La WTS è la meno peggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ingannato
00giovedì 31 marzo 2005 08:12
Non vi dico la discussione che ho avuto ieri sera con un mio caro amico tdg -vi ricordo che lo sono pure io anche se ormai solo di nome- riguardo alla WTS. I toni sono stati piuttosto accesi e alla fine non siamo cmq arrivati a nulla.
Perchè? Semplicemente perchè quando ho esposto il mio parere sulla WTS -non è la prima volta che ci cimentiamo in questi discorsi-, ovvero che è una S.P.A, che effettua un controllo mentale sulle persone non corretto, che a mio parere non ha la guida diretta da Dio perchè in altra maniera non si spiegano nuovi intendimenti che altro non sono che dei goffi tentativi per arginare precedenti intendimenti errati, bhee sapete cosa mi sono sentito rispondere?
Che confronto ai miglioni di morti provocati dalla cristianità in nome di Dio, che confronto alle miglioni di atrocità sempre provocate in nome di Dio nella storia il comportamento della WTS è quasi irreprensibile, ed è logico anche che non tutto sia perfetto perchè all'interno vi sono persone imperfette ecc ecc...
L'aver posticipato a chissà quando la data della fine -tra l'altro facendo finta di non averla mai indicata- ,l'aver prima permesso i trapianti, poi negati, poi ripermessi, l'arricchirsi in una maniera non del tutto chiara, a parere di questo mio amico sono tutto cose che "ci stanno", sono come si suol dire quasi fisiologiche all'interno di una organizzazione umana imperfetta.
A nulla è servito da parte mia farlo ragionare che non è del tutto razionale ritenere la WTS guidata direttamente da Dio quando le cose vanno bene mentre quando ci sono sonori buchi nell'acqua ci si salva dicendo che all'interno vi sono persone imperfette.
Niente, non c'è stato verso!!
Vorrei per favore un vostro parere, magari un consiglio su cosa potrei dirgli la prossima volta, visto che periodicamente cadiamo sempre in questi discorsi.Ciao a tutti


Ingannato
berescitte
00giovedì 31 marzo 2005 08:52
Ingannato chiama, il GRIS (onlus per il disinganno) risponde...
Io lo farei riflettere su questi fattori:

- Il confronto con la Chiesa Cattolica e la cristianità non è su un piano di uguaglianza. La WT esiste da appena un secolo e la cristianità da 20. Se io faccio oggi una nuova setta, posso gloriarmi davanti a tutto il mondo di non aver colpe (anche se un bereano del GRIS mi direbbe che ne ho almeno una, quella di aver fondato una setta!);

- La cristianità ha dovuto affrontare situazioni storiche che oggi non esistono più. Ed esiste anche una coscienza storica che fa crescere la comprensione della moralità (un tempo la schiavitù era normale. Gesù stesso non l'ha condannata e Paolo ha rimandato Onesimo dal suo padrone);

- Così come il TG fa per il suo caro Corpo Direttivo e Anziani vari, tutti "uomini imperfetti", altrettanto dovrebbe fare per le altre denominazioni, tutte fatte di uomini imperfetti (doppio peso e doppia misura sono un abominio davanti a Geova - Pv 20,10);

- Il tuo proclamatore dovrebbe imparare a distinguere la fonte del male. Se è nelle persone o nella dottrina. Quando è nella dottrina, quando risulta da insegnamenti falsi, è la denominazione che viene bocciata peché le persone peccano seguendo le norme etiche insegnate da essa; quando è nelle persone ma la denominazione è OK le persone peccano perché non seguno quelle norme. Quindi vanno bocciati i singoli ma non la denominazione. E, fino a prova contraria, nella dottrina della cristianità, si accetta solo una violenza di difesa (cioè lecita); violenza di sopruso viene fatta contraddicendo la norma (invece i TG pretendono di bocciare Hitler in quanto "cristiano" e con lui la cristianità!!!).

- Digli anche che il suo atteggiamento è, per tutte queste ragioni, illogico e non bereano. E che pertanto lui si prepari alle più grosse delusioni, poiché tra i 35.000/40.000 Testimoni disassociati ogni anno "soprattutto per immoralità" (sto citando) ci sono personaggi "preminenti nell'Organizzazione" e il tipo di immoralità consiste nello "scambio delle mogli e molestie sessuali a bambini".(lui conosce perfettamente da dove viene questa citazione...)

- Infine, ma anche prima, prega per lui. E se mostra di non capire davvero queste cose, lascialo al suo destino. Uno così va in paradiso con tutte le scarpe.
(AZAZEL)
00giovedì 31 marzo 2005 09:22
Secondo me e molto difficile fare ragionare un TDG attivo,se non ha gia dei dubbi.E come parlare con un muro.Hai provato a dirgli il fatto del ONU? E come mai la WTS in Germania ora e diventata un Ente Pubblica,e quindi ha i stessi diritti e doveri della Chiesa?.Se questo nei suoi occhi non e "fare parte del Mondo",stare insieme a Babilonia la Grande.
Secondo me con queste domande metti un seme nel suo cervello che prima o poi cresce....provaci


AZAZEL
Supremo Vindice
00giovedì 31 marzo 2005 16:21
Caro Ingannato...
...chi ti scrive è un TdG inattivo e che la pensa esattamente come te e come gli altri due foristi che hanno scritto prima di me.

Per un TdG attivo e ligo ai dettami della WTBTS, l'imperfezione è una cosa che tutti noi ci portiamo appresso dal peccato avvenuto in Eden. L'incoerenza è invece un qualcosa di errato che viene fatto volontariamente. In altre parole, se uno sa fare il bene e non lo fa, commette peccato! Peccato imperdonabile. Per la WTBTS, i TdG sono imperfetti mentre i membri della cristianità (in primis la gerarchia cattolica) sono secondo loro grandemente incoerenti. Perché, secondo quanto viene da Brooklyn, costoro avrebbero cambiato la verità biblica e detto menzogne al popolo. Il mio presupposto è che chiunque di noi è imperfetto ed incoerente. Proprio perché siamo esseri umani. A volte per tornaconto personale, per pararci il posteriore, abbiamo la tendenza volontaria a fare qualcosa di sbagliato. Poi magari ce ne accorgiamo e forse chiediamo anche scusa. Il problema è che invece la WTBTS non l'ha mai fatto! Nel caso dei trapianti ad esempio ha scritto "alcuni potrebbero pensare si tratti di cannibalismo..." ma non ci dice chi sono questi alcuni. Io non sono stato a fare questi cambiamenti d'intendimento, così come non lo sei stato tu o il tuo amico fervente TdG. E allora chi è stato? Fuori i nomi, cara WTBTS! Ma nessun nome viene fatto. Si dice il peccato ma non il peccatore? E allora perché quando uno viene disassociato si dice il nome del peccatore e non il peccato commesso? La tendenza umana è rigirare la frittata per farla sembrare ciò che non è. Se tu giri una frittata cosa credi di ottenere? Una torta alle mele? Una bistecca? La WTBTS pensa che i TdG siano dei poveri sciocchi ignoranti e creduloni. Grazie a Dio, presto o tardi, ci accorgiamo dei torti subiti e delle fesserie (nostre) fatte in buona fede. Tutto questo discorso è per dire che come te, anch'io mi sono sentito "ingannato" ed è per questo motivo che, pur ritenendo persone, diciamo intelligenti, alcuni miei cari amici TdG, ho deciso di allontanarmi da una religione babilonica come è la WTBTS. Non per l'imperfezione che esiste fra i tanti TdG, ma per l'incoerenza che vi è al vertice di questa umoristica società. Umoristica perché le fesserie che conclama ora come ora mi fanno solo ridere. Rifletti con lui, fatti una ricerca su "imperfezione" e "incoerenza". Chiedegli di fare la stessa cosa, poi ne parlate a mente serena. Davanti ai fogli delle vostre rispettive ricerche. Fatti furbo. Fagli un esempio, tipo quello che un certo profeta fece al re Davide dopo che ebbe peccato con Betsabea. Poi applicalo alla WTBTS. Se non ammette gli errori della WTBTS, allora lascialo stare. Diventerebbe per te una pietra d'inciampo ed una inutile perdita di tempo.
Ti auguro di ottenere ciò che più desideri.
Fraterni saluti.
Ciaoo!
sweet november
00giovedì 31 marzo 2005 19:39
Re:

Scritto da: (AZAZEL) 31/03/2005 9.22
Secondo me e molto difficile fare ragionare un TDG attivo..

AZAZEL



Verissimo. Ricordo le discussioni che avevo con mia sorella (non tdg), gli stessi argomenti che oggi ci trovano d'accordo, una volta li controbbattevo con assurdi giri di parole e pensando:"non può capire"...
Ma che testa avevo?[SM=g27829]
In effetti io ho cominciato ad aprire gli occhi quando ho avuto dei problemi seri..

Se non hanno già qualche dubbio o disagio non ragionano, non c'è niente da fare! ragionare è pericoloso, ti mette nelle mani del Diavolo..[SM=g27816]
(apponoastos)
00venerdì 1 aprile 2005 14:36
quanto vi capiso!
Ciao ingannato,siamo sempre alle solite,il problema principale dei t.d.g,che era anche mio,perche' purtoppo per anni ho ragionato ,(se si puo'chiamare ragionare)in questo modo,e' che loro pensano di avere la verita' "assoluta" mentre noi sappiamo che nessuno uomo e' detentore della verita'assoluta!
Come dice giustamente berescitte, se la W.T esistesse da molto piu' tempo, penso che ne avrebbe fatti di danni e anche tanti,se sono riusciti in soli 120 anni ha perpretare una truffa cosi ampia figuriamoci se esistessero da piu'tempo cosa avrebbero combinato! poi c'e sempre il discorso che se sbagliano loro,e' perche' sono imperfetti,se invece sbagliano gli altri(cioe' i non t.dg.) e'perche sono del mondo, satanici,ecc..!
e' difficile ragionare come tu sai con persone che hanno dei preconcetti del genere,io stesso faccio fatica ha capire come ho potuto ragionare,o meglio sragionare in questo modo!(ancora me lo chiedo).
bisognerebbe scuoterli,svegliarli dallo stato di sedazione mentale in cui si trovano(senza voler offendere nessuno),ma e' la realta' dei fatti,potresti provare con qualche immagine subliminale,ma tanto risponderebbero come hanno risposto a me che e' una mia immaginazione, o con qualche cosa che li stuzzichi che li incuriosisca.potresti invitare questa persona a leggere qualcosa di diverso dalle pubblicazioni della w.t.,ma come tu sai anche sotto questo punto di vista e' e' difficile,
potresti invitarlo al confronto sulle date,sulle sritture,,dicendogli che se loro sono convinti di avere la verità,non devono avere timore o paura di confrontare? anzi potrebbe essere una occasione per loro dimostrare se hanno ragione oppure no![SM=g27828]
se sono sinceri fino in fondo accetteranno,se vogliono rimanere cosi' liberi di farlo,come gli ho sempre risposto io.[SM=g27829]
Tubal Cain
00venerdì 1 aprile 2005 15:51
Ciao Ingannato
…mai nella storia del Forum, un Nick fu più azzeccato.

…e ciao a tutti.

Il metodo d’indottrinamento WTS è lento, lentisssssimoooo …ma molto efficace.
Il punto di non ritorno lo si oltrepassa nel momento in cui sei stato convinto che:

- Prima di conoscere i tdg, tu non conoscevi nulla della Bibbia.
- Grazie al loro messaggio adesso puoi sapere tutto della Bibbia.
- Prima non avevi risposte alle grandi domande esistenziali, adesso le conosci tutte.
- La Bibbia è l’infallibile parola di Dio, perciò la si deve intendere come tale.
- Solo i tdg ti hanno aiutato a comprenderla.
- Solo i tdg sanno difenderla e divulgarla.
- Solo i tdg hanno INTERESSE a farla conoscere, perché è EVIDENTE che smaschera qualsiasi altra religione, identificandola come falsa.
- Solo i tdg sono disposti a dare la vita per la Bibbia.
- Solo i tdg hanno dimostrato l’enorme potenziale storico, scientifico, profetico e religioso della Bibbia.

Una volta accettati questi “postulati” puoi già mettere via le scarpe da ballo e salutare i prossimi anni della tua vita mettendo in preventivo l’eventualità di trascorrerli vestito in giacca e cravatta.
Nella mentalità del tdg, è radicato il concetto che la WTS è l’unica rappresentante di Dio sulla terra.

Come tutti voi, ritengo altamente improbabile che un tdg sincero, accetti qualunque ragionamento che tenda a demolire quello che lui considera lo “Schiavo fedele e discreto”.
Per qualunque tipo di ragionamento avrà una scappatoia più o meno razionale, ma pur sempre “scappatoia”:

- Lo SFD è fatto di uomini e quindi imperfetto.
- La luce della “Verità” è sempre stata trasmessa gradualmente.
- Il problema non è il “peccato”, ma come vengano trattati i peccatori.
- Ecc. ecc. ecc.

Penso, e sottolineo è solo un mio pensiero, che i modi principali per uscire dalla WTS siano solo due.

1) Il lento e inesorabile trascorrere del tempo che comporta un graduale rilassamento della barriera mentale che isola la mente del tdg dal mondo esterno.

2) Non inorridite mentre leggete il prossimo punto.
Tutti noi ex-tdg, abbiamo fatto quello che abbiamo fatto, SOLO perché abbiamo varcato il punto del non ritorno, quando abbiamo accettato, senza riflettere e controbattere, la visione della Bibbia cheveniva promossa dalla WTS.
Tutto ciò, quando abbiamo letto:

La Bibbia diceva in anticipo che:
La terra è “Sferica”
La terra è sospesa nel vuoto.
La Bibbia contiene profezie adempiute puntualmente nel lontano passato, vedi Alessandro Magno.
Lo scrittore biblico conosceva il ciclo dell’acqua …l’esistenza dei batteri …che l’ottavo giorno era il giorno ideale per circoncidere i bambini, perché mai come in quel momento ecc. ecc. ecc.

PERDONATEMI MA SONO TUTTE BALLE!!!!!

Esiste un modo razionale, logico, concreto per dimostrare che sono tutte speculazioni della WTS.
Per esempio al ragionamento della circoncisione comandata solo e obbligatoriamente l’ottavo giorno dalla nascita, che significa tra le righe:
Lo scrittore biblico non conosceva la struttura del sangue e il meccanismo della coagulazione, per cui il comando E’ ISPIRATO DA DIO.

Io rispondo:
Ma lo scrittore biblico, quanti bambini vide “dissanguarsi” a causa della circoncisione?
Non potrebbe essere che dopo aver visto molte “stragi” si è accorto, con L’ESPERIENZA E NON CON L’ISPIRAZIONE, che l’ottavo giorno c’erano meno emorragie?

Perdonate l’argomento “puzzolente” che adesso affronto:
La WTS ci ha scritto:
Il comando biblico di andare a fare i “Bisogni corporali” fuori dall’accampamento nel deserto, dimostra l’ispirazione divina della Bibbia, perché non conoscendo l’esistenza dei batteri, lo scrittore doveva per forza essere ispirato da Dio.
Ma io CHIEDO?
Dove avrebbero dovuto andare a farla?? Nel mezzo dell’accampamento??
Tre milioni di persone!! Avete idea 3000000 di persone quanto prodotto interno lordo possano produrre in un giorno??
E in 14600 giorni (40 anni)??? Ne viene fuori un numero di milioni di tonnellate!!
Non viene in mente a nessuno che forse dopo averne pestate una decina … Mosè ordinò di andarla a fare lontano da dove lui camminava???!!?? Possibilmente sotterrandola!
Cosa c’entra tutto questo con l’ispirazione della BIBBIA???
Eppure, grazie a ragionamenti come questo, abbiamo oltrepassato il punto cruciale della fiducia cieca.


Concludo:
Credo che forse l’unico modo per aiutare un tdg a divenire ex, sia quello di individuare il punto del non ritorno e DEMOLIRE QUELLO.
Personalmente ho identificato quel punto nel preciso istante in cui accetta la Bibbia, come gli viene insegnata dalla WTS … da quel giorno in poi CREDERA’ A TUTTO!!

Crederà che GIONA è stato tre giorni dentro il ventre del pesce, è stato ingoiato nel mar Mediterraneo e vomitato su una spiaggia del golfo Persico.

Accetterà che si può sopravvivere e pregare da dentro le viscere di un Capodoglio, perché la WTS gli spaccerà il “Pinocchio” di Collodi come un libro scientifico!!
Accetterà che il capodoglio in soli tre giorni compie la circumnavigazione dell’Africa per arrivare sulle spiagge di Ninive!!
Cosa che i SOTTOMARINI NUCLEARI AMERICANI NON RIUSCIRANNO A FARE NEMMENO TRA CENTO ANNI!!!!

Capisco che abbiamo ancora a cuore la Bibbia, ma per me è su questo punto che bisogna lavorare, per portarli all’istante prima del BIG BANG.


Un saluto
Maurizio

[Modificato da Tubal Cain 01/04/2005 16.16]

Polymetis
00venerdì 1 aprile 2005 19:32
"Accetterà che si può sopravvivere e pregare da dentro le viscere di un Capodoglio, perché la WTS gli spaccerà il “Pinocchio” di Collodi come un libro scientifico!!"

Quasta mi manca. Hanno citato Collodi? [SM=g27828]

Ciao
ingannato
00lunedì 4 aprile 2005 13:58
Grazie
Grazie a tutti ancora per le opinioni e consigli vari.Sono anche felice che il mio nick sia stato apprezzato per il semplice motivo che in una sola parola esprime ciò che in tanti abbiamo provato nel nostro cuore dopo aver scoperto certe cose sulla WTS.



Ingannato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com