Inaugurata sala di Medole

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Achille Lorenzi
00sabato 9 giugno 2007 18:12
Nuova sede dei Testimoni di Geova
Mantova: si inaugura l'enorme complesso



Si inaugura a Medole, in provincia di Mantova, un nuovo grande centro di culto dei Testimoni di Geova. Il complesso, chiamato “Sala delle Assemblee” e costruito interamente dai Testimoni, è in grado di ospitare circa 6.000 persone. Per la speciale occasione giungerà da Brooklyn (New York) Theodore Jaracz, del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova che coordina la loro opera mondiale.

I lavori per creare l’enorme struttura, che si estende su 20.000 mq, hanno richiesto circa 3 anni e sia i fondi che la manodopera sono stati forniti esclusivamente dai testimoni di Geova. Oltre 4.000 volontari della Lombardia, del Trentino Alto Adige, del Triveneto e di altre regioni italiane, di ogni categoria sociale e di ogni età, si sono alternati nel cantiere offrendo gratuitamente il proprio contributo.

Il nuovo centro ospiterà i raduni semestrali degli oltre 19.000 testimoni di Geova di lingua italiana che risiedono in un’area compresa tra Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto ed Emilia Romagna e altri raduni di migliaia di Testimoni di lingua straniera provenienti da varie parti d’Italia.



I raduni, che si svolgeranno nella Sala delle Assemblee, avranno come scopo principale quello di impartire istruzione biblica e saranno aperti a tutti. Il discorso principale di inaugurazione verrà pronunciato da Theodore Jaracz, ma durante il programma altri relatori descriveranno lo svolgimento dei lavori di costruzione e l’origine e lo sviluppo dei Testimoni nella zona. Nel suo discorso Jaracz descriverà gli ultimi sviluppi dell’attività dei Testimoni di Geova nel mondo.

Jaracz è membro del Corpo Direttivo dei Testimoni che, attualmente, è composto da 9 membri di diverse nazionalità e con una notevole esperienza alle spalle nell’opera di evangelizzazione. Questi uomini nella loro opera di insegnamento si fanno guidare dagli insegnamenti di Gesù Cristo contenuti nei Vangeli e nel resto delle Sacre Scritture. I Testimoni sono presenti in 236 paesi e contano oltre 6 milioni e mezzo di evangelizzatori e circa 10 milioni di simpatizzanti, distribuiti in quasi 100.000 comunità. L’Italia è al primo posto in Europa come numero di Testimoni e al quinto posto nel mondo. Nel nostro paese gli associati sono oltre 430.000, di cui 235.000 evangelizzatori, e si riuniscono in oltre 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale.
L'inaugurazione sarà sabato 9, avrà inizio alle ore 15,00 e terminerà alle ore 17.30.

Fonte: www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo365294.shtml
d@reDev1l
00sabato 9 giugno 2007 20:32
Re:
Cavoli mi sono perso l'inaugurazione!!!
Chissà com'è la parete scorrevole che tanto mi hanno decantato, deve essere un edificio imponente...
A proposito sai che ridere Achille, qualche mese fa mi chiama un numero sconosciuto sul telefonino e mi fa: "ciao fratello xxx, ci risulta che tu abbia già lavorato nei cantieri per la costruzione di sale del regno, saresti disponibile a venire a lavorare a Medole?"
Dovevano proprio essere alla canna del gas [SM=g27828]
Quasi quasi ci volevo andare [SM=x570867]
ideogramma
00giovedì 14 giugno 2007 17:28
I miei genitori sono andati e mi sono dovuta sorbire i commenti di come sia stato emozionante ascoltare un "unto"parlare dal podio,sapere che andrà in cielo ecc..Hanno portato un volantino di quattro pagine che pubblicizza la nuova sala assemblee,sembra la pubblicità di un multisala. I miei cugini hanno lavorato per parecchio alla costruzione,ma alla inaugurazione non sono potuti andare perchè non sono battezzati!eh eh! [SM=x570881]
speranza!
00giovedì 14 giugno 2007 17:48
"I miei cugini hanno lavorato per parecchio alla costruzione,ma alla inaugurazione non sono potuti andare perchè non sono battezzati!eh eh! "

In base a quale logica hanno potuto avere il "privilegio" di lavorare alla costruzione ma non hanno potuto partecipare all'innaugurazione? [SM=x570872] [SM=x570895]

Il lavoro gratis è sempre ben accetto anche da parte di non battezzati.... [SM=x570912]




[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:
yoebasta
00giovedì 14 giugno 2007 21:42
Re:

Scritto da: speranza! 14/06/2007 17.48
"I miei cugini hanno lavorato per parecchio alla costruzione,ma alla inaugurazione non sono potuti andare perchè non sono battezzati!eh eh! "

In base a quale logica hanno potuto avere il "privilegio" di lavorare alla costruzione ma non hanno potuto partecipare all'innaugurazione? [SM=x570872] [SM=x570895]

Il lavoro gratis è sempre ben accetto anche da parte di non battezzati.... [SM=x570912]


appunto non mi sembra un comportamento per niente carino. Faticano per costruire la sala e non potranno nemmeno andare a vedere l'inaugurazione dicendo: anche noi abbiamo contribuito a costruirla? Mi sembra cattivo e anche umiliante. Direi anche una pressione psicologica, perchè li induce a non sentirsi "veri testimoni" perchè non battezzati



[SM=g27827]: Speranza [SM=g27827]:

Polymetis
00venerdì 29 giugno 2007 21:18
Oggi ero all'assemblea di distretto a Medole, invitato dai miei amici TdG. Devo dire che ho toccato con mano nei loro discorsi cosa sia il marketing e la strategia di presentazione. Metà degli oratori era di una superficialità irritante, la loro non-problematizzazione delle categorie che utilizzavano (ad esempio il modo ingenuo in cui parlavano di colpa, pena, ecc.) mi ha fatto sembrare di essere davanti a dei conferenzieri del '600 del tutto ignari dei problemi che le scienze (sia naturali sia umane) hanno posto alla religione. In sehuito è stato fatto sentire un dramma audio su alcuni episodi di Mc 4-5 con attori che palesemente leggevano le loro battute caricando le tonalità in modo quasi farsesco (i discepoli sulla barca in mezzo alla tempesta sembravano un branco di donnicciole isteriche tanto per capirci), A ciò si aggiunga un sottofondo musicale stile Pierino e il Lupo, la voce dell'indemoniato di Gerasa a mio avviso presa da un videogioco sui goblin, ecc. che mi hanno fatto fatto per un attimo ritenere di essere in ascolto di una fiaba dei fratelli Grimm incisa su nastro per bambini.
Che dire della sala di Medole? In realtà non è nulla di mastodontico, anzi da fuori pare piccola. La vastità dipende dal fatto che è circondata da un'immensa distesa di verde.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com