratteristiche che, come abbiamo visto, sono diverse dai periodi di polarità normale.
Anche se ci muoviamo nell’ambito delle ipotesi, perché pur sempre di ipotesi si tratta, gli studi di Glitzmaier e Roberts dimostrerebbero che l’inversione dei poli magnetici non dovrebbe avere conseguenze devastanti per la vita sulla Terra, anche perché darebbero ragione del fatto che se anche ci fossero state almeno due inversioni nell’ultimo milione di anni, la razza umana non si è estinta, anche se forse è giunta prossima all’estinzione diverse volte con gli effetti delle glaciazioni.
Tutto questo però rimane confinato nell’ambito delle ipotesi perché gli studi condotti dagli scienziati hanno messo in luce gli effetti delle variazioni del campo magnetico terrestre a causa della rotazione terrestre e dei movimenti interni della Terra che provocano il meccanismo di geodinamo, ma queste ipotesi devono tenere conto anche dei dati di osservazione scientifica che possono essere molto più esaustivi rispetto a qualunque ipotesi accademica.
In questi ultimi anni il contributo della comunità scientifica internazionale sul campo magnetico terrestre è cresciuto notevolmente anche perché si è notevolmente incrementato il dibattito sulla sua possibile inversione.
Possiamo citare tra tutti la testimonianza del Responsabile delle ricerche sul geomagnetismo dell’Istituto nazionale di Geofisica, Angelo De Santis, nonché collaboratore dell’ESA (L’Agenzia spaziale europea) per il progetto Swarm, che prevede la messa in orbita entro il 2009 di tre satelliti che dovrebbero permettere nuove ricerche sul campo magnetico terrestre, secondo cui l’inversione dei poli magnetici potrebbe avere determinati effetti sulla vita umana e del mondo animale.
Tale fenomeno infatti porterebbe la Terra ad avere una minore schermatura contro il vento solare e questo potrebbe comportare un assottigliamento dello strato di ozono e una maggiore penetrazione delle radiazioni ultraviolette che determinerebbe un aumento delle malattie tumorali per gli esseri umani.
Il fenomeno potrebbe avere anche effetti sulle specie animali che impiegano il campo magnetico per il proprio orientamento (le balene, le tartarughe, alcune specie di uccelli migratori).
De Santis ritiene che le cause della possibile inversione del campo magnetico terrestre possano essere ricercate proprio nei moti turbolenti che si verificano nello strato fluido metallico che sovrasta il nucleo solido del pianeta, con una sorta di meccanismo di geodinamo "autoalimentato" che originerebbe nuovi flussi di campo magnetico.
Le energie che alimentano questi moti turbolenti sarebbero legate al moto di rotazione del pianeta e probabilmente al processo di accrescimento del nucleo solido.
Resta il fatto che, mentre una parte della comunità scientifica appare più ottimista, altri studiosi sembrano ipotizzare una possibile inversione del campo magnetico in tempi relativamente brevi.
De Santis punta il dito contro l’aumento di velocità del fenomeno di spostamento dei poli magnetici che, in via teorica, richiederebbe migliaia di anni per il completamento dell’inversione, ma che nella dinamica attuale fa supporre un’inversione di polarità in tempi "rapidi".
Si parla di un’inversione che si potrebbe compiere in circa duemila anni.
Negli ultimi anni questa ipotesi è stata suffragata dagli studi condotti dagli scienziati europei e americani sui dati raccolti dai satelliti negli ultimi 20 anni.
Nel 2002, per esempio, Gauthier Hulot, dell’"Istituto di Fisica della Terra" di Parigi, confrontando i dati raccolti dal satellite Oersted con i dati raccolti vent’anni fa dal Magsat, ha individuato alcuni punti di flusso invertito in due zone a confine fra il Mantello e il Nucleo.
In particolare uno è stato individuato sotto le regioni dell’estrema punta meridionale dell’Africa, ed è stato osservato che in quel punto il campo magnetico punta verso il centro della Terra, anziché verso il polo sud magnetico.
Un’altra zona è stata individuata nelle regioni attorno al polo nord, con caratteristiche inverse rispetto al precedente.
Secondo lo staff di Hulot queste scoperte potrebbero spiegare il progressivo indebolimento del campo magnetico terrestre negli ultimi 150 anni.
Ciò che è sicuro per la comunità scientifica è che nel passato, come dimostrato dagli studi di paleomagnetismo, il campo magnetico ha subito, con una frequenza non regolare periodiche inversioni della sua polarità e questo fenomeno continuerà a verificarsi anche in futuro.
Recentemente il geologo americano Brad Clement, dell’Università della Florida, ha pubblicato uno studio sulla rivista scientifica Nature in cui illustra le sue recenti scoperte sull’inversione del campo magnetico. Gli studi da lui condotti hanno portato a supporre che il campo magnetico terrestre si invertirebbe in pochi migliaia di anni alle basse latitudini mentre richiederebbe circa 10.000 anni per l’inversione alle latitudini elevate.
Le ipotesi messe in campo dagli studiosi si accavallano e si susseguono le une alle altre anche se non hanno ancora permesso di fare piena luce su quelli che siano i tempi, più o meno rapidi, di questo fenomeno. Comunque la comunità scientifica sembra comunemente nell’essere in accordo sul fatto che i dati in possesso sullo spostamento dei poli nella dinamica attuale possa comportare nel giro di poche migliaia di anni il ripetersi del fenomeno dell’inversione dei poli magnetici, anche se non vi è accordo sui rischi che questo fenomeno possa comportare per la vita sulla Terra, come un incremento dell’attività sismica e vulcanica i cui effetti potrebbero essere notevoli e sconvolgenti.
Abbiamo già messo in luce in un altro articolo lo strano fenomeno dell’incremento dell’attività sismica che sembra notarsi da alcuni anni a questa parte su scala planetaria, per il quale si potrebbe ipotizzare un nesso con i futuri cambiamenti cui andrà incontro il campo magnetico della Terra.
Ovviamente la comunità scientifica fa quadrato su questo argomento perché ritiene che l’andamento dell’attività sismica sia da ritenere normale negli ultimi anni, per cui non vi sarebbero rischi particolari legati alle dinamiche del campo magnetico.
Sono ancora molti, comunque, i misteri su questa forza invisibile che regna sovrana."


Sammy3
00giovedì 31 gennaio 2008 14:27
Sono l'unica a pensare che non finira' mai? [SM=x570874]

Ci saranno magari dei cambiamenti... però non penso che finira'...
Alcesti80
00giovedì 31 gennaio 2008 18:07
Re:
Sammy3, 31/01/2008 14.27:

Sono l'unica a pensare che non finira' mai? [SM=x570874]

Ci saranno magari dei cambiamenti... però non penso che finira'...


Grande Sammy,
non sei l'unica io sono stufa [SM=x570871] di queste profezie, date...fan venire l'agitazione a chi non c'ha niente da fare e da pensare.
[SM=x570923]

Alcesti80
00sabato 2 febbraio 2008 11:46
mauro.68
00domenica 3 febbraio 2008 10:15
Achille Lorenzi
00domenica 3 febbraio 2008 10:24
I profeti di sventura non sono mai mancati nel corso della storia

Ecco un elenco parziale di date in cui, secondo alcuni, sarebbe dovuta venire la fine del mondo:

992: secondo Bernardo di Turingia;

31 dicembre 999: "mille anni dopo la nascita di Cristo", la data della fine del mondo secondo i vangeli apocrifi;

settembre 1186: secondo l'astrologo Giovanni di Toledo, che aveva calcolato un allineamento dei pianeti per quel periodo;

20 febbraio 1524: un anno colmo di predizioni di disastri, diluvi e catastrofi culminanti nella fine del mondo, secondo gli astronomi Johann Stvffler e Jakob Pflaumen;

1532: secondo il vescovo viennese Frederick Nausea;

18 ottobre 1533 (ore 8.00): calcolata dal matematico tedesco Michael Stifel. Quando, passata questa data, ci si accorse che non era successo niente, Stifel venne aggredito da un gruppo di suoi concittadini;

1533: un enorme incendio avrebbe distrutto la Terra ma, secondo l'anabattista Melchiorre Hoffmann, la città di Strasburgo si sarebbe salvata;

1537: secondo l'astrologo Pierre Turrel (che predisse la fine del mondo anche per il 1544, il 1801 e il 1814);

1584: secondo l'astrologo Cipriano Leowitz;

1588: secondo il saggio Regiomontanus (Johann Muller);

1648: secondo il rabbino Sabbati Zevi, di Smirne;

1654: secondo il medico alsaziano Helisaeus Roeslin;

1665: secondo il quacchero Solomon Eccles;

1704: secondo il cardinale Nicholas de Cusa;

19 maggio 1719: secondo il matematico Jacques Bernoulli (il primo di una stirpe di otto celebri matematici);

1732: secondo Nostradamus;

1736: Secondo William Whiston (1667-1752), prete e matematico inglese. Annunciò che "l'inizio della fine" avrebbe avuto luogo il 13 ottobre di quell'anno con l'inondazione di Londra. Centinaia di persone si accalcarono sulle colline di Hampstead Heath e Islington Fields nel tentativo di evitare la prevista alluvione;

1757: secondo il mistico di Svezia Emanuel Swedenborg;

5 aprile 1761: secondo il fanatico religioso William Bell. Non accadde nulla (ovviamente) e Bell venne rinchiuso in un manicomio;

1814: secondo Joanna Southcott, leader di una setta religiosa inglese. Annunciò che il 19 ottobre di quell'anno avrebbe dato alla luce "Shiloh", il secondo Messia, e che, in quell'attimo il mondo sarebbe finito. Morì 10 giorni dopo la mancata profezia;

14 ottobre 1820: secondo il profeta John Turner, nuovo leader della setta di Joanna Southcott;

3 aprile 1843: secondo William Miller. Quando la fine del mondo non arrivò la nuova data fu fissata per il 7 luglio 1843, e poi per il 22 ottobre 1844. Si è calcolato che un americano su 85 sia caduto preda dell'isteria provocata dagli annunci di Miller;

1881: stando ai calcoli di alcuni studiosi delle misure geometriche delle piramidi; la data dell'apocalisse fu in seguito ridefinita per il 1936 e, quindi, per il 1953;

1914: secondo C.T Russell, fondatore dei testimoni di Geova (TdG);

1919: secondo il sismologo e meteorologo italiano Alberto Porta, residente a S.Francisco. Previde che il 17 dicembre la congiunzione di sei pianeti avrebbe provocato una corrente magnetica che avrebbe trafitto il Sole, provocando un'immane esplosione che avrebbe distrutto la terra. Il terrore si diffuse e si registrarono scene di suicidi in varie parti del mondo;

1925: secondo Rutherford, secondo presidente della Watch Tower Society (TdG);

1941/42: sempre secondo i TdG,

1945: secondo il reverendo Charles Long di Pasadena. Annunciò nle 1943 che il 21 settembre 1945 la terra si sarebbe vaporizzata e l'umanità si sarebbe trasformata in ectoplasma! I suoi seguaci smisero di mangiare, bere bere e dormire una settimana prima della presunta catastrofe;

1947: secondo John Ballou Newbrough, il "più grande profeta d'America";

1954: 1l 18 maggio comparvero delle crepe sul Colosseo. Secondo un antico adagio, Roma e il mondo sarebbero stati al sicuro "finché il Colosseo fosse rimasto in piedi". Viste le crepe sul Colosseo, qualcuno calcolò che il mondo sarebbe finito il 24 maggio e migliaia di pellegrini si riversarono in Piazza San Pietro per chiedere al Papa l'assoluzione dai peccati;

1960: secondo il pediatra Elio Bianco. Costui affermò che il mondo sarebbe finito il 14 luglio, distrutto da un'arma segreta americana. Per questo, con l'aiuto di 45 aiutanti, aveva costruito un'arca da 15 stanze direttamente sul Monte Bianco;

1967: secondo Sun Myung Moon, capo della Chiesa dell'Unificazione;

1975: secondo i TdG e Herbert W. Armstrong, capo della Chiesa Universale di Dio;

1977: secondo John Wroe, successore di John Turner alla guida della setta di Joanna Southcott, che fece la sua previsione nel 1823;

1980: secondo un antico presagio astrologico arabo;

1980: secondo Leland Jensen e Charles Gaines, leaders di una piccola setta religiosa. Annunciarono che la terza guerra mondiale sarebbe scoppiata il 29 aprile. I loro calcoli si basavano sul libro dell'Apocalisse e sulle dimensioni della Grande Piramide d'Egitto. La data fu poi posticipata a 7 maggio e i fedeli attesero la fine nei bunker che si erano costruiti appositamente;

anni '80: secondo l'astrologa Jeane Dixon la fine del mondo sarebbe arrivata in seguito all'impatto di un'enorme cometa;

1992: secondo il reverendo Lee Jang Lim, della Chiesa Missionaria di Tami, nella Corea del Sud. Cristo avrebbe chiamato a raccolta 144.000 fedeli alla mezzanotte del 28 ottobre per salvarli da Armaghedon. Oltre 100.000 persone si lasciarono coinvolgere dall'isteria e si precipitarono in circa 200 chiese fondamentaliste. In molti lasciarono lavoro e famiglie e donarono tutti i loro beni al reverendo Lim. Un mese prima della data prevista, Lim fu arrestato per aver investito i quattro milioni di dollari raccolti con le donazioni dei fedeli: tra l'altro, aveva acquistato fondi di investimento per 230.000 dollari che sarebbero maturati nel 1995;

1993: secondo David Berg, alias Mosè David, fondatore dei Bambini di Dio (Famiglia dell'amore)

1993: secondo una setta nata in Ucraina, la Grande Fratellanza Bianca;

settembre 1994: secondo Harold Camping, un evangelizzatore radiofonico statunitense;

1998: secondo Hon-Ming Chen, un taiwanese di 42 anni. Costui trasferì il suo gruppo di fedeli, noto come "La Chiesa della Salvezza di Cristo" o "Fondazione Disco Volante Dio salva la Terra", a Garland, nel Texas, perché "Garland" suonava come "Godland", cioè terra di Dio. Da qui annunciò che Dio si sarebbe incarnato nel suo corpo il 31 marzo 1998 e si sarebbe in seguito moltiplicato 100.000 volte, per poter stringere la mano a più persone possibile. Chen affermò anche che il 25 marzo Dio avrebbe annunciato dal canale 18 il suo ritorno. Tutto questo sarebbe successo perché nell'agosto del 1999 sarebbe scoppiata una guerra nucleare tra Asia, Africa ed Europa. Solo un gruppo di prescelti sarebbe stato salvato da un disco volante inviato da Dio. Quando i giorni passarono, Dio non comparve in TV né si incarnò in Chen. Il profeta si scusò e disse candidamente: "Preferirei che d'ora in poi nessuno credesse più in quello che dirò";

luglio 1999: ancora secondo Nostradamus

agosto 1999 (gli astrologi hanno rifatto i calcoli): sempre secondo Nostradamus

settembre 1999: di nuovo secondo Nostradamus, (il "settimo" mese, per alcuni poteva essere settembre).

E’ interessante che il Vangelo, a cui spesso questi pseudo profeti si richiamano, dichiara: «In quanto a quel giorno e a quell’ora nessuno sa, né gli angeli dei cieli, né il Figlio, ma solo il Padre...». «Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: …"Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» (Matteo 24:36. Luca 21:8).

----------------------- [SM=g27823]
Fonti bibliografiche:

I Nuovi Movimenti Religiosi: Sette cristiane e nuovi culti, L.D.C., Torino, 1990.

M. Introvigne, I Testimoni di Geova; Mondadori, 1991.

Scienza & Paranormale, luglio/agosto 1999, rivista edita dal CICAP (Comitato per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) www.cicap.org.

Serena Foglia, Mille e ancora mille, Rizzoli, 1988.

Jhon Hogue, Nostradamus e il millennio, Mondadori, 1987.

Rivista Focus, n.89, marzo 2000.
[SM=x570898]
gnosis85
00domenica 3 febbraio 2008 11:35
ma cosa vuol dire...???
complimenti vivissimi! [SM=g27829]
Io non sono credente,però mi stupisco di come persone che si definiscono CRISTIANI non seguano gli insegnamenti di Cristo...
dire che nessuno conosce né il giorno né l'ora...
cavoli, più chiaro di così?!?
Un TdG un giorno mi disse che siccome per precedenti profezie bibliche erano state indicate date precise, allora tra le righe da qualche parte nella Bibbia doveva per forza esserci scritta anche quella della fine del mondo...vabbé...qui direi che ci sta un bel no comment! [SM=g27816] [SM=g27815]
predestinato74
00domenica 3 febbraio 2008 14:22
quando ci si accosta alla Bibbia senza tener conto di come i nostri "padri" l'hanno capita emessa in pratica, quando si sottopone la Bibbia alla propria "privata interpretazione" prescindendo da come la Chiesa tutta la interpreta, beh può succedere qualsiasi cosa;

che Gesù non sia Dio
che lo Spirito Santo sia una energia impersonale
che la fine del mondo sia imminente
che si possa vivere tranquillamente nel peccato, tanto conta la fede e non le opere (oggi nessuno la pensa più così ma in passato...)
che Maometto sia stato profetizzato dal Nuovo Testamento come il consolatore
che Cristo abbia dovuto aspettare il 1914 per essere intronizzato
ecc
ecc
ecc.

la parola di Dio può fare grandi cose nell'uomo, ma anche pervertirlo se non rettamente interpretato.

2Pietro 1:20 Sappiate anzitutto questo: nessuna scrittura profetica va soggetta a privata spiegazione,

2Pietro 3:15 il nostro carissimo fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data;
così egli fa in tutte le lettere, in cui tratta di queste cose. In esse ci sono alcune cose difficili da comprendere e gli ignoranti e gli instabili le travisano, al pari delle altre Scritture, per loro propria rovina.
julie O'Hara
00lunedì 4 febbraio 2008 01:55

Ma ragazzi, ancora non l'avete saputo??



J [SM=x570872]

incomprendo
00domenica 14 settembre 2008 18:19
Re:
Agabo, 30/01/2008 13.13:

La fine del mondo nel 2012. Che cosa ne pensano gli "esperti" tdG?
"Dal Messico alla Bibbia. Insomma, Armageddon. Dai Maya alla Bibbia il passo è breve, persino troppo nelle argomentazioni di Joseph, che nutre una fede quasi ancestrale in interpretazioni controverse con
il «Codice genesi». Ma alla fine, il titanico scontro tra bene e male alle fine dei tempi, cioè nel 2012, potrebbe anche significare l’ingresso in una nuova era di consapevolezza più elevata, ma basata sulla scienza. E l’indagine di Joseph si conclude con un’altro appuntamento: l’inizio dell’esperimento Lisa, uno dei più arditi tentativi di scoprire le leggi dell’Universo, cercando di catturare finalmente le misteriose onde gravitazionali con una «triangolazione di satelliti». I primi saranno lanciati nel 2012."

Qui l'intero articolo:

www.lastampa.it/_settimanali/tst/default_PDF.asp?pdf=7


Mi piacerebbe sapere se la data 2012 "convince" anche coloro che sono gli "esperti" del campo, i tdG.

Agabo.




Il mio collega sostiene che prima di compiere 80 anni sarà gia tutto finito, adesso ne ha 54, io direi che si riferisce al 2034, più o meno "ovviamente".

Meno male che fra poco va in pensione [SM=x570867]


Jon Konneri
00domenica 14 settembre 2008 18:49
Secondo me e dopo le esperienze passate dei tdg , quella data non accadrà nulla, nessuno può sapere ne l'ora ne il giorno della fine del mondo. [SM=x570926]
sorcino29
00domenica 14 settembre 2008 19:09
Ma magari venisse qualcosa di nuovo solo tante parole e non si vede mai niente,che noia...........nessuno da la su ci viene a fare compagnia [SM=x570866] tutti sti pochi eletti che conoscono sta gente che sta lassu prendono sempre delle toppe [SM=x570868] forse sono un po sordi non capiscono bene che gli dicono maaahhhh........
Robenz
00domenica 14 settembre 2008 19:21
Re:
sorcino29, 14/09/2008 19.09:

Ma magari venisse qualcosa di nuovo solo tante parole e non si vede mai niente,che noia...........nessuno da la su ci viene a fare compagnia [SM=x570866] tutti sti pochi eletti che conoscono sta gente che sta lassu prendono sempre delle toppe [SM=x570868] forse sono un po sordi non capiscono bene che gli dicono maaahhhh........






Ciao Sono un fan del MITICO RENATO

Hai notato i significativi testi dell'album "Cattura"
In modo particolare "Non si fa giorno mai"?
Stupendo!!!
finisce con una bella preghiera


Ti voglio bene [SM=g1543794]
Roberto [SM=g1543902]
sorcino29
00domenica 14 settembre 2008 19:30
e un grande renato......meglio lui che la watch tower [SM=x570874]
socrates56
00domenica 14 settembre 2008 20:04
Re:
Jon Konneri, 14.09.2008 18:49:

Secondo me e dopo le esperienze passate dei tdg , quella data non accadrà nulla, nessuno può sapere ne l'ora ne il giorno della fine del mondo. [SM=x570926]



Personalmente non credo in nessuno di questi annunci, quale che sia la loro provenienza perché:
1. la loro molteplicità dimostra la fallacia di simili previsioni
2. essendo credente, mi ricordo della pagina biblica in cui Gesù ci dice di stare in guardia da simili profeti di sventura. Solo Dio conosce il giorno e l'ora
3. anche nel caso che uno di questi profeti avessere per sbaglio indovinato la data, che cosa posso fare? Nulla, se non cercare di vivere secondo coscienza, compiendo al meglio i miei doveri quotidiani nel rispetto dei valori umani e religiosi nei quali credo. Penso che un buon cristiano debba vivere sempre rispettando il più possibile il proprio credo e non mutare stile di vita solo perché crede che stia arrivando il momento del giudizio.
Ben diverso naturalmente sarebbe il mio atteggiamento se mi venisse preannunciata una catastrofe regionale, dalla quale con qualche precauzione potrei salvarmi.
Inoltre cerco di prepararmi meglio che posso al grande incontro col Signore (che spero possa avvenire dopo la mia morte).
lorenzo.74
00domenica 14 settembre 2008 22:19
lukkis scrive:

Si..arriverà il 7 Ottobre alle 10.48 AM

Avrò giusto finito di pagare la macchina.



ma guarda un po' che coincidenza!
anch'io finiro' di pagare l'ultima rata dell'auto nel 2012,a saperlo avrei dilazionato ancora di piu' le rate! [SM=x570881]
in questo caso mi viene in mente un proverbio napoletano:a pagare e a morire c'e' sempre tempo! [SM=x570880]
Jon Konneri
00domenica 14 settembre 2008 23:35
Re:
lorenzo.74, 14/09/2008 22.19:

lukkis scrive:

Si..arriverà il 7 Ottobre alle 10.48 AM

Avrò giusto finito di pagare la macchina.



ma guarda un po' che coincidenza!
anch'io finiro' di pagare l'ultima rata dell'auto nel 2012,a saperlo avrei dilazionato ancora di piu' le rate! [SM=x570881]
in questo caso mi viene in mente un proverbio napoletano:a pagare e a morire c'e' sempre tempo! [SM=x570880]



Può darsi che arrivera nel primo giorno in cui andro in pensione
[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=x570866]
Paxuxu
00lunedì 15 settembre 2008 02:02
Re: Re:
Jon Konneri, 14/09/2008 23.35:



Può darsi che arrivera nel primo giorno in cui andro in pensione
[SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=x570866]




Allora stai tranquillo, faremo di tutto per non farti andare in pensione, a costo di far scendere sulla terra anche Geova!


[SM=g27823] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696] [SM=g1558696]


Paxuxu





cinuzza
00lunedì 20 ottobre 2008 15:19


Non sapevo dove postare...spero di aver scelto la sezione giusta! altrimenti prego i mod di spostare il 3d nella sezione più adatta! Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com