LA TORRE DI GUARDIA E' SERVITA:" Seguite la vostra coscienza "

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
axlrose24
00mercoledì 5 dicembre 2007 20:10
Studio torre di guardia ,settimana che inizia il 3 dicembre.

Dopo aver citato l'apostolo paolo sul fatto della circoncisione, per restare sul tema (si fa' per dire) leggeremo il paragrafo 8 che parla del SESSO ORALE:

8 In base a ebrei 13.4 e 1 corinti 6.9 ,DIo disapprova sia l'adulterio che la fornicazione(greco:porneia). Cosa include la fornicazione? Il termine greco indica il far uso di genitali,sia in modo naturale che pervertito,per scopi lascivi.Comprende tutte le forme di rapporti sessuali illeciti al di fuori del matrimonio scritturale.Quindi include il sesso orale,anche se in tutto il mondo molti adolescenti sono stati convinti o si sono convinti che questa pratica sia accettabile. I veri cristiani non permettono che le opinioni di inutili chiaccheroni e ingannatori della mente guidino il loro modo di pensare ed agire.(tito 1 .10) Si attengono ad una norma piu' elevata, quelle delle sacre scritture.Anziche cercare di giustificare il sesso orale ,comprendendo che secondo le scritture si tratta di fornicazione ed educano la loro coscienza conformemente.
# VEDI TORRE DI GUARDIA 1 -9 1983 PER LE COPPIE SPOSATE.

DOMANDA: Come differiscono i cristiani da molte persone del mondo per quanto riguarda il modo di considerare il sesso orale?

LA MIA RISPOSTA:Differiscono anche i non cristiani, ognuno decide cosa sia lecito nella coppia (purche' sposata) e che siano delle decisioni unanimi, nello specifico parlando di sesso orale.I cristiani se differiscono dal resto del mondo unanimamente ed esplicitamente condannerebbero il sesso orale nella coppia sposata.Qui si sta' parlando delle coppie non sposate,allora se dobbiamo parlare se sia lecito fare sesso orale nella coppia sposata,che si scriva in maniera che tutti lo possiamo capire,non rimandandoci ad una torre di guardia del 1902.Comunque se si chiede se il sesso orale sia lecito nella coppia sposata agli anziani ,alla fine la risposta forzata sarebbe :tu sopra lei sotto e viceversa,nessun'altra fantasia sessuale!E i preliminari? ... fate ricerche...IO ho fatto la ricerca su SALOMONE!!

COME DICE IL PARAGRAFO 7: LE COSE CHE UN CRISTIANO SINCERO DEVE EVITARE NON SONO SOLTANTO QUELLE SPECIFICAMENTE VIETATE NELLA BIBBIA.
Detto questo ,Se non specificamente vietate dalla bibbia,VIETATE DA CHI??

AXL ROSE
cashmire_ffz
00venerdì 7 dicembre 2007 10:08

La settimana scorsa lo studio aveva per titolo: “Ascoltiamo la voce della coscienza”, ma poi insegnava che la propria coscienza è ingannevole e che quindi ci si deve affidare alla coscienza della WTS.

Questa settimana il titolo dice, ancora: “Seguite la vostra coscienza”, ma ve lo diciamo noi cosa è buono e cosa non lo è.

Il paragrafo 8, trascritto qui sopra da AXLROSE è un po’ contorto, l’ho letto 8 volte per capire se si riferisce alle coppie sposate o coppie non sposate. (Niente di nuovo, ci spendevo le mie serate per decifrare quei paragrafi tradotti male!) Credo ,comunque, si riferisca ai non sposati, dal momento che dal ‘78 la WTS ha dato disposizioni agli anziani di non investigare più nei talami nuziali. (Crisi di coscienza – R. Franz – da pag. 70 in poi.).

A questo proposito mi scoppia uno sfogo, concedetemelo qui…

Forse per nostalgia di quegli anni dove gli anziani avevano l’autorità di carpire le confessioni dell’intimo dialogo fisico/sessuale di una coppia, forse per risvegli di pruriti repressi, forse perché...(fate voi...)
Fatto è che quelle investigazioni minuziose, con domande dettagliate da far arrossire i più “vissuti”, non potendole fare ai coniugi le fanno, in piena indiscrezione ai giovani fidanzatini, singolarmente (uno alla volta in momenti diversi), quando chiedono la sala per celebrare il loro matrimonio.

Riuscite ad immaginare “la mia bambina” subire tutto questo? Dico “la mia bambina” nel senso della genuinità, della purezza dei suoi ideali. Dico “la mia bambina” perché dal quel colloquio ne usci sconvolta, turbata, tanto che riuscì ad accennarmi qualcosa solo dopo anni: “Mamma… che vergogna… io non sapevo.. domande minuziose… mi facevano arrossire… cose che io neanche conoscevo… e ripetevano con insistenza… come a farmi tranelli … ma io … cose che non ho mai immaginato… ma credo non mi abbiano creduto… ).

Mi sento come se avessero “sporcato” la mia bambina, come se l’avessero brutalmente “deflorata”, nel cuore, nella mente. Come se le avessero bruciato la poesia della scoperta graduale ed istintiva di un dialogo per lei nuovo, quello fisico e sessuale fatto nell’amore.


Domanda: Questo trattamento è prassi o è abuso di potere di alcuni anziani? I figli (e figlie) di anziani hanno lo stesso trattamento?


Domanda per genitori TdG: cosa vi dice la vostra coscienza in merito al fatto che i vostri piccoli debbano seguire attentamente anche studi su questi argomenti cosi espliciti?

Grazie [SM=x570865] cashmire


Polymetis
00venerdì 7 dicembre 2007 10:24
Credo che l'ambiguità sia voluta. Del resto mandare messaggi contraddittori è una strategia usata da molte sette, in questo modo si può sempre tirar fuori la citazione giusta per rispondere al ogni accusa.
In questo caso comunque credo proprio che parlasse del sesso orale pre-matrimoniale, che va considerato sesso e dunque fornicazione.
Il sesso orale è comunque stato condannato altre volte anche tra sposati, si veda qui un florilegio di citazioni(in inglese):

www.quotes-watchtower.co.uk/oral_sex.html
axlrose24
00venerdì 7 dicembre 2007 14:16
E' vero che si parla del sesso orale tra coppie non sposate, ma il cancelletto dove si cita la torre di guardia del 1983 e' un'asterisco del paragrafo mirato a far comprendere il punto di vista sul sesso orale alle coppie sposate.

AXL ROSE
axlrose24
00domenica 9 dicembre 2007 21:38
Studio torre di guardia:

DOMANDE DI RIPASSO

-Perche' alcuni cristiani di Creta avevano la coscienza contaminata?

LA MIA RISPOSTA: Perche' erano Cretini. [SM=x570867]
Perche' erano ingannatori della mente e come dice TITO 1:10-14 E 1 TIMOTEO 4:7 sovvertivano intere case,insegnando cose che non avrebbero dovuto insegnare.In particolare sulla questione della circoncisione.Il paragrafo 2 dice che non ci sono oggi nella congregazione uomini che minacciano la stabilita' sostenendo questa opinione.
SCIOCCHEZZE, fanno di peggio.Se qualcuno segue la sua coscienza e si fa' crescere il PIZZETTO sara' guardato storto dai tdg oltre a perdere i privilegi che ha in congregazione.(potrei citare decine di esempi!!!)

-Perche' due cristiani con la coscienza ben educata potrebbero prendere decisioni diverse?

LA MIA RISPOSTA:
DECISIONI DIVERSE DA CHI? QUESTA DOMANDA NON L'HO CAPITA MA PROVO AD ANDARE PER INTUITO!
Potrebbero prendere decisioni diverse ad esempio sul fatto del sangue.Potrebbero decidere ,due coniugi, che se' il figlio rischia la vita sarebbe opportuno,se' e' il caso, fargli trasfondere il sangue che mi sembra un argomento,visto che si parla di COSCIENZA ,piu' importante del SESSO ORALE come argomento da proporre nel paragrafo 8!!!

-Col tempo cosa dovrebbe accadere alla nostra coscienza?

LA MIA RISPOSTA:
Forse sorprendero' molti con la mia risposta.
Si, perche' la risposta sta proprio nella torre di guardia nel paragrafo 18: "FARE IN MODO CHE SIA SEMPRE IN ARMONIA CON L'ACCURATA CONOSCENZA DELLA VERITA' E LA SANTA DEVOZIONE-tito 1:1
Detto questo ,la nostra coscienza non deve essere guidata da esseri umani ma da DIO.
Cosa accadra' alla nostra coscienza? ALLA FINE NE AVREMMO VERAMENTE UNA!!!

AXL rose
axlrose24
00lunedì 10 dicembre 2007 19:08
CANTICO 2014(ANNO PROBABILE PER LA "FINE") E PREGHIERA CONCLUSIVA O GIOCHI PIROTECNICI O CONSIGLI PER GLI ACQUISTI,SECONDO LA VOSTRA COSCIENZA!

AXL ROSE
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com