Il ruolo degli Angeli secondo la WTS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
otello44
00domenica 26 luglio 2009 17:40
Dalla Torre di Guardia del 15.05.09 studio del 26.07.09
Paragrafo 15
“ Gli angeli danno l’esempio anche in quanto a pazienza. Non sono messi al corrente di tutti i sacri segreti di Dio, anche se sono vivamente interessati a conoscerli. “In queste cose gli angeli desiderano penetrare con lo sguardo”, afferma la Bibbia.(1 Piet. 1:12) Cosa fanno quindi?
Attendono con pazienza il tempo stabilito da Dio perche’la sua “varia sapienza” venga “ fatta conoscere per mezzo della congregazione”. – Efes. 3:10,11. (il grassetto e’mio)

Mi chiedo, il termine congregazione a chi si riferisce ? Se si riferisce agli unti oppure al corpo direttivo significa questo che gli angeli sono inferiori agli uomini anche se questi uomini sono unti?
Se questo fosse, vuol dire che tutti gli insegnamenti (luce progressiva) Geova li fa sapere agli unti i quali provvedono a farli sapere sia ai proclamatori sia agli angeli.
Se non ho capito male a me sembra che questi signori diventino sempre piu’ presuntuosi.
Ripeto, potrei aver capito male io, se qualcuno che legge questo post e ha la mente piu’“Sveglia” della mia accetto volentieri spiegazioni
Otello44 [SM=x570872]
Sonnyp
00domenica 26 luglio 2009 18:33
Favole geoviste!
Dubito molto che tu ti possa sbagliare Otello.

Nei 25 anni che ho trascorso la dentro, ne ho sentito di frignacce che ora è meglio che ci rido sopra per... non piangere!

Ma il fatto che gli "unti" abbiano un ruolo così importante da istruire anche gli angeli non mi è nuova.....

D'altronde, Otello, da una organizzazione che si è permessa di "rivedere" la divinità di Cristo, il Suo ruolo, la Sua importanza, regalità, sostanza col Padre, e per finire, di apportare "correzzioni" addirittura sulla Sacra Parola di Dio... bhè, non c'è da stupirsi se costoro vorrebbero insegnare agli angeli!

Daltronde, Otello, non hanno essi relegato Dio in una costellazione ben definita prima nelle Pleiadi e poi da qualche altra parte che ora non ricordo? Chi sono costoro che possono STABILIRE dove Dio abbia una dimora? Glie l'ha forse rivelata Dio stesso?

E prima di quella costellazione, dove avrebbe abitato Dio, fuori del cosmo che Egli stesso avrebbe creato? Ma dai, stendiamo un velo pietoso e sorridiamoci sopra perchè davvero costoro credono nelle favole! Non per niente io nel mio forum ho creato un'angolo chiamato appunto: Favole geoviste! Shalom mio caro!
marcos35
00lunedì 27 luglio 2009 12:32
in un paragrafo dedicati 10 minuti
l'anziano che conduceva la rivist domenica in un paragrafo che non ricordo quale, perche non ho la riv qui e nè lavevo in sala ha parlato per 10 minuti su questo paragrafo che trattava la sottomissione agli anziani , sorveglianti .. ai GLORIOSI come li chiama la Bibbia., di solito a un paragr si dedicano +-solo 3 minuti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com